Also the black widow struggling with the work in progress :D

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#81

Messaggio da marco1013 »

ferrix663 ha scritto:Lancia y elefantino 2001.....Usa un 30.....se no oltre al bagagliaio ti tocca rinunciare ai posti dietro..... :p scherzi a parte davvero vedo meglio un 30, per due motivi .... 1) SPAZIO.... 2) SOLDI.... trovare i litri per un 38 su una y e' sicuramente piu' difficile, e come spesa oltre alle differenze di costo dell'altoparlante ,devi mettere in conto un ampli piu' grosso che ovviamente richiedera' una alimentazione piu' curata e tutto cio' che ne consegue, nel complesso qiundi spesa maggiore... oltretutto usare un 38 magari sottolitrato o non pilotato bene potrebbe avere piu' difetti che pregi rispetto ad un altoparlante piu' piccolo ma che lavora correttamente .....

Condivido pienamente visto il tuo approccio con hertz vai di hx300
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#82

Messaggio da oldscool68 »

marco1013 ha scritto:
ferrix663 ha scritto:Lancia y elefantino 2001.....Usa un 30.....se no oltre al bagagliaio ti tocca rinunciare ai posti dietro..... :p scherzi a parte davvero vedo meglio un 30, per due motivi .... 1) SPAZIO.... 2) SOLDI.... trovare i litri per un 38 su una y e' sicuramente piu' difficile, e come spesa oltre alle differenze di costo dell'altoparlante ,devi mettere in conto un ampli piu' grosso che ovviamente richiedera' una alimentazione piu' curata e tutto cio' che ne consegue, nel complesso qiundi spesa maggiore... oltretutto usare un 38 magari sottolitrato o non pilotato bene potrebbe avere piu' difetti che pregi rispetto ad un altoparlante piu' piccolo ma che lavora correttamente .....

Condivido pienamente visto il tuo approccio con hertz vai di hx300
condivido pure io.... :)

però... un 46 a schienale.... :love: :love:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#83

Messaggio da Frank-75 »

marco1013 ha scritto:Condivido pienamente visto il tuo approccio con hertz vai di hx300
Quanti Litri servono per metterlo in reflex? Oppure meglio in chiusa? Questo sub poi va accompagnato ad un NT100 anche se l' helix A2 competition mi intriga.
Ulteriore problema: la Lancia Y non ha così tanto spazio tra sub cassa sub, quella sberla di 4.1k (che a me piace come ampli) più un NT100 altra sberla... forse rimane lo spazio per 2 borse della spesa o una piccola valigia non di più!

Black widow dove metti dopo Fido? :)
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#84

Messaggio da marco1013 »

In reflex penso un 45 litri circa qualche simulazione la possono fare gli esperti ;)
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#85

Messaggio da ferrix663 »

"Questo sub poi va accompagnato ad un NT100" bah ...un po' limitativo direi....di ampli che possono pilotare egregiamente un sub del genere mi sembra che ce ne siano anche tanti altri..non che l'nt non sia eccellente , solo che non e' l'unico...
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#86

Messaggio da bmdanilo »

Sapendo che avevi questi Orion a disposizione potevi risparmiare l'acquisto dell'Audison...
Cmq sul sub ci vedrei bene Orion HCCA 250, l'nt100 per alimentare un sub in quel contesto è un po sprecato...
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#87

Messaggio da lord_orione »

