FIAT 600 abbastanza SQ

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#161

Messaggio da msmgpp »

Mi piace!
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#162

Messaggio da bravohiend »

bravo andrea :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#163

Messaggio da BLACK BRABUS »

Grazie ragazzi ^^

Mancano ancora un paio di cosette , blindature porte :ninja: copertura definitiva per finali sotto sedili e installazione CHA-624 :yes:

Come taratura invece , il livello è già molto buono , manca qualche rifinitura ma sapete benissimo che non è cosa di due minuti -.- diciamo che il potenziale è sfruttato all' 85/90 % :)
Ultima modifica di BLACK BRABUS il 6 ott 2015, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#164

Messaggio da AngiHK »

E'uscito un lavoro pulito e quasi invisibile.....bravo Andrea :yes:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#165

Messaggio da BLACK BRABUS »

AngiHK ha scritto:E'uscito un lavoro pulito e quasi invisibile.....bravo Andrea :yes:
Proprio come da intenzione :) grazie Angiolino ;) ma la cosa che più mi fa piacere , e che il compromesso scelto per installare i componenti non ha penalizzato di nulla ( o quasi ....di pochissimo.....) la resa dell'intero sistema ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#166

Messaggio da Clown »

Mi piace la scelta del tb a cruscotto...
Puoi dirmi per favore che tagli utilizzi per i vari componenti?
e il super tw come lo filtri ?
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#167

Messaggio da BLACK BRABUS »

Clown ha scritto:Mi piace la scelta del tb a cruscotto...
Puoi dirmi per favore che tagli utilizzi per i vari componenti?
e il super tw come lo filtri ?
Il super tw è tagliato da un piccolo condensatore in serie da 2,2 , mentre per i tagli , con precisione non me li ricordo , anche perché sto provando due tarature , una più da fullrange ( wf che lavora in un range più ristretto e fullrange che scende tantissimo) e l'altra più da "2/3 vie classico" ( con wf che sale un po' di più e fullrange che scende meno ) e devo dirti che mi piacciono entrambe se pur MOLTO diverse :) appena mi ricordo segno i tagli e li posto , anche se , a meno che tu abbia un installazione identica alla mia , non saranno molto utili XD !!!!!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#168

Messaggio da Clown »

Ovviamente non ho un'installazione identica alla tua, nemmeno lontana parente, ma dai tagli almeno posso farmi un idea sul risultato..
Come detto mi piace l'introduzione del full range o extended range che dir si voglia e il tuo caso con questi ultimi a cruscotto possono davvero fare la differenza.. così a naso penso sia più corretto il trattamento "da medio" , viste le caratteristiche del componente, è bene farlo esprimere fino in fondo...
LA scelta del super tw è arrivata casualmente o ti mancava qulcossa sulle altissime? sebbene il tb sulla carta se la cava bene...
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#169

Messaggio da Alessio Giomi »

Ciao Andrea, complimenti per tutto il lavoro!!
Far suonare l'auto nelle predisposizioni il piu possibile é una bella sfida, ma son sicuro che i risultati arriveranno!! Spero di riuscire ad ascoltarla un giorno :)
Un' appunto voglio,fartelo..... so che gia te lo hanno detto e che gia hai risposto, ma le,tasche se riuscivi anche soltanto a verniciarle di una tonalita grigia .... Impellarle magari no..... capisco che la cifra sarebbe salita troppo alta , ma un barattolo di vernice son pochi euro ;)
Comunque ti seguo e prendo spunti :yes:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#170

Messaggio da BLACK BRABUS »

Clown ha scritto:Ovviamente non ho un'installazione identica alla tua, nemmeno lontana parente, ma dai tagli almeno posso farmi un idea sul risultato..
Come detto mi piace l'introduzione del full range o extended range che dir si voglia e il tuo caso con questi ultimi a cruscotto possono davvero fare la differenza.. così a naso penso sia più corretto il trattamento "da medio" , viste le caratteristiche del componente, è bene farlo esprimere fino in fondo...
LA scelta del super tw è arrivata casualmente o ti mancava qulcossa sulle altissime? sebbene il tb sulla carta se la cava bene...
Il super tweeter ho scelto di montarlo per capire//sentire l'effettiva necessità , per quanto sti due piccolini hanno un estensione sulle altissime davvero notevole , ma col compromesso scelto nel non metterli a montante , se pur orientati , l'altezza del "palco" non era altissima XD inserendo invece nella catena i Surface Slim , come per "magia" altezza ( tanto ) larghezza e profondità ( meno ) sono aumentati in maniera notevole , sempre mantenendo un aspetto anonimo a livello installativo non avendo strutture vistose ;)

