Citroen c4 Gr Picasso

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ginium
Subwoofer
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 nov 2013, 13:46
Località: agrigento

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#81

Messaggio da ginium »

marco80 ha scritto:Aggiorno il mio work,è stato abbastanza difficile come prima esperienza,non ne esco vincitore a tutti gli effetti...ma per ora lo tengo con umile soddisfazione.

Ovviamente non è ai livelli visti in questo forum,ma come detto prima,lo pubblico con umile soddisfazione.

Sarei grato a voi se sprecaste due parole per consigli e accorgimenti che fanno sempre crescere e affinare l'astuzia per futuri progetti,grazie.

Il progetto era partito con l'idea del rivestimento in wrapping,poi abbandonato vista la grande difficoltà che ho riscontrato nell'applicarlo e,dopo essere stato

da professionisti in wrapping,non mi sono sentito sicuro del risultato finale,quindi ho optato per la pelle:
complimenti per il lavoro (anche se in ritardo)
per il resto io ti consiglio di iniziare con un due vie...po si vedra :)
battery;faam 80 ah :
sorgente : pioneer dhe80 prs:
midwoofer : mw160 :
tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
Rca top segret.... Tutto minimizzato sotto il sedile
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#82

Messaggio da marco80 »

Grazie anche a te per i complimenti....
Come detto,voglio comunque riguardare il lavoro perchè a me personalmete non piace tanto...ok esteticamente,ma il resto,come l'ancoraggio,la battuta altoparlante non mi garba... :@ :@ :@
Adesso,visto che quando il clima sarà di aiuto,vorrei riguardare un pò tutto,stavolta vorrei fare le cose fatte per bene... ^^
Solo che vorrei partire col piede giusto,senza acquistare roba e non sapere cosa farmene,o cambiare tutto in corso d'opera...
Perchè se fosse ad esempio il largabanda la strada migliore,con l'amplificazione sarei a posto...,se fosse il 3 vie già sarebbe da intanto mettere in vendita l'Audiosystem,nuovo nuovo,che mi dispiacerebbe un pochino...poi non sono un'intenditore ma secondo me spinge come un dannato... :D

Per questo vi ho chiesto se riusciste a spiegarmi un pò la differenza fra i due tipi d'impianto,pregi difetti,difficoltà d'installazione,scelta componenti,limiti... :)
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#83

Messaggio da maurizio »

Ciao marco80 ! Domanda! Come hai bloccato la tasca ?
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#84

Messaggio da marco80 »

La zona altoparlante direttamente on l'altoparlante sul supporto,la coda,diciamo,con un prigioniero...
Ma più che questo,il problema è che con tutto ciò che ho resinato in opera,col flyss a contatto su tutte le battute,quando è stato il momento del montaggio non combaciava più niente,aria dietro l'altoparlante,ragni non più in asse....poi mettiamoci lo spessore dello sky che non era stato preso in considerazione,visto che l'idea iniziale era il wrapping che è mooooolto più sottile....alla fine cè stato con una botta di qua,spingi di là,vite autofilettante a destra,una a sinistra....e a me le cose così non piacciono... :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@
Per questo ho pensato,rifaccio tutto,ma stavolta voglio farlo coi controco *_* *_* *_* *_* *_* ni....
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#85

Messaggio da maurizio »

ok quando decidi di rifare il tutto ricordati di postare delle foto sopratutto delle parti da avvitare. Auguri!!
Avatar utente
mamol81
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 25 mar 2013, 14:19

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#86

Messaggio da mamol81 »

Ciao....come procedono i lavori? Hai più continuato? Seguo con interesse perché ho la tua stessa auto. Complimenti comunque per i lavori svolti,per essere il primo impianto direi che sei partito col piede giusto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#87

Messaggio da marco80 »

