Alfa 156 Sportwagon - work in progress
Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
Vedi che trovi di cross-attivo 6 o 8- canali e vedi con il forum se fanno al caso tuo....
Nel frattempo se metti i link delle caratteristiche dei tuoi amplificatori è meglio.
Nel frattempo se metti i link delle caratteristiche dei tuoi amplificatori è meglio.
......GAME OVER......
Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
http://subito.it/vim/112835598.htm
Questo ferrix dovrebbe fare al caso mio per fare i passa alto e poi uso il crox interno per tagliare i fullrange.
Questo ferrix dovrebbe fare al caso mio per fare i passa alto e poi uso il crox interno per tagliare i fullrange.
Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
io le ho lette , allora .....il crossover interno del 4 canali audison che ha gli consente gia' di gestire il taglio fra woofer e fullrange del fronte....per i tweeter filtraggio con condensatore a frequenza elevata ( come giustamente hai fatto notare anche tu , se taglia il tweeter piuttosto in alto non ha piu' grossi problemi anche con il fullrange lasciato libero di salire....... gli manca di poter fare il passa alto per il woofer
il fronte posteriore per quanto riguarda gli altoparlanti e' gia' filtrato di suo, anche li gli manca solo il passa alto per il woofer
il sub lo potrebbe anche gestire dal crossover interno del jvc ma ha il taglio fisso a 80 hz e nessuna possibilita' di regolare la fase, quindi parecchio limitato
gli basta un cross elettronico con uscite sub , front e rear come suggerito anche da Angi
il fronte posteriore per quanto riguarda gli altoparlanti e' gia' filtrato di suo, anche li gli manca solo il passa alto per il woofer
il sub lo potrebbe anche gestire dal crossover interno del jvc ma ha il taglio fisso a 80 hz e nessuna possibilita' di regolare la fase, quindi parecchio limitato
gli basta un cross elettronico con uscite sub , front e rear come suggerito anche da Angi
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
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Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
Questo va bene?robgt78 ha scritto:http://subito.it/vim/112835598.htm
Questo ferrix dovrebbe fare al caso mio per fare i passa alto e poi uso il crox interno per tagliare i fullrange.
Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
si , questo puo' risolvere il problema
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Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
Perchè mi ero perso l'uscita di bypass dell'ampli audison.robgt78 ha scritto:Perché dici che non posso fare il passa alto per il kit hertz quando ho i crossover passivi che mi tagliano le frequenze?
A questo proposito bisognerebbe essere sicuri che il passa alto è sia sulle uscite di potenza che su quelle RCA di bypass.
Che se di "bypass" si tratta, io non so se è veramente filtrata.
E noi te lo spieghiamo, anche più volte.robgt78 ha scritto:Non posso mandare le casse dietro con lo stereo perché ho disattivato i finali interni per purificare il segnale.
Perché non posso usare su 2 canali il kit Coral completo? E poi usare altri 2 canali con un passa alto 500hz 12db per amplificare solo i phonocar?
Non posso avere nel fronte due ap che lavorano in parte sulle stesse frequenze? (Phonocar da 500hz in su e tweeter da 3100hz in su)
Scusate io consigli li accetto però voglio pure capire quello che sto facendo......
Va bene fare esperienza ma scornarsi coi passivi credimi che non è semplice, anzi.
Mettiamo pure che ci riesci ma onestamente sulla carta l'intreccio di collegamenti e di bande riprodotte non promette niente di buono.
Per carità, magari a tuo gusto sarebbe invece un buon risultato, noi si parla sempre in base ad esperienze fatte e ad una metodica abbastanza collaudata.
Per questo ti è stato consigliato il crossover elettronico esterno, e a seguire un piccolo condensatore.
Ti permetteranno di estrapolare tra tutte le configurazioni quelle più efficaci arrivandoci con la strada meno complicata.
Anche il crossover elettronico che gestisce tutti i canali è una buona soluzione.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
Potrebbe già andar bene, se ci fosse la regolazione indipendente per l'uscita REAR sarebbe anche meglio.robgt78 ha scritto:Questo va bene?robgt78 ha scritto:http://subito.it/vim/112835598.htm
Questo ferrix dovrebbe fare al caso mio per fare i passa alto e poi uso il crox interno per tagliare i fullrange.
Ovviamente quello che si riesce a trovare.
