Impianto in predisposizione su nuova ASTRA GTC

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Impianto in predisposizione su nuova ASTRA GTC

#1

Messaggio da rick81 »

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un eventuale impiantino nella mia nuova Astra.

Premetto che voglio assolutamente rimanere con la radio di serie che è la radio/navi con tutte funzioni annesse.

Vorrei quindi usare un mid-woofer e un tweeter nelle predisposizioni che ci sono, e collegare alla radio di serie un DSP
come può essere l'Helix P-DSP, ma andrebbe bene anche qualcosa meno quotato e pensavo ad un ampli 4 canali...Non ho problemi a cercare nell'usato, il sub non è una necessità in quanto poi esteticamente non si deve vedere niente e non posso rubare spazio da nessuna parte. Quindi non lo considerate.

Accetto consigli su tutto da altoparlanti a dsp a ampli a tipo di installazione. Vorrei rimanere sotto i 1000 euro

Grazie a chi vorrà rispondere
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Impianto in predisposizione su nuova ASTRA GTC

#2

Messaggio da rick81 »

Quasi 100 visite e neanche una risposta...che dire, grazie a chi almeno é entrato :)

Io non scrivo molto ma leggo tanto qui, e noto che purtroppo se non si sparano budget alti o si hanno nomi conosciuti si viene un pò lasciati a se stessi... Va benissimo per caritá forse l argomento non é di interesse, perô poi non bisogna sorprendersi se pochi aderiscono alla donazione paypal o se a scrivere sono i soliti 10.

Senza offesa per nessuno la mia é una critica costruttiva nulla piu.

Grazie ancora
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Impianto in predisposizione su nuova ASTRA GTC

#3

Messaggio da Il_lungo »

ciao :)
di più non so dirti, sono un doppio zero in materia di car audio :D
senz'altro però se giri nelle varie sezioni, ap, dsp ecc puoi già tirar su parecchie informazioni
mi spiace non poterti essere d'aiuto
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Impianto in predisposizione su nuova ASTRA GTC

#4

Messaggio da rick81 »

Ah troppo gentile non ti preoccupare! Si le sezioni le ho guardate perô volevo un consiglio su una serie di componeti ideali per la mia situazione, potrei sceglierli da solo leggendo ma con il timore di sbagliare
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Impianto in predisposizione su nuova ASTRA GTC

#5

Messaggio da Fabio555 »

rick81 ha scritto:Ah troppo gentile non ti preoccupare! Si le sezioni le ho guardate perô volevo un consiglio su una serie di componeti ideali per la mia situazione, potrei sceglierli da solo leggendo ma con il timore di sbagliare

L'Helix pdsp oppure un bit ten. il bit ten con il controller ti permette di scegliere tra i diversi ingressi aux ai quali puoi per esempio collegare un ipod...non so se ora è disponibile il controller per l'Helix, appena uscito non c'era.

Per gli amplificatori e il due vie la scelta è molto vasta e entrano molto in gioco i tuoi gusti... premesso che dovrai fare un'ottima insonorizzazione, kit 2 vie che mi sono piaciuti in predisposizione sono stati il Dynaudio mw160gt + md100, Proaudio Wf165+twa26, Focal 6k2p+ Ls29... valuta anche Hss ... non ricordo i nomi ma ho sentito dei 2 vie "quasi in predisposizione" suonare molto bene!!
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Impianto in predisposizione su nuova ASTRA GTC

#6

Messaggio da stef600rr »

e provare con un 4 canali con processore integrato? Mosconi produce il gladen one 120.4... un canali che dichiara 120w a canale su 4ohm, con ingressi ad alto livello e con un buon dsp integrato... io ci farei un pensierino... si trova poi un buon 2 vie non troppo esigente e fai una cosa estremamente semplice, pulita e ben suonante :)

ps. lo installi sotto al cruscotto e ti eviti anche lo sbattone di tirare i cavi fin dietro il baule :arr:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Impianto in predisposizione su nuova ASTRA GTC

#7

Messaggio da Fabio555 »

stef600rr ha scritto:e provare con un 4 canali con processore integrato? Mosconi produce il gladen one 120.4... un canali che dichiara 120w a canale su 4ohm, con ingressi ad alto livello e con un buon dsp integrato
è una buona soluzione... ;)
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Impianto in predisposizione su nuova ASTRA GTC

#8

Messaggio da rick81 »

stef600rr ha scritto:e provare con un 4 canali con processore integrato? Mosconi produce il gladen one 120.4... un canali che dichiara 120w a canale su 4ohm, con ingressi ad alto livello e con un buon dsp integrato... io ci farei un pensierino... si trova poi un buon 2 vie non troppo esigente e fai una cosa estremamente semplice, pulita e ben suonante :)

ps. lo installi sotto al cruscotto e ti eviti anche lo sbattone di tirare i cavi fin dietro il baule :arr:

Grazie! Pare un ottima soluzione! Mi rimane da trovare un kit altoparlanti adesso
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Impianto in predisposizione su nuova ASTRA GTC

#9

Messaggio da stef600rr »

rick81 ha scritto:
Grazie! Pare un ottima soluzione! Mi rimane da trovare un kit altoparlanti adesso
io suggerirei il kit Coral PRX165... costa il giusto e suona veramente bene... inoltre lo vedo bene anche con quell'amplificatore...
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Impianto in predisposizione su nuova ASTRA GTC

#10

Messaggio da rick81 »

Ti ringrazio ho visto che i woofer si trovano a 160 euro e i tweeter a 90, molto bene
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Impianto in predisposizione su nuova ASTRA GTC

#11

Messaggio da stef600rr »

rick81 ha scritto:Ti ringrazio ho visto che i woofer si trovano a 160 euro e i tweeter a 90, molto bene
si esatto, e credimi, hanno un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo...

e oltre ad ampli e kit 2 vie, rientri tranquillamente nel budget per pensare al trattamento portiere e ai vari cavi

ps. ovviamente il kit coral prendilo senza filtro così biamplifichi dall'amplificatore e gestisci tutto in attivo dallo stesso
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Impianto in predisposizione su nuova ASTRA GTC

#12

Messaggio da rick81 »

Si infatti il kit con filtri viene 330 euro
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Impianto in predisposizione su nuova ASTRA GTC

#13

Messaggio da ferrix663 »

ottima idea Ste, ne viene fuori un impiantino semplice , poco invasivo e se installato con i dovuti crismi sicuramente bensuonante.... :yes: :yes: :yes:
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Impianto in predisposizione su nuova ASTRA GTC

#14

Messaggio da Il_lungo »

Aggiornamenti rick?


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”