Ciao Mamol,i lavori non procedono,nel senso che bisogna riorganizzare tutto,in primis l'amplificazione.
L'intenzione è quella di fare il 3 vie come avrai visto,la portiera non mi è piaciuta dall'inizio,vuoi perchè sicuramente la mia manualità da principiante è limitata,vuoi perchè la cartella è fatta in un modo particolare....stà di fatto che sono tornato indietro. @_@ @_@
Cerco di monetizzare un pò perchè gli acquisti da fare son tanti,il Dual Mono è già a casa,manca l'ampli per la medio alta in modo da poter cominciare a calcolare gli ingombri e preparare i fianchetti,ho messo gli occhi su due giocattoli,un Tec SQ 80.4 ed un A/D/S PH 15,più o meno allo stesso prezzo.
Non so fra i due quale si abbina meglio al resto,se qualche anima buona dice la sua mi farebbe piacere 0:) 0:)

Intanto questa è l'immagine che si può vedere oggi:
Allegati
20140625_124518.jpg
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#88

Messaggio da hifi22 »

Complimenti per il lavoro! Anzi doppi complimenti considerato che tutti i lavori sono stati realizzati da te!

Ottimo lavoro quello dell'insonorizzazione della portella!!!!!!!!! e devo dire che il lavoro sulle tasche delle porte è di tutto riguardo!! Magari io avrei evitato la pelle effetto lucido....

Ma la cosa che mi preme dirti è un altra!!! Soprattutto alla luce della passione che esprimi....

Se la passione è tanta... io ti dico che avendo ascoltato una Citroen Picasso, so cosa si riesce a realizzare litrando il cruscotto! Roba da fantascienza!!

Puro hiend!!! Roba da non voler uscire più dall'auto!

Non so se riesci ad immaginare cosa si può realizzare mettendo un 16cm litrato sfruttando al meglio l'angolazione del vetro????? Con un due vie magari passivo... con un sub anteriore realizzi un risultato stratosferico!!

Unica difficoltà smontare il cruscotto e sfruttare gli spazi!!! Cosa di un certo impegno... ma neanche tanto considerati gli spazi che mi dicono essere disponibili nella auto!!!
Avatar utente
mamol81
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 25 mar 2013, 14:19

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#89

Messaggio da mamol81 »

Concorso con il discorso del 16 lottato a cruscotto,io fino a poco tempo fa avevo una multipla e avevo un due vie a cruscotto col midwoofer litrato in circa 9 lt....da paura!!! Però è da paura anche la mole di lavoro. In rete ho trovato delle foto di una picasso con addirittura un tre vie a cruscotto. Se le ritrovo le posto,sperando che il proprietario non si arrabbi ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mamol81
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 25 mar 2013, 14:19

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#90

Messaggio da mamol81 »

Questo è la picasso che dico

http://www.centroradio.it/public/index. ... &codice=94




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#91

Messaggio da marco80 »

Innanzitutto grazie per l'interessamento.
Ti rispondo,grazie per i complimenti,la pelle non è effetto lucido ma è bagnata perché ciavevo passato la spugna e subito fotografato... :D ...l'ultima foto è di stamattina,ritornato alle origini.
Il litraggio su cruscotto non mi va di farlo perché non mi piace essere troppo invasivo,soprattutto dopo queat'esperienza..
Il sub davanti non mi piace per lo stesso motivo,immagino il guadagno che ci sarebbe,ma non mi va,li ho visti e non mi piacciono,anche se la resa è ottima.
Sul discorso dell'auto ti do pienamente ragione,è un'auto che suona da sola...
Chi l'ha sentita con l'audiosystem,abbozzata una taratura già sapeva il fatto suo...non è mania di protagonismo,giuro.
Adesso vorrei in definitiva creare un 3 vie,con tutte le pecche e limiti del sottoscritto...
Tu hai avuto modo di ascoltare i due ampli che ho adocchiato?
Quale secondo te rispecchierebbe al meglio i miei gusti?
Comunque,sul cruscotto non è detto... ;)

Grazie.
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#92

Messaggio da hifi22 »

Questa realizzazione è completamente fuori di testa... senza compromesso alcuno!!!

In quella che ho ascoltato io era un un due vie con gli midwf montati quasi piatti contro il vetro e tw laterali orientati in modo diretto ovvero senza riflessione sul parabrezza.

