Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Nostromo

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1941

Messaggio da Nostromo »

Alessio Giomi ha scritto: 11 giu 2020, 14:26 Io sono più "terra terra" ;) ho messo semplicemente un relè al quale ho collegato i rem-out del pxa.
Poi lui accende vantole, led e ampli.
Io ho su il dd10 dai tempi della saxo... e credo che nn lo venderò mai. Per me era un gran prodotto per cablare sistemi con varie utenze. Chiaramente è una roba che si può autocostruire facilmentw
Nostromo

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1942

Messaggio da Nostromo »

oscardillo ha scritto: 11 giu 2020, 13:04 Lavoro spettacolare, l'unica cosa che non mi piace è la scatola dei fusibili. Usaria mini anl, molto più affidabile.
se prendiamo come riferimento le fusibiliere attuali (CINESI) sono daccordo... nel caso di roba "OLD SCHOOL" come queste della PG (che costavano un botto ma erano fatte benissimo) non c'è nessun tipo di problema, stesso discorso per i fusibili.

queste qui hanno girato almeno 5 o 6 impianti e sono sempre perfette... prendi una attuale dopo 3 volte che stringi un cavo rompi tutto
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1943

Messaggio da rs250v »

Oggi ho ascoltato quest'auto...timbricamente notevole, incredibile come due woofer da 16 riescano a fare una gamma bassa così, senza sub ;o
;)
Work in Progress
Avatar utente
pericleromano
Subwoofer
Messaggi: 156
Iscritto il: 14 ott 2019, 18:54

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1944

Messaggio da pericleromano »

Nostromo ha scritto: 11 giu 2020, 14:20 detesto gli impianti con 1000 interruttori... DEVE ACCENDERSI E SPEGNERSI TUTTO IN AUTOMATICO...
Assolutamente d'accordo!
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1945

Messaggio da ozama »

