Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#141

Messaggio da niko »

Alessio Giomi ha scritto:No, dico.........comunque c'é da dire che siamo tutti della stessa opinione XD :hahahah:

Poveraccio...... T_T
Perche piangi ???
Non l'ho capito, mi sembra che gli stiamo dicendo tutti la stessa cosa, o solo autoradio o con kit+taschina+minimo di insonorizzata. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#142

Messaggio da niko »

infinite.snow ha scritto:
niko ha scritto:La carta catramata non è carta, nel senso che sono dei fogli spessi un paio di millimetri e buchi non li tappi, per i buchi serve altro...... XD
Il bitume si mette sulle lamiere per appesantirle in modo che vibrano meno, l'antirombo body lo passi con il pennello sopra la lamiera, sopra il bitume e dietro la tasca e serve sempre per appesantire.
d'accordo sull'antirombo, ma il butyflex non è molto più spesso, mi era stato consigliato di usare quello con i buchi delle portiere :hmm: mi chiedevo se dovessi applicare il butyflex o quel che è anche dietro la tasca o solo l'antirombo :)
Scrivevi di solo carta catramata....si con il butyflex li tappi i buchi....cmq non conviene prendere fogli di bitume+buty, prendi o l'uno o l'altro+antirombo body
Ultima modifica di niko il 27 set 2013, 0:14, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#143

Messaggio da infinite.snow »

niko ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:No, dico.........comunque c'é da dire che siamo tutti della stessa opinione XD :hahahah:

Poveraccio...... T_T
Perche piangi ???
Non l'ho capito, mi sembra che gli stiamo dicendo tutti la stessa cosa, o solo autoradio o con kit+taschina+minimo di insonorizzata. :)
Già, sono quasi felice anche io :hahahah:
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#144

Messaggio da infinite.snow »

niko ha scritto:Scrivevi di solo carta catramata....si con il butyflex li tappi i buchi....cmq non conviene prendere bitume+buty, prendi o l'uno o l'altro+antirombo body
pensavo che i fogli antirombo fossero un'alternativa economica al butyflex, visto che sono spessi uguali pensavo che bene o male qualcosa ci tirassi fuori comunque T_T ma il bitume lo spalmo e basta sulla lamiera quindi, non ci tappo i buchi!
l'antirombo lo passo sopra o sotto il bitume, che non ho mica capito? XD ah dimenticavo, passo solo l'antirombo/bitume anche dietro al wf?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#145

Messaggio da niko »

Per bitume ho inteso, carta catramata o fogli di bitume è la stessa cosa.....questi sono spessi un paio di mm e se c'e niente di sotto si rompono, il butyflex è fatto di butile(pensalo come il bitume) e uno strato sottile di alluminio, questo tiene nei buchi.
......GAME OVER......
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#146

Messaggio da infinite.snow »

niko ha scritto:Per bitume ho inteso, carta catramata o fogli di bitume è la stessa cosa.....questi sono spessi un paio di mm e se c'e niente di sotto si rompono, il butyflex è fatto di butile(pensalo come il bitume) e uno strato sottile di alluminio, questo tiene nei buchi.
capito.
ma se metto la carta d'alluminio sotto i fogli di bitume in corrispondenza dei buchi è una ca**ata? :D no perché il butyflex lo vendono in rotoli da 5m e mi sembra un po' troppo, non so quali altre alternative ci siano :hmm:
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#147

Messaggio da niko »

Si mette prima il butyflex o in alternativa i fogli di bitume, e sopra l'antirombo, se non c'e nessuno dei due materiali, metti l'antirombo spennellato sulla lamiera, lo scopo è appesantire. Se fai tutte le lamiere delle porte e le cartelle, di certo non ti basta 1-L di antirombo....
Guarda, non è obbligatorio insonorizzare o non insonorizzare, e non è obbligatorio fare una cassa chiusa di legno o reflex, perche si potrebbe anche dire che per far rendere al meglio i wf del kit monza servirebbe una cassa chiusa in legno di 10-L...... :slow:
......GAME OVER......
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#148

Messaggio da infinite.snow »

niko ha scritto:Si mette prima il butyflex o in alternativa i fogli di bitume, e sopra l'antirombo, se non c'e nessuno dei due materiali, metti l'antirombo spennellato sulla lamiera, lo scopo è appesantire. Se fai tutte le lamiere delle porte e le cartelle, di certo non ti basta 1-L di antirombo....
Guarda, non è obbligatorio insonorizzare o non insonorizzare, e non è obbligatorio fare una cassa chiusa di legno o reflex, perche si potrebbe anche dire che per far rendere al meglio i wf del kit monza servirebbe una cassa chiusa in legno di 10-L...... :slow:
:hmm:
Ultima modifica di infinite.snow il 27 set 2013, 0:44, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#149

