Geps Astra GTC

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Geps Astra GTC

#1

Messaggio da Geps GTC »

Ebbene si devo trovare il tempo finalmente per pubblicare i lavori (sempre in evoluzione) della mia car.
L'impianto di base è un full active 3 vie + sub in multiamplificazione composto da:

Pioneer P99rs
Sinfoni 45.2 che amplifica una coppia di Scanspeak D2004/602000 a montante basso
Sinfoni 90.2 che amplifica una coppia di Focal Utopia 3W2be a montante basso
Sinfoni 150.2x che amplifica una coppia di Seas Lotus serie prestige RW 165 in porta trattata e chiusa il + possibile
Orion Hcca 250 prima serie con telaio della seconda che amplifica un JL Audio 10W6V2-D4 in cassa chiusa da 40 litri con servocontrollo passivo che poi vi faro vedere.

Spero vi piacciano e vi ricordo che purtroppo nessuno mi ha dato una mano ed ho dovuto imparare a fare tutto da me ;) Il risultato dal mio punto di vista specie nelle ultime fasi di lavorazione su cui ho ricevuto ottimi consigli da gente esperta e davvero appagante :D O_O e quindi al momento mi trovo a testare il tutto dato che cmq woofer e sub sono nuovi in rodaggio e in seguito poter fare i dovuti affinamenti specie nell'installazione.

di seguito le foto man mano che le trovo ahahaa XD
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Geps Astra GTC

#2

Messaggio da Geps GTC »

Particolari sulle flange da me progettate e realizzate dal bravissimo Bartech (Francesco) per l'alloggiamento dei mid e dei tw.
Allegati
Progetto Cad
Progetto Cad
Flange Grezze
Flange Grezze
Flange sabbiate
Flange sabbiate
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Geps Astra GTC

#3

Messaggio da Geps GTC »

Per la realizzazione box alloggiamento della medio alta ho preferito per questione di larghezza di scena sonora metterla a cruscotto misurata in fase di realizzazione con Truerta e orientata per ottenere il giusto compromesso tra i paramentri in gioco.

I box sono precisi 1 litro chiusi con 2 mani di pasta brax interna per irrigidirli ed evitare riflessioni interne e in seguito riempiti con cascame semipressato.
Allegati
3.jpg
4.jpg
Flissati
Flissati
8.jpg
12.jpg
17.jpg
14.jpg
16.jpg
Risposta Box Destro
Risposta Box Destro
Risposta Box Sx
Risposta Box Sx
Avatar utente
daniele.sound
Subwoofer
Messaggi: 290
Iscritto il: 7 giu 2012, 10:34

Re: Geps Astra GTC

#4

Messaggio da daniele.sound »

Sbaglio o manca una riga nella sezione A-A. XD XD ...... ahahahahahahha dai tanto li hai gia realizzati...

Complimenti per la realizzazione
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Geps Astra GTC

#5

Messaggio da Geps GTC »

Una panoramica sul doppio fondo completamente mobile per prendere la ruota di scorta che alloggia le elettroniche e il circuito relè (4 Rem e 4 Ventole) (kappagi :love: ). I cavi sono ancora messi cosi perche sono combattuto sulla modifica dalla P99 che porterebbe la meccanica al posteriore per avere gli rca + corti possibile e ne stiamo discutendo con colui che dovrà farla se trova un po di tempo per me il lazzarone. XD
Allegati
20.jpg
21.jpg
22.jpg
19.jpg
veduta.jpg
kappagi.jpg
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Geps Astra GTC

#6

Messaggio da Geps GTC »

daniele.sound ha scritto:Sbaglio o manca una riga nella sezione A-A. XD XD ...... ahahahahahahha dai tanto li hai gia realizzati...

Complimenti per la realizzazione

ehhh che siamo puntigliosi ahahahah :) :prrrr: diciamo che ho voluto essere precisino dato che cmq la sezione serviva poco ahahaha ma bartech voleva ogni minimo dettaglio e glieli ho dati. XD
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Geps Astra GTC

#7

Messaggio da LittleShark86 »

Ecco altri bei lavori da seguire con tanto interesse.... :)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Geps Astra GTC

#8

Messaggio da razgriz »

Io pure....sono curioso del servocontrollo al jl.....rimango sintonizzato....e molto interessato :yush: :yush: :yush:
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Geps Astra GTC