E qui rispondendo ad Alessio invece , ho scelto la moquette per vari motivi , il principale è che , essendo nera , la notte , il momento dove sta fuori alla portata di tutti su una strada con discreto passaggio , la parte bassa dell'abitacolo rimane sempre in ombra , le avessi fatte grigie , si sarebbero notate maggiormente , diciamo che ci ho riflettuto valutando anche dove si può lasciare la macchina parcheggiata ( abitassimo in un posto di provincia tranquillo non mi sarei fatto tutte ste pippe ! Tipo dove abita Alberto Ferrix !!! E la sua auto fa capire ciò che voglio dire....... ) e poi , come già avevo detto e tu stesso hai sottolineato , dovevo spendere il meno possibile ottenendo il miglior risultato a fronte anche di una semplicità sul lavoro complessivo . Passando a fianco dell'auto , e guardando in maniera anche attenta non noti nulla ;) idem per cruscotto e montanti ;) questo a me interessava ^^ farla a mo di vetrina o comunque più "bella" esteticamente non è mai stata una priorità su questa realizzazione :yes: funzionalità praticità e "sobrietà" invece si , erano fondamentali ;)...........l'ho scritto anche nella mia firma :) eh :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#171

Messaggio da BLACK BRABUS »

Oggi pomeriggio finirò ( spero.....) il lavoro di finitura installazione sulla 600 :) blinderò le porte con altro insonorizzante ( rimanenza di Mappy flash e Silent Coat ) :ninja: farò le coperture finali e sostituirò la batteria originale da 45 ah con spunto da 390 marca tre galline ( ha fatto il suo tempo XD ) con una Fiamm Titanium Pro da 64 ah con spunto da 610 ^^ ( tranquilli , l'alternatore è un Denso da 90 ah , montato nuovo ad Agosto )

Ci aggiorniamo nel pomeriggio :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#172

Messaggio da BLACK BRABUS »

Foto........
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#173

Messaggio da BLACK BRABUS »

Dal post precedente a questo si vede il montaggio della nuova batteria , con vano opportunamente modificato , aggiunto un cavo massa batteria telaio ( sono due cavi da 2 awg contro uno solo da 5 awg XD ) l'alternatore da 90 ah e il cablaggio bello ordinato e pulito :)
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#174

Messaggio da BLACK BRABUS »

Blindatura porte fatta :ninja:

Primo strato MAPPY FLASH , secondo strato SILENT COAT , terzo strato SILENT COAT NOISE ISOLATOR 4 .

Nella foto si vede solo la parte dietro il mini pannello col solo SILENT COAT , il trattamento sopra descritto è stato fatto ovviamente nella parte esterna ;)
Allegati
image.jpeg
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#175

Messaggio da Alessio Giomi »

BLACK BRABUS ha scritto:Blindatura porte fatta :ninja:

Primo strato MAPPY FLASH , secondo strato SILENT COAT , terzo strato SILENT COAT NOISE ISOLATOR 4 .

Nella foto si vede solo la parte dietro il mini pannello col solo SILENT COAT , il trattamento sopra descritto è stato fatto ovviamente nella parte esterna ;)
Mi fa paura il primo strato in mappy.......
Ci insonorizzai la lamiera interna e l'anno dopo si era scollato tutto....... Dovetti toglierlo e sostituirlo con il buty...... Speriamo bene :hmm:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#176

Messaggio da BLACK BRABUS »

Strano Alessio XD ad esempio la Smart , l'ho fatta circa sei anni fa , è ancora perfetta :) Pulendo la carrozzeria col solvente , scaldando bene e rullando con la giusta pressione , non ho riscontrato il tuo spiacevole episodio ;)

E con la Kia , hai imbastito già qualcosa :) ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#177

Messaggio da Alessio Giomi »

BLACK BRABUS ha scritto:Strano Alessio XD ad esempio la Smart , l'ho fatta circa sei anni fa , è ancora perfetta :) Pulendo la carrozzeria col solvente , scaldando bene e rullando con la giusta pressione , non ho riscontrato il tuo spiacevole episodio ;)

E con la Kia , hai imbastito già qualcosa :) ???
No, no sono ancora nella fase "progetto".... Quindi IN ALTO MARE :hahahah:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#178

Messaggio da AngiHK »

Bel lavoretto Andrea , con la batteria e le masse , pulito. ;)
Anche il lavoro sulle porte sicuramente porterà benefici ....bravo :yes:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#179

Messaggio da BLACK BRABUS »

AngiHK ha scritto:Bel lavoretto Andrea , con la batteria e le masse , pulito. ;)
Anche il lavoro sulle porte sicuramente porterà benefici ....bravo :yes:
Grazie Angiolino , sia l'insonorizzazione che la batteria/masse han dato una bella mano nella resa generale , l'up grade è ben evidente , maggior fuoco generale , prima andava già molto bene il sistema ora va benissimo :) unica pecca ( Chiara fin da subito ) è l'ultra bassa , non che non ci sia , anzi ;) ma non è al passo dei due finali RF , anche se ripeto , il suo lavoro il SWE1000 lo fa egregiamente ;)

Domenica ci sarà questa gara/raduno a Pinerolo ( prima cintura di Torino ) e per pura curiosità la butterò in gara , son proprio curioso se terranno fede alla mia firma......
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: FIAT 600 abbastanza SQ

#180

Messaggio da headhunterz »

Il Bello delle porte piccole, con poco materiale le fai :D una cosa che ho notato pure io ê che facendo il doppio strato tende a staccarsi sto alluminio non tiene bene l'altro materiale
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”