Slk 200k r171

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
Victor89BB
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2013, 22:45

Slk 200k r171

#1

Messaggio da Victor89BB »

Buona sera è da un po che mi frulla un'idea per la testa e vorrei condividerla con voi...
Vorrei costruire un carputer!
V'illustro la mia idea
Partiamo dalla sorgente ho preso una scheda madre mini-itx dell'asus con raffreddamento passivo processore e-350 e scheda grafica integrata tutto questo con un consumo massimo medio di 35watt su a a cui andrò ad applicare un banco da 4gb di ram e un ssd da 64gb così da avere tutto pronto in un istante...
Userò l'uscita ottica per portare il segnale audio ad un processore esterno (audison bit one)...
Questo lo utilizzerò come dac ad alta fedeltà e come crossover attivo per il sistema due vie...
come amplificatori utilizzerò due audio art 400.2..
che ne pensate? avete qualche consiglio da darmi sul kit due vie?
come sub ho un ml3000 che vorrei montare al posto della ruota di scorta
Sorgente carpc,
FA: 2 vie Dynaudio 242 >>> Audio Art 400.2 XE
sub da scegliere
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Slk 200k r171

#2

Messaggio da Ric »

sicuramente la musica liquida é il futuro,se parliamo di sq e per l'unica esperienza personale e sul mio impianto stesso file ascoltato in cd audio rispetto wave via usb non c'é storia,vince il cd audio.

Certamente se entri coassiale o spdf nel processore probabilmente il rapporto sara' invertito,dicono meraviglia dell'accoppiata digitale bit e av5 e poi sicuramente la sk audio puo' avere una certa importanza :D
che misure puoi usare x tw e woofers?
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Slk 200k r171

#3

Messaggio da marco1013 »

Condivido con ric per l'accoppiata
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Victor89BB
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2013, 22:45

Re: Slk 200k r171

#4

Messaggio da Victor89BB »

woofer da 20cm medio da 7 altezza ginocchio e tweeter da 25mm.... Mi piacerebbe molto un tre vie ma penso che mi complicherei la vita e attualmente non ho le capacità di progettare e regolare l'impianto a dovere. Anche perché dovrei spostare il medio a montante e sinceramente vorrei evitarlo. Sul due vie pensavo un accoppiata con woofer elate 6 e tweeter supremo. anche se sono attratto molto da scan speak che non ho mai sentito personalemte....
Sorgente carpc,
FA: 2 vie Dynaudio 242 >>> Audio Art 400.2 XE
sub da scegliere
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Slk 200k r171

#5

Messaggio da Ric »

con il dsp puoi gestire il 2vie tutto in attivo ed il 3vie con un passivo sulla medioalta se hai solo due ampli o un 5 canali come ti avevo suggerito;certo il 3vie ti alza la scena,ma leggo che sei abbastanza competente per capirle da solo queste cose,per quanto riguarda gli Ap quelli da te citati sono ottimi prodotti come molti altri ma qui entra in ballo anche il gusto personale nel giungere ad una scelta ciao e buon impianto :) ;)
Avatar utente
Victor89BB
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2013, 22:45

Re: Slk 200k r171

#6

Messaggio da Victor89BB »

Vi ringrazio innanzitutto per le risposte....
Sono rimasto veramente sbalordito di quante persone competenti e quanti impianti perfetti ci sono su questo forum...
Fino a qualche settimana fa postavo e leggevo su altri forum ed è li che ho imparato e capito molte delle cose che so e non per sputare sul piatto dove ho mangiato penso che su questo forum ci siano utenti una spanna sopra agli altri forum...
Ora detto questo e lette altre discussioni sto vedendo che molti dei componenti che usate non li conosco e non li ho mai sentiti suonare!
Cosa buona perché avrò modo di ampliare la mia conoscenza, cosa meno buona è che mi stanno vendo dubbi per esempio sulla bontà dei miei amplificatori, che fino adesso mi hanno regalato ottime impressioni...
Non vorrei che montare un supremo per esempio su un audio art sia come dire un po un eresia, secondo voi sono all'altezza?

