Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#101

Messaggio da headhunterz »

ti dò l'ultimi consigli se segui ok sennò niente leggerò e stop ;)
La giunzione è fatta ad altezza maniglia,entra solo 1 cavo(+e-)
i crossover vanno bene dove diceva djbert
se proprio vuoi risparmiare vai da un elettrauto come detto che non rompe nulla,mdovrebbe essere un macellaio per riuscirci e fai fare il tutto a lui.
Nella predisposizione vanno woofer fino a 62mm di profondità perciò ocio li
Nella predisposizione ci vanno i tweeter del monza tranquillamente
smontando la tasca in plastica del woofer riesci tranquillamente a mettere 2 mattonelle di bitume e vivi felice
Ah quoto l'idea di appesantire la tasca in plastica con l'antirombo
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#102

Messaggio da Alessio Giomi »

oldscool68 ha scritto:
infinite.snow ha scritto:Ragazzi stavo guardando un po' com'è fatta la portiera ma questo è quello che ho trovato:
http://img42.imageshack.us/img42/1751/63ft.jpg

Innanzitutto non c'è la lamiera ma la plastica, e poi comunque se ci metto il legno e il neoprene in mezzo non lo chiudo più!
la plastiaca su cui sono avvitati i wf, non dovrebbe essere aderente alla lamiera. se togli la plastica, hai tutto lo spazio per mettere il supporto di mdf e la guarnizione di neoprene. :)

poi, se non puoi fare questi lavori, a sto punto, non so neppure quanto ti convenga cambiare gli altoparlanti di serie con un kit nuovo...

non vorrei infatti che, con i wf nuovi, non lavorando in una sede adeguata, non riescano modulare bene...
ma qua lascio la parola ai più esperti di me :)
Io esoerto non sono :hahahah:
Peró mi ricordo ancora i miei TDK600 su supporto in plastica con soli 2 fogli di butyflex dietro al wf.

Al primo ascolto non riuscivo a crederci... Restai letteralmente a bocca aperta rispetto allo stesso kit senza il buty.
Al livello che é lui (zero perche ancora non ha fatto nulla), i primi "upgrade" sono quelli che gli faranno fare il "salto di qualitá".
Ovvio che se all' altoparlante gli crei un ambiente "ideale" suonerà ancora meglio ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#103

Messaggio da Alessio Giomi »

headhunterz ha scritto:ti dò l'ultimi consigli se segui ok sennò niente leggerò e stop ;)
La giunzione è fatta ad altezza maniglia,entra solo 1 cavo(+e-)
i crossover vanno bene dove diceva djbert
se proprio vuoi risparmiare vai da un elettrauto come detto che non rompe nulla,mdovrebbe essere un macellaio per riuscirci e fai fare il tutto a lui.
Nella predisposizione vanno woofer fino a 62mm di profondità perciò ocio li
Nella predisposizione ci vanno i tweeter del monza tranquillamente
smontando la tasca in plastica del woofer riesci tranquillamente a mettere 2 mattonelle di bitume e vivi felice
Ah quoto l'idea di appesantire la tasca in plastica con l'antirombo
Il suo problema é che (mi sembra di aver capito almeno) non gli faranno smontare la cartella......
Per questo gli avevo trovato l'alternativa del tw a montante e del cross fuori :)

Vediamo come si evolve
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#104

Messaggio da headhunterz »

ma metterlo a montante con una vite per me è una....dietro al triangolino cè abbastanza spazio e domani posto la foto io dato che a smontare una vite non ci vorrebbe nulla T_T
la preoccupazione maggiore sarebbe quella di far passare una coppia di cavi a porta,prendere una sorgente con crossover e componenti separati ,risparmiando e ottenendo la migliore resa con il minor prezzo o almeno io farei cosi.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#105

Messaggio da Alessio Giomi »

headhunterz ha scritto:ma metterlo a montante con una vite per me è una....dietro al triangolino cè abbastanza spazio e domani posto la foto io dato che a smontare una vite non ci vorrebbe nulla T_T
la preoccupazione maggiore sarebbe quella di far passare una coppia di cavi a porta,prendere una sorgente con crossover e componenti separati ,risparmiando e ottenendo la migliore resa con il minor prezzo o almeno io farei cosi.
Sí, non é il massimo :hmm: ma non vedo altre soluzioni senza metter mano alla cartella
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#106