#9

Messaggio da Geps GTC »

razgriz ha scritto:Io pure....sono curioso del servocontrollo al jl.....rimango sintonizzato....e molto interessato :yush: :yush: :yush:
Su quello mi deve aiutare Drews ahahah è lui l'ispiratore, io mi sono limitato al montaggio dei componenti passivi box, misure e relativo ascolto nelle 3 modalità consigliate che noi abbiamo ribattezzato: Turbo, Frizione e Volano. XD

Anticipo la foto dei cavetti bobine sostituiti con questi. Dietro al pc si intravedono le curve di impedenza delle varie modalità provate. Quella che vola in aria è configurazione classica JL
Allegati
cablaggio servo.jpg
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Geps Astra GTC

#10

Messaggio da razgriz »

Geps GTC ha scritto:
razgriz ha scritto:Io pure....sono curioso del servocontrollo al jl.....rimango sintonizzato....e molto interessato :yush: :yush: :yush:
Su quello mi deve aiutare Drews ahahah è lui l'ispiratore, io mi sono limitato al montaggio dei componenti passivi box, misure e relativo ascolto nelle 3 modalità consigliate che noi abbiamo ribattezzato: Turbo, Frizione e Volano. XD

Anticipo la foto dei cavetti bobine sostituiti con questi. Dietro al pc si intravedono le curve di impedenza delle varie modalità provate. Quella che vola in aria è configurazione classica JL


frizione e volano sono molto piu in comune rispetto a turbo anche se tutti e componenti in un motore....cè un nesso tra la composizione volano frizione molto piu simili rispetto a turbo?...oppure scelti a kaiser
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: Geps Astra GTC

#11

Messaggio da Geps GTC »

Hanno stretta relazione in ambito motoristico con il loro comportamento sul sub.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: R: Geps Astra GTC

#12

Messaggio da razgriz »

Geps GTC ha scritto:Hanno stretta relazione in ambito motoristico con il loro comportamento sul sub.

configurazione turbo allora ipotizzo che sia la classica jl....visto da come hai descritto prima i grafici dicendo che la curva relativa alla configurazione classica è quella che VOLA.....giusto?

ora devo capire volano e frizione...sempre che sopra c'ho preso
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: Geps Astra GTC

#13

Messaggio da Geps GTC »

Ti sbagli ;-) la curva che vola in aria non significa che il sub vada meglio anche perché se ci fai caso vola a frequenze non riprodotte dal sub. Che bisogno c'era se no di fare la modifica?
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: R: Geps Astra GTC

#14

Messaggio da razgriz »

Geps GTC ha scritto:Ti sbagli ;-) la curva che vola in aria non significa che il sub vada meglio anche perché se ci fai caso vola a frequenze non riprodotte dal sub. Che bisogno c'era se no di fare la modifica?

e ti pareva?....io devo vederle ste cose....potrei leggere all'infinito e non imparare mai na mazza...ma mi basterebbe guardare un paio di volte attentamente e inizierei a capire.... T_T
continuo a seguire...
attendiamo consigli anche da master8787 che lui ne sa da vendere XD XD XD XD

una sola cosa....se hai già delle prime impressioni visibili da quelle curve significa che qualcosa di pronto gia bolle...
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: Geps Astra GTC

#15

Messaggio da Geps GTC »

Posso dire che sto testando la modalità che prevede un cap e una resistenza in parallelo alle bobine ed e spaventoso il controllo e l articolazione del basso. Bello presente caldo e sempre molto controllato senza mai strafare.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Geps Astra GTC

#16

Messaggio da razgriz »

sempre con il "piccolo" rosso?....l'ampli che starnutisce orion HCCA .....salute!!! :D :D :D
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Geps Astra GTC

#17

Messaggio da niko »

.....
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 17:36, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: Geps Astra GTC

#18

Messaggio da Geps GTC »

Non ho detto servocontrollo attivo con accelerometro sulle bobine stile velodyne e altri ma un servocontrollo passivo che sicuramente non sara perfetto come il primo ma il suo sporco lavoro lo fa alla grande. Non ho inventato niente e tutto documentato e se il suo autore vorrà vi darà maggiori info in merito.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: R: Geps Astra GTC

#19

Messaggio da niko »

.......
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 17:37, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Geps Astra GTC

#20

Messaggio da Nyocs »

Complimenti per il lavoro sulla medioalta! Come e dove hai hai ancorato le strutture?
Per la modulazione del sub sarei curioso di vedere meglio la schermata delle curve con le varie configurazioni provate! :)
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”