Classe A W176

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
z8evo07
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:33

Classe A W176

#1

Messaggio da z8evo07 »

Buongiorno ragazzi, come da presentazione, sono in attesa (ancora 2 mesi) di ritirare la mia futura auto.
Per quanto riguarda l'impianto audio l'autovettura è dotata di:
1. audio 20 (di serie)
2. Media interface (optional che permette dia avere uscita aux ed uscita per ipod/iphone e qualunque lettore mp3 oltre all'usb che è di serie)
3. Harman kardona (cosi definito : Sound System Surround Harman Kardon® Logic 7® Incluso amplificatore DSP a 9 canali
dalla potenza totale di 450 W in abbinamento a 12 potenti altoparlanti).


Poichè ho letto in giro di vibrazione pannelli delle portiere, volevo chiedere a chi la possiede o a chi sa, come posso sopperire a queste vibrazioni ( mattoncini, materiale fonoassorbente e quanto altro)
Inoltre volevo sapere, visto che la radio non permette alcuna personalizzazione (attualmente ho sulla smart una alpine cda 117ri con il pxa100) oltre al livello di bassi/medi ed alti, ed al controllo livelli fronte anteriore e posteriore, se era possibile l'installazione di un processore simil pxa100 (vedi audison bit ten o bit one).
grazie a tutti
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Classe A W176

#2

Messaggio da LittleShark86 »

Per le vibrazioni insonorizza con materiale tipo stp...
Per il processore il bit ten è ottimo....ma non credo riesci poi a interfacciarti con l'ampli di serie...o intendi espandere il tutto a qualcosa di meglio?
Avatar utente
z8evo07
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:33

Re: R: Classe A W176

#3

Messaggio da z8evo07 »

LittleShark86 ha scritto:Per le vibrazioni insonorizza con materiale tipo stp...
Per il processore il bit ten è ottimo....ma non credo riesci poi a interfacciarti con l'ampli di serie...o intendi espandere il tutto a qualcosa di meglio?

Ciao, sulla mia attuale smart ho su un impianto discreto con sorgente alpine cda117ri+pxa100....su questa l'audio 20 dovra restare necessariamente...sinceramente non so cosa fare, ma l'idea é d'insonorizzare e poter avere una gestione del suono (tagli frequenze, ritardi temporali, per intenderci quello che si puo fare con un simil pxa)
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Classe A W176

#4

Messaggio da LittleShark86 »

Ma mantenendo tutto di serie? Vorresti solo inserire un processore?
Avatar utente
z8evo07
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:33

Re: Classe A W176

#5

Messaggio da z8evo07 »

si solo il processore.. ho montato audio20+MI+ Harman Kardon, quindi per adesso lascio così le casse, anche perché ritengo che non siano male...vorrei solo migliorare la gestione del suono....quindi il consiglio che vorrei è sapere come fare mantendendo la medesima estetica.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Classe A W176

#6

Messaggio da LittleShark86 »

Bisogna vedere l'ampli che tipo di collegamenti ha a disposizione....

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Avatar utente
z8evo07
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:33

Re: R: Classe A W176

#7

Messaggio da z8evo07 »

Mmm..nn credo che in mercedes forniscano queste info..contatteró hk direttamente (se nn erro gruppo che include anche jbl e kenwood )
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: R: Classe A W176

#8

Messaggio da AlbertoPN »

z8evo07 ha scritto:Mmm..nn credo che in mercedes forniscano queste info..contatteró hk direttamente
Non sono convinto che neppure questi ultimi ti rispondano ....

Devi proprio cercare un meccanico amico in MB o un installatore che ha questo tipo di entrature.
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Classe A W176

#9

Messaggio da Archso »

Se non avevi montato il sistema Harman Kardon si potevano fare diverse cose, anche interessanti e veloci da implementare, ma con il sistema HK che è collegato via can-bus ti sei precluso molte possibilità "semplici", inoltre quel che esce dall'amplificatore HK è fortemente equalizzato e processato, quindi prelevare il segnale da lì è inutile!
L'unica è estirpare/bypassare l'amplificatore del sistema HK, prelevare il segnale direttamente dalla sorgente, installare un'interfaccia processore/amplificatore (esistono diversi prodotti all in one molto validi), rifare il passaggio cavi verso gli altoparlanti, ecc, ecc, ma posso dirti che se non hai intenzione di fare interventi più o meno importanti di accontentarti di quello che passa la casa! ;)
Avatar utente
z8evo07
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:33

