Lancia Y DoDo by Lord

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Lancia Y DoDo by Lord

#1

Messaggio da lord_orione »

Ciao a tutti,

vi presento la mi lancia y Dodo con la mia attuale configurazione un 2 vie + sub. :)


Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Prima del xtr2150 sul sub montavo un HCCA250 XOVER competition ;) Adesso riposa nella sua scatola :sbav:


Immagine

Immagine
Ultima modifica di lord_orione il 27 mag 2013, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Work in progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Lancia y Dodo By Lord

#2

Messaggio da AngiHK »

Ciao Lord.
Cos'è quella scatoletta bianca in alto a sinistra del Proton?
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Lancia y Dodo By Lord

#3

Messaggio da lord_orione »

AngiHK ha scritto:Ciao Lord.
Cos'è quella scatoletta bianca in alto a sinistra del Proton?
è un disaccoppiatore di masse, in quanto il proton mi dava qualche problemino captandomi disturbi vari dall'impianto elettrico.
Work in progress
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Lancia y Dodo By Lord

#4

Messaggio da msmgpp »

Dovresti provare a farlo riparare e eliminare il disaccoppiatore...avresti il vantaggio di avere "qualcosa meno" sul segnale.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Lancia y Dodo By Lord

#5

Messaggio da AngiHK »

Forse curando meglio il cablaggio e isolando il telaio del Proton dalla lamiera si potrebbe risolvere ...hai già fatto la prova?
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Lancia y Dodo By Lord

#6

Messaggio da LittleShark86 »

L'auto l'ho ascoltata a Rimini e risulta essere interessante! Merita solamente di essere rivista e migliorata poco alla volta!
Però l'inizio è davvero buono.... Speriamo di vedere presto nuovi progressi!
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Lancia y Dodo By Lord

#7

Messaggio da il risolutore »

LittleShark86 ha scritto:L'auto l'ho ascoltata a Rimini e risulta essere interessante! Merita solamente di essere rivista e migliorata poco alla volta!
Però l'inizio è davvero buono.... Speriamo di vedere presto nuovi progressi!
Io inizierei dal trattamento delle portiere....

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: Lancia y Dodo By Lord

#8

Messaggio da Thommy »

una sola domanda:PERCHE' hai eliminato l'HCCA?
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Lancia y Dodo By Lord

#9

Messaggio da lord_orione »

msmgpp ha scritto:Dovresti provare a farlo riparare e eliminare il disaccoppiatore...avresti il vantaggio di avere "qualcosa meno" sul segnale.
AngiHK ha scritto:Forse curando meglio il cablaggio e isolando il telaio del Proton dalla lamiera si potrebbe risolvere ...hai già fatto la prova?
Allora,

premetto che l'amplificatore è stato comprato nuovo come "chicca" visto che già possiedo il 222 e il D230, con tanto di regolare scontrino in quanto rimanenza di magazzino.

Per il resto le ho provato tutte!!

Curato il cablaggio, provato punti di massa diversi, isolato dalla lamiera, aumentato la sezione del cavo di massa, testati e cambiati i cavi RCA, ecc... poi mi sono rivolto ad un famoso tecnico triestino e mi ha detto che era un problema tipico di quegli amplificatori e l'unico modo per risolverlo era o rifare tutto il pre (e lui stesso mi ha consigliato che non ne valeva la pena) o montare il disaccoppiatore di massa della STEG, in quanto è l'unico disaccoppiatore che funziona veramente bene senza alterare il suono e senza perdite sul segnale.

:)
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Lancia y Dodo By Lord

#10

Messaggio da lord_orione »

Thommy ha scritto:una sola domanda:PERCHE' hai eliminato l'HCCA?
E' un ottimo amplificatore, ma non è specifico per pilotare carichi di 4ohm. Il sub non lo pilotava a dovere, era moscio. L'HCCA rende al top su carichi bassi, a 4ohm lavora bene ma non da il massimo. Comunque stai tranquillo, sò di che pasta è fatto e lo tengo conservato... non lo vendo mica eh! :)

Con l'XTR2150 sul carico di 4ohm la musica è cambiata. Un basso netto, pieno, preciso, controllato, smorzato e senza code. :D
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: R: Lancia y Dodo By Lord

#11

Messaggio da lord_orione »

il risolutore ha scritto:
LittleShark86 ha scritto:L'auto l'ho ascoltata a Rimini e risulta essere interessante! Merita solamente di essere rivista e migliorata poco alla volta!
Però l'inizio è davvero buono.... Speriamo di vedere presto nuovi progressi!
Io inizierei dal trattamento delle portiere....

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
Infatti, è la prima cosa da fare!! E poi devo sistemare la scena visto che la deh 3630 non è dotata di DSP. :)

Pertanto ecco gli ultimi acquisti....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Work in progress
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: R: Lancia y Dodo By Lord

#12

Messaggio da stef600rr »

spettacolo quei 2 orion... come e dove diavolo li hai trovati lo sai solo tu :sbav:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: R: Lancia y Dodo By Lord

#13

Messaggio da lord_orione »

stef600rr ha scritto:spettacolo quei 2 orion... come e dove diavolo li hai trovati lo sai solo tu :sbav:
Guarda, cercavo solo il gs1000, ma per puro caso il tipo aveva anche il gs100 e voleva disfarsene... alche è stato un affare e non potevo farmeli sfuggire!!!