Messaggio da niko »

infinite.snow ha scritto:
niko ha scritto:Per bitume ho inteso, carta catramata o fogli di bitume è la stessa cosa.....questi sono spessi un paio di mm e se c'e niente di sotto si rompono, il butyflex è fatto di butile(pensalo come il bitume) e uno strato sottile di alluminio, questo tiene nei buchi.
capito.
ma se metto la carta d'alluminio sotto i fogli di bitume in corrispondenza dei buchi è una ca**ata? :D no perché il butyflex lo vendono in rotoli da 5m e mi sembra un po' troppo, non so quali altre alternative ci siano :hmm:
Cerrrto, puoi usare il domopak e congelare il tutto, poi lo scongeli nel forno..... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#150

Messaggio da infinite.snow »

niko ha scritto:
infinite.snow ha scritto:
niko ha scritto:Per bitume ho inteso, carta catramata o fogli di bitume è la stessa cosa.....questi sono spessi un paio di mm e se c'e niente di sotto si rompono, il butyflex è fatto di butile(pensalo come il bitume) e uno strato sottile di alluminio, questo tiene nei buchi.
capito.
ma se metto la carta d'alluminio sotto i fogli di bitume in corrispondenza dei buchi è una ca**ata? :D no perché il butyflex lo vendono in rotoli da 5m e mi sembra un po' troppo, non so quali altre alternative ci siano :hmm:
Cerrrto, puoi usare il domopak e congelare il tutto, poi lo scongeli nel forno..... :D
XD XD XD tanto per farvi capire come sono messo a bricolage...

non c'è qualcosa che posso mettere per tappare i buchi sopra cui incollare il bitume? perché sennò mi sa che mi conviene lasciarli aperti e dare giù di antirombo e stop, o mi tocca spendere 90€ di butyflex per buttarne via metà rotolo :hmm: ma è così sicuro che i fogli catramati senza alluminio si disfino? su internet ho visto che c'è qualcuno che li usa :hmm:
Ultima modifica di infinite.snow il 27 set 2013, 0:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#151

Messaggio da niko »

Guarda che c'e un errore di fondo, i buchi non li tappi neanche con il butyflex.....i buchi di scolo non li devi tappare, e non puoi tappare neanche la guarnizione del vetro....i wf quindi in ogni caso lavorano in aria libera, e non pensare nemmeno di avere dei bassi come nello stereo di casa.....per dei bassi devi mettere anche un ampli e un subbetto da 20-cm.
PS, e fu così che leggendo questo ultimo post, Infinite rinunciò all'impianto audio in auto.... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#152

Messaggio da infinite.snow »

niko ha scritto:Guarda che c'e un errore di fondo, i buchi non li tappi neanche con il butyflex.....i buchi di scolo non li devi tappare, e non puoi tappare neanche la guarnizione del vetro....i wf quindi in ogni caso lavorano in aria libera, e non pensare nemmeno di avere dei bassi come nello stereo di casa.....per dei bassi devi mettere anche un ampli e un subbetto da 20-cm.
intendo questo genere di "buchi", non i canali di scolo: http://imageshack.us/a/img359/581/img19376kf.jpg (è un'immagine a caso presa da internet)
mi era stato detto di tapparli col butyflex, ma avevo anche capito che con una quarantina di euro di fogli antirombo me la cavavo comunque :hmm:
però vabbè se mi dite che facendo tutto con i fogli antirombo normali si spaccano/viene una schifezza e non vale la pena cambiar kit cambio solo l'autoradio a sto punto... o mi ritrovo a passare non da 250 a 370 ma da 250 a 450€ :hahahah:
niko ha scritto:PS, e fu così che leggendo questo ultimo post, Infinite rinunciò all'impianto audio in auto.... :D
no dai, ormai ve lo devo... XD
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#153

Messaggio da niko »

Con 40-50- euro di insonorizzazione fai le zone piu vicine ai wf che sono poi le zone più soggette a vibrare, e già è cosa buona e giusta. Poi sta a te decidere cosa fare.
......GAME OVER......
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#154