LaVedovaNera ha scritto:Ciaooooo oldscool68b "luca" X_X
Ciaooooo ferrix... :D
Grazie per i vostri consigli... :D Il problema è che non sò quanti litri potrebbe portare il mio bagagliaio, anche xkè non sò se mi conviene per una magior qualità sonora occupare tutto il bagagliaio ho soltanto una metà... Ma sopratutto non ho la più pallida idea di come poter calcolare il tutto... -.- -.- -.-
HELP ME... -.- Chi di voi ha una Lancia y elefantino 2001 che potrebbe dirmi questo calcolo...???
Io ho una lancia y del 2001... nel mio contesto ho inserito un 25 in cassa chiusa da 15-16litri che già possedevo e che prima lavorava in reflex da 25 litri.
Come ben sai la scelta del sub dipende tanto dalle tue esigenze di ascolto, dallo spazio che sei disposto a sacrificare, dagli ampli a disposizione e dal fronte anteriore. Parlando di sql, io penso che per avere un basso decente specialmente con un fronte anteriore con le palle... minimo un 25 è d'obbligo. Poi ti ripeto... tutto dipende dalle tue esigenze, è una cosa che devi valutare tu in base a punti che ti ho esposto. Scelto il diametro e lo spazio che sei disposto a sacrificare, magari ti possiamo indirizzare su qualche marca o modello.
:)

Buon lavoro ;)
Work in progress
Avatar utente
LaVedovaNera
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 mag 2013, 23:04
Località: potenza

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#88

Messaggio da LaVedovaNera »

Buona Sera a tutti... :D :D :D
Lo sò che vi sono tanto mankata... X_X X_X X_X Ahahahahahhahah :D :D :D
Mi dispiace... però sono stata impegnatissima lavorativamente parlando e non ho avuto tempo di soffermarmi troppo nel forum... -.- diciamo che ho fatto velocemente un pò la FBI e chiudevo... X_X X_X X_X
Comunque GRAZIEEEEE MILLE a tutti voi per i vostri mille consigli ed opinioni... :D :D :D

-.- Però tranquilli non mi pare di aver mai detto di voler togliere i sedili posteriori x mettere il sub... X_X X_X X_X Tanto meno di voler un 46 a schienale... X_X X_X X_X anke perchè come dice Frank-75 : Fido dove lo metto poi...!!!!! anche se io non chiamerei mai fido il mio cane... X_X Devo dire che da un pò di tempo sto pensando all'acquisto di un bel cagnolino ke chiamerò VEGA ;) ;) ;) Ahahahahhahahhaha :D :D :D

Comunque ritornando alle cose serie... "Bmdanilo" quei orion che tu pensi fossero ha mia disposizione, come ho già detto non erano i miei, ma del mio ex marito defunto... ;) Anche se stavo pensando, visto che dicono, "che noi donne facciamo piovere e nevicare quando vogliamo qualkosa"... ke se riesco ha resuscitare il mio ex marito dall'oltre tomba anche solo per 5 minuti gli rubo tutti gli orion in suo possesso più il suo amato stroker... :D :D :D Ahahhahahahhaha Skerzooooo... ;) ;) ;)

Grazieeeee Milleeeee lord-orione per le tue dritte... ;) ;) ;) diciamo che il bagagliaio lo potrei utilizare tutto volendo...
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#89

Messaggio da oldscool68 »

LaVedovaNera ha scritto:Buona Sera a tutti... :D :D :D
Lo sò che vi sono tanto mankata... X_X X_X X_X Ahahahahahhahah :D :D :D ...........



Devo dire che da un pò di tempo sto pensando all'acquisto di un bel cagnolino ke chiamerò VEGA ;) ;) ;) Ahahahahhahahhaha :D :D :D
ciao vedova :)
comprane 2 di cagnolini... così l'altro lo chiami CERVIN :D :D :D
ed hai risolto il problema sub... :D :D :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#90

Messaggio da AlbertoPN »

LaVedovaNera ha scritto:Devo dire che da un pò di tempo sto pensando all'acquisto di un bel cagnolino che chiamerò Vega :D
oldscool68 ha scritto:comprane 2 di cagnolini... così l'altro lo chiami CERVIN :D
Sono l'unico che quando ha letto Vega ha pensato al Duca della stella Flint ed al suo compagno di battaglie, che solleva il suo corpo d'acciaio e mangia insalata di cibernetica ?? :D :D :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#91

Messaggio da Cosmic »

