Mitsubishi l200 >>>> kick panel

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#21

Messaggio da Cosmic »

Magnum ha scritto:
Cosmic ha scritto:Il kick panel non l'ho mai capito neanche io...
Cmq, tornando in topic, ma in porta un woofer non puoi mettercelo?

Bè, se proprio devi mettercelo devi per forza rifare totalmente il pannello con altro materiale più rigido, non ne vale la pena.
Ma com'é il pannello porta de sto benedetto L200? :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#22

Messaggio da Magnum »

Cosmic ha scritto:
Magnum ha scritto:
Cosmic ha scritto:Il kick panel non l'ho mai capito neanche io...
Cmq, tornando in topic, ma in porta un woofer non puoi mettercelo?

Bè, se proprio devi mettercelo devi per forza rifare totalmente il pannello con altro materiale più rigido, non ne vale la pena.
Ma com'é il pannello porta de sto benedetto L200? :D

De cartapesta.

Ma basta fare due dime....
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#23

Messaggio da AngiHK »

Una foto del pannello porta si può vedere?
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#24

Messaggio da Magnum »

AngiHK ha scritto:Una foto del pannello porta si può vedere?
Più su ne ha postata qualcuna, si intravede.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#25

Messaggio da AngiHK »

Da quel poco che si vede non dovrebbe essere difficile creare una struttura per ospitare un bel mediobasso.....è dritta come un tavolo di biliardo.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#26

Messaggio da Magnum »

Si, ma devi poi rifare tutte le sedi per le manigli, gli alzacristalli, Insonorizzare tutto etc.,non proprio un lavoretto semplice e economico. Ciò non toglie però che magari come soluzione è anche migliore alla fine. Dipende.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#27

Messaggio da Cosmic »

AngiHK ha scritto:Da quel poco che si vede non dovrebbe essere difficile creare una struttura per ospitare un bel mediobasso.....è dritta come un tavolo di biliardo.
Ma infatti! Ad avercela una porta così! :D

Immagine
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#28

Messaggio da Magnum »

Si, ma questa mi pare sia già più moderna dell'altra
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#29

Messaggio da jjaammeess »

Quante risposte ^^ . Scartai dall'inizio la questione porte, fare una predisposizione per un woofer sarebbe molto semplice perchè il pannello è dritto sarebbe la strada più semplice da questo punto di vista, non ci sarebbero neanche forme da copiare perchè gli interni hanno pressochè spigoli netti , non ci sono curve, il problema è un'altro, in primis lo spessore di tutto il blocco porta, adesso non so quantificarvelo in cm ma è finissima, andrebbe insonorizzata pesantemente per di più andrebbero rinforzate le cerniere perchè sarebbero sottodimensionate. Altro aspetto darebbero troppo nell'occhio visto che l'auto sosta per strada anche di notte ed aprirla anche solo per rubare due altoparlanti di poco valore sarebbe semplicissimo. Quindi meno si vede meglio è. :) Ps: comunque le portiere sono come da ultima foto postata da magnum, solo di diverso colore.

@magnum: ho scritto io che la sorgente sarà in grado di gestire un 2 vie+sub ma non ho detto che l'uscita sub doveva essere sfruttata :) . Capisco benissimo il tuo discorso relativo al sub, ma prima di pensarci come già detto devo fare qualche dima e valutare quale strada intraprendere, che essa sia kick panel o che essa sia cruscotto/montante ;) con tutti i pro e i contro che ne conseguono.

Stamane ho calcolato velocemente il volume che riuscirei a ricavare dai kick panel stando a filo portiera. Il risultato è stato di 4,9 litri lordi senza contare spessori e ingombri di ap e senza contare che potrei togliere anche quella cover in plastica marrone per ricavare almeno 1 litro in più. Ho anche misurato nuovamente la predisposizione a cruscotto, l'ap installabile senza modifiche è al massimo un 8cm. Comunque accetto volentieri i consigli e le critiche di tutti indistintamente.
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#30

Messaggio da Magnum »

Per carità, per me ci puoi anche mettere anche un palco con tutto il complesso, non mi cambia nulla. Solo che chiedi consiglio. Partendo da requisiti. Poi strada facendo ovvio che cambi idea, è normale. Ma dire di escludere a priori una cosa che invece è da valutare e molto, non ha senso. Oltretutto semplicissima, per niente invasiva e più economica. Come non ha senso cercare un'auto piccola, economica, che consumi poco e usabile ovunque tutti i giorni e poi puntare dritto a una ferrari. Ma tanto anche se non ti si diceva nulla ci arrivavi da solo. Impiegavi solo più tempo e soldi. Le mascherine della predisposizione le puoi lavorare come vuoi , un coassiale ce lo metti. E scende, quanto basta ma scende, non aver paura. Deve fare solo la voce....
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#31

Messaggio da jjaammeess »

Sto effettivamente valutando il consiglio di magnum. Prese stamani due misure veloci per il litraggio sub ai piedi del passeggero, risultato? 28 litri semplici semplici. Per quanto riguarda le dimensioni del subwoofer opterei per un 20 cm per la facilità di installazione e anche per le dimensioni dell'abitacolo, oltretutto credo che sia ottimale per accompagnare una coppia di coassiali o fullrange. Per quanto riguarda i fullrange o coassiali devo spulciare un po le offerte del mercato. Sui fullrange non avrei problemi, per i coassiali buh..macrom integra 54.10 o morel integra mi pare siano la medesima cosa :huh:. Ci sarebbe anche un coassiale seas della serie prestige ma non ho informazioni in merito. Per quanto riguarda il subwoofer, pensavo ad un reaudio re8.

