Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1221

Messaggio da AngiHK »

stef600rr ha scritto:No no... Dovessi mai metter mano alla mini... 3 vie secco dynaudio senza sub...
Ma meglio che non ci penso... Non la devo toccare :)
Hahaha......scusa Ste.....la barzelletta mi ha fatto ridere. XD

Tu senza sub :yush: ........hahahahahahahahah :slaugh:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1222

Messaggio da BLACK BRABUS »

AngiHK ha scritto:
stef600rr ha scritto:No no... Dovessi mai metter mano alla mini... 3 vie secco dynaudio senza sub...
Ma meglio che non ci penso... Non la devo toccare :)
Hahaha......scusa Ste.....la barzelletta mi ha fatto ridere. XD

Tu senza sub :yush: ........hahahahahahahahah :slaugh:
Bella Angiolino :D :D :D lo conosci proprio bene :D :D :D
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1223

Messaggio da stef600rr »

Ahahahahahah!!!
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1224

Messaggio da ferrix663 »

Emanuele_lc ha scritto:Non serve togliere il cruscotto...basta BEWITH...3,5lt in porta reflex con 0 ingombro...e godi!


Audi A3 SQLine Edition
ah si, sicuro , basta un wooferino in porta e un largabanda nel triangolino per raggiungere la pace nei sensi....bah..questione di opinioni e gusti personali, sinceramente se cosi' fosse non mi spiego perche' ci sia qualcuno che il kit bewith lo ha installato a cruscotto...
ma montando un kit bewith il volante serve ancora o si puo' fare a meno anche di quello? :D
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
spillo80
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 mag 2014, 23:26

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1225

Messaggio da spillo80 »

BEWITH!!!!!!!!!!!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1226

Messaggio da gigi856 »

Ma quale bewith?? Coassiale 2 vie majestic a cruscotto e si risolvono tutti i problemi XD XD
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1227

Messaggio da Emanuele_lc »

ferrix663 ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:Non serve togliere il cruscotto...basta BEWITH...3,5lt in porta reflex con 0 ingombro...e godi!


Audi A3 SQLine Edition
ah si, sicuro , basta un wooferino in porta e un largabanda nel triangolino per raggiungere la pace nei sensi....bah..questione di opinioni e gusti personali, sinceramente se cosi' fosse non mi spiego perche' ci sia qualcuno che il kit bewith lo ha installato a cruscotto...
ma montando un kit bewith il volante serve ancora o si puo' fare a meno anche di quello? :D
L'importante è che ci sia ancora qualcuno convinto come te invece che il cruscotto sia la soluzione di tutti i problemi ahahahaah


Audi A3 SQLine Edition
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
spillo80
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 mag 2014, 23:26

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1228

Messaggio da spillo80 »

Scusa una domanda: ho letto e... perchè tu non monti Bewith?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1229

Messaggio da Emanuele_lc »

spillo80 ha scritto:Scusa una domanda: ho letto e... perchè tu non monti Bewith?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Spillo forse non ci siamo capiti i forse sei intervenuto tanto per parlare...
Ci sono da chiarire dei punti...
1- conosci Stefano? È un amico e quello che cerco di dargli è un consiglio semplicemente
2- cosa c'entra il fatto di dover montare Bewith. Hai letto la discussione? Si parla di un NUOVO progetto...non mi pare di aver detto a Stefano smantella la Y e monta Bewith!...Siccome è un NUOVO progetto su una NUOVA auto cerco di consigliargli ciò che, per i miei gusti ovviamente parlando(ma è ovvio che il consiglio si da in base a quel che si pensa!) sia la strada più semplice per ottenere un ottimo risultato.
Stafano parla di 3 vie Dynaudio senza sub (cosa che conoscendone un minimo durerà dal primo ascolto al secondo!) scelta decisamente più ardua rispetto al Bewith se si vuol far suonare senza rivolgersi a qualcuno in grado di farlo, ma non qualche mago come ne è pieno il mondo!
Il kit Bewith è a parer mio la miglior scelta "plug&play" al giorno di oggi...ti dicono tutto quelli che devi fare, ingombri ridotti quindi senza stravolgimenti particolari alla struttura dell'auto...due tagli in croce (e ti dicono anche quello, ovvio apprissimativamente poi per renderlo il sistema della tua auto serve sempre un buon cuoco)...play e...SUONA...
Ora torniamo a me visto che mi hai citato in causa...
Si parla di progetto...quindi qualcosa che costruisci dall'inizio e chiudi con una taratura...Ho cambiato diversi componenti per ottimizzare il tutto ma SEMPRE SU QUEL PROGETTO E SU QUELLA BASE...situazione? Te la può raccontare chi l'ha ascoltata, chi si loda si sbroda!
Poi, se si parla di nuovo progetto su una futura auto sono CERTO che BEWITH possa rappresentare una mia scelta sopratutto ripeto paragonando il tutto ai sacrifici di installazione e setup del mio sistema attuale...
Ma ora non è tempo di nuova auto, ci sono anche delle priorità ...c'è l'impianto HOME che mi attende...idee abbastanza chiare ma...parecchio cash da sborsare ;)



Audi A3 SQLine Edition
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1230

Messaggio da BLACK BRABUS »

Emanuele_lc ha scritto:
ferrix663 ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:Non serve togliere il cruscotto...basta BEWITH...3,5lt in porta reflex con 0 ingombro...e godi!


