Facciamo suonare la mia serie3

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Facciamo suonare la mia serie3

#1

Messaggio da giopego »

Ciao a tutti,
mi sono accorto ora di non aver ancora aperto una discussione sulla mia macchina!!!! :eyefire: :eyefire: :eyefire:

Riprendiamo da dove eravamo rimasti...
Ho una bmw 318d del 2009, sto cercando di realizzare un buon impianto (senza esagerare) mantenendo il più possibile nascosto ogni componente e quindi sfruttando gli alloggiamenti di serie dell'auto e la radio originale.
Da questi presupposti sto costruendo il seguente impianto:

Sorgente
- radio di serie Bmw professional (a breve sarà accompagnata da un carPc)

Ap:
- tw morel mt23
- medi Scan Speak 10F/4424G00
- woofer Rainbow W200 X-Plain
- sub Re 12" in cassa chiusa

Processore
- Helix p-dsp

Amplificatori
- ads pq10 su tw e medi
- helix A4 su woofer e sub

Cavi
- autocostruiti con tasker c128

Ovviamente tutti i componenti sono nascosti tra il doppiofondo costruito da mamma bmw e il fianchetto sinistro del bagagliaio.

Per ora non ho foto perché le disposizioni non sono definitive e quindi i cavi e simile sono messi un po' "alla "Censored"" e vanno sistemati per bene. ^^ ^^
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#2

Messaggio da giopego »

Durante le diverse fasi di "elaborazione" dell'impianto ho avuto diversi problemi...che ancora stanno affliggendo la mia auto T_T T_T T_T

pochi giorni fa, in preparazione dell'inserimento del carPc, mi sono messo a fare ulteriori test per capire da dove nascono i ronzii/rumori che mi stanno facendo impazzire.

la situazione è questa:
componenti elettroniche tutte nel doppiofondo, alimentazione separata dai cavi di segnale e potenza, la batteria è nel bagagliaio quindi i cavi sono abbastanza corti.
il segnale viene preso dalla sorgente e arriva direttamente al processore digitale (ingressi ad alto livello) e da qui partono gli rca per gli ampli.

A macchina accesa si sentono i seguenti rumori:
- ronzio quando freno
- leggero fischio alternatore
- fischio quando si attivano sistemi tipo abs/tcs

Detto questo ho pensato che ovviamente il problema potesse essere la sorgente ma dagli ultimi test effettuati comincio ad avere dei seri dubbi.

Ho provato le seguenti cose:
- provato ogni amplificatore singolarmente (tutto staccato tranne cavi potenza) => fa ronzio
- provato ad attaccare una sorgente diversa direttamente al processore => fa ronzio (meno della radio)
- provato ad attaccare una sorgente diversa direttamente agli ampli => fa ronzio (meno della radio)
- provato ad attaccare un ap all'ampli con dei cavi volanti e sorgente esterna => NON fa ronzio
- provato ad attaccare un ap all'ampli con dei cavi volanti e sorgente la radio => fa ronzio

Alla luce di queste prove l'unica cosa che riesco ad immaginarmi è che siano i cavi potenza a dare il problema e quindi in qualche punto (molti visto che i cavi passano lato dx e sx) della macchina si creino dei campi tali da creare questi rumori. :conf: :conf:

Il fatto che con la radio come sorgente ci sia il ronzio anche su un ap collegato in maniera volante può essere dato dal fatto che i cavi potenza che partono dalla sorgente per arrivare fino al processore fanno lo stesso giro dei cavi potenza che dagli ampli arrivano agli ap e quindi subiscono gli stessi campi. -.-' -.-'

Oltretutto ho da poco passato altri 2 cavi potenza nuovi per i tweeter che non hanno interruzioni o giunture e hanno lo stesso problema di rumori. :nbleed:

sarà mica possibile che dai cavi potenza vengano tutti questi problemi!?!??!?!!? :slow: :slow: :slow:
sicuramente non ho preso dei grandi cavi, questo lo so di certo, ma nemmeno il cavo rosso/nero da elettricista!!! cmq sono di almeno 2mmq, se non di 2,5 e sono cavi per ap, non "a caso". :@ :@ :@
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#3

Messaggio da msmgpp »

Ricordo che impazzimmo con Ginosq sulla sua opel corsa per un problema simile che si risolveva o levando una lampadina dagli stop o alimentando la radio dall'esterno....