Messaggio da infinite.snow »

niko ha scritto:Con 40-50- euro di insonorizzazione fai le zone piu vicine ai wf che sono poi le zone più soggette a vibrare, e già è cosa buona e giusta. Poi sta a te decidere cosa fare.
Così va meglio :) se me la cavo con quel budget allora ok. ma con cosa le faccio? La tasca con l'antirombo e ok, e il resto? Piazzo un po' di fogli amtirombo dietro e attorno al woofer più un po' di antirombo e stop? :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#155

Messaggio da niko »

infinite.snow ha scritto:
niko ha scritto:Con 40-50- euro di insonorizzazione fai le zone piu vicine ai wf che sono poi le zone più soggette a vibrare, e già è cosa buona e giusta. Poi sta a te decidere cosa fare.
Così va meglio :) se me la cavo con quel budget allora ok. ma con cosa le faccio? La tasca con l'antirombo e ok, e il resto? Piazzo un po' di fogli amtirombo dietro e attorno al woofer più un po' di antirombo e stop? :)
Aspe, sono 8-pagine che si parla di insonorizzazione e te ne esci con il post di sopra ? E uno scherzo ? :slow:
Facciamo che ti rileggi il tutto e domani se ne parla....buonanotte.... XD
......GAME OVER......
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#156

Messaggio da infinite.snow »

Domani rileggo tutto, io pensavo di esserci ma non mi tornano due cose:
1) il butyflex costa e lo vendono solo in rotoli da 5m O_O
2) io pensavo di fare tutta la portiera, ma ora mi dici che per risparmiare mi conviene per ora "fare bene solo la zona del woofer"! "Fare bene" come? XD metto lo standardplast attorno al woofer e basta così prendo un foglio in meno?

Tutto qui :) mi si confondono le idee in continuazione XD
Buonanotte :)
Ultima modifica di infinite.snow il 29 set 2013, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#157

Messaggio da niko »

Al posto del butyflex puoi mettere lo standartplast che come il butyflex, cioè butile+alluminio, questo lo vendono a fogli e ne prendi quando ne vuoi....
Ragà, mettetegli un link dove può prendere 40--euro di standartplast che io con il tel non riesco....
Anche se ultimamente mi sembra che si stia scherzando.... XD
......GAME OVER......
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#158

Messaggio da infinite.snow »

Allora, scusate se non mi son fatto sentire prima. Comunque...
niko ha scritto:Aspe, sono 8-pagine che si parla di insonorizzazione e te ne esci con il post di sopra ? E uno scherzo ? :slow:
Facciamo che ti rileggi il tutto e domani se ne parla....buonanotte.... XD
niko ha scritto:Anche se ultimamente mi sembra che si stia scherzando.... XD
Innanzitutto era ben lungi dalle mie intenzioni prendervi in giro. Semplicemente, ripeto, faccio fatica a starvi dietro.

Mi sono riletto tutte e 8 le pagine e vi riassumo quello che ho capito nel corso della discussione e dove mi sono perso, così magari le mie perplessità vi sembreranno meno ridicole o quantomeno più comprensibili:
Inizialmente ero convinto di poter fare a meno dell'insonorizzazione. Poi si è palesato il fatto che se non la faccio, 300€ di componenti sono sprecati. Allora mi è stato detto di usare materiali alternativi: fogli antirombo e disco in mdf/neoprene, che costano rispettivamente 25€ e spiccioli. Poi è saltato fuori che per questo tipo di lavoro devo o tagliare la plastica o sostituire le tasche (19 + spedizioni nella miglior ipotesi) verniciandole di antirombo. Poi mi è stato detto che non posso usare i fogli catramati perché si spaccano sui buchi e quindi mi toccherebbe usare il butyflex, che costa 90€ e lo vendono solo in rotoli da 5m. Poi mi viene detto (in un secondo momento) di usare lo standardplast, che ne costa 12 a foglio (più spedizioni), e (in un primo momento) di fare bene solo la zona dei woofer, il tutto spendendo una cinquantina di euro, tenendo sempre presente che un litro di antirombo costa 15€.

Quindi questa è la domanda (penso legittima) che mi è sorta: Fare bene con 50€ come? Metto un foglio di standardplast attorno al woofer, due strati di carta catramata dietro per smorzare le onde, prendo un litro di antirombo e ci vernicio la tasca, i fogli catramati e lo standardplast? Mi sembra l'unica soluzione compatibile che implichi lo spendere 50€ usando questi materiali e "facendo bene solo la zona del woofer": volevo una conferma. Ripeto, mi sembra ben lungi dal prendervi in giro. Scusate la mia totale ignoranza, ce la sto mettendo tutta, ma mettere insieme frammenti qua e là non è semplice come sembra, o comunque non lo è per me, vi chiedo di capirmi, o al limite di compatirmi, ma non di pensare che vi stia prendendo in giro.