AlbertoPN ha scritto:Sono l'unico che quando ha letto Vega ha pensato al Duca della stella Flint ed al suo compagno di battaglie, che solleva il suo corpo d'acciaio e mangia insalata di cibernetica ?? :D :D :D
No... XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#92

Messaggio da oldscool68 »

AlbertoPN ha scritto:
LaVedovaNera ha scritto:Devo dire che da un pò di tempo sto pensando all'acquisto di un bel cagnolino che chiamerò Vega :D
oldscool68 ha scritto:comprane 2 di cagnolini... così l'altro lo chiami CERVIN :D
Sono l'unico che quando ha letto Vega ha pensato al Duca della stella Flint ed al suo compagno di battaglie, che solleva il suo corpo d'acciaio e mangia insalata di cibernetica ?? :D :D :D

veramente mangiava i libri di cibernetica... le insalate erano di matematica :D ed andava a giocare su marte XD XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#93

Messaggio da marco1013 »

oldscool68 ha scritto:
AlbertoPN ha scritto:
LaVedovaNera ha scritto:Devo dire che da un pò di tempo sto pensando all'acquisto di un bel cagnolino che chiamerò Vega :D
oldscool68 ha scritto:comprane 2 di cagnolini... così l'altro lo chiami CERVIN :D
Sono l'unico che quando ha letto Vega ha pensato al Duca della stella Flint ed al suo compagno di battaglie, che solleva il suo corpo d'acciaio e mangia insalata di cibernetica ?? :D :D :D

veramente mangiava i libri di cibernetica... le insalate erano di matematica :D ed andava a giocare su marte XD XD

Lo stato mentale qui va fuori da ogni schema :arr:
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
LaVedovaNera
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 mag 2013, 23:04
Località: potenza

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#94

Messaggio da LaVedovaNera »

Help me... :D :D :D Pensavo di essere una delle persone più BRUCIATE/FULMINATE del forum... ma invece devo dire che ce la combattiamo in tantiiii... :D :D :D :D :D
Prrrrrrrrrrr... X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X
Questo è per voi... Oldscool68, albertoPN, cosmic, marco1013...
Non sò xkè... mi sento leggermente presa per C... X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#95

Messaggio da Marsur »

Ma perchè non vai al canile municipale, e invece di spendere soldi per un cane ti compri un bel HCCA?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#96

Messaggio da oldscool68 »

LaVedovaNera ha scritto:Help me... :D :D :D Pensavo di essere una delle persone più BRUCIATE/FULMINATE del forum... ma invece devo dire che ce la combattiamo in tantiiii... :D :D :D :D :D
Prrrrrrrrrrr... X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X
Questo è per voi... Oldscool68, albertoPN, cosmic, marco1013...
Non sò xkè... mi sento leggermente presa per C... X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X

vedova.... veramente qua, per il "cubo" ci prendiamo tutti :D :D :D
ed infatti camminiamo tutti un po' piegati XD XD XD
quindi, se tu riesci a camminare ancora dritta.. vuol dire che per il momento, te la sei cavata... :)







....per il momento... :ninja: :ninja: :ninja:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
LaVedovaNera
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 mag 2013, 23:04
Località: potenza

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#97

Messaggio da LaVedovaNera »

Bèèè sul fatto che camminate tutti un pò piegati non sò che dirvi,apparte MI DISPIACE per voi... :D :D :D anche sè dove c'è gusto non c'è perdenza... "Si dice al mio paese"... :D :D :D :D :D :D
Tranquilloooo per me... perchè in vita mia ho sempre camminato per mia fortuna dritta... X_X di solito sono io ha far piegare la gente... ;) ;) ;) sopratutto alla gente convinta... Infatti io dico sempre... " E la convinzione che fotte la gente..." ma sopratutto come si dice sempre al mio paese " chi và per dare, può tornare con l'aver preso..." :D :D :D :D :D
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#98

Messaggio da AlbertoPN »

LaVedovaNera ha scritto:Prrrrrrrrrrr... X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X
Questo è per voi... Oldscool68, AlbertoPN, cosmic, marco1013...
Ma perché scusa !!??

