Alfa 147 si spera da sql

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Alfa 147 si spera da sql

#41

Messaggio da specialedr »

Il grande Giovanni Capanna!!!



Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Alfa 147 si spera da sql

#42

Messaggio da Emanuele_lc »

Anto aspettiamo in montaggio del sub!
(E l sostituzione degli ampli ;).....


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Alfa 147 si spera da sql

#43

Messaggio da Fabio555 »

Quindi hai deciso di cambiare gli ampli?



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: R: Alfa 147 si spera da sql

#44

Messaggio da tonybiond »

E si ho deciso di cambiare non l ho mai sentito il Genesis ma non so perché a pelle mi hanno sempre ispirato e poi anche esteticamente sono stupendi. Spero di avere un bel miglioramento sulla medio bassa poi devo finire di montare il sub e sistemare lo sportello lato guida così da perfezionare il tutto...
Ed infine devo decidere se tenere l ampli sui tw ovviamente da sistemare il fastidioso bump o cambiare anche quello con un altro Genesis ci sono un bel Po di cose fare

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: Alfa 147 si spera da sql

#45

Messaggio da tonybiond »

salve ci sono molti cambiamenti in vista, non sto mai fermo ovviamente mi devo anche un po fermare con gli acquisti sono troppi ....ahhaha
allora ho comprato il genesis dual mono al momento, solo provato perchè essendo diverso come attacchi non lo posso collegare al posto dell audio art 200.
poi avevo iniziato a costruire la cassa per il sub ma esteticamente non mi fa impazzire quindi sono indeciso sul da farsi ,cioè tenerla cosi e fare la prova giusto per farlo suonare e successivamente fare un altra cassa oppure penso sia la situazione migliore metterlo nella ruota di scorta sempre in cassa chiusa e farci un bel doppio fondo attorno cosa che al momento mi manca..
poi mi sono preso anche la scheda m audio con il microfono ecm 8000 ed ho iniziato a fare le prime rilevazioni dopo aver fatto la calibrazione della scheda , non ho effettuato la calibrazione del microfono perchè non so se puo andare bene anche un file generico dell ecm 8000 ..
dopo varie prove diciamo se il tutto è andato bene ho fatto due tipi di prove una con il rumore rosa immesso dal programma stesso truerta collegato tramite cavo jack jack all aux del mio stereo tramite scheda audio e la seconda prova con la traccia di mario hifi da usb provo a postarvi i due grafici cosi per iniziare a capirci qualcosa se è possibile in un vostro aiuto
Allegati
Immagine 2 totale usb.jpg
Immagine totale aux.jpg
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Alfa 147 si spera da sql

#46

Messaggio da suonohificar »

Durante la misura , penso che il grafico era molto ballerino : devi impostare il valore di averages attorno ai 50-100 . Riprova dopo le misure ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: R: Alfa 147 si spera da sql

#47

Messaggio da tonybiond »

suonohificar ha scritto:Durante la misura , penso che il grafico era molto ballerino : devi impostare il valore di averages attorno ai 50-100 . Riprova dopo le misure ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: Alfa 147 si spera da sql

#48

Messaggio da tonybiond »

A capito quindi devo rifare le misure con averages a 50 mi aveva detto questa cosa anche Emanuele ma non ricordo cosa serve

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Alfa 147 si spera da sql

#49

Messaggio da Emanuele_lc »

Sono le medie pesate delle rilevazioni RTA...Average=20 il software elabora 20 medie (in questo caso il valore dbSPL per frequenza) in modo da rendere più leggibile il grafico....
Mi dicevi che la misura è stata fatta con molta probabilità con un'equalizzazione sotto! Ecco...potrebbe non entrarci nulla...metti tutto in flat...misura un canale alla volta e fai in modo (a meno di problemi gravi sull'installazione) che le curve dei due canali siano sovrapponibili...
Lavora prima sui livelli...poi sui tagli...anche se cercare i tagli con la sola RTA lo vedo un po' come cercare un ago in un pagliaio!
Usa un rumore rosa attendibile: lascia stare il cd di MarioHiFi e sopratutto versione USB!!!! Procurati un originale Chesky (ad esempio il 10 Best) o Audison vol1 ormai introvabile) e misura con quello!
Occhio anche alla posizione del microfono ed usa un file di calibrazione (anche se generico)



Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: Alfa 147 si spera da sql

#50

Messaggio da tonybiond »

Ti ringrazio Emanuele sempre gentilissimo farò tutte le prove coi i vari consigli ed ovviamente con il il cd che hai consigliato spero che vada tutto bene

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Alfa 147 si spera da sql

#51

Messaggio da suonohificar »

Se possibile è sempre preferibile usare il rumore rosa del programma , perchè :
- La risposta in frequenza è compensata ;
- Hai la certezza di usare lo stesso campionamento (sample rate) IN/OUT ;
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: R: Alfa 147 si spera da sql

#52

Messaggio da tonybiond »

Immagine

Si continua ad insonorizzare il tutto ovviamente è stato fatto anche il portellone ora si inizia il doppio fondo , poi c è da sistemare qualche altra cosa come le cartelle che non sono state insonorizzate e poi spero di montare quanto prima il sub che fra poco si fa vecchio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Alfa 147 si spera da sql

#53

Messaggio da Emanuele_lc »

Grande!


Audi A3 SQLine Edition
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: Alfa 147 si spera da sql

#54

Messaggio da tonybiond »

ritorno a scrivere dopo tanti mesi allora di cambiamenti c'è ne saranno tanti però come lavori stiamo proprio fermi diciamo che sto stravolgendo tutto partiamo dalla base sorgente venduta quindi non ho più la p80 per fare un salto di qualità come prima pensiero avevo in mente la p9 avendo anche il precessore al posteriore quindi cavi corti .
Poi su suggerimento di qualcuno ha detto meglio p99 superiore processore migliore e dac superiore quindi mi sono messo alla ricerca anche se ancora non ho trovato una ad un prezzo abbordabile .
Ora andiamo al pezzo forte come ampli finalmente posso dire di aver completato il quadro anche se non si sa mai in futuro e di cambiare uno di questi , comunque finalmente ho tutti ampli genesis due dm ed un dmx però da far riparare che quanto prima andrà da gordon per la riparazione in più penso quasi sicuro di far by passare i crossover e non so se farci fare qualche up.
quindi per il reparto ampli stiamo al completo ora però devo cambiare tutto il cavo di alimentazione e mettere uno adeguato penso al 50mm anche se devo ancora fare i conti .
gli ampli molto probabilmente verranno messi cosi dm sui tw dmx sui wf e dm sul sub poi in un futuro lontano cambio anche le casse ma al momento voglio solo sentire la musica visto che sto senza stereo
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: Alfa 147 si spera da sql

#55

Messaggio da tonybiond »

ragazzi molto probabilmente questo post non continua perchè ho fatto incidente ... per fortuna sto bene poteva finire peggio ma la cosa più drammatica è separarmi da questa auto con cui ho passato 4 anni con lei e poi ci ho speso tanti soldi ed era la mia prima auto acquistata con i miei sacrifici .
secondo il meccanico non vale la pena sistemarla visto che la quotazione si è abbassata tanto a questo punto mi ha consigliato di demolire l auto .
Molto probabilmente dovro prendere un altra auto sarei orientato su una mito anche se è molto più piccola ma al momento non ho queste esigenze . credetemi non la volevo far andare via sul carroattrezzi era un colpo al cuore sono stato troppo legato a quest auto
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Alfa 147 si spera da sql

#56

Messaggio da suonohificar »

Azz...per fortuna comunque che stai bene.
Certo separarsi da un auto è sempre brutto ti capisco perfettamente
Cuore sportivo sempre
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Alfa 147 si spera da sql

#57

Messaggio da headhunterz »

Basta che stai bene!!
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”