Comunque, in questi due giorni mi sono messo a riflettere seriamente sulla faccenda, e facendo quattro conti, tra 300+ euro di componenti, 50€ di insonorizzazione, che però mi sembra un budget un po' poco credibile arrivati a questo punto, anche tenendo presente tutti i costi delle spedizioni se devo reperire il materiale da solo, 19€ di tasche (più 12 di spedizioni), 6€ di mascherina (più relative spedizioni), e relativa manodopera, passerei tranquillamente i 450€.
Ricordo che il budget iniziale era di 200-250€. Evidentemente ho sbagliato io a pensare che tra sostituire l'autoradio con 100€ e fare un lavoro completo da 500€ ci fosse un'alternativa con un budget intermedio.

Ora, però, la smetto di tediarvi con questi discorsi sull'insonorizzazione: sono giunto alla conclusione che il vero problema è che non ho abbastanza soldi da investire per un lavoro come si deve, e che il compromesso che sto cercando di farmi mettere assieme da voi probabilmente non esiste, motivo per cui mi si offrono in continuazione soluzione diverse.
Farò tesoro dei vostri consigli, li terrò presente quando tra qualche anno avrò (si spera) un'auto nuova mia, (si spera) un lavoro mio e potrò pagarmi questo genere di lavori senza dover metter giù piani che sembrano i briefing di missione di james bond, e potrò anche prendermene la responsabilità senza rendere conto a nessuno; però ora vi chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere, ma sono giunto alla conclusione che probabilmente aveva ragione chi mi diceva di cambiare solo l'autoradio e tenere gli ap di serie. Quindi credo che prenderò un'autoradio come la clarion cosicché non debba buttarla insieme alla macchina ma possa tenerla anche in vista dell'acquisto di un nuovo veicolo, anche se ciò vuol dire sacrificarla un po' con la soluzione attuale.

TL;DR: Mi sono reso conto che per una soluzione decente che implichi la sostituzione degli altoparlanti non posso spendere meno di 450€, quindi a sto punto mi prendo solo l'autoradio.

Ho aperto un thread nella sezione sorgenti.

Grazie a tutti e di nuovo le mie scuse.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#159

Messaggio da Alessio Giomi »

infinite.snow ha scritto:Allora, scusate se non mi son fatto sentire prima. Comunque...
niko ha scritto:Aspe, sono 8-pagine che si parla di insonorizzazione e te ne esci con il post di sopra ? E uno scherzo ? :slow:
Facciamo che ti rileggi il tutto e domani se ne parla....buonanotte.... XD
niko ha scritto:Anche se ultimamente mi sembra che si stia scherzando.... XD
Innanzitutto era ben lungi dalle mie intenzioni prendervi in giro. Semplicemente, ripeto, faccio fatica a starvi dietro.

Mi sono riletto tutte e 8 le pagine e vi riassumo quello che ho capito nel corso della discussione e dove mi sono perso, così magari le mie perplessità vi sembreranno meno ridicole o quantomeno più comprensibili:
Inizialmente ero convinto di poter fare a meno dell'insonorizzazione. Poi si è palesato il fatto che se non la faccio, 300€ di componenti sono sprecati. Allora mi è stato detto di usare materiali alternativi: fogli antirombo e disco in mdf/neoprene, che costano rispettivamente 25€ e spiccioli. Poi è saltato fuori che per questo tipo di lavoro devo o tagliare la plastica o sostituire le tasche (19 + spedizioni nella miglior ipotesi) verniciandole di antirombo. Poi mi è stato detto che non posso usare i fogli catramati perché si spaccano sui buchi e quindi mi toccherebbe usare il butyflex, che costa 90€ e lo vendono solo in rotoli da 5m. Poi mi viene detto (in un secondo momento) di usare lo standardplast, che ne costa 12 a foglio (più spedizioni), e (in un primo momento) di fare bene solo la zona dei woofer, il tutto spendendo una cinquantina di euro, tenendo sempre presente che un litro di antirombo costa 15€.