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Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
Domani vado e colpiscoMarsur ha scritto:Potrebbe già andar bene, se ci fosse la regolazione indipendente per l'uscita REAR sarebbe anche meglio.robgt78 ha scritto:Questo va bene?robgt78 ha scritto:http://subito.it/vim/112835598.htm
Questo ferrix dovrebbe fare al caso mio per fare i passa alto e poi uso il crox interno per tagliare i fullrange.
Ovviamente quello che si riesce a trovare.
Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
da qua si capisce che le uscite di potenza dell'audison sono filtraterobgt78 ha scritto:Seguendo i vostri consigli e non convinto del lavoro che stavo facendo sui fullrange li ho collegati all'audison tagliandoli a 500hz con crossover attivo.
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Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
Si ma è palese ferrix.
Il mio dubbio riguarda il filtraggio sulle RCA in uscita del bypass.
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Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
quelle con il crossover elettronico esterno tanto non gli servono
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Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
Certo.
Ma nella sua ipotesi robgt voleva servirsene per fare il passa alto del REAR.
Per questo ho suggerito l'acquisto del crossover elettronico.
Ma nella sua ipotesi robgt voleva servirsene per fare il passa alto del REAR.
Per questo ho suggerito l'acquisto del crossover elettronico.
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Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
e hai fatto bene, senza cross elettronico il sistema e' praticamente ingestibile
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Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
Infatti con il crossover elettronico l'uscita bypass non mi serve più, domani riporto il cavetto sdoppiatore al negozio e mi prendo una busta di forchette dorate....
Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
Senza nulla togliere al crox Audison io per 20 euro in più (magari lo porti via a 50) prenderei questo http://www.subito.it/audio-video/alpine ... 198990.htm , molto più versatile e completo , che ti permetterebbe in futuro di fare un tre vie anteriore totalmente attivo senza condensatori & condensatorini....ovviamente ti servirebbe poi un piccolo ampli per i tw , tanto per quello servono pochi watt.
Se ne trovano a bizzeffe in vendita , nell'usato.
Nel frattempo credo che si possa configurare pure a 2 vie se non ricordo male. Dovrei scendere giù che ho i vecchi cataloghi e darci un'occhiata
Se ne trovano a bizzeffe in vendita , nell'usato.
Nel frattempo credo che si possa configurare pure a 2 vie se non ricordo male. Dovrei scendere giù che ho i vecchi cataloghi e darci un'occhiata
Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
L'uscita bypass non ti serviva neanche prima...dubito che sia filtrata..robgt78 ha scritto:Infatti con il crossover elettronico l'uscita bypass non mi serve più, domani riporto il cavetto sdoppiatore al negozio e mi prendo una busta di forchette dorate....
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Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
L'uscita in modalità crossover attivo è un passa altoMarsur ha scritto:L'uscita bypass non ti serviva neanche prima...dubito che sia filtrata..robgt78 ha scritto:Infatti con il crossover elettronico l'uscita bypass non mi serve più, domani riporto il cavetto sdoppiatore al negozio e mi prendo una busta di forchette dorate....
se avevo un altro audison gemello al posto del jvc facevo questo schema paro paro
senza neanche comprare il crossover......
Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
Lo so questo che dici tu è meglio, ma alla fine non mi va di aggiungere un'altro amplificatore (ero partito con un ampli, adesso sto a due ma tre nooooo)AngiHK ha scritto:Senza nulla togliere al crox Audison io per 20 euro in più (magari lo porti via a 50) prenderei questo http://www.subito.it/audio-video/alpine ... 198990.htm , molto più versatile e completo , che ti permetterebbe in futuro di fare un tre vie anteriore totalmente attivo senza condensatori & condensatorini....ovviamente ti servirebbe poi un piccolo ampli per i tw , tanto per quello servono pochi watt.
Se ne trovano a bizzeffe in vendita , nell'usato.
Nel frattempo credo che si possa configurare pure a 2 vie se non ricordo male. Dovrei scendere giù che ho i vecchi cataloghi e darci un'occhiata
Comunque alla fine l'ho portato a casa per 25€
Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
Allora si, ritiro tutto.
Scusami.
Scusami.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
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Re: Alfa 156 Sportwagon - work in progress
Oggi ho finito di passare i cavi per il front posteriore a 2 vie
fissaggio crossover passivi
corrugato per passaggio cavo
montato tweeter in posacenere
piano piano si va avanti...... manca da fissare il crossover, sistemere i cavi e collegare i tweeter anteriori
fissaggio crossover passivi
corrugato per passaggio cavo
montato tweeter in posacenere
piano piano si va avanti...... manca da fissare il crossover, sistemere i cavi e collegare i tweeter anteriori