Vorrei un impianto che non mi deluda

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Vorrei un impianto che non mi deluda

#41

Messaggio da hifi22 »

Parole sante e sagge!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Vorrei un impianto che non mi deluda

#42

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:giusto; non tenendo conto anche del fatto che essendo musicista sei abituato a sentire la musica dal vivo...
Allacciandomi a questa affermazione di Alessio, che condivido, mi permetto di consigliare amplificatori al di sopra di ogni sospetto.
Assolutamente degli alta corrente, veloci e con sicura riserva dinamica, e timbricamente meno "colorati" possibile.
Solo così potrai ascoltare col tuo impianto la batteria (in primis), il più vicino possibile a quella dal vivo. IMHO
Potrei fare qualche esempio, ma conosco solo roba vecchia.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Vorrei un impianto che non mi deluda

#43

Messaggio da zetapi »

Marsur ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:giusto; non tenendo conto anche del fatto che essendo musicista sei abituato a sentire la musica dal vivo...
Allacciandomi a questa affermazione di Alessio, che condivido, mi permetto di consigliare amplificatori al di sopra di ogni sospetto.
Assolutamente degli alta corrente, veloci e con sicura riserva dinamica, e timbricamente meno "colorati" possibile.
Solo così potrai ascoltare col tuo impianto la batteria (in primis), il più vicino possibile a quella dal vivo. IMHO
Potrei fare qualche esempio, ma conosco solo roba vecchia.
lo sai che è la gallina vecchia che fa il buon brodo. :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Vorrei un impianto che non mi deluda

#44

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:
Marsur ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:giusto; non tenendo conto anche del fatto che essendo musicista sei abituato a sentire la musica dal vivo...
Allacciandomi a questa affermazione di Alessio, che condivido, mi permetto di consigliare amplificatori al di sopra di ogni sospetto.
Assolutamente degli alta corrente, veloci e con sicura riserva dinamica, e timbricamente meno "colorati" possibile.
Solo così potrai ascoltare col tuo impianto la batteria (in primis), il più vicino possibile a quella dal vivo. IMHO
Potrei fare qualche esempio, ma conosco solo roba vecchia.
lo sai che è la gallina vecchia che fa il buon brodo. :hahahah: :hahahah:
Direi che la massima calza a pennello :D
Comunque anche sul nuovo qualcosina si dovrebbe trovare, l'importante in questo caso è dare la giusta considerazione al "motore" dell'impianto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”