Toyota Yaris

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Toyota Yaris

#41

Messaggio da Alessio Giomi »

Esimo ha scritto:Ciao Alessio :) a dire la verità non ho fatto granchè, tra patente e un po' di ferie non ho fatto altro che girare come una trottola per trovare tutto l'occorrente X3 ho rivoltato la macchina come un calzino per studiare le varie soluzioni da prendere e così stamattina mi son messo e ho installato la p80 con tutti gli accessori :) per ora la uso in senza dsp.. Domani si va di cablaggio :)
Tu Alessio come sei messo? :)
Grazie dell'interessamento

Enrico
Io son fermo....... Aspetto momenti migliori per prendere un altro ampli per biamplificare i coassiali.....
Ora non si può proprio.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Toyota Yaris

#42

Messaggio da Esimo »

Come ti capisco. per un bel 60% uso materiale di recupero, altrimenti me lo sogno l'impianto.. Comunque oggi ho fatto parte del cablaggio.. Pensavo sarei riuscito a passare gli rca in centro, e invece nada! Li ho fatti passare sotto il sedile passeggero e poi, insieme a quelli di potenza, sul battitacco destro e via fino in bagagliaio.. Domani passerò sul battitacco sx quelli di potenza e il positivo.. Avrò disturbi? T_T
Grazie di tutto :)

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Toyota Yaris

#43

Messaggio da Alessio Giomi »

Esimo ha scritto:Come ti capisco. per un bel 60% uso materiale di recupero, altrimenti me lo sogno l'impianto.. Comunque oggi ho fatto parte del cablaggio.. Pensavo sarei riuscito a passare gli rca in centro, e invece nada! Li ho fatti passare sotto il sedile passeggero e poi, insieme a quelli di potenza, sul battitacco destro e via fino in bagagliaio.. Domani passerò sul battitacco sx quelli di potenza e il positivo.. Avrò disturbi? T_T
Grazie di tutto :)

Enrico
Non é detto, ma meglio sarebbe far passare la potenza e il segnale lontani dal positivo per quanto possibile :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Toyota Yaris

#44

Messaggio da Esimo »

Sono ancora vivo ragazzi :)
Piccolo sondaggio....quale vi piace di più??

Enrico
Allegati
20130805_173744.jpg
20130805_173856.jpg
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
donnye
Subwoofer
Messaggi: 184
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:13
Località: Lecce

Re: Toyota Yaris

#45

Messaggio da donnye »

io opterei per la seconda..facendola salire di piu al centro ovviamente poi andrebbe fatta a perdere :-P
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Toyota Yaris

#46

Messaggio da oldscool68 »

alla fine? per quale hai optato? :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
eldisperadosmarco
Subwoofer
Messaggi: 458
Iscritto il: 27 mag 2012, 11:28
Località: latina
Contatta:

Re: Toyota Yaris

#47

Messaggio da eldisperadosmarco »

Ciao ! io opterei per la prima, verrebbe piu carina secondo me, piu piccola, e ben ancorata alla lamiera :)
pioneer p90
alpine mrv-f900 --> micro-precision serie7 mk3
zapco c2k-3.0 --> scanspeak 23w
cavi potenza-> supraclassic- alim->50mmsaldatrice
Segnale ->redcore-thender wip
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Toyota Yaris

#48

Messaggio da Esimo »

Fa piacere vedere che quest'auto ha colpito qualcuno...negativamente XD ahahhaha :D
Allora, tornando seri, alla fine non ho optato per nessuna delle due. Da settembre sono fermo perchè non ho molto tempo libero e, per via della maturità, prima di luglio credo non toccheró nulla in auto. Per ora mi dedico a pensare tutte le soluzioni che posso adottare, cosí da semplificarmi il lavoro poi. Prima di tutto, ho fatto un po' di esperimenti per far lavorare i Macrom in chiusa e sono andate molto bene. Li ho provati in 12 litri circa, sia in casa che in auto, ed ho notato subito un'efficenza e un'articolazione migliori. Ho fatto anche delle prove per l'orientamente dei tweeter, ora in asse, e li sposteró nel triangolo, puntati verso il centro del tetto, non so se simmetricamente oppure no. Poi, voglio metter mano all'insonorizzazione e prenderó due rotoli di Butilsound per sistemare in maniera definitiva il capitolo vibrazioni. Vorrei passare una seconda mandata di positivo da 35mm per essere apposto in vista di una seconda batteria e un cavo di potenza unico 4x2 o 4x2.5 per il due vie anteriore, cosí da faticare il meno possibile per il passarlo in porta. Una chicca che mi piacerebbe da matti è prendere uno stemma toyota e utilizzare gli spazi vuoti per inserire gli interrutori per i rem degli ampli e integrare un voltmetro. Intendo spostare l'ampli da sotto in sedile al bagagliaio, attandolo al sedile, e creando un sistemino di raffredamento forzato con 4 ventoline. In ultima, prenderó un sub da 20-25 e lo piloteró, per il momento, con un orion 220gt.
Troppe idee e troppo poco tempo libero X3

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Toyota Yaris

#49

Messaggio da Esimo »

Causa maturità ormai agli sgoccioli, mi ripaleso qui sul forum dopo un bel po' di tempo....e non con belle notizie.
Domani andiamo a ritirare la nuova auto. Ieri ho dovuto smontare l'impianto e porre fine a questa esperienza. Per carità, il sistema non era nulla di che, aveva mille difetti, così come la macchina poi, ma era il mio, ci avevo messo tempo e passione per ottenere quel misero risultato.
Scusate per questo sfogo, spero mi capiate.

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Toyota Yaris

#50

Messaggio da msmgpp »

Auto nuova impianto nuovo?

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Toyota Yaris

#51

Messaggio da Esimo »

Eh magari..la nuova sarà in comune con mio padre e non tutta per me come la yaris..quindi, niente impianto..

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Toyota Yaris

#52

Messaggio da Marsur »

hahahahah!!....alla tua età ti stai a crucciare? XD
Guarda, da una parte capisco dover dismettere il frutto del proprio lavoro, ma hai talmente tanti anni davanti che....hai voglia gli impianti che potrai farti, te lo dice un vecchiaccio.
Finanze permettendo naturalmente e altri fattori incidenti, ma a quanto sembra la passione c'è, indi anche i presupposti.
Su con la vita! ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Toyota Yaris

#53

Messaggio da Esimo »

Si dai in effetti Marsur ho ancora un po' di tempo :D
Vediamo il bicchiere mezzo pieno, la prossima volta non rifaró gli stessi errori ;)

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”