Audi A3 SQLine Edition
ah si, sicuro , basta un wooferino in porta e un largabanda nel triangolino per raggiungere la pace nei sensi....bah..questione di opinioni e gusti personali, sinceramente se cosi' fosse non mi spiego perche' ci sia qualcuno che il kit bewith lo ha installato a cruscotto...
ma montando un kit bewith il volante serve ancora o si puo' fare a meno anche di quello? :D
L'importante è che ci sia ancora qualcuno convinto come te invece che il cruscotto sia la soluzione di tutti i problemi ahahahaah


Audi A3 SQLine Edition
Emanuele , io conosco molto bene Stefano ed abbastanza bene Alberto , da ciò che tu hai scritto non si può dire la stessa cosa ;) il primo , se non ha cambiato idea negli ultimi 5 minuti e perchè non vuole intaccare l'estetica originale già bella che predisposta per un 3 vie e perchè è da quando non li ha più che li rimpiange , altro che Bewith , andrà sicuramente sul 3 vie Dynaudio MW 160 / MD 140 / MD 100 e "forse" un sub , il secondo invece non capisco proprio come tu possa permetterti di dire certe cose nei suoi confronti -.- hai almeno letto ciò che ha sviluppato ??? Hai ascoltato la sua auto ? Ne saresti in grado senza andare da un installatore ? Lui ha fatto tutto tutto da solo ( solo la taratura fine non ha fatto lui ) ed il risultato nel precedente step ( quello corrispondente circa ad un anno fà , di molto inferiore a quello attuale ) è da allora il riferimento ........sai di chi ??? Proprio di Stefano ( oltre che il mio :love: ) sono comunque contento che ora potrai realizzare l'impianto home attorno ai cavi che hai comprato parecchio tempo fà :) non insultare la tua intelligenza Emanuele , non fare il bischero sù :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1231

Messaggio da savoiardo_novello »

A parte il fatto che se fosse così plug&play allora suonerebbero tutte allo stesso modo le auto che li montano, invece da quel che ho sentito e letto non mi pare proprio sia così (fortunatamente o sfortunatamente dipende dai punti di vista). Poi proprio più di una volta gli stessi proprietari di auto con i bewith han detto che sono plug&play un par di balle, visto che i componenti bisogna anche poi farli suonare (come tutti gli altri), ma a parte questo... non è che costino proprio pochino da dire, "che ce vò, comprati quelli e vivi felice!"

Ora, se l'intervento era di tipo "goliardico" ci sta tutto, se si parla seriamente mica tanto...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1232

Messaggio da Emanuele_lc »

BLACK BRABUS ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:
ferrix663 ha scritto: ah si, sicuro , basta un wooferino in porta e un largabanda nel triangolino per raggiungere la pace nei sensi....bah..questione di opinioni e gusti personali, sinceramente se cosi' fosse non mi spiego perche' ci sia qualcuno che il kit bewith lo ha installato a cruscotto...
ma montando un kit bewith il volante serve ancora o si puo' fare a meno anche di quello? :D
L'importante è che ci sia ancora qualcuno convinto come te invece che il cruscotto sia la soluzione di tutti i problemi ahahahaah


Audi A3 SQLine Edition
Emanuele , io conosco molto bene Stefano ed abbastanza bene Alberto , da ciò che tu hai scritto non si può dire la stessa cosa ;) il primo , se non ha cambiato idea negli ultimi 5 minuti e perchè non vuole intaccare l'estetica originale già bella che predisposta per un 3 vie e perchè è da quando non li ha più che li rimpiange , altro che Bewith , andrà sicuramente sul 3 vie Dynaudio MW 160 / MD 140 / MD 100 e "forse" un sub , il secondo invece non capisco proprio come tu possa permetterti di dire certe cose nei suoi confronti -.- hai almeno letto ciò che ha sviluppato ??? Hai ascoltato la sua auto ? Ne saresti in grado senza andare da un installatore ? Lui ha fatto tutto tutto da solo ( solo la taratura fine non ha fatto lui ) ed il risultato nel precedente step ( quello corrispondente circa ad un anno fà , di molto inferiore a quello attuale ) è da allora il riferimento ........sai di chi ??? Proprio di Stefano ( oltre che il mio :love: ) sono comunque contento che ora potrai realizzare l'impianto home attorno ai cavi che hai comprato parecchio tempo fà :) non insultare la tua intelligenza Emanuele , non fare il bischero sù :arr:
Ahahahahaha ma ci conosciamo io e te?
Io i riferimenti me li cerco...tu cerca i tipo e se hai trovato il tuo riferimento nell'auto di Alberto (niente contro Alberto ci mancherebbe!) contento per te!!!
Mah!


