Impianto fiat bravo 07...

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
New
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 dic 2013, 1:44

Impianto fiat bravo 07...

#1

Messaggio da New »

Salve ragazzi,
a breve inizierò i lavori per migliorare l'impianto di serie della mia piccola.
Mi sono predisposto di fare un impianto poco invadente cercando di utilizzare il meno spazio possibile e di inserire il tutto nelle predisposizioni originali, anche se ci sono riuscito in parte.
Unica grande pecca e che per ora utilizzerò la sorgente originale, nell'attesa di trovarne una 2din a buon prezzo (preferib con frontalino estraibile)

Ora vi elenco un po i componenti e il progetto.
TW: Zacks CTW30.1
WF: Zacks cwf 165.4
SUB: CWF300.9
Ampli fronte: protos vrz 4400
Ampli sub: Audio art 200.2
cavi alimentazione: concord da 35mm
Cavo audio: concord 2x2,5mmq
insonorizzazione porte e cartelle con fonex
e Ca..te varie: portafusibili/distributori di corrente….
_il tutto utilizzando i crossover interni agli ampli_


Per ora ho un po’ di interrogativi sul come costruire la cassa per il sub e dove alloggiare gli ampli.

1)sub
Il sub vorrei montarlo sul fianchetto laterale del cofano cercando di seguire il più possibile le sue curve cosi da “rubare” più spazio. Le soluzioni sono due: una utilizzando la vetroresina e due con il legno
2) ampli
Sono indeciso se installarli sullo schienale dei sediolini oppure fare un doppio fondo, inizialmente volevo eseguire la seconda, ma gli ampli non sono poi cosi grandi….mmmmmmmmmm


si....al momento ho le ideee confuse ^^ :D
Allegati
Ecco...tutto il materiale
Ecco...tutto il materiale
Avatar utente
ste ste
Subwoofer
Messaggi: 360
Iscritto il: 13 nov 2013, 20:57
Località: Cercemaggiore

Re: Impianto fiat bravo 07...

#2

Messaggio da ste ste »

ottimo materiale...
volendo dato che metti il sub nel fianchetto, al lato opposto potresti ricavare uno spazio per gli amplificatori, e se non ci vanno entrambi ne metti uno solo nel fianchetto e l'altro allo schienale, oppure fatti un bel doppiofondo senza esagerare troppo....

per il box del sub ti consiglio di usare entrambi i materiali da te citati, legno e vetroresina a volontà, per evitare che poi il box ti fletta con la pressione del sub.
Avatar utente
New
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 dic 2013, 1:44

Re: Impianto fiat bravo 07...

#3

Messaggio da New »

ciaoo,
grazie,penso che opterò per il doppio fondo è più comodo e nel caso debba caricare oggetti un po più alti recupero alzando la mensolina, cosa che non potrei fare se metto gli ampli in uno dei 4 lati del cofano :D.
Per il box del sub penso che farò come hai detto tu vetroresina e legno....speriamo bene :D
Avatar utente
ste ste
Subwoofer
Messaggi: 360
Iscritto il: 13 nov 2013, 20:57
Località: Cercemaggiore

Re: Impianto fiat bravo 07...

#4

Messaggio da ste ste »

Ottimo ... bun lavoro :)
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”