La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#1

Messaggio da specialedr »

Salve a tutti,
è da un po che volevo aprire questo topic.
Come in alcuni sapranno, FINALMENTE ho cambiato auto!!!
Sono passato da auto (se possiamo chiamarla auto) italiana a auto "tedesca"....un BMW serie 1 120d 177cv

L'impianto di serie (come un po tutte le auto) lascia a desiderare ma ho il problema che non può essere eliminato perchè è parte integrante della macchina in quanto è completa di navigatore e servizi di bordo con relativo monitor a colori sul cruscotto.

Le vie da intraprendere sono 2:
1)si fanno 2 impianti paralleli lasciando così invariato l'impianto di serie
2)trovare qualcosa che mi permette di integrare l'audio della sorgente originale

Premetto che utilizzerò il 75% del mio vecchio impianto e alcune cose andranno vendute perchè non voglio una centrale elettro/nucleare nel bagagliaio

Vi incomincio a postare delle fotuzze della nuova car :D
Allegati
2013-10-24 13.15.47.jpg
2013-10-24 13.15.47.jpg (51.25 KiB) Visto 2842 volte
2013-10-24 13.16.49.jpg
2013-10-24 13.16.57.jpg
2013-10-24 13.17.40.jpg
2013-10-24 13.17.13.jpg
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#2

Messaggio da specialedr »

ecco le due portiere
Allegati
2013-10-24 13.17.50.jpg
2013-10-24 13.17.50.jpg (68.19 KiB) Visto 2839 volte
2013-10-24 13.17.58.jpg
2013-10-24 13.17.58.jpg (53.04 KiB) Visto 2839 volte
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#3

Messaggio da Cosmic »

Complimenti per l'acquisto! Ti seguo... ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#4

Messaggio da desmoraf68 »

Complimenti per l'acquisto e in bocca al lupo per la nuova avventura ;)
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#5

Messaggio da fatisama »

Da malato congenito di BMW ti seguo anch'io :sbav:
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#6

Messaggio da rs250v »

specialedr ha scritto: Sono passato da auto (se possiamo chiamarla auto) italiana a auto "tedesca"....un BMW serie 1 120d 177cv
io da possessore (prerest) non lo vedo un grande affare, il tuo modello soffre la catena di distribuzione....auguri

detto ciò la predisposizione sottosedile non è niente male, io uso con soddisfazione un groundzero mw200neo
per integrare il tutto puoi usare un dsp, così puoi entrare anche con una sorgente diversa
;)
Work in Progress
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#7

Messaggio da serpico5916 »

Alessio io voto per il doppio impianto!!!! altrimenti cambiando processore però qualcosa tipo helix jbl ecc. ecc potresti integrare la sorgente di serie dell'auto, ah dimenticavo auguri doppi :yes:
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#8

Messaggio da nikohifi »

Alpine cra + 607 + rux x tarare e logicamente h700 che già hai :)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#9

Messaggio da nacami »

Per me ci sta tutto l'impianto della 147!
Ma come fai ad andarci ancora in giro senza impianto. ..
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: R: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#10

Messaggio da specialedr »

rs250v ha scritto:
specialedr ha scritto: Sono passato da auto (se possiamo chiamarla auto) italiana a auto "tedesca"....un BMW serie 1 120d 177cv
io da possessore (prerest) non lo vedo un grande affare, il tuo modello soffre la catena di distribuzione....auguri

detto ciò la predisposizione sottosedile non è niente male, io uso con soddisfazione un groundzero mw200neo
per integrare il tutto puoi usare un dsp, così puoi entrare anche con una sorgente diversa
;)
Già sapevo a cosa andavo in contro.
Ho letto che questo difetto esce fuori solo su determinati n47 (rumori di catena anche a 40k km) ma a parere mio dipende sempre da come le tratti e dalla giusta manutenzione, è chiaro che con una catena di distribuzione non ci faccio 200-250k km

Per i più curuosi, la sorgente ho posto gia il problema quindi è ancora tutto da decidere. La sezione sub nella prima versione non ci sarà perchè voglio minimizzare gli ingombri nel bagagliaio e più in la andrà nel cassetto portaoggetti.
Sul fronte ho le idee molto chiare...non voglio scervellarmi più di tanto e quindi monterò un 2 vie bewith :D

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: R: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#11

Messaggio da rs250v »

specialedr ha scritto: Già sapevo a cosa andavo in contro.
Ho letto che questo difetto esce fuori solo su determinati n47 (rumori di catena anche a 40k km) ma a parere mio dipende sempre da come le tratti e dalla giusta manutenzione,
su tutti prima o poi e vanno a tentativi è il terzo kit di distribuzione e non ne vengono a capo (o non vogliono/troppo costoso) di un grave errore di progettazione

capisco l'entusiasmo per l'auto, ma ti rinnovo gli auguri e la mia non ha il problema, ma tanti troppi altri difetti....mai più bmw

i miei woofer scendono a 40hz puoi fare anche a meno del sub
il problema più rilevante è il 10cm che fatica ad incrociarsi basso, e se fai salire i woofer un po' sono localizzabili, è un compromesso
se non vuoi mettere un 13 o altro
;)
Work in Progress
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: R: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#12

Messaggio da nikohifi »

specialedr ha scritto:
Sul fronte ho le idee molto chiare...non voglio scervellarmi più di tanto e quindi monterò un 2 vie bewith :D

