per le botte dipende da cosa cerchi.....io da me il pellerossa sul sub lo tengo ad un decimo....proprio una schicchera......e mena come un fabbro.....mi sa che ti conviene partire basso senno la classe a ti diventa un MLinkaz ha scritto:Nel caso il 2250 mi deluda a 8 ohm potrei provar il 250hcca a 2 ohm oppure tener il pianale così come è' e metter il 2250 sui mw il 90.2 sui tw e il 150.2 in mono per il sub . . . .o addirittura tener tutto così com e' è aggiungere un 45.2 sotto il cruscotto per un 3 vie hss . . . Chissà . . . .intanto vediamo come si comporta !
Dalle prove fatte il 2250 a nemmeno metà Gia' tirava certe botte non indifferenti in auto da un amico. . Ed ha una berlina un tot più lunga della mia . . Quindi mi sa che ci sarà da ridere .. ..
Troppo curioso . . .vedrò di usar bene queste feste per portarmi ben avanti con i lavori. . .
classe A ? proviamoci !
Re: classe A ? proviamoci !w
Re: classe A ? proviamoci !
E ml sia
A. Parte gli scherzi . . .sai benissimo cosa cerco , il più e' aver il c.lo di centrar l obbiettivo al primo tentativo . .il pellerossa non saprei proprio dove montarlo hahah al Max il 250 ma nulla più o frego posto al piano di carico, non ho un calabrone come auto io
A. Parte gli scherzi . . .sai benissimo cosa cerco , il più e' aver il c.lo di centrar l obbiettivo al primo tentativo . .il pellerossa non saprei proprio dove montarlo hahah al Max il 250 ma nulla più o frego posto al piano di carico, non ho un calabrone come auto io
Re: classe A ? proviamoci !
inkaz ha scritto:E ml sia
A. Parte gli scherzi . . .sai benissimo cosa cerco , il più e' aver il c.lo di centrar l obbiettivo al primo tentativo . .il pellerossa non saprei proprio dove montarlo hahah al Max il 250 ma nulla più o frego posto al piano di carico, non ho un calabrone come auto io
per il 250 ho gia un pretendente.....aahhhahaha.....la classe a cosi spaziosa
Re: classe A ? proviamoci !
Intendi per il mio o per il tuo ?
Si, in effetti per mantenere gli spazi originali dell auto abbiam dovuto faticare parecchio , poi conto che mi dirai " dal vivo" come ti sembra dalle foto non si capisce il lavoro fatto secondo me. . .
Prox auto una station hahahah
Si, in effetti per mantenere gli spazi originali dell auto abbiam dovuto faticare parecchio , poi conto che mi dirai " dal vivo" come ti sembra dalle foto non si capisce il lavoro fatto secondo me. . .
Prox auto una station hahahah
Re: classe A ? proviamoci !
un bel doblò e stai a postoinkaz ha scritto:Intendi per il mio o per il tuo ?
Si, in effetti per mantenere gli spazi originali dell auto abbiam dovuto faticare parecchio , poi conto che mi dirai " dal vivo" come ti sembra dalle foto non si capisce il lavoro fatto secondo me. . .
Prox auto una station hahahah
oppure....volvo polar
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Re: classe A ? proviamoci !
perchè, un ducato no?
va beh che ha il "cassone" grande... ma con quello che ha speso per insonorizzare la classe A... ci insonorizzava decentemente anche un IVECO gran volume
va beh che ha il "cassone" grande... ma con quello che ha speso per insonorizzare la classe A... ci insonorizzava decentemente anche un IVECO gran volume
l'importante, nella vita.. è ridere!
ridere sempre
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Re: classe A ? proviamoci !
secondo me...il rimorchio di uno stralisoldscool68 ha scritto:perchè, un ducato no?
va beh che ha il "cassone" grande... ma con quello che ha speso per insonorizzare la classe A... ci insonorizzava decentemente anche un IVECO gran volume
Re: classe A ? proviamoci !
hahha doveva esser cosi' o non poteva esser " inkaz"
Re: classe A ? proviamoci !
piccolo step
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Re: classe A ? proviamoci !
Inizia a farsi sentire la piccolina…
Re: classe A ? proviamoci !
Hai completato o ti è rimasto qualcosa da sistemare?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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Re: classe A ? proviamoci !
Sentita Mercoledì sera ottima sezione SUB e mediobassa secondo il mio modesto parere c'è da ottimizzare la medio alta ma Stefano sa come intervenire.inkaz ha scritto:Inizia a farsi sentire la piccolina…
Complimenti Stefano
Re: classe A ? proviamoci !
Grazie della critica
Non hai parlato a sproposito , infatti grazie a quel cd che mi hai lasciato ed a quello di un amico dello stesso stampo , ho potuto allargare di più la scena e quindi rendere tutto più simile a come dovrebbe essere su un auto seria
Ora le alte freq. sono ancora più dettagliate di prima , devo solo mettermi con calma ad amalgamare il tutto magari giocando un po' di eq qua è la .
Ma nel complesso , sarà fortuna o non so cosa , suona proprio come speravo suonasse, l unica pecca se così vogliamo dire, e' quel sub da tirare ancora più davanti "...ieri ho fatto una prova bastarda"ho allentato le viti che lo serrano al box per intuire se sfiatando cambiava qualcosa o no....in effetti era più davAnti di prima ,ma aveva perso parecchia "pacca" e frenatura , probabile colpa di un volume alle spalle del cavolo . Forse con un reflex fatto bene migliorerei e riuscirei a portarlo ancora più davanti .
