classe A ? proviamoci !

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: classe A ? proviamoci !w

#161

Messaggio da razgriz »

inkaz ha scritto:Nel caso il 2250 mi deluda a 8 ohm potrei provar il 250hcca a 2 ohm oppure tener il pianale così come è' e metter il 2250 sui mw il 90.2 sui tw e il 150.2 in mono per il sub . . . .o addirittura tener tutto così com e' è aggiungere un 45.2 sotto il cruscotto per un 3 vie hss . . . Chissà . . . .intanto vediamo come si comporta !
Dalle prove fatte il 2250 a nemmeno metà Gia' tirava certe botte non indifferenti in auto da un amico. . Ed ha una berlina un tot più lunga della mia . . Quindi mi sa che ci sarà da ridere .. .. :sbav:
Troppo curioso . . .vedrò di usar bene queste feste per portarmi ben avanti con i lavori. . .
per le botte dipende da cosa cerchi.....io da me il pellerossa sul sub lo tengo ad un decimo....proprio una schicchera......e mena come un fabbro.....mi sa che ti conviene partire basso senno la classe a ti diventa un ML :D
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: classe A ? proviamoci !

#162

Messaggio da inkaz »

E ml sia :D
A. Parte gli scherzi . . .sai benissimo cosa cerco , il più e' aver il c.lo di centrar l obbiettivo al primo tentativo . .il pellerossa non saprei proprio dove montarlo hahah al Max il 250 ma nulla più o frego posto al piano di carico, non ho un calabrone come auto io :yes:
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: classe A ? proviamoci !

#163

Messaggio da razgriz »

inkaz ha scritto:E ml sia :D
A. Parte gli scherzi . . .sai benissimo cosa cerco , il più e' aver il c.lo di centrar l obbiettivo al primo tentativo . .il pellerossa non saprei proprio dove montarlo hahah al Max il 250 ma nulla più o frego posto al piano di carico, non ho un calabrone come auto io :yes:

per il 250 ho gia un pretendente.....aahhhahaha.....la classe a cosi spaziosa :slaugh:
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: classe A ? proviamoci !

#164

Messaggio da inkaz »

Intendi per il mio o per il tuo ?
Si, in effetti per mantenere gli spazi originali dell auto abbiam dovuto faticare parecchio , poi conto che mi dirai " dal vivo" come ti sembra :D dalle foto non si capisce il lavoro fatto secondo me. . .
Prox auto una station hahahah
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: classe A ? proviamoci !

#165

Messaggio da razgriz »

inkaz ha scritto:Intendi per il mio o per il tuo ?
Si, in effetti per mantenere gli spazi originali dell auto abbiam dovuto faticare parecchio , poi conto che mi dirai " dal vivo" come ti sembra :D dalle foto non si capisce il lavoro fatto secondo me. . .
Prox auto una station hahahah
un bel doblò e stai a posto :D
oppure....volvo polar
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: classe A ? proviamoci !

#166

Messaggio da oldscool68 »

perchè, un ducato no? XD XD XD
va beh che ha il "cassone" grande... ma con quello che ha speso per insonorizzare la classe A... ci insonorizzava decentemente anche un IVECO gran volume XD XD XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: classe A ? proviamoci !

#167

Messaggio da razgriz »

oldscool68 ha scritto:perchè, un ducato no? XD XD XD
va beh che ha il "cassone" grande... ma con quello che ha speso per insonorizzare la classe A... ci insonorizzava decentemente anche un IVECO gran volume XD XD XD
secondo me...il rimorchio di uno stralis
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: classe A ? proviamoci !

#168

Messaggio da inkaz »

hahha doveva esser cosi' o non poteva esser " inkaz" :yes:
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: classe A ? proviamoci !

#169

Messaggio da inkaz »

piccolo step :yes:
Allegati
foto 1 (1).JPG
foto 1 (1).JPG (65.59 KiB) Visto 2909 volte
foto 3 (1).JPG
foto 3 (1).JPG (43.26 KiB) Visto 2909 volte
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: classe A ? proviamoci !

#170

Messaggio da inkaz »

Inizia a farsi sentire la piccolina…
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: classe A ? proviamoci !

#171

Messaggio da Marsur »

Hai completato o ti è rimasto qualcosa da sistemare? :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: classe A ? proviamoci !

#172

Messaggio da Robby »

inkaz ha scritto:Inizia a farsi sentire la piccolina…
Sentita Mercoledì sera :sbav: ottima sezione SUB e mediobassa :yes: secondo il mio modesto parere c'è da ottimizzare la medio alta ;) ma Stefano sa come intervenire.

Complimenti Stefano
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: classe A ? proviamoci !