Scrivo oggi, perchè ieri sera ero troppo stanco.. E questa macchina vale veramente la pena di essere trattata in guanti bianchi. :love:
Ho avuto il grande piacere di conoscere Nostromo, Tommy, The_Bis (Stefano) e la Musa di Andrea ieri pomeriggio. :) Assieme a Stefano (RS250V), che conosco da un paio d'anni e col quale ci siamo dati appuntamento in quel di Vicenza.. che purtroppo non è potuto rimanere con noi a cena. :hmm: Tutti audiomalati DOCG, certificati.. :D
E voglio scrivere "due righe" su questa macchina, che ha più elettroniche che altoparlanti, e che esprime uno dei migliori sound che mi è capitato di ascoltare negli ultimi anni. :love: :love: :love:
La descrizione dell'impianto la potete ampiamente vedere nel 3d, quindi inutile dilungarsi. Se non per rimarcare la cura maniacale della realizzazione, davvero S P E T T A C O L A R E. :sbav:
Sulle prime, seduto dietro, mentre al posto guida stava Stefano, mi sono ritrovato a commentare per caso la presenza eccessiva del sub, data la mia posizione. Sub che invece, mi viene detto: NON C'È. :arr: Evidentemente, data la mia posizione, erano molto presenti i bassi.. Fantastico.. O_O
Poi è toccato a me sedermi davanti. Ed ecco la poesia. :love:
Ascoltando alcuni brani conosciuti, noto una scena sonora GRANDE. Ben estesa oltre l'abitacolo. Non precisissima come quelle precisissime ma larghe un metro, di certe "tarature da gara". Ma bellissima ed ipnotica. Più simile all'ascolto naturale che si avrebbe ad un "live" non amplificato.
Chiaro che la piacevolezza cambia in funzione delle "scelte di regia" effettuate durante la registrazione. Ma a me, piace così. E, nel mio (molto) piccolo, ho cercato di ottenere questo particolare effetto anche sulla mia auto. Circa.. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Ci sono delle imperfezioni. E sono, in alcuni casi, simili a quelle che noto sul mio impianto, con le stesse registrazioni. Quindi, o sono nelle registrazioni o sono causate da un difetto di udito che ho all'orecchio sinistro: un notch a 8 KHz rilevato da una prova audiometrica dello scorso anno. Che probabilmente comporta anche alcune imperfazioni di percezione dei suoni nello spazio. :)
Ad esempio, ascoltando la Nannini in "Il ragazzo dell'Europa" per solo pianoforte, alcune note del pianoforte compaiono quasi dietro la schiena. E la voce, che è centrata davanti a me e non al centro del cruscotto, su alcune frequenze "si sdoppia". Come succedeva alle immagini TV, quando c'era l'analogico e si vedevano le immagini sdoppiate a causa del "multiphat", ovvero la ricezione dello stesso segnale TV in tempi differenti, a causa di qualche riflessione verso terra o della propagazione via troposferica sommata alla ricezione in linea diretta.
Per il resto, suoni naturali, sibilanti contenute, basso incredibilmente profondo per i due woofers in portiera, montati in 20 litri reflex, evidentemente accordati con grande cura. E portati fino all'incrocio con i due nastri che costituiscono la medioalta. Preticamente dei "full range", che racchiudono l'emissione posteriore in un piccolo volume. Ecco perchè "Lord of the ribbon".
Spettacolo!
La scena è anche piuttosto alta. Segno che anche se i woofers lavorano fino a circa 1000 Hz, la fase e la risposta sono corrette e fanno percepire i suoni tutti sopra al cruscotto. Tranne qualche nota del registro basso del pianoforte, che proviene dal basso anche da me. Che fra l'altro ho i woofers più alti della Musa. ^^ C'è un'ottima risoluzione. La voce della Magoni che canta Battisti è BELLA. È anche GRANDE. Ed il contrabbasso che l'accompagna è presente. Anche nei rumori meccanici. La registrazione è molto valorizzata. Ma devo smettere di ascoltare, purtroppo. T_T
Avrei voluto passarci il pomeriggio su questa macchina fantastica.. Ma non c'era tantissimo tempo. Andrea stava lavorando sulla medioalta di Tommy e il suono della Musa disturbava le acquisizioni delle misure. Inoltre, io stesso dovevo "lavorare" sulla Yaris del cugino di Stefano (RS250V), che ha un processore uguale al mio, che ho avuto il piacere di smanettare, senza "pretese di professionalità", ovviamente. E Stefano doveva rientrare a Verona ad un'ora decente.. :)
Impietosi i confronti..
Scesi dalla Musa, tutte le auto che senti, per un po', fanno cagare.. Ah ah ah!
Invece è un piacere veder lavorare Nostromo, con il suo mitico pupazzo sviluppato e costruito da lui, con i microfoni Montati a bordo e la scheda Clio collegata. E con il crossover di Tommy in lavorazione, sul banco di lavoro.
Gran bel pomeriggio ragazzi! Grazie della compagnia, degli ascolti e della buona pizza! :D
Esperienza da ri fare quanto prima.. Anche perchè ho in sospeso l'ascolto della macchina di Stefano (The_Bis) e di Tommy (Tammaro86). La prima, con un originale provvisorio sistema asimmetrico, la seconda ancora in lavorazione, ma di notevole spessore.. Soprattutto, al momento, del trattamento acustico delle porte.. :sbav:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1409
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1946

Messaggio da synagryda »

Interessantissima disamina audiofila.
Dirti GRAZIE, è dovere!
Buona serata
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1947

Messaggio da mark3004 »

Mi sono spulciato TUTTE e 98 pagine del thread O_O per capire dall'inizio come e' evoluto l'impianto e per non saltare alcun passaggio.

