Tutto Monolithic.

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Tutto Monolithic.

#141

Messaggio da AngiHK »

Marsur ha scritto: Bella Angio!
A quanto pare le tue orecchie se la sono spassata.. :hahahah:
Esperienza invidiabile.
Si , devo dire di aver avuto la fortuna a tempi di poter ascoltare forse il meglio del meglio del panorama hi-fi , sia in questo negozio che a casa di appassionati ......diciamo che le orecchie erano ben allenate si. :hahahah: :hahahah:
Scusa per l'OT Roberto.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
RobertoTollon
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 mag 2012, 20:57

Re: Tutto Monolithic.

#142

Messaggio da RobertoTollon »

Ciao AngiHK, e di che ti devi scusare anzi, si sono propio uguali a quelle che hai postato, e devo dire che sono belle grandi anche, saranno alte quasi un metro.
Avatar utente
RobertoTollon
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 mag 2012, 20:57

Re: Tutto Monolithic.

#143

Messaggio da RobertoTollon »

Stamattina ho effettuato la prova con il cotone, e devo dire che ho riscontrato un miglioramento, specialmente quando ascoltavo il panoforte, e brani dove ce come strumento principale il violoncello, e alla batteria i tom tom, A mio parere sono gli strumenti che producono piu' risonanze e code sulle medie, ho ascoltato molti brani sia a basso volume che ad alto volume, e non ce la minima risonanza ora, gli strumenti li sento molto precisi senza sbavature, poi per togliermi dubbi ho messo su un cd dove ce solo batteria, rullate, di tutto, i colpi delle aste sul bordo del rullante sono ben definiti non opachi, i tom tom non danno la minima risonanza o coda, devo dire che e' un buon fonoassorbente, e di costi super contenuti, secondo me le cose piu' semplici, avvolte si rivelano le migliori e le meno costose.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Tutto Monolithic.

#144

Messaggio da AngiHK »

RobertoTollon ha scritto:Stamattina ho effettuato la prova con il cotone, e devo dire che ho riscontrato un miglioramento, specialmente quando ascoltavo il panoforte, e brani dove ce come strumento principale il violoncello, e alla batteria i tom tom, A mio parere sono gli strumenti che producono piu' risonanze e code sulle medie, ho ascoltato molti brani sia a basso volume che ad alto volume, e non ce la minima risonanza ora, gli strumenti li sento molto precisi senza sbavature, poi per togliermi dubbi ho messo su un cd dove ce solo batteria, rullate, di tutto, i colpi delle aste sul bordo del rullante sono ben definiti non opachi, i tom tom non danno la minima risonanza o coda, devo dire che e' un buon fonoassorbente, e di costi super contenuti, secondo me le cose piu' semplici, avvolte si rivelano le migliori e le meno costose.
Ottimo Roberto. :yes:
Sono convinto che bisognerebbe fare molte prove su ogni trasduttore quando si tratta di usare materiali assorbenti , perchè piccolo o grande che sia il miglioramento passa anche attraverso questa delicata fase , in special modo quando si hanno a disposizione componenti di assoluto prestigio che se non correttamente installati e ottimizzati potrebbero anche dare piccole delusioni.
Poi che ci siano materiali economici che danno ottimi risultati lo hai dimostrato tu stesso , io per esempio per risolvere delle risonanze in gamma media del woofer in porta ho usato un ritaglio di zerbino in gomma , dove molti invece mettono le mattonelle Dynaxorb.......e funziona. ;)
Allegati
P1010194.JPG
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
RobertoTollon
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 mag 2012, 20:57

Re: Tutto Monolithic.

#145

Messaggio da RobertoTollon »

Scusate la mia assenza, ecco l'impianto rifatto e gia' campino regionale NCA, 501, 1000 Watt, cosi' tutto rifinito e ordinato e' tuta un'altra cosa, heeee...
Allegati
1044116_4970750426446_389585793_n.jpg
Avatar utente
RobertoTollon
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 mag 2012, 20:57

Re: Tutto Monolithic.

#146

Messaggio da RobertoTollon »

Questa e' meglio.
Allegati
1044116_4970750426446_389585793_n.jpg
Avatar utente
RobertoTollon
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 mag 2012, 20:57

Re: Tutto Monolithic.

