La Pantera del Bradipo

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: La Pantera del Bradipo

#21

Messaggio da Crazybus »

nacami ha scritto:Ben fatto. Sarà silenziosa come una Mercedes.
bhe era gia abbastanza silenziosa anche prima, dopo il mio trattamento ho rimesso gli strati di mamma renault:
uno strato di credo sia foam(spugna gialla, si vede sul cambio), cascame e la moquette
Avatar utente
wallarozzo
Subwoofer
Messaggi: 266
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:14
Località: Milano

Re: La Pantera del Bradipo

#22

Messaggio da wallarozzo »

complimentissimi. sei l'emblema della bradipicità però devo dire che le aspettative sono altissime
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: La Pantera del Bradipo

#23

Messaggio da Robby »

Crazybus ha scritto: nostante anche nel vano motore ho smontato un bel pò di roba, non c'è stato modo di passare il cavo di alimentazione, dopo ore a impazzire dove passare mi sono affacciato sotto l'auto e ho visto che corrono un pò di tubi e corrugati, mi è tornata alla mente l'installazione delle groundwagen e domani vediamo se è fattibile passare sotto, anzi "DEVE" essere fattibile ;D
Per il cavo di alimentazione hai provato vedere dal lato passeggero? c'è il tubo dell'acqua del tergi posteriore! da li non dovresti avere problemi ;) da quanto o visto basta fare un foro con una tazza e metterci un passa cavo ;) l'unica cosa che si allunga la tratta del cavo :conf:.

Se hai in mente di passare sotto il cavo di alimentazione lo devi proteggere con il flessibile di maglia metallica ;) .

Complimenti per insonorizzazione del abitacolo ;) che cosa usi per le portiere? sempre STP Gold ? comunque rimango sintonizato per vedere i tuo lavori da maestro ;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: La Pantera del Bradipo

#24

Messaggio da Crazybus »

ciao roberto, si ho visto, purtroppo il cavo seppure abbondate per passarlo dal lato guida è troppo corto per passarlo lato passeggero dato che la batteria si trova dal lato guida, dovrei tornare cmq lato guida anche dietro dove ho la parte alimentazione dovrei fare: lato guida lato passeggero di nuovo lato guida :(
si nel caso passo sotto era gia in preventivo una copertura metallica, se trovo il flessibile o tubo in rame o alluminio vedremo che trovo, in ambito idraulico si usa un multistrato di plastica-alluminio oppure i flessibili in alluminio per il gas. tutt'è trovare i diametri per far passare il cavo da 50mm.
in caso estremo mi tocca ridimensionare il cavo(il 50 non mi occorre, ma è stata una scelta preventiva nel caso posso avviare l'auto anche con la batteria posteriore)
per le porte il trattamento sarà ancora piu consistente:lamiera esterna trattata con stp bomb, pasta brax e stp spl
per quella interna chiuderò i 2 fori con della lamiera di alluminio poi idem stp bomb e pasta brax.
per la cartella stp gold e btp10
spero solo che le cerniere reggano XD
per i lavori faccio quello che posso con le povere attrezzature che ho (e senza garage) i maestri sono altri e ce ne sono molti con mooolte piu capacità delle mie :)
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: La Pantera del Bradipo

#25

Messaggio da Robby »

Fidati ottima manualità e molta inventivà ;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
wallarozzo
Subwoofer
Messaggi: 266
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:14
Località: Milano

Re: La Pantera del Bradipo

#26

Messaggio da wallarozzo »

beh diciamo che sull'insonorizzazione sai cosa vuoi ottenere. mi chiedo pero, visto tutto il peso che avranno se un buon progetto di cassa chiusa non avrebbe potuto fare al caso tuo...

tuttavia con tutto quel popò di roba sicuramente la portiera suonerà a dovere XD
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

La Pantera del Bradipo

#27

Messaggio da Nyocs »

wallarozzo ha scritto:beh diciamo che sull'insonorizzazione sai cosa vuoi ottenere. mi chiedo pero, visto tutto il peso che avranno se un buon progetto di cassa chiusa non avrebbe potuto fare al caso tuo...
Luca il wf di Danilo lavora bene in freeair! Non e' da chiusa! ;)
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: La Pantera del Bradipo

#28

Messaggio da giopego »

caspita quando vedo questi lavori impallidisco....e mi rendo conto di quanto sono (i)netto ^^ ^^

Complimenti davvero!

ma le strutture di alluminio te le sei fatte tu o le hai fatte fare?
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
wallarozzo
Subwoofer
Messaggi: 266
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:14
Località: Milano

Re: La Pantera del Bradipo

#29

Messaggio da wallarozzo »

