Subaru Outback 2004

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
scontin
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 giu 2013, 13:13
Località: Genova

Subaru Outback 2004

#1

Messaggio da scontin »

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum ed ignorante in materia di Car Audio (ma non Hi-Fi casalingo....)

Quest'anno ho deciso di migliorare un po' il sound della mia Subaru Outback 2004.
Attualmente ho la sorgente di serie (integrata col climatizzatore, quindi non sostituibile), un Kenwood KOS A210 per poter ascoltare gli MP3, un sistema 2 vie Hertz ESK 130 e un coassiale Hertz ECX 165 che avevo fatto montare 2 anni fa.

Ascolto soprattutto Rock Progressive (tipo yes e Genesis), classica e New Age.
Il limite maggiore è la scarsa potenza della sorgente.

Pensavo a mettere un ampli ed anche un subwoofer, ma non volgio togliere spazio al baule, visto che ho montato un impianto a metano e quindi metà l'ho già occupato... :-(
Per quest'ultimo avevo pensato ad un Pioneer TS-WX610A.
Buona idea? O c'è di meglio?
Ma se metto sopra dei bagagli, sono soldi buttati?

Per l'ampli, penso ci volgia un 4 canali.
Consigli?
O ci vuole un DSP per correggere immagine stereo e posizionamento?
Poiché il Kenwood KOS A210 ha anche un'uscita RCA, si può collegare in parallelo col l'autoradio all'ampli, in modo da non perdere qualità?

Mi andrebbe bene anche acquistare dei buoni usati.
Conoscete poi qualche buon installatore a Genova?

Grazie di cuore a chi mi vorrà aiutare!!
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Subaru Outback 2004

#2

Messaggio da DEX »

ma il kos col suo display funziona in maniera autonoma senza attaccarlo all'autoradio? visto che legge i formati wav non vedo perchè sprecarlo con gli mp3 potresti usarlo come sorgente autonoma (usando il suo display) e attaccarlo ad un bit ten...ma a sto punto dovresti rivedere tutta la catena audio
dipende da quanto vuoi ottenere e da che interventi sei disposto a fare tipo passare dalle 13cm a dei 16.5cm insonorizzare le porte e rifare i supporti dei woofer
Per il sub se vuoi qualcosa di poco ingombrante sempre in casa pioneer ci sono dei sub shallow mount che non vanno affato male (a sto punto prendine uno passivo con ampli a parte che suona decisamente meglio fatto 30 fai 31!)
Avatar utente
scontin
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 giu 2013, 13:13
Località: Genova

Re: Subaru Outback 2004

#3

Messaggio da scontin »

Come display sto usando quello dell'autoradio....
Avatar utente
scontin
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 giu 2013, 13:13
Località: Genova

Re: Subaru Outback 2004

#4

Messaggio da scontin »

Ho deciso di seguire i Vostri consigli (e quelli di altri forum).

Alla fine questa sarà la nuova catena audio, pensata per l'SQ. Ho cercato il più possibile nel mercato dell'usato, per contenere un po' il budget.

*) DSP Audison Bit One
*) Amplificatore Soundstream Reference 664s 4x75 Watt
*) FA PHD Audiophile (AF 6.1 M/B + Tweeter 1.C TW + crossover XO-PHD- 2 W, tutto made in Italy :-D )
*) FP Hertz ECX 165
*) Subwoofer Hertz EBX F20.5 (alla fine quello che ci sta meglio, lo spazio è veramente risicato).

Sto quasi pensando di collegare direttamente il mio Note 2 N7100 al BIT One e usare i flac.

Che ne pensate?
Avatar utente
scontin
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 giu 2013, 13:13
Località: Genova

Re: Subaru Outback 2004

#5

Messaggio da scontin »

Proprio nessuna opinione? :-(
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Subaru Outback 2004

#6

Messaggio da msmgpp »

Il sub è attivo? Il 644 se non metti i due canali a ponte per il sub suona decisamente meglio

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
scontin
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 giu 2013, 13:13
Località: Genova

Re: Subaru Outback 2004

#7

Messaggio da scontin »

Passivo :-D
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”