Re: Classe A W176

#10

Messaggio da z8evo07 »

L'auto l'ho ordinata appositamente con l'hk proprio perché volevo evitare di smontare l'auto e rifare tutti i cavi con quelli di qualita (come ho fatto sulla Smart) per diversi motivi: in primis non ho il tempo come una volta di star dietro a questa passione :-(
Secondo motivo perché una macchina del genere(nuova) non mi va di smontarla e rimontarla, visto che già di uso a livello di rumorosità interna non è il massimo.
Detto questo ed obbligato a manternerla (almeno per il primo/secondo anno così), volevo montare un processore appunto per ottimizzare le regolazioni...leggendo su internet ho potuto constatare che l'impianto non è malaccio a livello di componenti, ma pecca appunto per la taratura e personalizzazione dello stesso...
Ecco perché mi sono rivolto a voi, maghi dell'hifi :-)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Classe A W176

#11

Messaggio da Archso »

z8evo07 ha scritto:L'auto l'ho ordinata appositamente con l'hk proprio perché volevo evitare di smontare l'auto e rifare tutti i cavi con quelli di qualita (come ho fatto sulla Smart) per diversi motivi: in primis non ho il tempo come una volta di star dietro a questa passione :-(
Secondo motivo perché una macchina del genere(nuova) non mi va di smontarla e rimontarla, visto che già di uso a livello di rumorosità interna non è il massimo.
Detto questo ed obbligato a manternerla (almeno per il primo/secondo anno così), volevo montare un processore appunto per ottimizzare le regolazioni...leggendo su internet ho potuto constatare che l'impianto non è malaccio a livello di componenti, ma pecca appunto per la taratura e personalizzazione dello stesso...
Ecco perché mi sono rivolto a voi, maghi dell'hifi :-)
Qui non è questioni di essere maghi o no! Semplicemente con il sistema HK ci fai poco e niente, basta anche leggere come è composto, adotta 9 amplificatori divisi 1 per il canale centrale, 2 per i canali anteriori, 2 per i posteriori, 1 per il subwoofer e per finire 2 canali anteriori + 2 posteriori per il surround, tutti i canali processati (senza possibilità di disattivarlo immagino) dal sistema dolby digital interno all'amplificatore/processore in una sorta di 7.1!
Come detto prima accontentati di quello che ti danno, potresti trovarlo soddisfacente! ;)
Se tra un paio di anni dovesse venirti la voglia di qualcosa di più pensa che dovrai togliere il sistema HK e intervenire in modo radicale sulla vettura! ;)
Avatar utente
z8evo07
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:33

Re: Classe A W176

#12

Messaggio da z8evo07 »

Archso ha scritto:
z8evo07 ha scritto:L'auto l'ho ordinata appositamente con l'hk proprio perché volevo evitare di smontare l'auto e rifare tutti i cavi con quelli di qualita (come ho fatto sulla Smart) per diversi motivi: in primis non ho il tempo come una volta di star dietro a questa passione :-(
Secondo motivo perché una macchina del genere(nuova) non mi va di smontarla e rimontarla, visto che già di uso a livello di rumorosità interna non è il massimo.
Detto questo ed obbligato a manternerla (almeno per il primo/secondo anno così), volevo montare un processore appunto per ottimizzare le regolazioni...leggendo su internet ho potuto constatare che l'impianto non è malaccio a livello di componenti, ma pecca appunto per la taratura e personalizzazione dello stesso...
Ecco perché mi sono rivolto a voi, maghi dell'hifi :-)
Qui non è questioni di essere maghi o no! Semplicemente con il sistema HK ci fai poco e niente, basta anche leggere come è composto, adotta 9 amplificatori divisi 1 per il canale centrale, 2 per i canali anteriori, 2 per i posteriori, 1 per il subwoofer e per finire 2 canali anteriori + 2 posteriori per il surround, tutti i canali processati (senza possibilità di disattivarlo immagino) dal sistema dolby digital interno all'amplificatore/processore in una sorta di 7.1!
Come detto prima accontentati di quello che ti danno, potresti trovarlo soddisfacente! ;)
Se tra un paio di anni dovesse venirti la voglia di qualcosa di più pensa che dovrai togliere il sistema HK e intervenire in modo radicale sulla vettura! ;)