Messaggio da infinite.snow »

headhunterz ha scritto:ti dò l'ultimi consigli se segui ok sennò niente leggerò e stop ;)
sto leggendo tutti i tuoi consigli, solo che a volte faccio fatica a seguirti, non ho esperienza e non so bene come è fatta la macchina :)
headhunterz ha scritto: La giunzione è fatta ad altezza maniglia,entra solo 1 cavo(+e-)
i crossover vanno bene dove diceva djbert
se proprio vuoi risparmiare vai da un elettrauto come detto che non rompe nulla, dovrebbe essere un macellaio per riuscirci e fai fare il tutto a lui.
per i crossover penso di far fare al mio carrozziere, mi sembra un porcaio tirare i cavi da solo, anche perché ho dato un occhio e son tutti fascettati tra di loro... non vorrei finire per avere cavi in giro per tutta la macchina! così anche per l'insonorizzazione con la carta catramata, penso possa farmelo lui. si tratta più che altro di dirgli in modo chiaro cosa dovrei fare e chiedergli se è un lavoro che è di sua competenza. giusto perché mia mamma si metta l'anima in pace che non sarò io a metter mano alla macchina.
headhunterz ha scritto: Nella predisposizione ci vanno i tweeter del monza tranquillamente
ok, questo è già un problema risolto.
L'altro problema è come montare i woofer.
Io fossi in te, come gia ti hanno detto, mi rivolgerei a un elettrauto e mi farei fare un preventivo.........

per quanto riguarda i crossover e lo smontaggio delle portiere ho già detto che probabilmente mi rivolgerò al carrozziere, ma prima devo capire come va montato il woofer, non penso che se ci sono supporti da fare me li possa far fare dall'elettrauto e in ogni caso non so quanto mi verrebbe a costare! prima dovrei riuscire a chiarire questo...
oldscool68 ha scritto:
infinite.snow ha scritto:Ragazzi stavo guardando un po' com'è fatta la portiera ma questo è quello che ho trovato:
http://img42.imageshack.us/img42/1751/63ft.jpg

Innanzitutto non c'è la lamiera ma la plastica, e poi comunque se ci metto il legno e il neoprene in mezzo non lo chiudo più!
la plastiaca su cui sono avvitati i wf, non dovrebbe essere aderente alla lamiera. se togli la plastica, hai tutto lo spazio per mettere il supporto di mdf e la guarnizione di neoprene. :)
si, ma se tolgo la plastica, dove lo avvito poi il woofer? e le griglie di copertura si agganciano proprio sulla plastica, se tolgo la plastica dove le metto poi? lascio i woofer a vista? le viti da quello che ho visto vanno nella plastica, la plastica è un passante e poi si infilano nella lamiera? perché da quello che ho visto ci sono altre viti che sembrano tenere la plastica agganciata alla lamiera...

comunque, se il problema dei tweeter è risolto (e quindi non devo costruirmi io i triangoli con la vetroresina ma ce li posso tranquillamente sbattere dentro al pezzo di plastica che c'è già), se chiarisco un attimo come va montato questo woofer sulla lamiera, allora sono a cavallo, si tratta solo di far smontare la cartella al carrozziere, tagliarmi i supporti in mdf/neoprene e fargli montare tutto, compresa l'insonorizzazione e i crossover. O quantomeno farmi fare un preventivo o spiegare a mio padre cosa ho in mente e se può aiutarmi. Basta che mi chiariate questa cosa delle plastiche del woofer, poi dovrei esserci. È che davvero non mi torna se tolgo quella plastica poi dove attacco i woofer, e le griglie di copertura.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#107

Messaggio da oldscool68 »

