heaVWy GOLF MK3 GTI

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
fastsbury
Coassiale
Messaggi: 62
Iscritto il: 11 ago 2013, 14:28
Località: Asti

heaVWy GOLF MK3 GTI

#1

Messaggio da fastsbury »

ciao a tutti,
apro il 3D del mio nuovo lavoro, per quella che sarà la mia nuova macchina per tutti i giorni, una Golf GTI terza serie del '93...macchina che era famosa per la resa audio dell'abitacolo...
(ho già anche un 3D aperto per un'altra Golf (mk1) che per ora è ferma in garage...in attesa di tempi migliori)
premetto che me la cavo bene manualmente ma a livello di audio/elettronica ho bisogno di un grosso aiuto...e la musica che ascolto prevalentemente è heavy/trash metal.
Spiego un attimo in breve quale saranno i componenti e le lavorazioni...come al solito ero partito da un budget e ho già sforato parecchio T_T
Sfrutterò qualcosa che già possedevo...una vecchia sorgente Alpine CTA1505r con cd changer, un ampli Audison VR404XR e una coppia di wf Focal KS6...
L'impianto prevederà il 404 che piloterà con 2 canali la mediobassa e con gli altri 2 la medioalta tagliata passivamente e composta da un tw LS29neo che ho già acquistato e probabilmente una coppia di Morel CDM54. Il tw andrà a triangolo e il mid nella "sfortunata" predisposizione sopra al cruscotto...da qui la scelta di un mid a cupola. Per il taglio passivo (non mi crocifiggete) per ora ci penserà una coppia di Hertz 2W20 che ho già a casa...
Il wf andrà nella predisposizione originale e vorrei cercare di migliorare bene la resa sonora della porta.
Al fronte anteriore affiancherò un VR209 (già acquistato) che tirerà quasi sicuramente un JL 8W3v3 che lavorerà in una piccola cassa chiusa da 9/10 lt
Tutti i cavi di potenza saranno Supra Classic da 2,5mm, i cavi di segnale saranno Tec PS5
quello che più mi preoccupa è la sistemazione dei finali perchè non vorrei lasciarli a vista e per fare un doppiofondo mi mangio 11/12 cm di bagagliaio... XD

Immagine
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: heaVWy GOLF MK3 GTI

#2

Messaggio da msmgpp »

Progetto vintage su auto vintage...Un amico Agrigentino ha fatto un lavoro simile con una naka come radio...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: heaVWy GOLF MK3 GTI

#3

Messaggio da Marsur »

Incredibile JL Audio.
8 pollici in 10 litri.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: heaVWy GOLF MK3 GTI

#4

Messaggio da stef600rr »

In bocca al lupo per il progretto... E complimenti per la buona musica ;) ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Re: heaVWy GOLF MK3 GTI

#5

Messaggio da Valentino »

Potresti mettere gli amplificatori sotto i sedili. In alternativa, fissarne uno al box del sub, cosi ché tu possa togliere il tutto se avessi bisogno di spazio. Cosi eviteresti di fare il doppio fondo.
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: heaVWy GOLF MK3 GTI

#6

Messaggio da ferrix663 »

vr 404 zona cruscotto, vr 209 fianchetto laterale sx
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
fastsbury
Coassiale
Messaggi: 62
Iscritto il: 11 ago 2013, 14:28
Località: Asti

Re: heaVWy GOLF MK3 GTI

#7

Messaggio da fastsbury »

nel fianchetto baule sx ci sarà il box del sub...
sotto i sedili anteriori dici? poi non ti stanno più i piedi...avevo già fatto tanti anni fa una 600 per un amico con una coppia di sub da 16 in 5,5 lt reflex sotto i sedili anteriori...solo che dietro potevi sederti solo se avevi non più del 36 di piede... :D :D :D ...dovrei provare a piazzarli...
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: heaVWy GOLF MK3 GTI

#8

Messaggio da paolo9n »

Io se tornassi su una 3 porte gli amplificatori li metterei nei fianchetti posteriori interno auto sulla clio avevo usato questo metodo.... e avevo tutto il porta bagagli libero l unico problema e che è scomodo se devi ritocare gain o altro..
In bocca al lupo per l impianto :snooty:
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: heaVWy GOLF MK3 GTI

#9

Messaggio da Frank-75 »

ehm ma non sarebbero a vista (problema ladri) ?
Avatar utente
fastsbury
Coassiale
Messaggi: 62
Iscritto il: 11 ago 2013, 14:28
Località: Asti

Re: heaVWy GOLF MK3 GTI

#10

Messaggio da fastsbury »

il problema non è che ho paura che me li portino via...non voglio proprio che si vedano perchè odio gli impianti a vista
ho controllato ora e sotto i sedili anteriori comunque non ci stanno in altezza...ci sono circa 5 cm tra il fondo e la barra sotto il sedile...
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”