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
non farti infinocchiare con gli Accurate, almeno di wf vai di Confidence (se il sub non lo vuoi montare ;) )
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: R: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#13

Messaggio da specialedr »

rs250v ha scritto:
specialedr ha scritto: Già sapevo a cosa andavo in contro.
Ho letto che questo difetto esce fuori solo su determinati n47 (rumori di catena anche a 40k km) ma a parere mio dipende sempre da come le tratti e dalla giusta manutenzione,
su tutti prima o poi e vanno a tentativi è il terzo kit di distribuzione e non ne vengono a capo (o non vogliono/troppo costoso) di un grave errore di progettazione

capisco l'entusiasmo per l'auto, ma ti rinnovo gli auguri e la mia non ha il problema, ma tanti troppi altri difetti....mai più bmw

i miei woofer scendono a 40hz puoi fare anche a meno del sub
il problema più rilevante è il 10cm che fatica ad incrociarsi basso, e se fai salire i woofer un po' sono localizzabili, è un compromesso
se non vuoi mettere un 13 o altro
;)
ti ho trovato su bmwpassion, dalla firma e da alcune risposte ho capito che hai avuto non pochi problemi con la frizione, oltre al fatto che il motore prerestyling porta difetti alla turbina.
Trovo scandaloso il foro non fatto nell'asse a camme per la completa lubrificazione della catena distribuzione nel mio motore.
Oltre alla frizione hai riscontrato altri problemi? anche banali
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#14

Messaggio da specialedr »

Piccola ricerca fatta in rete stamattina.

L'idea della pilotina alpine sembra carina perchè non invasiva come il frontalino di uno stereo e cmq potrei fare il cambio tracce e volume senza l'ausilio del rux.

Chi la conosce già, mi può confermare che la pilotina alpine cra 1656sp fa ciò?
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#15

Messaggio da toretto79 »

specialedr ha scritto:Piccola ricerca fatta in rete stamattina.

L'idea della pilotina alpine sembra carina perchè non invasiva come il frontalino di uno stereo e cmq potrei fare il cambio tracce e volume senza l'ausilio del rux.

Chi la conosce già, mi può confermare che la pilotina alpine cra 1656sp fa ciò?
Complimenti per la nuova auto.... :) :)

Quoto per pilotina+607+h700..ho anche io lo stesso sistema ricordi?
Solo che come pilotina uso la 1667 ed il volume lo devo manovrare dal rux credo che valga lo stesso per la 1656 ma nn ne sono sicuro...
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#16

Messaggio da nikohifi »

Con la sp ci controllo pure il volume
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
superdok81
Subwoofer
Messaggi: 382
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:34

Re: R: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#17

Messaggio da superdok81 »

nikohifi ha scritto:
specialedr ha scritto:
Sul fronte ho le idee molto chiare...non voglio scervellarmi più di tanto e quindi monterò un 2 vie bewith :D

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
non farti infinocchiare con gli Accurate, almeno di wf vai di Confidence (se il sub non lo vuoi montare ;) )
Ovviamente i confidance sono molto più prestanti, ma fidati che gli accurate vanno fortissimo rispetto al costo...mi sembra eccessivo usare "infinocchiare".

lo dico perchè come ben sai ho avuto per un bel pò accurate proprio per capire la loro bontà e come funzionava il marchio...poi sono passato a BF, ma fidati che tarati da chi di dovere gli accurate vanno benone ;)
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#18

Messaggio da marco1013 »

Grande ale ti seguo dacci sotto
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#19

Messaggio da nikohifi »

Caro Marco, sicuramente conosci i limiti fisici degli accurate (altrimenti non saresti passato ai super confidence) la mia sparata è dovuta a delle affermazioni su FB da gente che ha comprato accurate ad un prezzaccio e subito li rivende (anche guadagnandosi un bel pò) per passare a confidence. Di auto tarate a dovere spero di sentirne da Perry...
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Francesco-dG
Subwoofer
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Re: La mia nuova avventura: BMW 120d di Specialedr

#20

Messaggio da Francesco-dG »

Faccio gli auguri ad Alessio prima di tutto x la nuova auto ed ovviamente per la nuova avventura, ..... avventura che testimonia in tutto e per tutto che questa passione non è mai passata in secondo piano ... ;)

Circa il "mondo Bewith" continuo a nutrire qualche perplessità .... non tanto per il prodotto in se per se, quanto per lo pseudo marketing che se ne sta facendo ....

Quello che dovrebbe essere un "plus" del prodotto (ossia il corredato vademecum del miglior utilizzo) sta diventando la "panacea" e paradossalmente, in qualche caso, diventa anche un punto a sfavore ...

A bewith come azienda va dato di certo un plauso per la "geniale" idea di corredare i suoi kit di una guida che permette di creare box in grado di sfruttare a pieno le potenzialità del driver .... ma da qui a dire che una volta che si han correttamente installati questi componenti è tutto risolto .... beh mi fa sorridere
... il problema è che siamo già uno step avanti ... nel senso che ora se non si ha il kit al top del catalogo, magari corredato dei suoi ampli e dei suoi stabilizzatori, non si va da nessuna parte ..... e questo consentitemi, mi fa sorridere .... molto amaro ....

... mi sa che se continuiamo di questo passo, quelli della "Steinway & Sons" inizieranno a produrre per i loro pianoforti le "code storte" ......
__________________________________________
Presidente dell'AudioCarSterIo Team
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”