Quello che trapela, a parte le competenze acustico-elettroniche, e' la cura maniacale e certosina, non e' lasciato al caso neppure una vite, nel vero senso della parola! Ad esempio sara' anche una cavolata ma mi e' rimasto impresso il connettore della massa a superficie e fissaggio con 3 viti sul telaio, chi mai avrebbe pensato ad una roba del genere!! ^^

E' stato davvero illuminante, soprattutto nella parte della realizzazione dei box in porta, alcune cose sicuramente mi torneranno utili! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Nostromo

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1948

Messaggio da Nostromo »

mark3004 ha scritto: 4 lug 2020, 2:48 Mi sono spulciato TUTTE e 98 pagine del thread O_O per capire dall'inizio come e' evoluto l'impianto e per non saltare alcun passaggio.

Quello che trapela, a parte le competenze acustico-elettroniche, e' la cura maniacale e certosina, non e' lasciato al caso neppure una vite, nel vero senso della parola! Ad esempio sara' anche una cavolata ma mi e' rimasto impresso il connettore della massa a superficie e fissaggio con 3 viti sul telaio, chi mai avrebbe pensato ad una roba del genere!! ^^

E' stato davvero illuminante, soprattutto nella parte della realizzazione dei box in porta, alcune cose sicuramente mi torneranno utili! :yes:

Che dire... grazie per la pazienza !!! ;)
Avatar utente
Rokki94
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 ago 2017, 23:01

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1949

Messaggio da Rokki94 »

Ieri ho avuto il piacere di ascoltare la macchina di Andrea e che dire... premetto che è la prima macchina “di livello” che ascolto e sicuramente non ho le competenze per fare una recensione completa quindi mi limiterò a parlare delle sensazioni che mi ha trasmesso... brividi...
Bellissimo vedere questi tw a nastro enormi davanti a te (che comunque alla guida non danno il minimo fastidio) e sentire le voci dietro ad essi, come se il cruscotto fosse un palcoscenico lungo 20m e i cantanti li che si muovono a destra e sinistra...eri lì durante la registrazione... spettacolo...sistema a due vie secco dove non si sente minimamente la mancanza di sub o di una terza via sul fronte.

Questa macchina mi ha fatto capire che nonostante i limiti dell ambiente car si possono raggiungere dei risultati veramente strabilianti, a patto di dedicarci veramente molto tempo. E come tempo non sto parlando della sola installazione ma anche dello studio, dell informazione, della conoscenza dell elettronica e del mondo dell audio...cosa che non è da tutti... nostromo è stato bravo anche a trasformare la sua passione in un lavoro, l ho visto molto contento di questo e mi ha fatto piacere

Mi è piaciuto molto anche il fatto che l auto viene usata tutti i giorni quindi tutta l installazione occupa “poco” spazio, nonostante tutte le elettroniche che ci sono :)

Devo ringraziare Andrea per la pazienza che ha avuto nel farmi sentire la macchina ma sopratutto per le spiegazioni sul car audio in generale che mi ha dato (e ne avevo bisogno :) )

Ho conosciuto anche altri ragazzi del forum (the bis, rs250, ozama, tammaro) e con loro sono stato al primo “mini” raduno della mia vita.... bellissima giornata davvero
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1950

Messaggio da ozama »

È sorprendente, eh, come quando tutte le cose sono fatte a puntino, gli altoparlanti scompaiano dalla scena e la musica provenga da tutto il resto, come l'ha pensata il fonico.
Che è quello che avviene sulla Musa e sulle altre auto così accuratamente progettate e realizzate.
Vai a spiegare questa cosa a chi si preoccupa degli altoparlanti posteriori. :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Finchè non si CAPISCE come dovrebbe essere l'ascolto, ASCOLTANDO un impianto SERIO, ma si è ancorati alle esperienze sulle piste da ballo o con la cuffietta e lo smartphone, con la "cassa bluetooth" o con il "vecchio stereo di papà con le casse dietro le tende, una sopra l'altra, o sopra l'armadio (le situazioni tipiche degli anni 80, del "bum dello stereo rack"), rimarrà sempre difficile spiegarsi con chi si affaccia a questo mondo. T_T
Ben arrivato! :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Nostromo