Smontando l'auto si accorse che c'erano delle saldature nei cavi altoparlanti (fatte dall'installatore) e contemporaneamente cambiò il punto da dove prendeva la massa...morale della favola...ronzio non ne ha piu...prova a cambiare i punti di massa
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#4

Messaggio da giopego »

msmgpp ha scritto:Ricordo che impazzimmo con Ginosq sulla sua opel corsa per un problema simile che si risolveva o levando una lampadina dagli stop o alimentando la radio dall'esterno....

Smontando l'auto si accorse che c'erano delle saldature nei cavi altoparlanti (fatte dall'installatore) e contemporaneamente cambiò il punto da dove prendeva la massa...morale della favola...ronzio non ne ha piu...prova a cambiare i punti di massa
anche io ho pensato la stessa cosa....ma il fatto è che i cavi di potenza li ho passati io e sono sicuro che non ci siano saldature tranne su un paio, ma sono perfettamente isolate e fatte a regola d'arte...con guaina termorestringente e antitaglio... -.- -.-

nel mio caso anche non usando la radio ma un ipod collegato al processore digitale, quindi con masse completamente separate il ronzio si riproponeva lo stesso... T_T T_T T_T
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#5

Messaggio da msmgpp »

Sembra un problema di ampli...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#6

Messaggio da giopego »

msmgpp ha scritto:Sembra un problema di ampli...
ma se ci collego un ap volante non fa alcun ronzio...un bellissimo silenzio :sbav: :sbav: :sbav:

e vuoi che entrambi gli ampli mi diano lo stesso problema...uno passi, ma tutti e due (con due punti di massa diversi) fanno la stessa cosa? :slow: :slow:
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#7

Messaggio da jjaammeess »

Il problema all'interno dell'auto è su tutti gli ap?Per esperienza personale di qualche giorno fa ho riscontrato un problema simile per la precisione più bump/fruscii a iosa e a detta del mio amico proprietario dell'auto ogni tanto si sentivano pure i giri del motore. Il problema era un rca del finale o meglio le saldature dei due piedini dell'rca. Adesso il tuo caso sembra un po diverso perchè in effetti come ben dici sembrerebbe qualche cavo di potenza, però mi risulta molto strano che un cavo di potenza crei tutti questi problemi, a meno che non stia facendo massa da qualche parte. Spero possa risolvere, perchè capisco la situazione e a lungo andare è più la voglia di buttare tutto all'aria, ma persisti perchè cercando si risolve.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#8

Messaggio da msmgpp »

E se un cavo di potenza si è tagliato da qualche parte e non lo vedi?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#9

Messaggio da jjaammeess »

Concordo sul cavo di potenza a massa, altrimenti difficile che capti tutti quei casini. Oppure anche un ap che sta toccando la lamiera proprio nei poli.
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#10

Messaggio da Nyocs »

msmgpp ha scritto:E se un cavo di potenza si è tagliato da qualche parte e non lo vedi?
Potrebbe essere...
Hai provato a schermare ulteriormente i cavi di potenza con dell'alluminio? Potresti fare la prova su un cavo e vedere se il pb persiste o scompare...
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#11

Messaggio da giopego »

Eccomi...allora rispondo a tutti...

i cavi potenza sono inguainati con calza antitaglio...quindi dubito si siano tagliati...ma anche nel caso si fossero tagliati quelli passati precedentemente, ne ho passati altri due nuovi pochi giorni fa e sicuramente non sono tagliati ma il problema proviene anche dagli ap collegati a questi nuovi cavi. T_T

nessun ap è vicino a lamiere...wf hanno legno e plastica, medi hanno guarnizione dietro e plastica laterale, tw plastica... :again:

un rca fatto male, ci avevo pensato anche io, solo che il ronzio lo fa da tutti gli ap...e non posso aver cannato tutti gli rca, ne ho la certezza ^^ ^^

non ho provato a schermare ulteriormente i cavi con dell'alluminio...dovrei farlo per 3 coppie di cavi che vanno dal bagagliaio al fronte, il che è molto impegnativo...ma potrei almeno provare con uno e vedere che succede...

