Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#161

Messaggio da Alessio Giomi »

infinite.snow ha scritto:Grazie Alessio, sei e sei sempre stato davvero molto gentile, ti ringrazio. Penso proprio che farò come hai detto adess, tengo gli ap di cartone e ci metterò qualcosa dietro :)
Adesso aspetto un consiglio per l'autoradio, non sono molto convinto della clarion primo perché a sto punto mi sa che è sprecata e secondo perché l'usb ce l'ha dietro e mi sembra un po' scomodo far tirare il cavo dell'usb in modo che lo possa raggiungere davanti :hmm:
Se la sorgente la prendi buona subito, poi te la porti dietro ;)

La usb frontale é piú comoda, ma io preferisco il cavo che arriva al cassetto portaoggetti.
Non si vede niente e non si rischiano urti accidentali :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#162

Messaggio da niko »

infinite.snow ha scritto: Grazie a tutti e di nuovo le mie scuse.
Lascia perdere che non ti devi scusare, mi è venuto il dubbio che stessi scherzando.....però hai anche visto che cmq in 8-pagine si sono toccate tutte le possibili soluzioni ed era inutile continuare a ripetere le stesse cose, infatti hai riletto e ci hai pensato per un pò e hai tratto le tue conclusioni. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#163

Messaggio da infinite.snow »

ottimo, in settimana allora mi prendo la clarion, l'ho trovata su ebay italiano a 130.
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#164

Messaggio da infinite.snow »

mi sono accorto che quella che ho trovato non è la cz702e ma la cz302e, ha un po' meno potenza, 4 canali anziché 6 e qualche funzionalità di audio processing in meno. penso che la prenderò comunque, il prezzo è allettante e ha pure l'usb frontale :)
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#165

Messaggio da oldscool68 »

infinite.snow ha scritto:mi sono accorto che quella che ho trovato non è la cz702e ma la cz302e, ha un po' meno potenza, 4 canali anziché 6 e qualche funzionalità di audio processing in meno. penso che la prenderò comunque, il prezzo è allettante e ha pure l'usb frontale :)
ecco alla fine, a cosa sono servite 8 pagine di 3d... :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#166

Messaggio da infinite.snow »

oldscool68 ha scritto:
infinite.snow ha scritto:mi sono accorto che quella che ho trovato non è la cz702e ma la cz302e, ha un po' meno potenza, 4 canali anziché 6 e qualche funzionalità di audio processing in meno. penso che la prenderò comunque, il prezzo è allettante e ha pure l'usb frontale :)
ecco alla fine, a cosa sono servite 8 pagine di 3d... :)
Pensi che non sia valida comunque? Da quello che ho visto di meno ha i crossover avanzati, 5W in meno a canale, non ha l'equalizzazione avanzata e la sincronizzazione temporale, 4 canali anziché 6 (a me ne servono 2 e mi rimangono anche i canali per un eventuale futuro sub)... Ah, e non posso cambiare il colore all'interfaccia XD Mi sembrano tutte funzioni che con gli altoparlanti di serie (e in realtà con una configurazione a due canali) non servono a granché, se per il resto la resa sonora è la stessa 70€ in tasca fanno comodo... :)

Mi sono servite eccome comunque, prima sarei rimasto deluso di questa scelta, ora invece sono sereno sul fatto che sia il miglior compromesso per me e ho delle buone basi da cui ripartire quando sarà il momento! :)

Comunque ho chiesto apposta, non l'ho ancora presa, se per voi questo modello è una ciofeca prendo quell'altra o una con un rapporto q/p più alto...
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#167

Messaggio da Alessio Giomi »

infinite.snow ha scritto:
oldscool68 ha scritto:
infinite.snow ha scritto:mi sono accorto che quella che ho trovato non è la cz702e ma la cz302e, ha un po' meno potenza, 4 canali anziché 6 e qualche funzionalità di audio processing in meno. penso che la prenderò comunque, il prezzo è allettante e ha pure l'usb frontale :)
ecco alla fine, a cosa sono servite 8 pagine di 3d... :)
Pensi che non sia valida comunque? Da quello che ho visto di meno ha i crossover avanzati, 5W in meno a canale, non ha l'equalizzazione avanzata e la sincronizzazione temporale, 4 canali anziché 6 (a me ne servono 2 e mi rimangono anche i canali per un eventuale futuro sub)... Ah, e non posso cambiare il colore all'interfaccia XD Mi sembrano tutte funzioni che con gli altoparlanti di serie (e in realtà con una configurazione a due canali) non servono a granché, se per il resto la resa sonora è la stessa 70€ in tasca fanno comodo... :)

