è arrivato il novellino!! :D aiuto impianto peugeot 206 3P

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: è arrivato il novellino!! :D aiuto impianto peugeot 206

#21

Messaggio da niko »

Ps, cmq conviene posizionare i cross-passivi del kit vicino all'amplificatore, perché nel caso vorresti impostare la clarion in tre vie, togli i cross-passivi e già avrai i cavi predisposti per la biamplificazione del kit, almeno puoi provare ambedue le soluzioni, con la biamplificazione(usando il 4-canali per il solo kit) dovresti avere migliore qualità, ma va regolato bene il tutto....con il passivo regoli solo il livello del tw e basta, apparte il livello del kit relativamente al sub ecc ecc
......GAME OVER......
Avatar utente
incursion
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 nov 2014, 23:49

Re: è arrivato il novellino!! :D aiuto impianto peugeot 206

#22

Messaggio da incursion »

Raga non riesco a configurare come si deve il crossover a 3 vie SEL clarion CZ 702 e:
Le frequenze sono
High hpf
Mid lpf
Mid hpf
A queste uscite c'è collegato il kit coral Monza
E al subwoofer al momento niente ma è in arrivo
Mi potreste aiutare di frequenze ci capisco veramente poco... Non riesco a impostare come hanno scritto prima...
Grazie in anticipo a chi risponderà
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: è arrivato il novellino!! :D aiuto impianto peugeot 206

#23

Messaggio da Clown »

supponendo che tuabbia fatto i giusti collegamenti , ti offro un setting di base:
Da Clarion :
-HIGH HPF ( sezione tw ) imposta frequenza 4000hz pendenza 12db
-MID LPF (sezione wf ) imposta frequenza 4000hz pendenza 12db
-MID HPF (sezione wf ) imposta frequenza 80hz ( se non hai insonorizzato )
50hz ( se hai insonorizzato )

Ti raccomando, disattiva tutti glli altri crossover sull'amplificatore...Se poi hai gravi problemi, ti offro il mio numero e ti guido passo passo.
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
incursion
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 nov 2014, 23:49

Re: è arrivato il novellino!! :D aiuto impianto peugeot 206

#24

Messaggio da incursion »

Impostato tutto e non noto nessun problema nell'ascolto... (I tweeter erano troppo alti li ho abbassati con la funzione sp gain va bene )
Ora stavo pensando se il mio cavo per l'alimentazione c'è la fa a sopportare un altro amplificatore per il sub... E di 10mm² dove al momento c'è collegato il sony XM 5540 45rmsx4 12 V) e vorrei collegare un JBL DA 1002...
Mi conviene comprare un altro cavo per l'alimentazione e massa e collego il remoto tramite ponte dall'altro amplificatore o prendo un paio di sdoppiatori per + e -?
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: è arrivato il novellino!! :D aiuto impianto peugeot 206

#25

Messaggio da Clown »

con un 10mm2 sei sicuramente troppo risicato, ti conviene partire dalla batteria con un 2awg (35mm2) e arrivi al vano amplificatori, da lì con uno sdoppiatore parti con due spezzoni di piccola lunghezza della sezione massima che i finali supportano ( in genere da 8 a 6 awg ).
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”