Das Auto '83 VW Golf mk1
Das Auto '83 VW Golf mk1
ciao raga...mi sono appena iscritto e vorrei presentarvi il mio progetto di impianto per la mia "nuova" Golf anno '83. Diciamo subito che la macchina che mi sto facendo è esteticamente di serie a parte i cerchi e l'assetto e tutto l'impianto dovrà essere a scomparsa totale (o quasi...).
Ecco quello che vorrei fare: nella predisposizione in plancia ci sarà una Blaukpunt Amsterdam (solo sinto) anni 80 che vorrei riuscire a collegare all'ampli tramite un adattatore. Nascosta da qualche parte ci sarà invece una sorgente (probabilmente la mia vecchia Alpine cta 1505r-solo sinto) ed un parrot 9100 per poter collegare telefono, chiavette ecc.
Per il resto vorrei sfruttare quello che ho a casa...un ampli Audison VR404XR, un'anziana coppia di Focal KS6 e una coppia di Hertz HT25 per fare un kick panel e una coppia di crossover Hertz 2W20. Il fronte posteriore non mi interessa più di molto, magari metterò un coassiale collegato dalla sorgente. Non ho invece il sub, quindi avrei bisogno di un consiglio per acquistare un altoparlante con un costo accessibile da posizionare in una cassa chiusa molto piccola che nasconderò nel doppiofondo o in un fianchetto del baule. Premetto che ascolto quasi esclusivamente il metal, quindi avrei assolutamente bisogno di un basso secco, veloce e senza alcuna coda, anche se non scenderà molto di frequenza.
spero in un vostro prezioso aiuto...
Ecco quello che vorrei fare: nella predisposizione in plancia ci sarà una Blaukpunt Amsterdam (solo sinto) anni 80 che vorrei riuscire a collegare all'ampli tramite un adattatore. Nascosta da qualche parte ci sarà invece una sorgente (probabilmente la mia vecchia Alpine cta 1505r-solo sinto) ed un parrot 9100 per poter collegare telefono, chiavette ecc.
Per il resto vorrei sfruttare quello che ho a casa...un ampli Audison VR404XR, un'anziana coppia di Focal KS6 e una coppia di Hertz HT25 per fare un kick panel e una coppia di crossover Hertz 2W20. Il fronte posteriore non mi interessa più di molto, magari metterò un coassiale collegato dalla sorgente. Non ho invece il sub, quindi avrei bisogno di un consiglio per acquistare un altoparlante con un costo accessibile da posizionare in una cassa chiusa molto piccola che nasconderò nel doppiofondo o in un fianchetto del baule. Premetto che ascolto quasi esclusivamente il metal, quindi avrei assolutamente bisogno di un basso secco, veloce e senza alcuna coda, anche se non scenderà molto di frequenza.
spero in un vostro prezioso aiuto...
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
questa è la macchina...esteticamente mancano solo i paraurti e lo spoiler anteriore.
dentro invece è a pezzi...per ora ho fatto passare tutti i cavi e ho fatto il doppiofondo, che ospiterà l'ampli, ed i fianchetti...
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
Devo linkare questa discussione all'amico Luporosso...anche lui ha una Golf come questa...lui però vuole fare l'impianto a tema con radio a cassetta e pianalone...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
msmgpp ha scritto:...lui però vuole fare l'impianto a tema con radio a cassetta e pianalone...
non è una cattiva idea...
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
Che spettacolo la MKI... LA Golf!
Complimenti... ti seguo!
Complimenti... ti seguo!
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
...effettivamente quella del pianale anni '80 è un'ottima idea...anche se son sempre stato contro...
la prendo in considerazione come alternativa! se qualcuno sa aiutarmi a trovare i componenti giusti gliene sarò grato...
la prendo in considerazione come alternativa! se qualcuno sa aiutarmi a trovare i componenti giusti gliene sarò grato...
- oldscool68
- Midrange
- Messaggi: 2036
- Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
- Località: Marghera (VE)
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
che bellaaaaaaa
questa si che è una golf
quelle di adesso, più che golf... son cardigan
innanzi tutto dovresti dirci che budget hai per le "spese"
almeno ci evitiamo di consigliarti componenti per te fuori portata
poi .... w.i.p.
questa si che è una golf
quelle di adesso, più che golf... son cardigan
innanzi tutto dovresti dirci che budget hai per le "spese"
almeno ci evitiamo di consigliarti componenti per te fuori portata
poi .... w.i.p.
l'importante, nella vita.. è ridere!
ridere sempre
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
Diciamo che vorrei spendere il meno possibile...questa macchina tra tutto mi costa giá quasi un ventino...