penso che comunque sia, sarà un bell'accontentarsi rispetto all'impianto di serie... son ben conscio che con i 900 e passa euro del costo del sistema potevo far di meglio, ma conoscendomi poi sarei andato alla ricerca sempre di quel qualcosa in più, arrivando a cifre importanti...sulla smart alla fine della fiera sfiorai i 2000euro (incluso manodopera per il montaggio e porta tw resinati impellati dedicati per l'auto)..che non è poco...
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Classe A W176

#13

Messaggio da oldscool68 »

z8evo07 ha scritto:
Archso ha scritto:
z8evo07 ha scritto:L'auto l'ho ordinata appositamente con l'hk proprio perché volevo evitare di smontare l'auto e rifare tutti i cavi con quelli di qualita (come ho fatto sulla Smart) per diversi motivi: in primis non ho il tempo come una volta di star dietro a questa passione :-(
Secondo motivo perché una macchina del genere(nuova) non mi va di smontarla e rimontarla, visto che già di uso a livello di rumorosità interna non è il massimo.
Detto questo ed obbligato a manternerla (almeno per il primo/secondo anno così), volevo montare un processore appunto per ottimizzare le regolazioni...leggendo su internet ho potuto constatare che l'impianto non è malaccio a livello di componenti, ma pecca appunto per la taratura e personalizzazione dello stesso...
Ecco perché mi sono rivolto a voi, maghi dell'hifi :-)
Qui non è questioni di essere maghi o no! Semplicemente con il sistema HK ci fai poco e niente, basta anche leggere come è composto, adotta 9 amplificatori divisi 1 per il canale centrale, 2 per i canali anteriori, 2 per i posteriori, 1 per il subwoofer e per finire 2 canali anteriori + 2 posteriori per il surround, tutti i canali processati (senza possibilità di disattivarlo immagino) dal sistema dolby digital interno all'amplificatore/processore in una sorta di 7.1!
Come detto prima accontentati di quello che ti danno, potresti trovarlo soddisfacente! ;)
Se tra un paio di anni dovesse venirti la voglia di qualcosa di più pensa che dovrai togliere il sistema HK e intervenire in modo radicale sulla vettura! ;)

penso che comunque sia, sarà un bell'accontentarsi rispetto all'impianto di serie... son ben conscio che con i 900 e passa euro del costo del sistema potevo far di meglio, ma conoscendomi poi sarei andato alla ricerca sempre di quel qualcosa in più, arrivando a cifre importanti...sulla smart alla fine della fiera sfiorai i 2000euro (incluso manodopera per il montaggio e porta tw resinati impellati dedicati per l'auto)..che non è poco...
già così, solo prendendo il processore... e la manodopera per andarlo ad installare, non è che saresti stato tanto lontano dalla spesa sulla smart.
almeno a miao parere. e se stanziavi subito i 2000 euro.. magari riuscivi ad ottenere qualcosa di molto più valido direttamente :)

poi magari sbaglio eh :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
z8evo07
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:33

Re: R: Classe A W176

#14

Messaggio da z8evo07 »

Ma quella cifra per la smart era per un due vie..qua si parla di un impianto di cubatura piú ampia..l'importo della smart era per dire che qua, visto anche la cubatura, ne spenderei almeno il doppio... e sinceramente tempo e voglia di far smembrare mezza macchina non mi va...volevo solo capire se un processore potesse colmare la carenza di gestione dell'audio20 indipendente dalla cifra ..sarebbe un lavoro non invasivo come fare un impianto da zero (la macchina deve ancora essere prodotta e avrei il tempo per togliere l'hk, ma come detto preferisco non smontare l'auto)...
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Classe A W176

#15

Messaggio da oldscool68 »