Audi A3 SQLine Edition
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1233

Messaggio da BLACK BRABUS »

Direi che la mela è rotolata molto lontano dall'albero......... -.-
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1234

Messaggio da ferrix663 »

Emanuele_lc ha scritto:
ferrix663 ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:Non serve togliere il cruscotto...basta BEWITH...3,5lt in porta reflex con 0 ingombro...e godi!


Audi A3 SQLine Edition
ah si, sicuro , basta un wooferino in porta e un largabanda nel triangolino per raggiungere la pace nei sensi....bah..questione di opinioni e gusti personali, sinceramente se cosi' fosse non mi spiego perche' ci sia qualcuno che il kit bewith lo ha installato a cruscotto...
ma montando un kit bewith il volante serve ancora o si puo' fare a meno anche di quello? :D
L'importante è che ci sia ancora qualcuno convinto come te invece che il cruscotto sia la soluzione di tutti i problemi ahahahaah


Audi A3 SQLine Edition
ti daro' un paio di risposte , la prima piu' diplomatica , la seconda ,un po' meno.......questa e' la prima
forse sei un po' duro di comprendonio....io non ho mai detto che il cruscotto sia la soluzione a tutti i problemi....e' una possibile soluzione cosi come lo puo' essere un kit bewith....il risultato dipende da tanti fattori, ovvio che un kit bewith installato in porta e' sicuramente piu' plug&play rispetto ad una ricostruzione totale del cruscotto...ma il fatto che qualcuno , tipo un certo signore che ha una saab, abbia deciso di montare bewith a cruscotto non ti fa pensare?ti faccio un invito.... al prossimo raduno vai a spiegargli che non ha capito un caxxo
questa e' la seconda..... carissimo, seguo il car audio dal 1990 , prima che tognon sfornasse la sua famosa audi, ognuno ha le proprie idee e le proprie convinzioni, e in linea di massima credo che vadano rispettate tutte le idee e le opinioni....ma purtroppo negli anni sono diventato decisamente meno tollerante , e nel momento in cui uno non capisce quando si scherza e se ne esce con certe put...te...(e quella di dire che basta mettere bewith in porta e sei a posto lo e' e grossa pure, perche minimo comporta comunque a monte un installazione impeccabile e una successiva taratura altrettanto accurata , tanto quanto qualunque altro sistema di altoparlanti...quindi dire che basta montare un kit bewith per avere il risultato e' assolutamente riduttivo e superficiale....
per quanto riguarda il resto .... le risate falle in faccia ai tuoi amici....nel mio cruscotto ho trovato posto per un sacco di roba ... non vorrei dover trovare ancora uno spazietto anche per te
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1235

Messaggio da Emanuele_lc »

ferrix663 ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:
ferrix663 ha scritto: ah si, sicuro , basta un wooferino in porta e un largabanda nel triangolino per raggiungere la pace nei sensi....bah..questione di opinioni e gusti personali, sinceramente se cosi' fosse non mi spiego perche' ci sia qualcuno che il kit bewith lo ha installato a cruscotto...
ma montando un kit bewith il volante serve ancora o si puo' fare a meno anche di quello? :D
L'importante è che ci sia ancora qualcuno convinto come te invece che il cruscotto sia la soluzione di tutti i problemi ahahahaah


Audi A3 SQLine Edition
ti daro' un paio di risposte , la prima piu' diplomatica , la seconda ,un po' meno.......questa e' la prima
forse sei un po' duro di comprendonio....io non ho mai detto che il cruscotto sia la soluzione a tutti i problemi....e' una possibile soluzione cosi come lo puo' essere un kit bewith....il risultato dipende da tanti fattori, ovvio che un kit bewith installato in porta e' sicuramente piu' plug&play rispetto ad una ricostruzione totale del cruscotto...ma il fatto che qualcuno , tipo un certo signore che ha una saab, abbia deciso di montare bewith a cruscotto non ti fa pensare?ti faccio un invito.... al prossimo raduno vai a spiegargli che non ha capito un caxxo
questa e' la seconda..... carissimo, seguo il car audio dal 1990 , prima che tognon sfornasse la sua famosa audi, ognuno ha le proprie idee e le proprie convinzioni, e in linea di massima credo che vadano rispettate tutte le idee e le opinioni....ma purtroppo negli anni sono diventato decisamente meno tollerante , e nel momento in cui uno non capisce quando si scherza e se ne esce con certe put...te...(e quella di dire che basta mettere bewith in porta e sei a posto lo e' e grossa pure, perche minimo comporta comunque a monte un installazione impeccabile e una successiva taratura altrettanto accurata , tanto quanto qualunque altro sistema di altoparlanti...quindi dire che basta montare un kit bewith per avere il risultato e' assolutamente riduttivo e superficiale....
per quanto riguarda il resto .... le risate falle in faccia ai tuoi amici....nel mio cruscotto ho trovato posto per un sacco di roba ... non vorrei dover trovare ancora uno spazietto anche per te


Audi A3 SQLine Edition
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

#1236

Messaggio da LittleShark86 »

Se solo prima di prendersi a parole...imparaste a conoscervi di persona un po tutti....magari capireste meglio che vi state dannando per nulla....
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”