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1951

Messaggio da Nostromo »

Rokki94 ha scritto: 30 ago 2020, 12:18 Ieri ho avuto il piacere di ascoltare la macchina di Andrea e che dire... premetto che è la prima macchina “di livello” che ascolto e sicuramente non ho le competenze per fare una recensione completa quindi mi limiterò a parlare delle sensazioni che mi ha trasmesso... brividi...
Bellissimo vedere questi tw a nastro enormi davanti a te (che comunque alla guida non danno il minimo fastidio) e sentire le voci dietro ad essi, come se il cruscotto fosse un palcoscenico lungo 20m e i cantanti li che si muovono a destra e sinistra...eri lì durante la registrazione... spettacolo...sistema a due vie secco dove non si sente minimamente la mancanza di sub o di una terza via sul fronte.

Questa macchina mi ha fatto capire che nonostante i limiti dell ambiente car si possono raggiungere dei risultati veramente strabilianti, a patto di dedicarci veramente molto tempo. E come tempo non sto parlando della sola installazione ma anche dello studio, dell informazione, della conoscenza dell elettronica e del mondo dell audio...cosa che non è da tutti... nostromo è stato bravo anche a trasformare la sua passione in un lavoro, l ho visto molto contento di questo e mi ha fatto piacere

Mi è piaciuto molto anche il fatto che l auto viene usata tutti i giorni quindi tutta l installazione occupa “poco” spazio, nonostante tutte le elettroniche che ci sono :)

Devo ringraziare Andrea per la pazienza che ha avuto nel farmi sentire la macchina ma sopratutto per le spiegazioni sul car audio in generale che mi ha dato (e ne avevo bisogno :) )

Ho conosciuto anche altri ragazzi del forum (the bis, rs250, ozama, tammaro) e con loro sono stato al primo “mini” raduno della mia vita.... bellissima giornata davvero
figurati... è sempre un piacere far sentire la mia macchinetta. e anche x me la giornata è stata piacevolissima.

Ci vediamo presto e BUONA MUSICA
Nostromo

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1952

Messaggio da Nostromo »

COMUNQUE mi sono convinto a fare uno step di modifica sulla Musa... (nn prendetemi per matto ma prima di decidere ho fatto un mare di comparative a lavoro)...

Voglio cambiare TUTTI i condensatori del crossover, passando da Mundorf a Clarity Cap... tutta linea ESA (quelli che ho usato sulla medioalta di tommy ma in versione 630V invece che 250V... che è tra l'altro la serie intermedia... nemmeno Top!)

Ho fatto diversi test a lavoro su diffusori home con scambio diretto dei crossover e a gusto mio il miglioramento è EVIDENTE.

L'ultimo futile aspetto che mi ha convinto è che le dimensioni dei body sono IDENTICHE ai mundorf che già ho su, quindi non devo rifare tutto (cosa molto macchinosa dato che il cross è fatto tutto in aria point to point) ma solo sostituire alcuni blocchi

Speriamo solo che nn mi passi la voglia ;-)
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1953

Messaggio da The_Bis »

Nostromo ha scritto: 31 ago 2020, 12:25 COMUNQUE mi sono convinto a fare uno step di modifica sulla Musa... (nn prendetemi per matto ma prima di decidere ho fatto un mare di comparative a lavoro)...

Voglio cambiare TUTTI i condensatori del crossover, passando da Mundorf a Clarity Cap... tutta linea ESA (quelli che ho usato sulla medioalta di tommy ma in versione 630V invece che 250V... che è tra l'altro la serie intermedia... nemmeno Top!)

Ho fatto diversi test a lavoro su diffusori home con scambio diretto dei crossover e a gusto mio il miglioramento è EVIDENTE.