Archso ha scritto:
z8evo07 ha scritto:L'auto l'ho ordinata appositamente con l'hk proprio perché volevo evitare di smontare l'auto e rifare tutti i cavi con quelli di qualita (come ho fatto sulla Smart) per diversi motivi: in primis non ho il tempo come una volta di star dietro a questa passione :-(
Secondo motivo perché una macchina del genere(nuova) non mi va di smontarla e rimontarla, visto che già di uso a livello di rumorosità interna non è il massimo.
Detto questo ed obbligato a manternerla (almeno per il primo/secondo anno così), volevo montare un processore appunto per ottimizzare le regolazioni...leggendo su internet ho potuto constatare che l'impianto non è malaccio a livello di componenti, ma pecca appunto per la taratura e personalizzazione dello stesso...
Ecco perché mi sono rivolto a voi, maghi dell'hifi :-)
Qui non è questioni di essere maghi o no! Semplicemente con il sistema HK ci fai poco e niente, basta anche leggere come è composto, adotta 9 amplificatori divisi 1 per il canale centrale, 2 per i canali anteriori, 2 per i posteriori, 1 per il subwoofer e per finire 2 canali anteriori + 2 posteriori per il surround, tutti i canali processati (senza possibilità di disattivarlo immagino) dal sistema dolby digital interno all'amplificatore/processore in una sorta di 7.1!
Come detto prima accontentati di quello che ti danno, potresti trovarlo soddisfacente! ;)
Se tra un paio di anni dovesse venirti la voglia di qualcosa di più pensa che dovrai togliere il sistema HK e intervenire in modo radicale sulla vettura! ;)
come dice archso... è un impianto complesso...
ma quanto sarà sq?
tanti utenti hanno il 2 vie più sub e sono soddisfatti
prima di ordinarlo...l'hai almeno sentito suonare? o l'hai ordinato sulla carta?
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
z8evo07
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:33

Re: R: Classe A W176

#16

Messaggio da z8evo07 »

Ordinato sulla carta..direte che sono semipazzo, ma quasi tutti mi hanno detto che su macchina di questa complessita, conviene andare con i loro impianti (telecamera collegata all'audio 20)..potevo anche andare dell'imopianto di base e poi cambiare le sole casse, ma ripeto, conoscendomi poi avrei fatto tutti i cavi, amplificatori, sub, processore e tanto tanto altro...diciamo che mi son detto"nn lapidiamo troppo troppo denaro, facciamo il top della casa e al massimo se si puo inseriamo un processore"
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Classe A W176

#17

Messaggio da oldscool68 »

z8evo07 ha scritto:Ordinato sulla carta..direte che sono semipazzo, ma quasi tutti mi hanno detto che su macchina di questa complessita, conviene andare con i loro impianti (telecamera collegata all'audio 20)..potevo anche andare dell'imopianto di base e poi cambiare le sole casse, ma ripeto, conoscendomi poi avrei fatto tutti i cavi, amplificatori, sub, processore e tanto tanto altro...diciamo che mi son detto"nn lapidiamo troppo troppo denaro, facciamo il top della casa e al massimo se si puo inseriamo un processore"
oppure può succedere che.. sentendo l'impianto della casa... ne rimani completamente deluso... e alla fine rifai tutto comunque.. con la differenza che avresti risparmiato 900 e passa euro e ne avresti spesi meno per interfacciare il nuovo impianto all'impianto di serie (vedi canbus)
e te lo dico in modo preventivo eh. magari poi invece, la macchina ti piace come suona anche con l'impianto che hai ordinato e non senti la necessità di aggiungere neppure un processore.
ma in questo caso, sarebbe un bel colpo di .... cubo :)
per me.. dovresti andare in concessionaria... e chiedere di sentire una macchina che monta sto sistema... magari una che è a fare un tagliando... non necessariamente una che hanno loro in salone.
altrimenti, io (e ripeto, io) al tuo posto, non rischierei di BUTTARE tutti quei soldi per un impianto che poi non sai se ti soddisfa.
l'anno scorso ho preso una mondeo usata. monta un blaupunkt top di gamma, con navigatore e processore integrato. nel forum della ford ho scoperto che costa 2600 euro. io me lo son trovato gratis e ti posso dire che da la paga a molti impianti di serie. ma tutti quei soldi, se avessi dovuto comprarlo nuovo, non glieli avrei dati manco morto. non sto a dirti ora tutti i motivi... che magari son sogettivi... ma proprio perchè sogettivi... potrebbero valere anche nel tuo caso e nei tuoi confronti.
spero di essermi spiegato bene
ciao
luca
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”