Il quadrifoglio musicale

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Il quadrifoglio musicale

#101

Messaggio da ozama »

Si, scusa! V-DC!!! Che lapsus.. ^^

Per il discorso "remote", facendo così, "provvisoriamente", puoi FOTTERTI l'uscita remote dell'autoradio. O_O
Allora erano "le cose strane" da remote sovraccarico. ^^
Metti un relè ed usalo per accendere TUTTO. Non solo la ventola. Così scarichi la radio di tutto.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: Il quadrifoglio musicale

#102

Messaggio da audioginetto »

Grazie Ozama per il tuo costante contributo!

Lo so che sono "a rischio"... ma non trovo un attimo, ed il meteo di questi giorni non mi aiuta, per ripristinare il relè... Che era presente, ma poi è stato accusato ingiustamente di indurre lui interferenza ed è stato asportato..
per poi scoprire che erano i crossover passivi la vera causa.. ed ora pian piano sto risistemando tutto quando trovo spazio in officina
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: Il quadrifoglio musicale

#103

Messaggio da audioginetto »

Buon pomeriggio a tutti

dopo oltre un anno, dove ho risolto il problema del ronzio e quasi raggiunto la "pace dei sensi" della taratura, ho dovuto smantellare l'impianto nella mito. T_T T_T (una vettura sola non bastava per le esigenze mie e della mia signora... e quindi sono stato costretto a trovarmi un'altra auto)

qui un'ultima foto del comparto ampli prima di liberare la mito.
IMG_4260.jpg
ora è tutto (cablaggi, ampli e sorgente) dal mio amico installatore.. ma non mi sono dato per perduto..

in questi anni ho trovato aiuto qui sul forum e vi ringrazio tutti per il supporto datomi (specie durante la cancellazione dei loop di massa che ha portato quasi alla morte il mio povero mononeurone :D )

ho da giusto un paio di settimane una seat ibiza 6j, che sarà la mia compagna di viaggio quotidiano per il tragitto casa lavoro.

non vedo l'ora di estirpare l'impianto di serie (sti crucchi hanno le orecchie foderate per benino) e di poter risentire qualcosa in pace (ho giusto acceso la sorgente di serie per verificare che l'impianto sia funzionante.. ma sono oramai 2 settimane che non ascolto musica :D :D )

intanto ho trovato anche 2 foto dei woofer ed una foto della 7998r che verranno rimontati sulla seat, in attesa di scegliere se rimettere anche gli stessi bei tweeteroni della sbacoustics
IMG_4272.jpg
IMG_4271.jpg
IMG_4059.jpg
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Il quadrifoglio musicale

#104

Messaggio da Alessio Giomi »

:love: Spettacolo la Big Face!!! :love:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Il quadrifoglio musicale

#105

Messaggio da mark3004 »

La big face e' spettacolare! :love:
I wf sembrano degli SB, ma vedo una sospensione danneggiata, o mi sbaglio?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Il quadrifoglio musicale

#106

Messaggio da margna91 »

Che peccato è sempre una sofferenza smontare tutto! La Ibiza 6j è sorella della mia polo come progetto!? Io ho la 6r
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: Il quadrifoglio musicale

#107

Messaggio da audioginetto »

@Alessio Giomi la big face per me è oramai come il santo gral... Era la sorgente del mio installatore, e l'ha sempre coccolata come una figlia.
Pensa che la prima domanda, quando ho deciso di traghettare tutto sulla seat, è stata: ma devi montare la big face vero?

@mark3004 i woofer sono ricambi per klipsh.. sembrano sbacoustics (di cui ho i tweeter in firma). La sospensione non è danneggiata.. durante l'estate si è sciolto sopra un pò del bitume dell'aero multi che ho sulla cartella. Ma niente di preoccupante.

@margna91 sembrano sorelle, ma da una prima indagine sia la cartella che la portiera sono diverse. Ma non ti preoccupare... che qualche ideuccia la sto prendendo dalla tua installazione :D
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
margna91
Woofer
Messaggi: 1142
Iscritto il: 18 apr 2015, 2:48

Re: Il quadrifoglio musicale

#108

Messaggio da margna91 »

audioginetto ha scritto:[mention]Alessio Giomi[/mention] la big face per me è oramai come il santo gral... Era la sorgente del mio installatore, e l'ha sempre coccolata come una figlia.
Pensa che la prima domanda, quando ho deciso di traghettare tutto sulla seat, è stata: ma devi montare la big face vero?

[mention]mark3004[/mention] i woofer sono ricambi per klipsh.. sembrano sbacoustics (di cui ho i tweeter in firma). La sospensione non è danneggiata.. durante l'estate si è sciolto sopra un pò del bitume dell'aero multi che ho sulla cartella. Ma niente di preoccupante.

[mention]margna91[/mention] sembrano sorelle, ma da una prima indagine sia la cartella che la portiera sono diverse. Ma non ti preoccupare... che qualche ideuccia la sto prendendo dalla tua installazione :D
Mi raccomando, voglio i diritti d'autore ahah per che cosa pensi di ispirarti in particolare?
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: Il quadrifoglio musicale

#109

Messaggio da audioginetto »

@margna91 sinceramente ho studiato dal tuo thread il passaggio cavi ed insonorizzazione, per fare due conti se bastava il cablaggio della mito (che ovviamente avevo sovradimensionato in lunghezze)
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”