Solo che il ronzio se uso la radio proviene anche dall'ap collegato con i cavi volanti...il che mi fa tornare al pensiero che siano i cavi potenza a portare qualche sporcizia sia dalla radio al processore che dagli ampli alle casse...il che crea un disastro di rumori!! T_T T_T

tra le altre cose, in teoria, il processore dovrebbe anche fare da separatore delle masse tra ingresso e uscita...e quindi aiutare ulteriormente l'abbattimento di eventuali rumori, ma cosí non ne è -.- -.-

fra un po' proverò a vedere cosa succede inserendo il car pc...chissà che migliori la situazione...però devo cmq capire da dove arrivano sti casini! :wai:
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#12

Messaggio da jjaammeess »

giopego ha scritto:Eccomi...allora rispondo a tutti...

i cavi potenza sono inguainati con calza antitaglio...quindi dubito si siano tagliati...ma anche nel caso si fossero tagliati quelli passati precedentemente, ne ho passati altri due nuovi pochi giorni fa e sicuramente non sono tagliati ma il problema proviene anche dagli ap collegati a questi nuovi cavi. T_T

nessun ap è vicino a lamiere...wf hanno legno e plastica, medi hanno guarnizione dietro e plastica laterale, tw plastica... :again:

un rca fatto male, ci avevo pensato anche io, solo che il ronzio lo fa da tutti gli ap...e non posso aver cannato tutti gli rca, ne ho la certezza ^^ ^^

non ho provato a schermare ulteriormente i cavi con dell'alluminio...dovrei farlo per 3 coppie di cavi che vanno dal bagagliaio al fronte, il che è molto impegnativo...ma potrei almeno provare con uno e vedere che succede...

Solo che il ronzio se uso la radio proviene anche dall'ap collegato con i cavi volanti...il che mi fa tornare al pensiero che siano i cavi potenza a portare qualche sporcizia sia dalla radio al processore che dagli ampli alle casse...il che crea un disastro di rumori!! T_T T_T

tra le altre cose, in teoria, il processore dovrebbe anche fare da separatore delle masse tra ingresso e uscita...e quindi aiutare ulteriormente l'abbattimento di eventuali rumori, ma cosí non ne è -.- -.-

fra un po' proverò a vedere cosa succede inserendo il car pc...chissà che migliori la situazione...però devo cmq capire da dove arrivano sti casini! :wai:
Nel mio caso bump e fruscii provenivano da tutti gli ap, eppure l'rca mezzo dissaldato era solo uno di un solo finale.Nel tuo caso senti anche dagli ap rumori a cambio traccia, alza e abbassa volume, scorrimento cartelle etc? Inoltre a quanto ho capito ( nel mio caso) avendo le masse comuni tra tutti i finali, tutte le spurie prodotte da un singolo rca venivano veicolate a tutti i finali quindi a tutti gli ap, quindi se uno è mezzo andato ed hai anche tu le masse comuni sentirai il problema a tutti gli ap. Però la cosa strana è che hai provato anche tutti i finali separatamente con rca staccati e senti comunque fruscii e quant'altro :@ quindi l'rca è da escludere altrimenti sarebbe sparito il fruscio :nbleed: Praticamente il ronzio sparisce solo con la sorgente fuori dall'auto?A questo punto controlla nel vano dove è installata la sorgente, probabilmente capta qualcosa da li :nbleed:
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#13

Messaggio da Fabio555 »

Ancora non sei riuscito a eliminare il fruscio??
Azz...mi dispiace, e' una cosa fastidiosissima..... :(

Nella mia personale esperienza ho avuto fruscii solo quando avevo qualche elettronica difettosa....
nell'impianto attuale ho i cavi rca insieme a quelli degli ap lato sinistro e alla potenza dell'autoradio (che ho preso dalla batteria che e' dietro) , e passano sul lato passeggero invece che sul tunnel centrale tutti insieme , la radio montata dentro il portaoggetti (proprio dietro una grossissima centralina), ho fatto tutto al contrario di come si dovrebbe e non ho un minimo fruscio...