sai dov'è un recupero dalle tue parti? vacci. e vedi di trovare il pezzo che tiene su il wf. ne prendi 2 (uno per lato) e ti chiederanno al massimo 10/20 euro. così, senza smontare nulla, modifichi il pezzo che hai comprato. tagli la plastica vicino al wf, inmodo da creare l'alloggiamento per il cerchio in mdf, ma contemporaneamente ti rimane tutta la plastica che serve per avvitarlo sulla lamiera e per incastrarci dopo le griglie :)
questo è un lavoro che puoi fare anche da solo. ti basta un trapano ed un sechetto alternativo. e non serve farlo a casa tua. puoi andare da qualche amico. ci metterai al massimo mezz'ora a farli tutti e due. una volta che li hai preparati, smonti direttamente quelli che hai in macchina, senza togliere i wf, ti studi bene quella porzione di portiera, e vedi come poter mettere l'insonorizzante. a sto punto, ti basta prendere un foglio solo, e ne metti un po' dietro ai wf e monti le plastiche che hai fatto tu. in un ora hai fatto tutto... :) a sto punto, monti i wf, rimetti la griglia ed hai finito.
non devi fare tutto per forza in un pomeriggio.
magari, prima ti prepari i supporti in plastica tagliati, poi ti fai i supporti in mdf, ed infine, l'ultimo giorno, monti tutto. non smonti nulla così, se non la griglia e quindi non devi chiedere il permesso di fare niente. basta che non ti fai vedere dai tuoi. i lavori valli a fare a casa di un amico :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#108

Messaggio da djbert88 »

Le viti dei woofer non avvitano dentro la lamiera.
Sulla lamiera ci vanno solo quelle che tengono fissa la tasca.
Se compri delle tasche nuove e lavori su quelle, ti basta tagliare tutta la plastica dove poggia il woofer, lasciando tutti gli agganci della copertura della tasca.
In questo modo hai la tasca con dentro il vuoto.
Bene, credi un anello di MDF dello spessore opportuno che avviterai direttamente sulla lamiera.

Avrai una tasca avvitata alla lamiera con dentro un anello di legno sul quale montare il woofer.
Messa la copertura della tasca non si vedrà niente.

Ti posto la foto della tasca che ho realizzato con un amico, usando la stessa tecnica ma modellando insieme il tutto, perdendoci un pò di tempo su ma era necessario dato che abbiamo montato woofer molto profondi prima, e di diametro maggiore poi.

Ricordati di levare il foglio di "plastica" che troverai dietro al woofer, solo la zona che trovi dietro la tasca.
E se ti è possibile di tagliare la lamiera che vedi in foto, altrimenti avrai un woofer che sfocia per metà in portiera e per metà sulla lamiera, e non è il massimo.
Allegati
19122010(004).jpg
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#109

Messaggio da infinite.snow »

Innanzitutto non si era mai parlato di tagliare niente, o comunque se è me l'ero perso :)
Più o meno ho capito, ma scusate, come faccio ad avvitare il woofer alla lamiera se le viti sono sul bordo, quelle della tasca? Devo bucare la lamiera?
Comunque, tanto per conferma, la tasca del woofer è un componente a parte? Non c'è bisogno di smontare la cartella per toglierla?
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#110

Messaggio da oldscool68 »

infinite... :) posso un consiglio? :)
lascia l'autoradio e le casse che ci sono, tieniti i soldi finchè non avrai una macchina tua, e nel frattempo mettine via altri per aumentare il budget. :)
così in questa, non smonti e non tagli nulla :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#111

Messaggio da niko »

Cambia solo l'autoradio....!!! Prendine una di marca Pioneer-Clarion-Jvc di basso costo, sui 80-90-euro e già anche con le casse di serie sarà molto meglio, guarda per cambiare l'autoradio devi prendere una semplice mascherina e basta, togli i connettori su quella vecchia e li metti in quella nuova. Poi per le casse, se non ti soddisfano quelle di serie.....dopo le cambi....e dopo si vede..... :dmoon:
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#112

Messaggio da niko »

Ragà.....però delle volte anche noi.....non è che tutti vogliano raggiungere le più alte vette della qualità audio in auto, a uno nuovo gli diciamo che per mettere degli altoparlanti un po migliori, devono asfaltare le porte, tagliare le lamiere e tagliuzzare le plastiche....uno che pure lo dice ai genitori, pensate che siano contenti ??? :omg: io se non conoscevo questo mondo, sarei veramente arrabbiato dal sentire che mio figlio vuole tagliare l'auto..... :yush:
Ultima modifica di niko il 25 set 2013, 20:57, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#113

Messaggio da headhunterz »

la tasca del woofer è un pezzo a parte con la cartella sono 4 viti 2 in basso e 2 dietro la griglia che si toglie facendo leva con un cacciavite a taglio.
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#114

Messaggio da infinite.snow »