Ric io mi sono addentranto in questo mondo da poco, e se so qualcosina è perché mi piace leggere molto e non perché ho esperienze dirette o chissà quanti componenti sq ho potuto ritenere migliori di altri... Qui da me quei pochi impianti che ci sono sono ad alta efficienza e gli installatori della zona sinceramente parlandogli non mi hanno fatto una buona impressione... Tutto questo per dirti che forse un po di teoria e creatività cel'ho pure ma non ho metri di paragone a parte i datasheet dei componenti (di cui non mi fido molto)...
Quello che cerco di costruire è un impianto che miri alla riproduzione più naturale e neutra possibile...
Spero che possiate darmi qualche dritta su quali componenti posso almeno valutare in base alle predisposizioni e alla macchina, così da non buttare i soldi così alla cieca... ps: sono di frosinone
Sorgente carpc,
FA: 2 vie Dynaudio 242 >>> Audio Art 400.2 XE
sub da scegliere
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Slk 200k r171

#7

Messaggio da zibi87 »

Finalmente un altro ciociaro.
Pensavo che io e SasàDF fossimo gli unici XD
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Victor89BB
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2013, 22:45

Re: Slk 200k r171

#8

Messaggio da Victor89BB »

zibi87 ha scritto:Finalmente un altro ciociaro.
Pensavo che io e SasàDF fossimo gli unici XD
:slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow:
Sorgente carpc,
FA: 2 vie Dynaudio 242 >>> Audio Art 400.2 XE
sub da scegliere
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Slk 200k r171

#9

Messaggio da zibi87 »

Victor89BB ha scritto:
zibi87 ha scritto:Finalmente un altro ciociaro.
Pensavo che io e SasàDF fossimo gli unici XD
:slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow:
E che avrò detto mai? XD
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Victor89BB
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2013, 22:45

Re: R: Slk 200k r171

#10

Messaggio da Victor89BB »

Salve finalmente ho avuto un po di tempo libero e sono riuscito a passare i cavi potenza e alimentazione ed ho iniziato a fare il doppiofondo.
Devo acquistare ora i woofer... Vorrei tanto provare a montare in predisposizione i scan speak 18W4531G00 ma da quanto ho letto fuori asse perdono molto.... Secondo voi con un incrocio in un due vie in predisposizione é fattibile? Oppure mi conviene guardare altro?
Allegò le foto delle predisposizioni...Immagine
Immagine
Immagine

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sorgente carpc,
FA: 2 vie Dynaudio 242 >>> Audio Art 400.2 XE
sub da scegliere
Avatar utente
Victor89BB
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2013, 22:45

Re: Slk 200k r171

#11

Messaggio da Victor89BB »

Qualcuno che li monta puo darmi qualche consiglio?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sorgente carpc,
FA: 2 vie Dynaudio 242 >>> Audio Art 400.2 XE
sub da scegliere
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Slk 200k r171

#12

Messaggio da Emanuele_lc »

Se vuoi comunque un risultato degno di nota devi lavorare sulla porta!
Per ottenere il massimo il woofer nella predisposizione originale non mi sembra al massimo( tra l'altro sembra anche leggermente orientato verso il basso, non so se é la foto!)
Lavorando sulla porta oltre ad un trattamento della porta a livello insonorizzazione dovresti prevedere di tirare fuori il woofer dall'alloggiamento originale ricostruendo la tasca...magari sei fortunato e puoi spostarti agevolmente quei 10-15cm verso l'alto (ora non ho idea di come sia la porta dentro dell'SLK) e riuscire a provare il due vie perché se non sbaglio comunque dell'SLK é piuttosto bassa!
Con un fuori asse a 30 gradi se mai dovessi riuscire ad alzare il woofer io fossi in te proverei il due vie senza inutili sbattimenti
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Victor89BB
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2013, 22:45

Re: R: Slk 200k r171

#13

Messaggio da Victor89BB »

Allego intanto una foto della portiera originale per fa capire com'é. L'insonorizzazione verrà fatta con questo criterio.ImmagineImmagine

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sorgente carpc,
FA: 2 vie Dynaudio 242 >>> Audio Art 400.2 XE
sub da scegliere
Avatar utente
Victor89BB
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2013, 22:45

Re: Slk 200k r171

#14

Messaggio da Victor89BB »

É un'esagerazione insonorizzare in questo modo?
I supporti per le casse verranno rifatti il MDF e spennellati con vetroresina x indurire impermeabilizzare. Penso in po di orientamento riesco a darlo....
Mi preoccupa il woofer lato guida che sarebbe abbastanza difficile da mettere in asse.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sorgente carpc,
FA: 2 vie Dynaudio 242 >>> Audio Art 400.2 XE
sub da scegliere
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”