Seat Ibiza 2003
- il risolutore
- Woofer
- Messaggi: 763
- Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
- Località: misterwhite (CT)
- Contatta:
Re: Seat Ibiza 2003
Intanto sarebbe meglio un 35 mm e spero che tu non lo abbia comprato già il 25.... Poi per la batteria se guardi sul sito della fam potresti trovare ottime batterie con diverse misure io per il new beetle avevo come te il problema dell'altezza ma ho messo la supernova hifi e ho trovato la misura più bassa... Poi se hai un budget limitato il discorso cambia
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Re: Seat Ibiza 2003
Già preso il 25mm....
Ho 80A max
20a su hh50 (e potrei mette il fusibile da 15A)
30a su hh50limited ( si potrebbe mette il 20 senza problemi)
30a su Proel
E il cavo sarà circa 4 metri....da varie tabelle online ho visto che col 25mm sto pure parecchio largo.....
Rispetto ad ora passo da 21 a 25mmq...da alluminio a rame...E da 5 a 4 metri....
Ho 80A max
20a su hh50 (e potrei mette il fusibile da 15A)
30a su hh50limited ( si potrebbe mette il 20 senza problemi)
30a su Proel
E il cavo sarà circa 4 metri....da varie tabelle online ho visto che col 25mm sto pure parecchio largo.....
Rispetto ad ora passo da 21 a 25mmq...da alluminio a rame...E da 5 a 4 metri....
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Passato il 25mmq ......
Il vecchio cavo era 5.30m ...il nuovo 4.40m.....
Mi manca solo di sostituire il negativo dal distributore di massa al telaio.....
Poi valuteremo se sostituire o meno la batteria. .....attualmente monto una 60ah 540a di spunto....Rhiag Tech. ....
Vorrei mettere qualcosa di meglio. ...
Tipo una exide Premium 64ah640a di spunto.....
o una Powerforce 75L3plus da 75ah e 811a di spunto...
Il vecchio cavo era 5.30m ...il nuovo 4.40m.....
Mi manca solo di sostituire il negativo dal distributore di massa al telaio.....
Poi valuteremo se sostituire o meno la batteria. .....attualmente monto una 60ah 540a di spunto....Rhiag Tech. ....
Vorrei mettere qualcosa di meglio. ...
Tipo una exide Premium 64ah640a di spunto.....
o una Powerforce 75L3plus da 75ah e 811a di spunto...
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Ascoltata di nuovo due settimane fa e debbo dire grande gabbbbbbb. mi piace adesso moltissimo, vetture cosi non sono facili da trovare considerando quello che monti.
Si arriva a quei livelli con elettroniche molto complesse e costose, come dice sempre un mio carissimo amico ottimizzare sempre quello che hai poi dopo puoi decidere se montare altro per sfizio e divertimento.
Si arriva a quei livelli con elettroniche molto complesse e costose, come dice sempre un mio carissimo amico ottimizzare sempre quello che hai poi dopo puoi decidere se montare altro per sfizio e divertimento.
Re: Seat Ibiza 2003
È quello che stiamo facendo Max.....
Ottimizziamo
Ottimizziamo
Ottimizziamo
Manca solo la sistemazione definitiva del subwoofer....
Ottimizziamo
Ottimizziamo
Ottimizziamo
Manca solo la sistemazione definitiva del subwoofer....
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Sostituito l'ultimo spezzone di cavo dal distributore di masse a telaio...
Aoh......sarò impazzito io..........
.......ma la differenza se sente....!!!!!!!
Era rimasto il collo di bottiglia dopo aver sostituito il positivo di alimentazione.....E raddoppiato il cavo di massa dal polo della batteria al telaio...
.....
....
...
Prossimo passo........ssostituzione del cavo che va dall'alternatore alla batteria......l'originale è ridicolo....saranno 8mmq ... ........e vi lascio immaginare quanto si sia ossidato dopo 13 anni di onorato servizio........non credo sia in grado di portare i 70A dell'alternatore...
Ci piazzo il solito 25mmq, se mi basta......
Aoh......sarò impazzito io..........
.......ma la differenza se sente....!!!!!!!
Era rimasto il collo di bottiglia dopo aver sostituito il positivo di alimentazione.....E raddoppiato il cavo di massa dal polo della batteria al telaio...
.....
....
...
Prossimo passo........ssostituzione del cavo che va dall'alternatore alla batteria......l'originale è ridicolo....saranno 8mmq ... ........e vi lascio immaginare quanto si sia ossidato dopo 13 anni di onorato servizio........non credo sia in grado di portare i 70A dell'alternatore...
Ci piazzo il solito 25mmq, se mi basta......
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Ora voglio mettere a confronto tre sub. ....
Il primo è il TB 8W740 che già ho. ...E gli sto rifacendo una cassa chiusa da 10litri con l'altoparlante rivolto verso il basso...