Cosa ne pensate?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12642
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#32

Messaggio da Alessio Giomi »

jjaammeess ha scritto:macrom integra 54.10 o morel integra mi pare siano la medesima cosa :huh:.
Sì a parte che i primi sono ormai quasi introvabili; erano Morel anche loro ;)
jjaammeess ha scritto: Per quanto riguarda il subwoofer, pensavo ad un reaudio re8.

Cosa ne pensate?
Il RE 8 D4 sarei curioso di sentirlo...... dovrebbe lavorare in pochissimi litri
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#33

Messaggio da Magnum »

Vedo con piacere che cominci a intravedere qualcosa di concreto. Se non vuoi spendere tanto, ti consiglierei di dare un'occhiata al listino energy della hertz. C'è un 8,7 e un bel 10. Sono abbastanza efficenti e ben suonanti per quel prezzo. Ti ricordo che li piloterai quasi sicurmente con la sorgente, e dato che lavorano solo in medio alta i watt saranno sufficenti. ;) Per il sub, ti consiglio di nasconderlo il più possibile, ma tanto farai delle prove, per non averlo troppo presente. Per l'ampli ti consiglio di non andare oltre i 100watt max. Poi mi dirai. Tanto te una cineseria non la monti sicuro, quindi si stà tranquilli per la qualità. Poi se capito giù me lo farai sentire. Datti da fare.
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#34

Messaggio da jjaammeess »

Sto valutando alcuni coassiali, ed allo stesso tempo fullrange da 3" al massimo 4" +tweeter e sub o al massimo inizialmente solo fullrange e sub. Per quanto riguarda l'amplificazione, cercavo qualche old school e non, se potessi trovare qualcosa di abbordabile proverei ad amplificare tutte le vie lasciando alla sorgente solo la funzione di crossover. L'idea sarebbe quindi un 4 canali+ mono, oppure direttamente 5 canali. Boh staremo a vedere. Qualcuno ha mai potuto ascoltare la serie meno blasonata di morel, mi riferisco al tempo coax 4? Ci sarebbe un ottimo coassiale a un prezzo ridicolo, peccato sia un 16. Credo proprio che questo lo proverò nella mia auto insieme a qualche fullrange. Tante idee insomma. Aspetto lumi su qualche buon prodottino.

Saluti
Alessio
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#35

Messaggio da Magnum »

bè, io mi concentrerei più sul coassiale, un fullrange non vorrei peccasse sulla medioalta, proprio dove più a te serve.
Guarda bellino questo, veramente ben fatto. Peccato il costo, ma forse un usato si trova.
http://www.xtremewebshop.com/prodotto-1 ... -10cm.aspx
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#36

Messaggio da DaniloM »

Alessioooooo!! non ti fermi mai eh??? saluti!!
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#37

Messaggio da jjaammeess »

DaniloM ha scritto:Alessioooooo!! non ti fermi mai eh??? saluti!!

waaaaa grande danilo...non sapevo piu come contattarvi per fare un salto qui. :) BEN RITROVATO
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#38

Messaggio da jjaammeess »

Magnum ha scritto:bè, io mi concentrerei più sul coassiale, un fullrange non vorrei peccasse sulla medioalta, proprio dove più a te serve.
Guarda bellino questo, veramente ben fatto. Peccato il costo, ma forse un usato si trova.
http://www.xtremewebshop.com/prodotto-1 ... -10cm.aspx

lo avevo già menzionato qualche post fa :) gran bel componente, ma a trovarlo usato... :omg:
Avatar utente
DaniloM
Subwoofer
Messaggi: 271
Iscritto il: 7 ago 2012, 22:48
Località: ORISTANO

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#39

Messaggio da DaniloM »

jjaammeess ha scritto:
DaniloM ha scritto:Alessioooooo!! non ti fermi mai eh??? saluti!!

waaaaa grande danilo...non sapevo piu come contattarvi per fare un salto qui. :) BEN RITROVATO
sono venuto a sapere ieri notte diell'esistenza di questo forum tramite un vecchio utente...ci sei solo tu o pure gli altri sardi? chiudo OT!
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: Mitsubishi l200 >>>> kick panel

#40

Messaggio da jjaammeess »

Piccole nuove idee frullano in testa :omg: :D
- Qualche giorno fa per curiosità ho preso qualche misura in porta, ed ho scostato un po il pannellino che fa da copertura come pensavo dietro è tutto vuoto ( devo verificare bene appeno ho un attimo di aprirla per bene), insomma secondo come gira faccio una chiusa o una reflex in porta. Le dimensioni del woofer punterei al max ad un 6/7-8". Litri sicuri sicuri 13/14.
- Via superiore tw o fullrange da valutare

Io qualche idea di woofer per contenere la spesa l'avrei, tipo hi-vi m6 o f6 ma allo stesso tempo qualche seas della linea prestige. Insomma devo valutare bene l'accoppiamento con la via alta.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”