Mi sono servite eccome comunque, prima sarei rimasto deluso di questa scelta, ora invece sono sereno sul fatto che sia il miglior compromesso per me e ho delle buone basi da cui ripartire quando sarà il momento! :)

Comunque ho chiesto apposta, non l'ho ancora presa, se per voi questo modello è una ciofeca prendo quell'altra o una con un rapporto q/p più alto...
Non le conosco nessuna delle due, ma da quello che hai scritto prenderei l'altra (i ritardi temporali, l'EQ e cross over ti faranno comodo per futuri upgrade.)

Però aspetta anche chi te l'ha consigliata e magari le conosce meglio
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#168

Messaggio da infinite.snow »

Ma i crossover non li avrò gia esterni? Da quello che ho visto la sincronizzazione temporale avanzata era per il posizionamento in un kit a 4 vie, almeno a vedere la descrizione... Per l'equalizzazione avanzata alzo le mani :D anche se in realtà se posso evitare di equalizzare evito.
Ma mi fido, non ho fretta, aspetto ancora un po', ho aspettato fino ad adesso :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#169

Messaggio da Alessio Giomi »

infinite.snow ha scritto:Ma i crossover non li avrò gia esterni? Da quello che ho visto la sincronizzazione temporale avanzata era per il posizionamento in un kit a 4 vie, almeno a vedere la descrizione... Per l'equalizzazione avanzata alzo le mani :D anche se in realtà se posso evitare di equalizzare evito.
Ma mi fido, non ho fretta, aspetto ancora un po', ho aspettato fino ad adesso :)
Mi sembra che nei primi post hai detto di essere appassionato Home....
Ricordati che sei in auto.
Non utilizzare ritardi temporali e equalizzatore é quasi impensabile.
Comunque se pensi di utilizzarla solo con AP di serie va gia bene quella, io guardao "avanti"
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#170

Messaggio da infinite.snow »

Sull'equalizzazione immaginavo, ma i ritardi temporali a cosa servono? All'immagine stereo?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#171

Messaggio da Alessio Giomi »

infinite.snow ha scritto:Sull'equalizzazione immaginavo, ma i ritardi temporali a cosa servono? All'immagine stereo?
Ritardando l'emissione degli altoparlanti più vicini, ti pone virtualmente in una posizione di "equidistanza" .
L'ideale sarebbe altrimenti sedersi sul freno a mano T_T
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#172

Messaggio da infinite.snow »

Alessio Giomi ha scritto:
infinite.snow ha scritto:Sull'equalizzazione immaginavo, ma i ritardi temporali a cosa servono? All'immagine stereo?
Ritardando l'emissione degli altoparlanti più vicini, ti pone virtualmente in una posizione di "equidistanza" .
L'ideale sarebbe altrimenti sedersi sul freno a mano T_T
Ah ecco, come immaginavo. Avevo pensato che la cz702e in più avesse il pan 2d anziché solo stereo, per quello dicevo che finché rimango in due canali non dovrebbe cambiar nulla.

Aspetto ancora un attimo comunque, sento l'opinione di chi la conosce, però se proprio conviene prendo la 702 :)
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#173

Messaggio da infinite.snow »

alla fine ho seguito il tuo consiglio e ho preso la 702, grazie mille a tutti! dirò al mio carrozziere di mettermi un po' di bitume dietro ai woofer ;)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#174

Messaggio da Alessio Giomi »

infinite.snow ha scritto:alla fine ho seguito il tuo consiglio e ho preso la 702, grazie mille a tutti! dirò al mio carrozziere di mettermi un po' di bitume dietro ai woofer ;)
Tienici aggiornati
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Mattiman91
Coassiale
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 feb 2015, 23:44

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#175

Messaggio da Mattiman91 »

Raga anche se il post è vecchio ma io ho lo stesso problema per quanto riguarda la profondità dei woofer... Posso agganciacìre dei distanziali dulla tasca della portiera e poi modificare il copritasca? inoltre non ho capito bene di quanto è la profondità massima della portiera originale xke nella mia ci sono dei woofer da 5,5 xo non riesco a capire quanto sia in totoale... Se è 62mm come scritto nel post allora con dei sistanziali da una 10 mm me la dovrei cavare...
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”