Da progetto zen.....
Il secondo è il Proel SW250F....... cassa chiusa da quasi 20 litri....progetto zen2......se l'amico Max vorrà partecipare alla prova...
Il terzo è il Proel SW300F (che spero mi arrivi finesettimana prossima).......cassa chiusa da 25litri...... se va come penso lo ribattezziamo ZEN3......
Il primo è il TB 8W740 che già ho. ...E gli sto rifacendo una cassa chiusa da 10litri con l'altoparlante rivolto verso il basso...
Da progetto zen.....
Il secondo è il Proel SW250F....... cassa chiusa da quasi 20 litri....progetto zen2......se l'amico Max vorrà partecipare alla prova...
Il terzo è il Proel SW300F (che spero mi arrivi finesettimana prossima).......cassa chiusa da 25litri...... se va come penso lo ribattezziamo ZEN3......
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Ehmmmmmm
Il capo mi ha cazziato. ....
Dice che non posso ribattezzarlo zen3 perché
1. Sarebbe lo stesso principio dello zen2....quindi solo il fratello maggiore...
2. Zen3 esiste già ed è tutt'altro progetto....
Il capo mi ha cazziato. ....
Dice che non posso ribattezzarlo zen3 perché
1. Sarebbe lo stesso principio dello zen2....quindi solo il fratello maggiore...
2. Zen3 esiste già ed è tutt'altro progetto....
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Oggi ho terminato l'ottimizzazione dei cavi di alimentazione. ..
Gli interventi eseguiti alla fine sono stati
1. Sostituzione dell'alimentazione dal morsetto positivo della batteria al doppio fondo nel portabagagli.....sostituendo un cavo in alluminio da 4awg (21mmq) con un cavo da saldatrici in rame puro da 25mmq...........e accorciando da 5.3m a 4.4mt
1a. Sostituzione ovbiamente anche del cavo di massa
2. Raddoppio della massa da polo negativo della batteria a telaio....
aggiungendo un 4awg
3. Aggiunta di un cavo da 25mmq in rame puro da saldatrici tra alternatore e batteria
3a. Aggiunta di un ulteriore cavo tra motore e telaio (sarebbe la massa dell'alternatore.)
Questi accorgimenti per trasferire al meglio l'energia prodotta dall'alternatore.....70A non possono passare su un cavetto da 8mmq scarsi, ossidato e vecchio di 13 anni. ....
Il tutto mi è costato 15 euro 6metri di cavo da saldatrici. ....e 10 euro per i vari capi cordiali ad occhiello. ........
Nel frattempo sto ultimando la cassa per il TB.........in attesa settimana prossima (se tutto va bene......sgrat sgrat)...che arrivi dal Regno Unito il Proel SW300F....
A differenza della precedente la nuova cassa è un pelino più grossa (9.7 litri contro 9).....e moooolto più ermetica........
Il sub sarà orientato verso il basso.......domani daremo probabilmente delle prove per decidere se mettere piedini di 2 o 3 cm
Gli interventi eseguiti alla fine sono stati
1. Sostituzione dell'alimentazione dal morsetto positivo della batteria al doppio fondo nel portabagagli.....sostituendo un cavo in alluminio da 4awg (21mmq) con un cavo da saldatrici in rame puro da 25mmq...........e accorciando da 5.3m a 4.4mt
1a. Sostituzione ovbiamente anche del cavo di massa
2. Raddoppio della massa da polo negativo della batteria a telaio....
aggiungendo un 4awg
3. Aggiunta di un cavo da 25mmq in rame puro da saldatrici tra alternatore e batteria
3a. Aggiunta di un ulteriore cavo tra motore e telaio (sarebbe la massa dell'alternatore.)
Questi accorgimenti per trasferire al meglio l'energia prodotta dall'alternatore.....70A non possono passare su un cavetto da 8mmq scarsi, ossidato e vecchio di 13 anni. ....
Il tutto mi è costato 15 euro 6metri di cavo da saldatrici. ....e 10 euro per i vari capi cordiali ad occhiello. ........
Nel frattempo sto ultimando la cassa per il TB.........in attesa settimana prossima (se tutto va bene......sgrat sgrat)...che arrivi dal Regno Unito il Proel SW300F....
A differenza della precedente la nuova cassa è un pelino più grossa (9.7 litri contro 9).....e moooolto più ermetica........
Il sub sarà orientato verso il basso.......domani daremo probabilmente delle prove per decidere se mettere piedini di 2 o 3 cm
Ultima modifica di gab82 il 18 gen 2016, 22:34, modificato 1 volta in totale.
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Avete giocato a pallone con il parapolvere del sub?
Re: Seat Ibiza 2003
Ottima osservazione Andreadrews ha scritto:Avete giocato a pallone con il parapolvere del sub?
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Re: Seat Ibiza 2003
Punta delle scarpe di donna.....