Il punto, forse non si è capito, è che NON c'è l'autoradio! Al suo posto c'è un cassettino, mentre nelle predisposizioni ci sono delle casse di cartone di cui ignoravo l'esistenza fino a qualche giorno fa. Dovrei comprarne una nuova, e visto che mi scocciava un po' spendere soldi per qualcosa che butterei via fra un paio d'anni quando cambio la macchina, preferivo spenderne un po' di più per farmene una decente che mi duri già da adesso, ma non mi aspettavo tutti questi lavori da fare! Per l'amor del cielo, se sono necessari, sono disposto a farli, è tutta esperienza, ma uno si aspetta di avvitare il woofer, collegare i cavi e stop.
Invece salta fuori la storia dell'insonorizzazione, e ok, si può fare, finchè c'è da spendere 20€ di carta catramata più qualcosina per mdf e neoprene: d'altronde, uno pensa, si tratta di svitare qualche vite, tagliare qualche pezzo di legno, incollare della carta adesiva e riavvitare tutto. Poi salta fuori la storia dei crossover, dovrei tagliare e far passare dei cavi (fascettati, nella fascetta ce ne saranno stati una ventina) dall'abitacolo alla portiera, e vabbè, penso, non sono in grado, rischio di far casini e non saprei neanche da che parte cominciare a tirarli dall'altra parte senza ritrovarmi a smontare mezza macchina. Ma posso farlo fare al carrozziere.
Poi quando sembra tutto a posto salta fuori che con "fai due dischi di legno e neoprene e piazzali tra il wf e il supporto" non significa "fai due dischi di legno e neoprene e piazzali tra il wf e il supporto" bensì "smonta la tasca, segala, prendi la lamiera, tagliala, fai due dischi di legno e neoprene e piazzali tra il wf e il supporto (che non ho ancora capito quale sia)".
Tutte queste cose per voi saranno scontate, probabilmente avete alle spalle anni nel mondo del tuning o anche precedenti esperienze nello scofanare oggetti vari e metterci mano, io personalmente ho vent'anni, di cui la maggior parte spesi tra le mura di scuola a leggere libri, su cui di certo non c'è scritto com'è fatta una portiera :) certo, nessuno parte da 0, ma io a quanto pare sono a -1, vi chiedo solo di avere un po' di pazienza e capire i miei dubbi! Io mi rendo conto davvero che se non mi avevate detto che per montare i dischi di legno e neoprene dovevo tagliare la plastica è o perché non conoscete la mia macchina o perché semplicemente non ci avete pensato, ma per me non è scontato, anzi, è un ostacolo per me e vorrei capire come comportarmi!
Io vi sono molto grato per l'aiuto che mi state offrendo, ma se devo seriamente mettere mano alla portiera, e sono disposto a farlo, voi capirete che, prima di prendermi la responsabilità, devo avere BEN CHIARO cosa fare DALL'INIZIO ALLA FINE: la macchina mi serve tutti i giorni, non posso lasciarla smontata, e se fossi partito ieri a lavorare convinto di essere in grado di finire, mi sarei bloccato appena tolte le griglie del woofer. Questo non fa altro che aumentare la mia paura di non essere in grado di portare a termine questo lavoro e incontrare ulteriori imprevisti.

Questo per ora è l'unico rimasto. Credo di aver capito come procedere: se mi confermate che c'è da bucare la lamiera per montare le viti, allora ho capito, anche se non ho idea di come sia fatta dietro alla plastica e quindi non ho nemmeno idea se il woofer abbia abbastanza punti di appoggio per essere fissato o meno, e cosa fare se non li ha. Mi viene da pensare che le viti siano da bullonare dietro, visto che mi sembra un po' impossibile filettare una lamiera. Se è così, io ci sono, altrimenti non ho capito una volta smontata la tasca come faccia ad attaccare sti wf alla lamiera, se non ci sono fori filettati su cui avvitare il legno. Ah, e non ho capito cosa intendete con "sfociare".

Di nuovo, scusatemi per la pedanza, ma se voglio sperare di convincere qualcuno (me compreso) a fare questo lavoro, prima mi serve avere le idee chiare, e per questo mi serve che mi chiariate anche quelle che per voi sembrano banalità mentre per me si tratta di problemi mai affrontati prima.
Ultima modifica di infinite.snow il 25 set 2013, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#115

Messaggio da Alessio Giomi »

Spesso vengono dati consigli basati sull'esperienza avuta nella propria installazione....
Si tende a "evitare" che colui che ha bisogno di aiuto faccia gli stessi errori....

