Il mio clio!! Upgrade in vista..Che ne pensate?

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Il mio clio!! Upgrade in vista..Che ne pensate?

#21

Messaggio da msmgpp »

Prova a fare un paio di volte avanti e didietro al Gain (ad ampli spento) e a spruzzare del contact secco dentro i potenziometri
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Il mio clio!! Upgrade in vista..Che ne pensate?

#22

Messaggio da Marsur »

el_chico ha scritto:ed ecco che cominciano i problemi. Ci mancava anche questa.. :@
il rockford da problemi al canale dx. In pratica quando l'ho provato all'inizio non suonava il canale dx. L'abbiamo spento e ricollegato e funzionava. così ho pensato ad un problema dovuto magari al serraggio delle viti. ha funzionato fino ad oggi.
oggi ho regolato i gain ma poco dopo che ci stavo laavorando ha smesso di fuinzionare ancora il canale dx.
ho controllato la resistenza del diffusore ai terminali del cavo e misurava 3.9ohm, perciò escludo che la bobina sia partita.
in più ho testato con un altro woofer funzionante e non andava lo stesso.
io presumo che sia un trimmer o un rca dissaldato, verificherò al più presto, dopo aver ovviamente parlato col venditore.
anche se dopo un po sono tornato alla macchina e funzionava. ha funzionato fino a quando ho fatto un giro per raffreddare il motore e da li non è più partito. ho riscontrato lo stesso problema anche mentre regolavo il gain, per alcuni istanti l'audio è andato, poi ho aumentato dalla sorgente (forse coincidenza) ed è ripartito. in tutto questo procedimento il canale sx funzionava.
presumo sia un problema di saldature del gain e/o dei serracavi.
Se così non fosse, come si spiega che il suono smette e dopo un po riprende?
tutte a me stanno capitando... T_T
L'ho sempre detto che i Rockford Fosgate sono delle ciofèche.. :wai:



ghghghghgh!...
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: Il mio clio!! Upgrade in vista..Che ne pensate?

#23

Messaggio da globe81 »

Io ho avuto lo stesso problema ed era il potenziometro del gain che aveva alcuni piedini rotti pertanto quando agivo su di esso a volte i piedini si univano facendo così contatto e alcune volte no.
Il buon pergo ha provveduto gentilmente alla sostituzione ed ora è perfetto.
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
el_chico
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 gen 2015, 20:45

Re: Il mio clio!! Upgrade in vista..Che ne pensate?

#24

Messaggio da el_chico »

Dopo qualche mese vi posso dire che il Rockford sta andando veramente bene, non mi ha più dato problemi, è fin troppo e scommetto che non sta neanche dando il meglio per via dei 100w dei wf.
Ottimo opinione anche riguardo alle RES 18vr4n, una volta regolato il crossover mi sono davvero ricreduto su questi woofer!!! Sono perfetti!!! Li sto filtando a 63hz a 6db/ottava e sono molto presenti, precisi ed equilibrati. Ottima resa soprattutto in basso, non salgono troppo, sembrano più per un 3 vie. Sono convinto che nel progetto giusto possano rendere ancora di più. Anche se le cambierò per un modello più adatto ad un 2 vie, non credo che le venderò!! Già me le immagino in cassa chiusa......... :)
Avatar utente
gab82
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 29 gen 2015, 16:58
Località: Roma

Re: Il mio clio!! Upgrade in vista..Che ne pensate?

#25

Messaggio da gab82 »

Anche io utilizzo come woofer i Res 18vr4n, amplificati da un Abola LG75HH

Tagliati a 1.2khz 12db, liberi in basso. ....

Accoppiati al pro audio aria32 tagliato a 2.0khz 18db.


Sono esattamente ciò che cercavo.....in portiera ben insonorizzate scendono tantissimo.....ed abbinate a tweeter che scendono bene sono perfette in un due vie......
Quasi non serve il sub....
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk

Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”