Della DONNA di Max.....
Ma come dice sempre mia nonna.......a cavallo donato non si guarda in bocca.....
Della DONNA di Max.....
Ma come dice sempre mia nonna.......a cavallo donato non si guarda in bocca.....
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Sentita ieri sera dopo gli ultimi step con il nuovo box suona per suonare ottima macchia
Complimenti gab
Complimenti gab
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Re: Seat Ibiza 2003
Grazie Paolo.....
Mi fa piacere che mi abbiate confermato che non mi sono rincoglionito del tutto.....
E che effettivamente la.sostituzione di tutto i cavi di alimentazione si sia fatta sentire. ....
Senza parlare del nuovo box per il.TB...
Mi fa piacere che mi abbiate confermato che non mi sono rincoglionito del tutto.....
E che effettivamente la.sostituzione di tutto i cavi di alimentazione si sia fatta sentire. ....
Senza parlare del nuovo box per il.TB...
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Il tb con il nuovo incasso ha ripreso vita
Con la sostituzione dei cavi si sente
Con la sostituzione dei cavi si sente
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Re: Seat Ibiza 2003
Ascoltata di nuovo giovedi dopo le altre modifiche effettuate e questa volta questa vettura mi ha stupito, da oggi parlo come ex giudice di Passione Italiana e no come persona.
Ho messo sotto torchio l'auto con piu' brani e con lo stesso cd che usavo in gara sql, la vettura ha risposto e filava, articolazione precisione della scena e fuoco tanto fuoco PIU' ALTRO, sino ad oggi ho ascoltato circa 200 auto in tutte le salse, be Gabriele complimenti.
Credo che tu debba essere soddisfatto del tuo operato di appassionato, per arrivare a questo livello bisogna spendere molto di piu' credimi, spero di continua ad ascoltarla in questo modo e a deliziare le mie orecchie.
Grazie ancora.
Ho messo sotto torchio l'auto con piu' brani e con lo stesso cd che usavo in gara sql, la vettura ha risposto e filava, articolazione precisione della scena e fuoco tanto fuoco PIU' ALTRO, sino ad oggi ho ascoltato circa 200 auto in tutte le salse, be Gabriele complimenti.
Credo che tu debba essere soddisfatto del tuo operato di appassionato, per arrivare a questo livello bisogna spendere molto di piu' credimi, spero di continua ad ascoltarla in questo modo e a deliziare le mie orecchie.
Grazie ancora.
Re: Seat Ibiza 2003
Grande Max!!!! È sempre un piacere confrontarsi con te....
Allora.....siamo in vista di ulteriori upgrade che riguardano la sorgente....ma sono interventi da ponderare con attenzione Jon appena trovo il tempo di aprirla.....
Nel frattempo mi è arrivato il Proel SW300F nuovo dall'Inghilterra. ...
Allora.....siamo in vista di ulteriori upgrade che riguardano la sorgente....ma sono interventi da ponderare con attenzione Jon appena trovo il tempo di aprirla.....
Nel frattempo mi è arrivato il Proel SW300F nuovo dall'Inghilterra. ...
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Sto facendo la cassa di 25 litri per il Proel
Laterali in multistrato da 18mm......sui quali si avvita bene
Pannello inferiore mdf da 25mm
Quello superiore è un sandwitch ....multistrato da 18mm....per avvitare meglio il sub......e mdf da 12mmm
Laterali in multistrato da 18mm......sui quali si avvita bene
Pannello inferiore mdf da 25mm
Quello superiore è un sandwitch ....multistrato da 18mm....per avvitare meglio il sub......e mdf da 12mmm
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Re: Seat Ibiza 2003
Gabriele buonasera.
Anche con te ci siamo incontrati domenica e faccio i i complimenti anche a te .
Riguardo la Ibiza anche questa macchina mi è piaciuta molto. Una timbrica bellissima. Buon volume di ascolto. E qui il sub i ha sorpreso ancora di più perché è una cassetta minuscola da soli 10 litri!! Quando l.ho vista ci sono rimasto per quanto era piccola. Ma nonostante le ridotte dimensioni era ben presente e sembrava di stare appoggiato cruscotto x come si sentiva avanti!
Complimenti Gabriele!
Anche con te ci siamo incontrati domenica e faccio i i complimenti anche a te .
Riguardo la Ibiza anche questa macchina mi è piaciuta molto. Una timbrica bellissima. Buon volume di ascolto. E qui il sub i ha sorpreso ancora di più perché è una cassetta minuscola da soli 10 litri!! Quando l.ho vista ci sono rimasto per quanto era piccola. Ma nonostante le ridotte dimensioni era ben presente e sembrava di stare appoggiato cruscotto x come si sentiva avanti!
Complimenti Gabriele!
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Re: Seat Ibiza 2003
Ciao Luca......è stato un piacere!!!
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1