Dovresti sentire con uno sweep calante fino ai 20hz cosa non ti tira fuori...
Non hai parlato a sproposito , infatti grazie a quel cd che mi hai lasciato ed a quello di un amico dello stesso stampo , ho potuto allargare di più la scena e quindi rendere tutto più simile a come dovrebbe essere su un auto seria
Ora le alte freq. sono ancora più dettagliate di prima , devo solo mettermi con calma ad amalgamare il tutto magari giocando un po' di eq qua è la .
Ma nel complesso , sarà fortuna o non so cosa , suona proprio come speravo suonasse, l unica pecca se così vogliamo dire, e' quel sub da tirare ancora più davanti "...ieri ho fatto una prova bastarda"ho allentato le viti che lo serrano al box per intuire se sfiatando cambiava qualcosa o no....in effetti era più davAnti di prima ,ma aveva perso parecchia "pacca" e frenatura , probabile colpa di un volume alle spalle del cavolo . Forse con un reflex fatto bene migliorerei e riuscirei a portarlo ancora più davanti .
Dovresti sentire con uno sweep calante fino ai 20hz cosa non ti tira fuori...
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Re: classe A ? proviamoci !
inkaz ha scritto:Grazie della critica
Non hai parlato a sproposito , infatti grazie a quel cd che mi hai lasciato ed a quello di un amico dello stesso stampo , ho potuto allargare di più la scena e quindi rendere tutto più simile a come dovrebbe essere su un auto seria
Ora le alte freq. sono ancora più dettagliate di prima , devo solo mettermi con calma ad amalgamare il tutto magari giocando un po' di eq qua è la .
Ma nel complesso , sarà fortuna o non so cosa , suona proprio come speravo suonasse, l unica pecca se così vogliamo dire, e' quel sub da tirare ancora più davanti "...ieri ho fatto una prova bastarda"ho allentato le viti che lo serrano al box per intuire se sfiatando cambiava qualcosa o no....in effetti era più davAnti di prima ,ma aveva perso parecchia "pacca" e frenatura , probabile colpa di un volume alle spalle del cavolo . Forse con un reflex fatto bene migliorerei e riuscirei a portarlo ancora più davanti .
Dovresti sentire con uno sweep calante fino ai 20hz cosa non ti tira fuori...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
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Re: classe A ? proviamoci !
inkaz ha scritto:Grazie della critica
Non hai parlato a sproposito , infatti grazie a quel cd che mi hai lasciato ed a quello di un amico dello stesso stampo , ho potuto allargare di più la scena e quindi rendere tutto più simile a come dovrebbe essere su un auto seria
Ora le alte freq. sono ancora più dettagliate di prima , devo solo mettermi con calma ad amalgamare il tutto magari giocando un po' di eq qua è la .
Ma nel complesso , sarà fortuna o non so cosa , suona proprio come speravo suonasse, l unica pecca se così vogliamo dire, e' quel sub da tirare ancora più davanti "...ieri ho fatto una prova bastarda"ho allentato le viti che lo serrano al box per intuire se sfiatando cambiava qualcosa o no....in effetti era più davAnti di prima ,ma aveva perso parecchia "pacca" e frenatura , probabile colpa di un volume alle spalle del cavolo . Forse con un reflex fatto bene migliorerei e riuscirei a portarlo ancora più davanti .
Dovresti sentire con uno sweep calante fino ai 20hz cosa non ti tira fuori...
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: classe A ? proviamoci !
Forse ho trovato un box reflex da 55 litri netti con accordo a tromba...li dovrei rendermi conto se con 5_6 litri in più in pneumatica ( tappando il reflex ) si va a migliorare o meno...peccato quell accordo non sia minimamente studIato per il mio jl se no potevo anche provarlo con l accordo ...azz
Re: classe A ? proviamoci !
nuovo step........
ho lasciato il box esattamente come era di litraggio , forma ,posizione ma.....
all interno ho aggiunto su ogni lato polvere di marmo e resina e vari materiali a smussare gli angoli giusto che c'ero per evitar risonanze o altri effetti strani ...
il risultato ?
le sospensioni ringraziano ma ora il box e' davvero sordo .
a livello sonoro mi sembra un po' piu' deciso e piu facile da metter in mezzo al due vie .
ma dopo tutto sto tempo mi son saltate fuori nuove idee masochiste giusto per non star fermi ...
prima o poi l'auto mi si ribellera' e vedro' fumi in giro .....gia' lo so azzz
ho lasciato il box esattamente come era di litraggio , forma ,posizione ma.....
all interno ho aggiunto su ogni lato polvere di marmo e resina e vari materiali a smussare gli angoli giusto che c'ero per evitar risonanze o altri effetti strani ...
il risultato ?
le sospensioni ringraziano ma ora il box e' davvero sordo .
a livello sonoro mi sembra un po' piu' deciso e piu facile da metter in mezzo al due vie .
ma dopo tutto sto tempo mi son saltate fuori nuove idee masochiste giusto per non star fermi ...
prima o poi l'auto mi si ribellera' e vedro' fumi in giro .....gia' lo so azzz