#173

Messaggio da inkaz »

Grazie della critica
Non hai parlato a sproposito , infatti grazie a quel cd che mi hai lasciato ed a quello di un amico dello stesso stampo , ho potuto allargare di più la scena e quindi rendere tutto più simile a come dovrebbe essere su un auto seria :sbav:
Ora le alte freq. sono ancora più dettagliate di prima , devo solo mettermi con calma ad amalgamare il tutto magari giocando un po' di eq qua è la .
Ma nel complesso , sarà fortuna o non so cosa , suona proprio come speravo suonasse, l unica pecca se così vogliamo dire, e' quel sub da tirare ancora più davanti "...ieri ho fatto una prova bastarda"ho allentato le viti che lo serrano al box per intuire se sfiatando cambiava qualcosa o no....in effetti era più davAnti di prima ,ma aveva perso parecchia "pacca" e frenatura , probabile colpa di un volume alle spalle del cavolo . Forse con un reflex fatto bene migliorerei e riuscirei a portarlo ancora più davanti .
Dovresti sentire con uno sweep calante fino ai 20hz cosa non ti tira fuori...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: classe A ? proviamoci !

#174

Messaggio da suonohificar »

inkaz ha scritto:Grazie della critica
Non hai parlato a sproposito , infatti grazie a quel cd che mi hai lasciato ed a quello di un amico dello stesso stampo , ho potuto allargare di più la scena e quindi rendere tutto più simile a come dovrebbe essere su un auto seria :sbav:
Ora le alte freq. sono ancora più dettagliate di prima , devo solo mettermi con calma ad amalgamare il tutto magari giocando un po' di eq qua è la .
Ma nel complesso , sarà fortuna o non so cosa , suona proprio come speravo suonasse, l unica pecca se così vogliamo dire, e' quel sub da tirare ancora più davanti "...ieri ho fatto una prova bastarda"ho allentato le viti che lo serrano al box per intuire se sfiatando cambiava qualcosa o no....in effetti era più davAnti di prima ,ma aveva perso parecchia "pacca" e frenatura , probabile colpa di un volume alle spalle del cavolo . Forse con un reflex fatto bene migliorerei e riuscirei a portarlo ancora più davanti .
Dovresti sentire con uno sweep calante fino ai 20hz cosa non ti tira fuori...
O_O
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: classe A ? proviamoci !

#175

Messaggio da Marsur »

inkaz ha scritto:Grazie della critica
Non hai parlato a sproposito , infatti grazie a quel cd che mi hai lasciato ed a quello di un amico dello stesso stampo , ho potuto allargare di più la scena e quindi rendere tutto più simile a come dovrebbe essere su un auto seria :sbav:
Ora le alte freq. sono ancora più dettagliate di prima , devo solo mettermi con calma ad amalgamare il tutto magari giocando un po' di eq qua è la .
Ma nel complesso , sarà fortuna o non so cosa , suona proprio come speravo suonasse, l unica pecca se così vogliamo dire, e' quel sub da tirare ancora più davanti "...ieri ho fatto una prova bastarda"ho allentato le viti che lo serrano al box per intuire se sfiatando cambiava qualcosa o no....in effetti era più davAnti di prima ,ma aveva perso parecchia "pacca" e frenatura , probabile colpa di un volume alle spalle del cavolo . Forse con un reflex fatto bene migliorerei e riuscirei a portarlo ancora più davanti .
Dovresti sentire con uno sweep calante fino ai 20hz cosa non ti tira fuori...
:yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: classe A ? proviamoci !

#176

Messaggio da inkaz »

Forse ho trovato un box reflex da 55 litri netti con accordo a tromba...li dovrei rendermi conto se con 5_6 litri in più in pneumatica ( tappando il reflex ) si va a migliorare o meno...peccato quell accordo non sia minimamente studIato per il mio jl se no potevo anche provarlo con l accordo ...azz
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: classe A ? proviamoci !

#177

Messaggio da inkaz »

nuovo step........
ho lasciato il box esattamente come era di litraggio , forma ,posizione ma.....
all interno ho aggiunto su ogni lato polvere di marmo e resina e vari materiali a smussare gli angoli giusto che c'ero per evitar risonanze :D o altri effetti strani ...
il risultato ?
le sospensioni ringraziano ma ora il box e' davvero sordo .
a livello sonoro mi sembra un po' piu' deciso e piu facile da metter in mezzo al due vie .
ma dopo tutto sto tempo mi son saltate fuori nuove idee masochiste giusto per non star fermi ... :sbav:
prima o poi l'auto mi si ribellera' e vedro' fumi in giro .....gia' lo so azzz T_T
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”