:D

Magari uno dei due lo metto in vendita o lo scambio... chi lo sà... dipende da come si evolveranno i lavori. Anche perchè la mia intenzione è tenere due amplificatori uno per il fronte e uno per il sub. ;)
Work in progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Lancia y Dodo By Lord

#14

Messaggio da Marsur »

Bell'acquisto. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: R: Lancia y Dodo By Lord

#15

Messaggio da AngiHK »

lord_orione ha scritto:
Magari uno dei due lo metto in vendita o lo scambio... chi lo sà... dipende da come si evolveranno i lavori. Anche perchè la mia intenzione è tenere due amplificatori uno per il fronte e uno per il sub. ;)
Ma visto che la nuova sorgente te lo permette perchè non sfruttarli e provare a fare il fronte attivo?
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: R: Lancia y Dodo By Lord

#16

Messaggio da lord_orione »

AngiHK ha scritto:
lord_orione ha scritto:
Magari uno dei due lo metto in vendita o lo scambio... chi lo sà... dipende da come si evolveranno i lavori. Anche perchè la mia intenzione è tenere due amplificatori uno per il fronte e uno per il sub. ;)
Ma visto che la nuova sorgente te lo permette perchè non sfruttarli e provare a fare il fronte attivo?
Sarebbe un ottima idea... il problema è che ho poco tempo a disposizione, non ho uno spazio adeguato per smontare mezza auto e passare tutti i cavi per il terzo amplificatore e pertanto certi lavori mi tocca farli fuori agli occhi di tutti, e non è il massimo!! Poi preferire usare solo due ampli, per motivi di spazio in auto...

:)
Work in progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: R: Lancia y Dodo By Lord

#17

Messaggio da AngiHK »

lord_orione ha scritto:
AngiHK ha scritto:
lord_orione ha scritto:
Magari uno dei due lo metto in vendita o lo scambio... chi lo sà... dipende da come si evolveranno i lavori. Anche perchè la mia intenzione è tenere due amplificatori uno per il fronte e uno per il sub. ;)
Ma visto che la nuova sorgente te lo permette perchè non sfruttarli e provare a fare il fronte attivo?
Sarebbe un ottima idea... il problema è che ho poco tempo a disposizione, non ho uno spazio adeguato per smontare mezza auto e passare tutti i cavi per il terzo amplificatore e pertanto certi lavori mi tocca farli fuori agli occhi di tutti, e non è il massimo!! Poi preferire usare solo due ampli, per motivi di spazio in auto...

:)
Beh , ma se hai intenzione di fare anche l'insonorizzazione alle porte dovrai comunque lavorarci da qualche parte.....io farei questo sforzo di passare due rca e i cavi per gli altoparlanti , poi vedrai che il posto per il terzo ampli lo trovi. E' un peccato averli e non usarli. :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: R: Lancia y Dodo By Lord

#18

Messaggio da lord_orione »

AngiHK ha scritto: Beh , ma se hai intenzione di fare anche l'insonorizzazione alle porte dovrai comunque lavorarci da qualche parte.....io farei questo sforzo di passare due rca e i cavi per gli altoparlanti , poi vedrai che il posto per il terzo ampli lo trovi. E' un peccato averli e non usarli. :)
Voglio fare il tutto, dando nell'occhio il meno possibile. AngiHK, vivendo in un paesino non è bello... sei sugli occhi di tutti! Poi c'è sempre il malintenzionato... insomma non è il massimo. :hmm:

Infatti vorrei fare tutto in una giornata.. smontare e trattare pannelli, installare il gs1000, cambiare cavo alimentazione e tarare tutto. Tempo permettendo visto ke piove... :)
Work in progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Lancia y Dodo By Lord

#19

Messaggio da AngiHK »

...il paese è piccolo...la gente mormora........ XD XD XD XD XD
Va bon dai.....io ci ho provato. ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Lancia y Dodo By Lord

#20

Messaggio da Joe62 »

Io ho lo stesso problema, la vettura rimane fuori dal box mentre ci lavoro per mancanza di spazio ma pianificando son riuscito a minimizzare il problema....
Ho montato ,cablato e provato tutto l'impianto nel doppiofondo che avevo realizzato dentro il garage al chiuso lontano da occhi indiscreti.....
I cavi di collegamento li ho preparati pure dentro e al momento di passarli ho trovato da un amico disponibile lo spazio ed in mezza giornata li ho sistemati..
Piazzare il doppiofondo poi e' stato affare di un quarto d'ora.....
Avevo le foto sul vecchio Forum ...........
Hai dei signori ampli ,roba da fare i salti mortali ai miei tempi per averli non usarli sarebbe un delitto (Angi ci provo anch'io :) )
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”