Lancia GT Y

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Lancia GT Y

#1

Messaggio da donnye »

Ciao a tutti,se non erro mi sono presentato in piu occasioni ma giusto per rinfrescare un po le idee lo rifaccio:-) Sono Alessio e abito a Lecce ,ho 30 anni e sono un appassionato della musica in genere e ovviamente del fantastico mondo S.Q. !Prima di iniziare questo 3D mi sembra doveroso fare dei ringraziamenti a tutti coloro che mi danno costantemente consigli,a tutti coloro che rispondono ad ogni mia domanda,a tutti coloro che a volte mi dedicano ore per spiegarmi passo passo tutto cio che non capisco....quindi il mio grazie va a :Kilian (alias kg),Mirko (alias Barny),tony(alias Tony A.4)e Stefano (alias Stef600rr)...GRAZIE MILLE!...
Ora,procediamo con oridne..piu che una nuova installazione è un up-grade del mio impianto che era cosi composto:

-alpine 9882 ri
-wf ml1600 serie vecchia
-mid ml 500r
-tw ml 280 serie nuova
-sub U-dimension rm210sl
-audison hv16 a pilotare i wf
-audison vr206 evo a pilotare i tw
-audison vr209 a pilotare i mid
-audison lrx 1.400 che si occupava della sezione sub
-processore bit one

l up-grade invece prevede (elenco solo i nuovi componenti che faranno parte dell impianto)

-alpine 9855r
-celestra ra475x ad occuparsi della medioalta
-ml700
-audison av12
-centralina gestione remote/ventole/illuminazione
-phonocar phv 16 a stabilizzare il tutto.


I lavori sono gia incominciati ma purtroppo non ho molto tempo da dedicare all auto in questo periodo causa lavoro..ma appena ho 5 min faccio dimora in garage per portarmi avanti...Ringrazio in anticipo tutti coloro che seguiranno il mio 3d e mi daranno dei consigli sul da farsi :-)! appena posso non mancheranno foto ovviamente
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Lancia GT Y

#2

Messaggio da AngiHK »

donnye ha scritto:.... appena posso non mancheranno foto ovviamente
Ecco bravo , forza che a noi le foto "ci piacciono" XD ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Re: Lancia GT Y

#3

Messaggio da donnye »

rieccomi..giusto per dare un po l'idea del lavoro svolto fino ad ora...insonorizzazione porte:
IMG_1733.JPG
antirombo.JPG
craezione supporto wf su base ed anello in mdf:
IMG_1833.JPG
supporto rifinito fissato alla cartella..è fissato anche sul lamierato della porta tramite 4 perni m6
IMG_1880.JPG
IMG_0025.JPG
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Re: Lancia GT Y

#4

Messaggio da donnye »

Ciao Angiolino..purtroppo caricarle tutte sarebbe impossibile..cerco di caricare giusto qualcosa per rendere l idea..man mano che proseguiranno i lavori ovviamente vi terro aggiornati con altre foto
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Lancia GT Y

#5

Messaggio da AngiHK »

donnye ha scritto: Ciao Angiolino..purtroppo caricarle tutte sarebbe impossibile..cerco di caricare giusto qualcosa per rendere l idea..man mano che proseguiranno i lavori ovviamente vi terro aggiornati con altre foto
Ovvio , a noi va bene anche un "riassunto fotografico abbreviato" :arr: , giusto per capire meglio i lavori fatti e quelli che farai.......altrimenti sai che noia solo parole parole parole :yush: . ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Re: Lancia GT Y

#6

Messaggio da donnye »

questi invece sono i montanti che ospiteranno la sezione medioalta,un po ingombranti ma non mi andava di sventrare il cruscotto(anche perche non ho tempo e la macchina mi serve)e dovevo recuperare almeno 1 lt per il medio.i componenti sono stati orientati allo stesso identico punto..non avendo modo di fare delle misurazioni tra i tanti consigli ho deciso di orientarli al centro del tetto per evitare quante meno riflessioni possibili(spero)

per prima cosa dopo aver fatto i relativi anelli in multistrato ho preso il calco tra cruscotto e vetro tramite vetroresina:
IMG_3103.JPG
IMG_3110.JPG
questo è il punto scelto per l orientamento:
IMG_3152.JPG
stesura panno e resinatura :
IMG_3171.JPG
poi...prove in auto ,carteggiatura, stuccatura e via dicendo ecco come sono ad oggi :
IMG_3385.JPG
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Re: Lancia GT Y

#7

Messaggio da donnye »

e ancora :
IMG_3382.JPG
IMG_3295.JPG
ah...dimenticavo...c ho ricavato quasi un litro e mezzo!di certo perderò qualcosa appena andro ad irrigidire all interno e a trattare con fonogel..ma il medio richiedeva di non scendere oltre gli 0,8 lt quindi...dovrei starci alla grande...

nel frattempo il buon Mirko mi spediva la centralina gestione remote ma per i miei scopi non andava bene..o meglio perfetta ma essendo nera non si sarebbe integrata con i miei interni ...quindiiiiiiiiii :smontata e riverniciata a polvere a lavoro
IMG_3337.JPG
IMG_3340.JPG
IMG_3353.JPG
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Re: Lancia GT Y

#8

Messaggio da donnye »

IMG_3355.JPG
per oggi basta :D
Avatar utente
Tommo Truzzo
Subwoofer
Messaggi: 235
Iscritto il: 30 giu 2012, 16:47
Località: Crecchio

Re: Lancia GT Y

#9

Messaggio da Tommo Truzzo »