L'ultimo futile aspetto che mi ha convinto è che le dimensioni dei body sono IDENTICHE ai mundorf che già ho su, quindi non devo rifare tutto (cosa molto macchinosa dato che il cross è fatto tutto in aria point to point) ma solo sostituire alcuni blocchi

Speriamo solo che nn mi passi la voglia ;-)
Dajeeeee!!!

Io ci sono a fare il motivatore ;)

Però una sorgentina gigitale...

Già che ci devi mettere mano....

:sbav:
Nostromo

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1954

Messaggio da Nostromo »

The_Bis ha scritto: 31 ago 2020, 13:03
Nostromo ha scritto: 31 ago 2020, 12:25 COMUNQUE mi sono convinto a fare uno step di modifica sulla Musa... (nn prendetemi per matto ma prima di decidere ho fatto un mare di comparative a lavoro)...

Voglio cambiare TUTTI i condensatori del crossover, passando da Mundorf a Clarity Cap... tutta linea ESA (quelli che ho usato sulla medioalta di tommy ma in versione 630V invece che 250V... che è tra l'altro la serie intermedia... nemmeno Top!)

Ho fatto diversi test a lavoro su diffusori home con scambio diretto dei crossover e a gusto mio il miglioramento è EVIDENTE.

L'ultimo futile aspetto che mi ha convinto è che le dimensioni dei body sono IDENTICHE ai mundorf che già ho su, quindi non devo rifare tutto (cosa molto macchinosa dato che il cross è fatto tutto in aria point to point) ma solo sostituire alcuni blocchi

Speriamo solo che nn mi passi la voglia ;-)
Dajeeeee!!!

Io ci sono a fare il motivatore ;)

Però una sorgentina gigitale...

Già che ci devi mettere mano....

:sbav:
BIS... lo sai che a casa ho già lo specchio Bewith da montare... vedremo di fare pure quello
Avatar utente
Tammaro86
Subwoofer
Messaggi: 515
Iscritto il: 14 mar 2020, 7:34

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1955

Messaggio da Tammaro86 »

Nostromo ha scritto: 31 ago 2020, 13:12
The_Bis ha scritto: 31 ago 2020, 13:03
Nostromo ha scritto: 31 ago 2020, 12:25 COMUNQUE mi sono convinto a fare uno step di modifica sulla Musa... (nn prendetemi per matto ma prima di decidere ho fatto un mare di comparative a lavoro)...

Voglio cambiare TUTTI i condensatori del crossover, passando da Mundorf a Clarity Cap... tutta linea ESA (quelli che ho usato sulla medioalta di tommy ma in versione 630V invece che 250V... che è tra l'altro la serie intermedia... nemmeno Top!)

Ho fatto diversi test a lavoro su diffusori home con scambio diretto dei crossover e a gusto mio il miglioramento è EVIDENTE.

L'ultimo futile aspetto che mi ha convinto è che le dimensioni dei body sono IDENTICHE ai mundorf che già ho su, quindi non devo rifare tutto (cosa molto macchinosa dato che il cross è fatto tutto in aria point to point) ma solo sostituire alcuni blocchi

Speriamo solo che nn mi passi la voglia ;-)
Dajeeeee!!!

Io ci sono a fare il motivatore ;)

Però una sorgentina gigitale...

Già che ci devi mettere mano....

:sbav:
BIS... lo sai che a casa ho già lo specchio Bewith da montare... vedremo di fare pure quello
💪💪💪😏😏😏
Avatar utente
Tammaro86
Subwoofer
Messaggi: 515
Iscritto il: 14 mar 2020, 7:34

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1956

Messaggio da Tammaro86 »

Nostromo ha scritto: 31 ago 2020, 12:25 COMUNQUE mi sono convinto a fare uno step di modifica sulla Musa... (nn prendetemi per matto ma prima di decidere ho fatto un mare di comparative a lavoro)...