Io partirei con queste prove:
1- mettere una sorgente aftermarket, bypassando il processore e vedere se fa rumore, collgarla come hai fatto te prima esternamente e poi nell'alimentazione dell'auto. Se quando li colleghi all'auto hai fruscio prendi la massa direttamente dal punto di massa degli amplificatori con un cavo volante
2- provare con un RCA esterno
3- provare con un tweeter esterno
Il rumore proviene solo da un tweeter o da entrambi?
4- se con un altoparlante esterno non hai problemi prova a collegare l'altoparlante dell'auto con un cavo passato esternamente
5- provare a disaccoppiare la massa dell'ampli dal telaio dell'auto
6- abbassare i gain

Bisogna procedere per gradi anche se mi pare che tu hai fatto già moltissimo ,e' un peccato in un bell'impianto come il tuo avere questo fastidioso problema. Ti faccio i miei più' sinceri augurii di risolvere al più' presto.
Ciao
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#14

Messaggio da Marsur »

Forse sbaglio ma a me sembra un bellissimo loop.
Hai detto che la massa dei due finali è separata, mentre da come la so io il punto di giunzione al telaio dovrebbe essere lo stesso, cioè uno solo.
Anzi, nello stesso punto del telaio io proverei a collegarci tutte le masse, finali, sorgente, DSP ed elettroniche tutte.
Prova con cavi volanti. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#15

Messaggio da Magnum »

Ho letto ora, e provo a dire la mia. Stessa marca di auto, non ti dico i rumori all'inizio. Ho risolto con

1) Passato i cavi pre nel tunnel centrale. Già è molto.
2) Masse tutte in unico punto, ovverosia dove arriva anche il negativo della batteria
3) Cavi alimentazione maggiorati.
4) Alimentazione sorgente idem, bypassata in toto quella originale.
5) Scolllegata antenna di serie. leggendo in giro può creare loop con la massa.
6) Allontanati crossover del passivo da ogni possibile disturbo.

Per adesso non ricordo altro, semmai ti dico.
Non ho cavi di potenza schermati, ma comunque senza giunzioni in giro. Quoto il fatto che possa dipendere anche dalle elettroniche. A qualcuno fischia ad altri no. Ma anche dall'auto, visto che quasi lo stesso impianto su un altra auto non faceva rumori. Questione sfiga personale penso :)


P.S. Mi sono ricordato ora che hai passato i cavi nello scatolato dx, bè lì ci passa anche il cavo batteria che và davanti, occhio.
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#16

Messaggio da giopego »

Magnum ha scritto:Ho letto ora, e provo a dire la mia. Stessa marca di auto, non ti dico i rumori all'inizio. Ho risolto con

1) Passato i cavi pre nel tunnel centrale. Già è molto.
2) Masse tutte in unico punto, ovverosia dove arriva anche il negativo della batteria
3) Cavi alimentazione maggiorati.
4) Alimentazione sorgente idem, bypassata in toto quella originale.
5) Scolllegata antenna di serie. leggendo in giro può creare loop con la massa.
6) Allontanati crossover del passivo da ogni possibile disturbo.

Per adesso non ricordo altro, semmai ti dico.
Non ho cavi di potenza schermati, ma comunque senza giunzioni in giro. Quoto il fatto che possa dipendere anche dalle elettroniche. A qualcuno fischia ad altri no. Ma anche dall'auto, visto che quasi lo stesso impianto su un altra auto non faceva rumori. Questione sfiga personale penso :)


P.S. Mi sono ricordato ora che hai passato i cavi nello scatolato dx, bè lì ci passa anche il cavo batteria che và davanti, occhio.

Intanto grazie a tutti dei "consigli" anche se diversi test li ho già fatti.

rispondo intanto a Magnum per punti
1 - non ho cavi pre che vanno da davanti a dietro, i cavi pre dal processore agli ampli sono in bagagliaio e molto corti
2 - non ho provato a farlo ma si può fare, cmq il processore va a massa sulla batteria, i due ampli a telaio e ben sverniciato
3 - sono già grossi
4 - Avevo provato, ma cmq ho provato anche con una sorgente esterna e come descritto il problema persiste
5 - già provato non cambia nulla
6 - non ho passivi
p.s. - i rumori provengono da tutti gli ap, anche da quelli passati sulla caneletta di sx
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#17

Messaggio da giopego »

Fabio555 ha scritto:Ancora non sei riuscito a eliminare il fruscio??
Azz...mi dispiace, e' una cosa fastidiosissima..... :(

Nella mia personale esperienza ho avuto fruscii solo quando avevo qualche elettronica difettosa....
nell'impianto attuale ho i cavi rca insieme a quelli degli ap lato sinistro e alla potenza dell'autoradio (che ho preso dalla batteria che e' dietro) , e passano sul lato passeggero invece che sul tunnel centrale tutti insieme , la radio montata dentro il portaoggetti (proprio dietro una grossissima centralina), ho fatto tutto al contrario di come si dovrebbe e non ho un minimo fruscio...

