Impianto semplice Nissan Primera GT

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#41

Messaggio da kavatzoulas »

Il babbo natale è arrivato in anticipo.... grazie Guido!!!
uploadfromtaptalk1450528362006.jpg
uploadfromtaptalk1450528362006.jpg (65.24 KiB) Visto 1904 volte
Sent from my HUAWEI G750-T00 using Tapatalk
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#42

Messaggio da headhunterz »

Wow:D
Avatar utente
nrg91
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 nov 2015, 13:14

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#43

Messaggio da nrg91 »

Ciao mi sono letto la tua discussione, complimenti prima di tutto per i lavori, una curiosità per tenere su il tablet cosa usi? non c'è il rischio che quando vai in giro cada?
Sono molto interessato perché vorrei farlo anche io un lavoro del genere.. :)

Simone.
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#44

Messaggio da kavatzoulas »

come hai visto ho creato una struttura in vetroresina e calca il tablet e non si muove neanche un millimetro anche sulle strade disastrate di napoli, il caro amico Guido mi ha perfezionato la struttura ed ormai ha lo stesso colore del cruscotto, appena mettiamo anche i nuovi altoparlanti carico nuove foto e un nuovo filmato con prova su strada.
Avatar utente
nrg91
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 nov 2015, 13:14

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#45

Messaggio da nrg91 »

kavatzoulas ha scritto:come hai visto ho creato una struttura in vetroresina e calca il tablet e non si muove neanche un millimetro anche sulle strade disastrate di napoli, il caro amico Guido mi ha perfezionato la struttura ed ormai ha lo stesso colore del cruscotto, appena mettiamo anche i nuovi altoparlanti carico nuove foto e un nuovo filmato con prova su strada.
Pensavo che avessi usato tipo delle calamite, tipo quelle che usano nei monitor dei car pc.. :)

grazie mille per la risposta..

Buona serata :)
Simone
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#46

Messaggio da Frank-75 »

Intanto complimenti per l' impianto, che DAC Sabre hai usato?
Già dal tuo precedente video di settembre si capisce le potenzialità! Bravo! :yes:


I tweeter mi sembrano dei Silence, gli altri purtroppo non li riconosco (ammetto la mia ignoranza)
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#47

Messaggio da kavatzoulas »

per il dac ho usato il Sabre USB Asynchronous DAC ES9023 96kHz/24bit, i tweeter sono Micro-Precision Series 5 5:28 MK II, i midrange sono Micro-Precision Series 5 5.8 MK II e i woofer sono Micro-Precision Series 7 7:16.
il sistema con il tablet ha grandi potenzialità ed espansibilità è un sistema aperto ma soprattutto di basso costo in confronto con un car pc o con prodotti mela :)
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#48

Messaggio da Frank-75 »

Microprecision, bei pezzi! :yes:

Grazie per il modello del DAC! Ho già adocchiato il modello spero quest' anno di finire, l' anno scorso ho glissato, ho avuto altro per la testa XD
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#49

Messaggio da mordorozzo »

Complimenti per l'acquisto

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#50

Messaggio da ferrix663 »

non sono troppo daccordo sul discorso potenzialita/costo in rapporto ad un carpc+sscheda audio .....sicuramente pero' e' molto piu' plug&play, meno ingombrante, piu' facile da installare e da gestire..... non ultimo quando parcheggi l'auto te lo porti via evitando spiacevoli inconvenienti..
stai facendo un ottimo lavoro, complimenti!! :) :)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
marcoi
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 dic 2015, 20:47

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#51

Messaggio da marcoi »

Complimenti per l'impianto, fai questo per lavoro o solo per hobby? Di che parte di Napoli sei?
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#52

Messaggio da kavatzoulas »

Grazie ragazzi, il progetto con il tablet è cominciato maggio scorso con le prime prove sul banco per testare stabilità e programmi e questo perche volevo avere un sistema completo sia per la musica sia per multimedia + navigatore e sopratutto doveva essere facilmente rimovibile. Il nexus 7 con il dac sabre e il dsp helix è una combinazione vincente e spero ora con l aggiornamento con micro precision al posto degli audison di arrivare ad un certo livello. Voglio ringraziare il caro amico Guido sia perche tramite lui ho avuto la fortuna di comprare i microprecision sia per l aiuto con la struttura del tablet. Tranne il nexus 7 ho a disposizione anche un samsung tab a 9.7 ma ci vuole la mano esperta di Guido per adattarla sul cruscotto della nissan.



Sent from my HUAWEI G750-T00 using Tapatalk
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#53

Messaggio da bravohiend »

kavatzoulas ha scritto:Grazie ragazzi, il progetto con il tablet è cominciato maggio scorso con le prime prove sul banco per testare stabilità e programmi e questo perche volevo avere un sistema completo sia per la musica sia per multimedia + navigatore e sopratutto doveva essere facilmente rimovibile. Il nexus 7 con il dac sabre e il dsp helix è una combinazione vincente e spero ora con l aggiornamento con micro precision al posto degli audison di arrivare ad un certo livello. Voglio ringraziare il caro amico Guido sia perche tramite lui ho avuto la fortuna di comprare i microprecision sia per l aiuto con la struttura del tablet. Tranne il nexus 7 ho a disposizione anche un samsung tab a 9.7 ma ci vuole la mano esperta di Guido per adattarla sul cruscotto della nissan.

con 2 mani e non so' neanche cosa riesco a fare,figuriamoci con una..... XD XD XD



Sent from my HUAWEI G750-T00 using Tapatalk
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#54

Messaggio da kavatzoulas »

I nuovi giocattoli con piccolo confronto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Buon natale a tutti!!!

Sent from my HUAWEI G750-T00 using Tapatalk
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#55

Messaggio da mordorozzo »

Mi sembra un ottimo upgrade. Io sto assaggiando in questi giorni il kit serie 7 e non posso che parlare bene di questi altoparlanti. Mai sentito la serie 5 ma se ha anche solo qualcosina in comune sei a cavallo.

In bocca al lupo per tutto. Tienici aggiornati anche sulle impressioni all'ascolto

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#56

Messaggio da kavatzoulas »

dalle foto manca il woofer della serie 7, dopo le feste appena si libera Guido montiamo tutto e cominciamo a sentire un po di musica... le prossime foto saranno con gli altoparlanti montati... spero!!! :)
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#57

Messaggio da kavatzoulas »

oggi il caro Guido ha messo mani....

Immagine
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#58

Messaggio da headhunterz »

:D
Avatar utente
Houdini87
Subwoofer
Messaggi: 476
Iscritto il: 9 ago 2015, 17:09

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#59

Messaggio da Houdini87 »

Apperò [WINKING FACE]
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: Impianto semplice Nissan Primera GT

#60

Messaggio da enfris »

m'iscrivo e ti faccio i complimenti , ho sempre sognato l'integrazione di un tablet , ma il dac rende bene? ad occhio sembra una cinesta , ho visto anche la circuteria da aperto , non è meglio prendere qualcosa più qualitativo visto anche il po po di roba che ti ritrovi l'helix "lo uso anche io" ne gioverebbe non credi?
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”