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
avrei bisogno di un aiuto...vorrei acquistare il Connection sli4 per collegarci la Blaupunkt d'epoca ad un canale e il parrot all'altro e poi mettere uno sdoppiatore rca per poter entrare con i due cavi nello stesso ingresso sull'ampli e poter così usare le 2 sorgenti...è fattibile?
la radio è questa
la radio è questa
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
Ciao , prima di tutto complimenti per la macchina , davvero molto bella !fastsbury ha scritto:avrei bisogno di un aiuto...vorrei acquistare il Connection sli4 per collegarci la Blaupunkt d'epoca ad un canale e il parrot all'altro e poi mettere uno sdoppiatore rca per poter entrare con i due cavi nello stesso ingresso sull'ampli e poter così usare le 2 sorgenti...è fattibile?
la radio è questa
Premetto che non conosco il Parrot , ma da un'occhiata veloce che ho dato in internet secondo me una volta adattato il segnale della Blaupunkt con il Connection sli4 potresti entrare nell'ingresso aux-in del Parrot , e all'ampli ci colleghi l'uscita dedicata che dovrebbe (ma non ne sono sicuro) essere sotto volume.
Quindi, normalmente ascolti i tuoi file su chiavetta o quant'altro usando il volume del Parrot , quando vuoi ascoltare la radio basta che commuti sull'ingresso aux-in.
Per quanto riguarda l'accensione dell'ampli non ho fatto caso se il Parrot ha un remote out, ma penso di si.
Se invece l'uscita del Parrot è fissa (mi viene il dubbio perchè da manuale andrebbe collegata a un aux-in di autoradio) allora hai bisogno di un controllo di volume.
- savoiardo_novello
- Woofer
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
Ehehe l'avatar che hai la dice lunga... complimenti per il veicolo spettacolare!!fastsbury ha scritto:Premetto che ascolto quasi esclusivamente il metal, ...
- headhunterz
- Midrange
- Messaggi: 1982
- Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
- Località: Palermo
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
complimenti per l'auto
- BLACK BRABUS
- Midrange
- Messaggi: 1792
- Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
- Località: Torino
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
Già , davvero un mezzo invidiabile , almeno qui in Italia !!! Tra l'altro ,vista la relativa vicinanza , si potrebbe organizzare una domenica per un incontro audiofilo !
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
Ehi... come procede il progetto???
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
Complimenti per progetto e auto!
Io visto che l'auto non è completamente stock, eviterei di montare il paraurti anteriore, chiuderei tutti i fori, secondo me diventa spettacolare!
Io visto che l'auto non è completamente stock, eviterei di montare il paraurti anteriore, chiuderei tutti i fori, secondo me diventa spettacolare!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
Approvo!!! Certo... se non hai altre idee in merito, ovvio...lorddegio ha scritto:...eviterei di montare il paraurti anteriore, chiuderei tutti i fori, secondo me diventa spettacolare!
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
Spero di fare una cosa gradita, fuoriviando un pò e lavorando con l' immaginazione:fastsbury ha scritto:
questa è la macchina...esteticamente mancano solo i paraurti e lo spoiler anteriore.
dentro invece è a pezzi...per ora ho fatto passare tutti i cavi e ho fatto il doppiofondo, che ospiterà l'ampli, ed i fianchetti...
Colore personalizzato come la tua ma abitacolo da corsa
Io come suggerito lascierei senza i paraurti e come vedi ho un set di cerchi BBS da 16", i profili putroppo non posso modificarli e devono rimanere rossi "GTI"
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
ahah...ma cos'è?!?
comunque per ora è tutto fermo per vari motivi...
...la macchina esteticamente è di serie, colore e cerchi a parte...e i paraurti ci saranno, forse addirittura gli americani. Ah, i cerchi li ho venduti per sostituirli, ma poi come ho scritto ho fermato tutto per il momento. Ho altre priorità...
comunque per ora è tutto fermo per vari motivi...
...la macchina esteticamente è di serie, colore e cerchi a parte...e i paraurti ci saranno, forse addirittura gli americani. Ah, i cerchi li ho venduti per sostituirli, ma poi come ho scritto ho fermato tutto per il momento. Ho altre priorità...
Re: Das Auto '83 VW Golf mk1
In ogni caso ho passato il VR 404 e i WF sull'altra macchina...quindi per questa rimarrebbero solo la vecchia sorgente Blaupunkt Amsterdam a cui affiancherei un Parrot, una coppia di tw HT25 e una coppia di xover Revac 2 vie. A questo punto sarei indirizzato a comprare un wf da 13 molto sottile per facilitare il kickpanel, perchè c'è veramente poco spazio...