Io partirei con queste prove:
1- mettere una sorgente aftermarket, bypassando il processore e vedere se fa rumore, collgarla come hai fatto te prima esternamente e poi nell'alimentazione dell'auto. Se quando li colleghi all'auto hai fruscio prendi la massa direttamente dal punto di massa degli amplificatori con un cavo volante
2- provare con un RCA esterno
3- provare con un tweeter esterno
Il rumore proviene solo da un tweeter o da entrambi?
4- se con un altoparlante esterno non hai problemi prova a collegare l'altoparlante dell'auto con un cavo passato esternamente
5- provare a disaccoppiare la massa dell'ampli dal telaio dell'auto
6- abbassare i gain

Bisogna procedere per gradi anche se mi pare che tu hai fatto già moltissimo ,e' un peccato in un bell'impianto come il tuo avere questo fastidioso problema. Ti faccio i miei più' sinceri augurii di risolvere al più' presto.
Ciao
1 - già fatto, messo un ipod e anche una alpine, non cambia il rumore. Provato anche a prendere la stessa massa degli ampli e non cambia
2 - gli rca vanno dal processore agli ampli e sono nel bagagliaio, fatti ad hoc e cmq provato anche a girarli ma nn cambia nulla.
3 - provato e come detto se i cavi potenza sono "esterni" e la sorgente esterna (ipod) non c'è problema di fruscii
il rumore viene da tutti gli ap
4 - devo provare...un pochino più complicato da fare (devo smontare le porte)
5 - richiede un esborso notevole per avere un disaccoppiatore che regga il carico degli ampli
6 - i gain sono al minimo
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#18

Messaggio da giopego »

Marsur ha scritto:Forse sbaglio ma a me sembra un bellissimo loop.
Hai detto che la massa dei due finali è separata, mentre da come la so io il punto di giunzione al telaio dovrebbe essere lo stesso, cioè uno solo.
Anzi, nello stesso punto del telaio io proverei a collegarci tutte le masse, finali, sorgente, DSP ed elettroniche tutte.
Prova con cavi volanti. :)
Ho già provato a collegare un solo ampli + processore alla stessa massa e utilizzare una sorgente esterna (ipod) in modo da averla completamente isolata e il problema rimane T_T T_T T_T

ma possibile eventualmente che da un collegamento con un ap fatto male il problema si espanda a tutti quanti? :hmm: :hmm:
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#19

Messaggio da Magnum »

Si, se c'è anche una ca@@ata te la ritrovi magicamente su tutto, difficile che qualcosa sfugga. Proprio per questo dovresti prendere in considerazione il passaggio cavi sulla canalina dx secondo me. Non che la sx sia santa, ce ne sono anche lì, tipo alimentazione pompa. Il top sarebbe tutto nel tunnel centrale, lontano da tutti gli altri cavi e quindi al sicuro. Non so il perchè, ma nelle bmw questo problema è molto evidente. Voglio specificare che non è che quello che dico io è pura verità, ma in questo caso, per mia esperienza, la vedo come una delle poche soluzioni. Anche perchè altre le vedi sicuramente dopo.

Ti dico anche che la prima installazione era tutta in attivo con il crox sotto il sedile guida, l'avevo messa lì per averla in mano prorio mentre ascoltavi. Gli ampli erano nel sottofondo della ruota di scorta. Anche solo alzando il coperchio a cui erano fissati cambiavano i diturbi. Deduco che sia l'alimentazione dell'auto che crea sti problemi. Bè, anche poi togliendo l'attivo e fatto tutto passivo i rumori rimanevano. Di meno. Dovevo abbassare quasi a zero il gain, ma è un ridicolo palliativo, lo sai. Solo ora riesco a sentire il silenzio. Ad onor del vero rimane un leggerissimo fischio sul medio, appena percettibile che conto di eliminare sostituendo i pre. Sono antenne vere e proprie. E aggiungo che l'ampli è appena stato fatto controllare in toto. E' perfetto.
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Facciamo suonare la mia serie3

#20

Messaggio da Magnum »

Rileggendo ne sono sempre più convinto, cavi di potenza che raccattano di tutto.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”