Stupendi i montanti :D
Campione Rumble Bass cat. Style B 2009
Campione assoluto Rumble Bass 2009
Campione Trofeo Race Wars cat. Hummer 2011
Campione Centro Italia Bass Wars cat. Tank 2011
Campione italiano Bass Wars cat. Tank 2011
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Lancia GT Y

#10

Messaggio da REOSCURO »

vero... i montanti sono davvero belli complimenti :yes: :yes:
ma non ti disturberanno un pochino con la visuale?? specialmente il sinistro
:)
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Lancia GT Y

#11

Messaggio da stef600rr »

eccolo!!!!! era ora che aprissi il tuo topic!!!!!!!

ps. io sul cell ho l'album fotografico completo di ogni singolo passaggio!! :prrrr: :prrrr: :prrrr: :prrrr: :prrrr: :prrrr: :prrrr: :prrrr:

XD
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Re: Lancia GT Y

#12

Messaggio da donnye »

Tommo Truzzo ha scritto:Stupendi i montanti :D
ma grazie :-P
REOSCURO ha scritto:vero... i montanti sono davvero belli complimenti :yes: :yes:
ma non ti disturberanno un pochino con la visuale?? specialmente il sinistro
:)
Grazie per i complimenti..si disturbano giusto il tempo di farci l'abitudine..purtroppo non volendo toccare il cruscotto altro non riuscivo ad inventarmi :D
stef600rr ha scritto:eccolo!!!!! era ora che aprissi il tuo topic!!!!!!!

ps. io sul cell ho l'album fotografico completo di ogni singolo passaggio!! :prrrr: :prrrr: :prrrr: :prrrr: :prrrr: :prrrr: :prrrr: :prrrr:

XD
Ciao Stefanooo :-) ahahha si e vero tu hai tutti i passaggi sei stato informato nel ''durante''....ma non è che lo devi dire a tutti :D :D :D ...qui per farmi il bello metto le foto dove non si vedono le caxxxte :D :D ...Scherzo ovviamente impossibile caricare tutti i passaggi
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Lancia GT Y

#13

Messaggio da stef600rr »

donnye ha scritto:..qui per farmi il bello metto le foto dove non si vedono le caxxxte :D
eheh... a quello ci penso poi io!!! :arr:

scherzo!!! anzi, ne approfitto per rinnovarti i miei complimenti... davvero!! ;) :yes:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Re: Lancia GT Y

#14

Messaggio da donnye »

Dato che oggi non lavoravo e volevo andare alla bricoman che hanno aperto giovedi a lecce ho fatto un po di compere.. Mi torneranno sicuramente utlili:
image.jpg
image.jpg
E in piu un rotolo da 10 m quadri di guaina bituminosa adesiva da 4 mm per edilizia che userò per insonorizzare il baule e tutto il fondo dell auto (sotto la moquette) il tetto invece verrà trattato con butyflex che è sicuramente piu idoneo!
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Lancia GT Y

#15

Messaggio da specialedr »

Anche sul pavimento devi mettere il butyflex, quella che hai non va bene perchè devi smorzare.

Ogni tanto vado a Lecce per lavoro, dove si è aperto bricoman?
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Re: Lancia GT Y

#16

Messaggio da donnye »

specialedr ha scritto:Anche sul pavimento devi mettere il butyflex, quella che hai non va bene perchè devi smorzare.

Ogni tanto vado a Lecce per lavoro, dove si è aperto bricoman?
Scusami perchè non va bene? Sarebbe l alluminio presente nel butyflex a smorzare? È sempre una guaina bituminosa ma non ha lo strato di alluminio diciamo! Quindi non capisco perche non dovrebbe smorzare! Il Bricoman (se vai sul sito c'è la mappa e si capisce meglio) è nei pressi dell ospedale...
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Lancia GT Y

#17

Messaggio da AngiHK »

Credo che Specialedr si sia forse confuso con la foto del bugnato che hai postato......ma magari sbaglio O_O
In effetti anche la semplice guaina bituminosa (anche se priva di alluminio) penso abbia le proprietà smorzanti che ti servono.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Re: Lancia GT Y

#18

Messaggio da donnye »

AngiHK ha scritto:Credo che Specialedr si sia forse confuso con la foto del bugnato che hai postato......ma magari sbaglio O_O
In effetti anche la semplice guaina bituminosa (anche se priva di alluminio) penso abbia le proprietà smorzanti che ti servono.
È quello che credo anch io Angiolino.. Appena la tiro fuore dal baule dell auto faccio una foto anche a quella !
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Lancia GT Y

#19

Messaggio da marco1013 »

donnye ha scritto:Dato che oggi non lavoravo e volevo andare alla bricoman che hanno aperto giovedi a lecce ho fatto un po di compere.. Mi torneranno sicuramente utlili:
image.jpg
image.jpg
E in piu un rotolo da 10 m quadri di guaina bituminosa adesiva da 4 mm per edilizia che userò per insonorizzare il baule e tutto il fondo dell auto (sotto la moquette) il tetto invece verrà trattato con butyflex che è sicuramente piu idoneo!

Quei così con le viti da una parte e dall'altra e di mezzo tipo gomma serve per smorzare le vibrazioni giusto? (Svusate la mia ignoranza) dove vuoi usarli?
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Re: Lancia GT Y

#20

Messaggio da donnye »

Sono dei silent block Marco.. Li vorrei usare per fissare gli ampli perchè molto sicuramente l hv16 e l lrx andranno capovolti quelli mi faranno da distanziatore e assorbiranno eventuali vibrazioni negli spostamenti di tutti i giorni nelle fantastiche strade del sud :conf: T_T
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”