Quindi questa è la domanda (penso legittima) che mi è sorta: Fare bene con 50€ come? Metto un foglio di standardplast attorno al woofer, due strati di carta catramata dietro per smorzare le onde, prendo un litro di antirombo e ci vernicio la tasca, i fogli catramati e lo standardplast? Mi sembra l'unica soluzione compatibile che implichi lo spendere 50€ usando questi materiali e "facendo bene solo la zona del woofer": volevo una conferma. Ripeto, mi sembra ben lungi dal prendervi in giro. Scusate la mia totale ignoranza, ce la sto mettendo tutta, ma mettere insieme frammenti qua e là non è semplice come sembra, o comunque non lo è per me, vi chiedo di capirmi, o al limite di compatirmi, ma non di pensare che vi stia prendendo in giro.

Comunque, in questi due giorni mi sono messo a riflettere seriamente sulla faccenda, e facendo quattro conti, tra 300+ euro di componenti, 50€ di insonorizzazione, che però mi sembra un budget un po' poco credibile arrivati a questo punto, anche tenendo presente tutti i costi delle spedizioni se devo reperire il materiale da solo, 19€ di tasche (più 12 di spedizioni), 6€ di mascherina (più relative spedizioni), e relativa manodopera, passerei tranquillamente i 450€.
Ricordo che il budget iniziale era di 200-250€. Evidentemente ho sbagliato io a pensare che tra sostituire l'autoradio con 100€ e fare un lavoro completo da 500€ ci fosse un'alternativa con un budget intermedio.

Ora, però, la smetto di tediarvi con questi discorsi sull'insonorizzazione: sono giunto alla conclusione che il vero problema è che non ho abbastanza soldi da investire per un lavoro come si deve, e che il compromesso che sto cercando di farmi mettere assieme da voi probabilmente non esiste, motivo per cui mi si offrono in continuazione soluzione diverse.
Farò tesoro dei vostri consigli, li terrò presente quando tra qualche anno avrò (si spera) un'auto nuova mia, (si spera) un lavoro mio e potrò pagarmi questo genere di lavori senza dover metter giù piani che sembrano i briefing di missione di james bond, e potrò anche prendermene la responsabilità senza rendere conto a nessuno; però ora vi chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere, ma sono giunto alla conclusione che probabilmente aveva ragione chi mi diceva di cambiare solo l'autoradio e tenere gli ap di serie. Quindi credo che prenderò un'autoradio come la clarion cosicché non debba buttarla insieme alla macchina ma possa tenerla anche in vista dell'acquisto di un nuovo veicolo, anche se ciò vuol dire sacrificarla un po' con la soluzione attuale.

TL;DR: Mi sono reso conto che per una soluzione decente che implichi la sostituzione degli altoparlanti non posso spendere meno di 450€, quindi a sto punto mi prendo solo l'autoradio.

Ho aperto un thread nella sezione sorgenti.

Grazie a tutti e di nuovo le mie scuse.
Ma sei matto a scusarti?
Ce ne fossero di giovani come te che con altri interessi oltre a Balotelli & Co........
Noi siamo in tanti ed ognuno ha le proprie idee.
Tutti, quando diamo un consiglio, facciamo mente locale (almeno io) e cerchiamo di non far ripetere gli stessi errori in cui siamo caduti.....

Io ero come te... Quello che son riuscito a tirar su lo devo agli utenti di un forum (che adesso non c'é piú) e che si sono ritrovati qua su caraudioforum.

Le domande che feci al tempo erano una cosa imbarazzante (roba come 15-16 post al giorno di media).


Tornando alle tue perplessitá fai cosí come ti ha detto qualcuno.
Cambia la sorgente e basta, gia questo ti fara notare il miglioramento (la sorgente é la cosa piú importante in una catena audio....é lei che "suona"
Goditela qualche giorno, e poi fai una prova (ma falla......) metti queste due Cavolo di mattonelle di butyflex, standarplast o butile da carrozziere dietro i Wf di cartone........

Griderai "al miracolo" :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
infinite.snow
Coassiale
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 ago 2013, 18:39
Località: Monza

Re: Fiat Punto 2003, pochi soldi e tanta speranza!

#160

Messaggio da infinite.snow »

Grazie Alessio, sei e sei sempre stato davvero molto gentile, ti ringrazio. Penso proprio che farò come hai detto adess, tengo gli ap di cartone e ci metterò qualcosa dietro :)
Adesso aspetto un consiglio per l'autoradio, non sono molto convinto della clarion primo perché a sto punto mi sa che è sprecata e secondo perché l'usb ce l'ha dietro e mi sembra un po' scomodo far tirare il cavo dell'usb in modo che lo possa raggiungere davanti :hmm:
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”