Ho tirato fuori l'idea del top front litrato a cruscotto perchè il risultato è garantito... e penso che valutato il risultato, DEFINITIVO, che si è in grado di raggiungere, penso che alla fine non deve essere neanche cosi esoso... potendo arrivare a sedersi direttamente in vetta....

Questa è la frontiera del car audio! O no??
Avatar utente
mamol81
Coassiale
Messaggi: 61
Iscritto il: 25 mar 2013, 14:19

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#93

Messaggio da mamol81 »

Effettivamente quella installazione è troppo invasiva,anche quella che feci(mai finita)sulla mia multipla......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#94

Messaggio da hifi22 »

Se hai voglia e passione, non perdere tempo e soldi! Vai sul cruscotto!!!! Il risultato non ha eguali.....

Del resto l'auto ascoltata da me non era così appariscente e senza limiti... in quanto la sua ricchezza assoluta era il carico..... con wf semicoricati ed orientati verso i sedili... quindi assolutamente non a vista!!!!!! Poi tanto per cominciare se scegli bene eviti anche il medio..... e ti fermi al due vie!!!!!

Quanto al sub.... purtroppo devo insistere! Io ho un sub posteriore... ma ti posso garantire che il sub anteriore con midwf litrati in cruscotto ti consentono un risultato DA PAURA semplificandoti la vita di molto molto molto...

Mi permetto di insistere solo perchè hai un auto che consente alla grande quanto ti vado dicendo: se solo tu dovessi ascoltare qualcosa di simile sono convinto non ci sarebbe nulla che ti potrebbe fermare dall'andare in questa direzione!!!
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#95

Messaggio da marco80 »

Immaginavo che fosse quella di centroradio...esagerata!a tutti gli effetti...
Tutto può essere...le soluzioni sono tante...vedrò di fare qualche prova... ;)
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#96

Messaggio da marco80 »

Dato un'occhiata al volo stamattina...
Allora come litri non cene sono gran chè...almeno...io ho fatto questa prova un pò rozza,ma sempre litri sono... :D :D :D :D :D
20140626_122535 - Copia.jpg
sotto cè un pò d'aria,ma non è tanta,poi cè tutto il cablaggio del portafusibili e la paratia che segue il tagliafuoco del cofano avendo il motore molto arretrato,comunque,occhio e croce saranno 3,5 lt,non di più...

Oltre a questo,cè anche il discorso che comunque non ci sta...
20140626_125735.jpg
questa è la massima inclinazione possibile per poterlo fare stare nel triangolo del parabrezza,e si vede subito la perdita del portaoggetti a palpebra....

L'unica sarebbe metterlo in free air assieme al tw,ma come si comporterebbe l'ML?

Questa potrebbe essere la possibile collocazione del sub,sotto al frigo,ovviamente i litri sono quelli che sono,occhio e croce una decina...:
20140626_125500.jpg
P.S:
mamol81,questa è la nostra c4 fatta in maniera sublime(senza nulla togliere a quella di Centroradio...)


http://www.youtube.com/watch?v=PCrhUqMsfn8
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#97

Messaggio da hifi22 »

La C4 Picasso ascoltata da me era un vecchio modello con cruscotto, se non sbaglio, spostato al centro.

Se si riesce a lavorare sui cassetti laterali penso che sei a cavallo...
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#98

Messaggio da marco80 »

Infatti la mia ha il cruscotto al centro,ma l'unica è li dove ho poggiato la bottiglia per creare un'ipotesi.
Potrei fare una prova creando una cassa da un paio di litri,alloggiarci il mid e vedere come si comporta,se si comporta bene,bene,se no niente... :hmm:
E' l'unica per non rivoluzionare tutto.
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#99

Messaggio da hifi22 »

Visti i risultati in gioco, che hanno dello sconvolgente, io andrei dritto dritto verso le cassettiere laterali. é possibile che non sono cosi capienti??
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Citroen c4 Gr Picasso

#100

Messaggio da marco80 »

La bottiglia è quella...
Sotto cè dell'aria,ma non più di tanto...
Volendo esagerare,3 litri,non di più...
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”