Fiat Cinquecento

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
Pietro G
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 mag 2014, 12:43
Località: Rosarno RC

Fiat Cinquecento

#1

Messaggio da Pietro G »

Salve a tutti, come proferito nella discussione di presentazione qui presenterò il mio due vie anteriore + sub tutto in attivo :)
Questa è la sorgente l'Alpine 117 RI
Immagine
Questo è il due vie anteriore focal krx2
Immagine
Dettaglio Mid
Immagine
Tweeter
Immagine
Panoramica amplificatori + PXA h100
Immagine
PDX M12
Immagine
Audison LRX 2.4 e 2.9
Immagine
Alpine type x 10''+ condensatore brax
Immagine
L'alimentazione è formata da un cavo che parte dall'anteriore da 0AWG che arriva sotto i sedili posteriore ove trova alloggio un distributore di corrente da dove poi partono i cavi che alimentano gli amplificatori. Non vorrei sbagliare, mi pare siano 4 AWG per alimentare l'M12 ed il 2.9 e 6 AWG per alimentare il 2.4.
La massa invece, parte degli amplificatori con i rispettivi diametri suddetti, 2 AWG m12 e 2.9 e 4 AWG il 2.4 per arrivare ad un distributore di massa che poi con uno 0 AWG di minima lunghezza arrivare ad ancorare nella vite dei sedili posteriori.
Per quanto riguarda il Processore, è collegato con il cavo AI-net che come intuitivamente comprensibile parte dalla Sorgente per arrivare nel vano baule.
I tagli di frequenza ed i ritardi temporali sono stati impostati tempo addietro con l'ausilio di Djbert, ahimè al momento non ricordo i settaggi.
Bene detto ciò spero sia gradito ed attendo eventuali consigli, ed opinioni al riguardo.
PS. Ho come l'impressione che il sub non vada bene nel volume di carico del box in questione, allora l'avevo comperato prefabbricato, è una cassa chiusa Tec se non rammento male da 33 o 34 litri.... Eventualmente carico i Parametri:
Immagine
Attendo vostre delucidazioni :sbav:
Sorgente: Alpine CDA117ri- pxa h100
Fronte Anteriore: Focal 165krx2
Sub: Alpine type x 10'
Amplificatori: FA-WF Audison lrx2.9
FA-TW Audison lrx2.4
Sub: Alpine pdx M12
Avatar utente
Pietro G
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 mag 2014, 12:43
Località: Rosarno RC

Re: Fiat Cinquecento

#2

Messaggio da Pietro G »

Dimenticavo di riferire che le portiere sono state trattate, nella parte retrostante il mid-wf con catrame-alluminio e sopra questo strato, un altro strato di catrame per evitare eventuali riflessi dell'alluminio. Purtroppo non è stato possibile fare altro in quanto le portiere della cinquecento non hanno il pannello interno, bensì hanno un blocco unico di carrozzeria, vi sono solo le poche fessure che permetto l'accesso ad eventuali motorino alzacristalli o il motorino della chiusura centralizzata.
A tal proposito quello che vorrei migliorare come già riferito nel primo post è la parte sub, ed in generale la resa audio. Stavo pensando la sostituzione del pxa h100 con eventuale h800+rux voi cosa ne pensate ??
Poiché ho letto qui nel forum che la 117 + h100 dia problemi nella parte sub per svariate ragioni che non ho ben capito.... qualcosa come una diminuzione dell'uscita pre del sub, che facesse scendere da 4v a 2v ??
Ditemi un po' cosa ne pensate di tale soluzione, se attuandola possa migliorare qualcosa o se magari mi proporreste qualcos'altro come processore non so... stavo pensando magari anche un bel 701 se si trova un buon usato ?
Sorgente: Alpine CDA117ri- pxa h100
Fronte Anteriore: Focal 165krx2
Sub: Alpine type x 10'
Amplificatori: FA-WF Audison lrx2.9
FA-TW Audison lrx2.4
Sub: Alpine pdx M12
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”