Mi stavo solo chiedendo perché vuoi chiamare il tuo cane come il Re di un popolo di invasori alieni che vivono sul lato oscuro della luna ......

Non preferivi uno scienziato pazzo che faceva esperimenti col professor Kabuto e che ha trovato la mitica lega Z !!???

XD XD XD XD XD XD :D :D :D :D :D :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#99

Messaggio da oldscool68 »

LaVedovaNera ha scritto:Bèèè sul fatto che camminate tutti un pò piegati non sò che dirvi,apparte MI DISPIACE per voi... :D :D :D anche sè dove c'è gusto non c'è perdenza... "Si dice al mio paese"... :D :D :D :D :D :D
Tranquilloooo per me... perchè in vita mia ho sempre camminato per mia fortuna dritta... X_X di solito sono io ha far piegare la gente... ;) ;) ;) sopratutto alla gente convinta... Infatti io dico sempre... " E la convinzione che fotte la gente..." ma sopratutto come si dice sempre al mio paese " chi và per dare, può tornare con l'aver preso..." :D :D :D :D :D

attenta vedova... che se sei convinta di camminare dritta.... prima o poi questa convinzione... fotte anche te :) :sbav: :D XD :hahahah:

(si scherza eh?) :yes:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
LaVedovaNera
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 14 mag 2013, 23:04
Località: potenza

Re: Also the black widow struggling with the work in progres

#100

Messaggio da LaVedovaNera »

AlbertoPN... Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr... X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X X_X
Chiamerò il mio cane VEGA x 2 motivi... :D :D :D :D :D
1° lo leggerai qui giù... ;) ;) ;)
2° MEGLIO CHE NON LO DICO... :D :D :D :D :D Ahahahhahahah :D :D :D :D :D

Nelle notti estive brilla alta nel cielo Vega, uno degli astri più sfolgoranti insieme a Sirio ed Arturo alle nostre latitudini. la luminosità intrinseca di Vega è 58 volte quella del Sole...
Il nome di Vega, la stella più luminosa della costellazione della Lira, ha origini arabe. In passato, infatti, gli Arabi immaginarono questa costellazione come un'aquila, con le ali semichiuse, che porta uno strumento musicale, e la chiamarono Ai Nasr al Waki. La costellazione fu, col trascorrere del tempo, vista sempre come una lira, ma la parola Waki trasformata in Vega passò ad indicare la sua stella principale.
Vega era comunque una stella importante già nell'antichità e certamente nella preistoria essa veniva usata come indicatore del nord. Come mai? L'asse di rotazione terrestre, pur mantenendo costante la sua inclinazione rispetto al piano su cui giace l'orbita terrestre (detto dell'eclittica), precede attorno alla normale a tale piano con un periodo di 25.800 anni. Di conseguenza il suo punto di incontro con la sfera celeste (che è il polo nord celeste) descrive una circonferenza centrata sull'intersezione della normale all'eclittica con la sfera celeste (che è il polo nord eclittico). Questo moto del polo nord celeste, pur essendo molto lento, provoca significative variazioni della sua posizione su scale di millenni: ora esso si sta avvicinando alla Stella Polare (alfa Ursae Minoris), ma a partire dal 2102 si allontanerà da essa sempre più, finché tra 11.500 anni si porterà di nuovo vicino a Vega.
Poiché, come si è detto, il suo moto è circolare, in passato Vega è già stata "stella polare", precisamente circa 14.300 anni fa. Forse, essa fu presa come riferimento del polo anche per alcuni millenni successivi, quando questo si era già notevolmente spostato, ma in una zona di cielo ove non c'erano stelle molto brillanti: ciò forse spiegherebbe come mai Vega fu usata dagli antichi Egizi per l'orientazione dei loro templi.
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Come hai potuto leggere Vega è una delle stelle più grandi, luminose xò lontane del pianeta... " X sfortuna" T_T

Nb. comunque come scenziati pazzi avrei preferito MIGNOLO con PROFF... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”