Voglio cambiare TUTTI i condensatori del crossover, passando da Mundorf a Clarity Cap... tutta linea ESA (quelli che ho usato sulla medioalta di tommy ma in versione 630V invece che 250V... che è tra l'altro la serie intermedia... nemmeno Top!)

Ho fatto diversi test a lavoro su diffusori home con scambio diretto dei crossover e a gusto mio il miglioramento è EVIDENTE.

L'ultimo futile aspetto che mi ha convinto è che le dimensioni dei body sono IDENTICHE ai mundorf che già ho su, quindi non devo rifare tutto (cosa molto macchinosa dato che il cross è fatto tutto in aria point to point) ma solo sostituire alcuni blocchi

Speriamo solo che nn mi passi la voglia ;-)
Ci saremo noi a non farti passare la voglia 💪💪💪
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1957

Messaggio da bravohiend »

Nostromo ha scritto: 31 ago 2020, 12:25 COMUNQUE mi sono convinto a fare uno step di modifica sulla Musa... (nn prendetemi per matto ma prima di decidere ho fatto un mare di comparative a lavoro)...

Voglio cambiare TUTTI i condensatori del crossover, passando da Mundorf a Clarity Cap... tutta linea ESA (quelli che ho usato sulla medioalta di tommy ma in versione 630V invece che 250V... che è tra l'altro la serie intermedia... nemmeno Top!)

Ho fatto diversi test a lavoro su diffusori home con scambio diretto dei crossover e a gusto mio il miglioramento è EVIDENTE.

L'ultimo futile aspetto che mi ha convinto è che le dimensioni dei body sono IDENTICHE ai mundorf che già ho su, quindi non devo rifare tutto (cosa molto macchinosa dato che il cross è fatto tutto in aria point to point) ma solo sostituire alcuni blocchi

Speriamo solo che nn mi passi la voglia ;-)
E basta con queste "Censored" di MODIFICHE XD XD XD XD



p.s. lo sai che ti amo :D
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Nostromo

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1958

Messaggio da Nostromo »

bravohiend ha scritto: 1 set 2020, 12:49
Nostromo ha scritto: 31 ago 2020, 12:25 COMUNQUE mi sono convinto a fare uno step di modifica sulla Musa... (nn prendetemi per matto ma prima di decidere ho fatto un mare di comparative a lavoro)...

Voglio cambiare TUTTI i condensatori del crossover, passando da Mundorf a Clarity Cap... tutta linea ESA (quelli che ho usato sulla medioalta di tommy ma in versione 630V invece che 250V... che è tra l'altro la serie intermedia... nemmeno Top!)

Ho fatto diversi test a lavoro su diffusori home con scambio diretto dei crossover e a gusto mio il miglioramento è EVIDENTE.

L'ultimo futile aspetto che mi ha convinto è che le dimensioni dei body sono IDENTICHE ai mundorf che già ho su, quindi non devo rifare tutto (cosa molto macchinosa dato che il cross è fatto tutto in aria point to point) ma solo sostituire alcuni blocchi

Speriamo solo che nn mi passi la voglia ;-)
E basta con queste "Censored" di MODIFICHE XD XD XD XD



p.s. lo sai che ti amo :D
sono 2 anni che nn gli faccio nulla... fammi giocare
Nostromo

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1959

Messaggio da Nostromo »

Il 18 settembre clarity mi spedisce tutto il set... dopo @The_Bis si salda!!!!
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

#1960

Messaggio da The_Bis »

Nostromo ha scritto: 3 set 2020, 19:14 Il 18 settembre clarity mi spedisce tutto il set... dopo @The_Bis si salda!!!!
:yes: :yes: :yes:

Facciamo anche la scatola del Cross tutta bella verniciata... piena di lucine colorate in vero stile #TamarroneCarAudioRadunoFast&Furious

Cosa dici????


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”