Nyocs ha scritto:
wallarozzo ha scritto:beh diciamo che sull'insonorizzazione sai cosa vuoi ottenere. mi chiedo pero, visto tutto il peso che avranno se un buon progetto di cassa chiusa non avrebbe potuto fare al caso tuo...
Luca il wf di Danilo lavora bene in freeair! Non e' da chiusa! ;)
infatti chiedevo come mai, dall'inizio, non valutare un progetto di questo tipo a fronte di un'appesantimento così pronunciato ;)
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: La Pantera del Bradipo

#30

Messaggio da Crazybus »

si si tutto "fatto in casa" nel vero senso della parola, anzi in camera ahahaha :D
sono dei semplici profili di alluminio di varie misure, il piu grande lo usano di solito come "regolo" in edilizia
tutto tenuto insieme da rivetti filettati e bullonati
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: La Pantera del Bradipo

#31

Messaggio da Nyocs »

Bhe non è che un'insonorizzazione del genere aumenti di 1000 kg il peso dell'auto!
Dovrebbe essere + o - sui 20/25 kg visto che l'stp pesa circa 3kg/mq ;)
Cmq è una base di partenza (insonorizzare a questo livello), a mio avviso, per ogni impianto di medio/alto livello :)
Avatar utente
wallarozzo
Subwoofer
Messaggi: 266
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:14
Località: Milano

Re: La Pantera del Bradipo

#32

Messaggio da wallarozzo »

Nyocs ha scritto:Bhe non è che un'insonorizzazione del genere aumenti di 1000 kg il peso dell'auto!
Dovrebbe essere + o - sui 20/25 kg visto che l'stp pesa circa 3kg/mq ;)
Cmq è una base di partenza (insonorizzare a questo livello), a mio avviso, per ogni impianto di medio/alto livello :)
nessuno lo mette in discussione tanto meno io che ho insonorizzato mezza auto...

...la domanda, pero, era diversa. mi incuriosiva sapere come mai, con le mode di casse chiuse, abbia preferito comunque il suo AP in freeair
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: La Pantera del Bradipo

#33

Messaggio da Crazybus »

wallarozzo ha scritto:
Nyocs ha scritto:
wallarozzo ha scritto:beh diciamo che sull'insonorizzazione sai cosa vuoi ottenere. mi chiedo pero, visto tutto il peso che avranno se un buon progetto di cassa chiusa non avrebbe potuto fare al caso tuo...
Luca il wf di Danilo lavora bene in freeair! Non e' da chiusa! ;)
infatti chiedevo come mai, dall'inizio, non valutare un progetto di questo tipo a fronte di un'appesantimento così pronunciato ;)
questo wf e questo tipo di installazione è stato scelto proprio da principio:
sulla polo avevo rifatto completamente le tasche ed è stato un odissea e non mi andava di ripeterla,
cercavo un wf che scendesse molto e che lavorarasse in freeair e che fosse poco profondo, costa pure poco ahahah
Avatar utente
wallarozzo
Subwoofer
Messaggi: 266
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:14
Località: Milano

Re: La Pantera del Bradipo

#34

Messaggio da wallarozzo »

ah ok, perfetto :D

comunque complimenti, ti direi continua cosi ma invece faccio il tifo per te per esser piu veloce

PS: complimenti per l'auto che è veramente una meraviglia!
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: La Pantera del Bradipo

#35

Messaggio da Crazybus »

grazie. poi magari faccio 2 conti di quanto peso aggiunto per l'insonorizzazione
cosi orientativamente credo che per porta dovrei aggiungere sui 15 kg non credo che una cassa chiusa possa pesare meno ;)
Avatar utente
smatty83
Subwoofer
Messaggi: 208
Iscritto il: 9 ott 2014, 13:16

Re: La Pantera del Bradipo

#36

Messaggio da smatty83 »

Oh danilo, con tutta quell'insonorizzazione e con tutta quella ferraglia nel baule avresti dovuto prendere almeno un 3.5 dci, altro che 1.5 ahahahah
Complimenti per l'impiantino, stai facendo venire voglia anche a me di rimettere le mani sull'auto....
Alpine ILX702D > bitone
Orion XTR200 >Hertz ML1600.2
Soundstream D200II > hertz ml700.3
Soundstream A100II > hertz ml280
Orion hcca2100 > Boston g2 10"
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: La Pantera del Bradipo

#37

Messaggio da msmgpp »

Ma sei sempre lo smatty di sempre? Bentornato!
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: La Pantera del Bradipo

#38

Messaggio da stef600rr »

Smatty su CAF?!?!?!?
MITICOOOO!!!!!!!
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
alstare84
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 5 nov 2013, 15:11

Re: La Pantera del Bradipo

#39

Messaggio da alstare84 »

Bellissima realizzazione :yes:
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: La Pantera del Bradipo

#40

Messaggio da Stfollia »

Chissà a che punto sta.........
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”