Mi sembri un ragazzo deciso peró!!
Vedrai che ci "cavi le gambe" ;)

Inizia a togliere questo Wf di serie (se c'é).... Fai un paio di foto e postale qua..... Da lí si parte!!

Io inizierei con la sorgente.
Non dovrebbe crearti un problema, é questione di sceglierla e di attaccare un connettore standard; ma anche lí fagli una foto e vediamo.......

Se non vuoi rivolgerti ad un professionista, secondo me, le foto sono essenziali, si lavora e si consiglia su quelle.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#116

Messaggio da niko »

Ci vorrebbe qualche foto con la taschettina originale smontata....

Infinite, si vede da come scrivi che hai studiato..... XD

PS, guarda quante foto.... ;) .....https://www.google.it/search?q=tasche+a ... =685&dpr=1

foto autoradio....
https://www.google.it/search?q=tasche+a ... o&tbm=isch
Ultima modifica di niko il 25 set 2013, 21:07, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#117

Messaggio da infinite.snow »

Alessio Giomi ha scritto:Spesso vengono dati consigli basati sull'esperienza avuta nella propria installazione....
Si tende a "evitare" che colui che ha bisogno di aiuto faccia gli stessi errori....

Mi sembri un ragazzo deciso peró!!
Vedrai che ci "cavi le gambe" ;)

Inizia a togliere questo Wf di serie (se c'é).... Fai un paio di foto e postale qua..... Da lí si parte!!

Io inizierei con la sorgente.
Non dovrebbe crearti un problema, é questione di sceglierla e di attaccare un connettore standard; ma anche lí fagli una foto e vediamo.......

Se non vuoi rivolgerti ad un professionista, secondo me, le foto sono essenziali, si lavora e si consiglia su quelle.
Si, l'autoradio è solo un connettore da collegare, almeno credo. Domani provo a svitare il woofer, quando ero andato dal carrozziere l'aveva fatto lui, quindi credo di poterlo fare senza problemi, poi vi faccio un paio di foto. Grazie ancora. :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#118

Messaggio da Alessio Giomi »

infinite.snow ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Spesso vengono dati consigli basati sull'esperienza avuta nella propria installazione....
Si tende a "evitare" che colui che ha bisogno di aiuto faccia gli stessi errori....

Mi sembri un ragazzo deciso peró!!
Vedrai che ci "cavi le gambe" ;)

Inizia a togliere questo Wf di serie (se c'é).... Fai un paio di foto e postale qua..... Da lí si parte!!

Io inizierei con la sorgente.
Non dovrebbe crearti un problema, é questione di sceglierla e di attaccare un connettore standard; ma anche lí fagli una foto e vediamo.......

Se non vuoi rivolgerti ad un professionista, secondo me, le foto sono essenziali, si lavora e si consiglia su quelle.
Si, l'autoradio è solo un connettore da collegare, almeno credo. Domani provo a svitare il woofer, quando ero andato dal carrozziere l'aveva fatto lui, quindi credo di poterlo fare senza problemi, poi vi faccio un paio di foto. Grazie ancora. :)
Dai che ce la facciamo :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#119

Messaggio da infinite.snow »

niko ha scritto:Infinite, si vede da come scrivi che hai studiato..... XD
A volte me lo dicono, ma non riesco proprio a capire da cosa :hmm:
Alessio Giomi ha scritto:Dai che ce la facciamo :)
Sperem :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#120

Messaggio da Alessio Giomi »

niko ha scritto:Ci vorrebbe qualche foto con la taschettina originale smontata....

Infinite, si vede da come scrivi che hai studiato..... XD

PS, guarda quante foto.... ;) .....https://www.google.it/search?q=tasche+a ... =685&dpr=1

foto autoradio....
https://www.google.it/search?q=tasche+a ... o&tbm=isch
Concordo, ha studiato e si sente ;) !

Guarda anche qua: il prezzo é allettante e ti toglierebbe diverse seccature..... Togli il pezzo originale e metti questo (magari irrobustito con antirombo)

http://www.ebay.it/itm/tasche-fiat-punt ... db1&_uhb=1

Basterebbe essere sicuri che va bene per la tua auto.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”