#147

Messaggio da RobertoTollon »

Opss... ho sbagliato foto ho rimesso la stessa, ecco quella giusta.
Allegati
988753_10200942811432416_1186427335_n.jpg
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: Tutto Monolithic.

#148

Messaggio da massi131 »

Casse hai cambiato qualcosa?sempre ciare come woofer?
sono molto curioso di provare i cw169,avevo i cw170 e andavano molto bene.
Avatar utente
ichello59
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 16 ago 2012, 11:08
Località: Urbisaglia (MC)

Re: Tutto Monolithic.

#149

Messaggio da ichello59 »

Ciao Roberto verrai alla Finale Emma Italia di Roma il prossimo 23 febbraio? Mi piacerebbe ascoltare la tua auto anche perchè in precedenza ho avuto i Monolithic, la coppia Mono Classe A da 50 Watt color oro. Enrico
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Tutto Monolithic.

#150

Messaggio da BLACK BRABUS »

I complimenti davanti a tanta roba :arr: sono d'obbligo :yes: ma una domanda te la devo fare ;) lo usi per lavoro questo mezzo ??? Il pannello rosso con tutte le elettroniche è sempre a vista o hai un sistema per celare il tutto ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
GIOVANNI
Subwoofer
Messaggi: 169
Iscritto il: 27 mag 2012, 22:22

Re: Tutto Monolithic.

#151

Messaggio da GIOVANNI »

RobertoTollon ha scritto:Opss... ho sbagliato foto ho rimesso la stessa, ecco quella giusta.
Grande Roberto complimenti x la finale regionale NCA Lazio ..... :yes:
Avatar utente
RobertoTollon
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 mag 2012, 20:57

Re: Tutto Monolithic.

#152

Messaggio da RobertoTollon »

massi131 ha scritto:Casse hai cambiato qualcosa?sempre ciare come woofer?
sono molto curioso di provare i cw169,avevo i cw170 e andavano molto bene.
Diciamo che i cw 169 sono dei ottimi mediobassi per un due vie, io la finale nca l'ho fatta con loro e devo dire che sono ottimi trasfuttori, io ora ho montato una coppia di Focal, per la mia configurazione vanno meglio, comunque i cw 169 sono dei ottimi componenti, salgono parecchio in frequenza se non sbaglio arrivano a 5000 Hz.
Avatar utente
RobertoTollon
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 mag 2012, 20:57

Re: Tutto Monolithic.

#153

Messaggio da RobertoTollon »

BLACK BRABUS ha scritto:I complimenti davanti a tanta roba :arr: sono d'obbligo :yes: ma una domanda te la devo fare ;) lo usi per lavoro questo mezzo ??? Il pannello rosso con tutte le elettroniche è sempre a vista o hai un sistema per celare il tutto ???
Nooo... diciamo che io abitando in campagna, qualche cosina ci carico, ma non lo uso per lavoro, poi costa poco in tasse, hahahhaa....
Avatar utente
RobertoTollon
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 mag 2012, 20:57

Re: Tutto Monolithic.

#154

Messaggio da RobertoTollon »

ichello59 ha scritto:Ciao Roberto verrai alla Finale Emma Italia di Roma il prossimo 23 febbraio? Mi piacerebbe ascoltare la tua auto anche perchè in precedenza ho avuto i Monolithic, la coppia Mono Classe A da 50 Watt color oro. Enrico
Certo che ci vengo, voglio rifarmi con la gara ad Ariccia sono arrivato terzo, accausa di un mediobasso rotto, l'ho smontato ho tolto il cono ho guardato la bobina, era perfetta niente bruciature, ne graffi, o altro, ma nulla non da segni di vita, e' probabbile che sia interotta all'interno tra le spire, mi devo rifare, anche se le macchine sono tutte di qualita' eccelsa e sono tutte forti, sara' dura, hahahhah....
Avatar utente
RobertoTollon
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 mag 2012, 20:57

Re: Tutto Monolithic.

#155

Messaggio da RobertoTollon »

GIOVANNI ha scritto:
RobertoTollon ha scritto:Opss... ho sbagliato foto ho rimesso la stessa, ecco quella giusta.
Grande Roberto complimenti x la finale regionale NCA Lazio ..... :yes:
Grazie Giovanni grazie a te.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”