Nuova avventura (particolare) su polo 6r

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#1

Messaggio da savoiardo_novello »

Ciao a tutti, mi presento un po meglio... sono un ex-utente ACS forum come molti di voi, la mia ex amata macchina era una C2 VTS Loeb, sulla quale feci il mio primo impiantino, che nella sua ultima veste era composto da 2 vie filtrato passivo res 170 vrk + proaudio twa26 mosso da un orion xtr200 + sub jl 10w3 spinto da un hcca 250r filtrato da un 24xs. Questa è stata l'ultima configurazione che ho smontato prima di abbandonare l'auto..

Preso auto nuova, sono riuscito solo a far passare poco più di un anno trattenendo la voglia di car audio, andando avanti con 4 coassiali di serie più la sorgente alpine cda-105ri ereditata dall'impianto vecchio.

Poi la voglia ha superato la ragione, ed allora si riparte, sta volta però a differenza della prima volta, mi metto nelle mani di un vero professionista del settore.. ma con un progetto un po folle, assolutamente fuori dagli schemi, ma vedi mai che ad osare esce qualcosa di buono.
Oggi ho incontrato l'installatore ed abbiamo valutato la cosa, siamo rimasti che lascerò a lui la macchina una giornata, nella quale eseguendo qualche misurazione valuterà la fattibilità. Io ci spero tanto!

Per adesso non voglio sbottonarmi più di tanto, anche per scaramanzia, posso solo dire che se tutto va come deve andare i protagonisti del fronte saranno dei RES 180 FVO e una coppia di AUDAX TW034X0 :sbav:

Stay tuned!

Gabriele
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#2

Messaggio da bravohiend »

Ciao carissimo,che piacere rivederti qui.
Quindi ne vedremo delle belle....dacci dentro :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#3

Messaggio da Nyocs »

Si mi ricordo di te su ACS!
Buon lavoro allora ed in bocca al lupo! :)


iPhone Simone - Tapatalk
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#4

Messaggio da savoiardo_novello »

Grazie ragazzi!!

Comunque giusto per colorare un po la discussione, metto delle foto (scusate la qualità orrenda) di quella che sarà la medio-alta nel caso scattasse il piano "B"

Immagine

Lui invece ci sarà in ogni caso!

Immagine

:hahahah:
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#5

Messaggio da savoiardo_novello »

Aggiornamento

Ieri ho lasciato la macchina tutto il giorno all'installatore che si è messo a misurare le varie risposte del tw in base a vari posizionamenti ed orientamenti.
Ne è venuto fuori che, stranamente, la risposta in frequenza migliore è sul montante anzichè sul triangolo, diversamente da come si pensava all'inizio quando avevamo dato quasi per scontato che messo lì il parabrezza avrebbe rotto le palle. Invece no. Tra l'altro le prove fatte con un banalissimo condensatore da 6,8 in serie, mostravano un grafico con un taglio che sembrava un 18db, questo per lo smorzamento del componente? Io poi non è che sia un mago di grafici vari lo ammetto...
Il grafico dell'impedenza impressionante, a parte alla frequenza di risonanza, il resto era una linea dritta, che saliva un po verso i 20KHz.

Alla luce del fatto che, non sarà sicuramente un'installazione a montante esteticamente "discreta", abbiamo (ha lui più che altro) convenuto che vale la pena montare questo prodotto.
L'unica cosa della quale non sono convintissimo è il wf, non certo un campione di discesa, anzi.. però pensandoci bene, forse nel 2 vie meglio un componente che non arrivi a fare i 70Hz ma abbia una buona gamma medio-bassa, piuttosto che il contrario (sarebbe meglio ancora un componente che faccia bene entrambe le cose, ma vorrebbe dire ulteriore esborso)

Quindi si procede così, 2 vie filtrato in passivo (e sui passivi ci sarà poi un bel film da fare) con:

- audax tw034x0 a montante
- res 180 FVO in porta orientato.


Stay-tuned
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#6

Messaggio da savoiardo_novello »

Immagine
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#7

Messaggio da BLACK BRABUS »

Niente male come anticipazione ;) Vedendo i componenti e al tua descrizione , non sarà niente male il proseguo :arr: E se non ho capito male , sei anche tu di Torino giusto ? L'installatore in oggetto è il buon Vito........ ;) ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#8

Messaggio da savoiardo_novello »

Si si, è proprio il buon Vito, vista la professionalità e la passione che mette nel progettare/sviluppare un impianto, questa volta niente fai da te, mi appoggio a lui in tutto e per tutto (averlo conosciuto prima!!).

Non questa settimana che viene, ma quella dopo, gli lascio la macchina tutta la settimana per insonorizzare, cablare e realizzare i montanti :cool:
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#9

Messaggio da stef600rr »

quando vai se vuoi fai un fischio... che ci prendiamo un caffè tutti insieme ;) :yes:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#10

Messaggio da savoiardo_novello »

stef600rr ha scritto:quando vai se vuoi fai un fischio... che ci prendiamo un caffè tutti insieme ;) :yes:
E si sarebbe proprio il caso! Per esempio la porterò l'11 mattina e poi scappo a lavoro, però la andrò a ritirare il sabato seguente, con calma ci si può trovare da lui!

Ma anche prima o dopo di sera in settimana o quando volete, no problem! (magari non quella settimana visto che sarò senza macchina XD )
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#11

Messaggio da stef600rr »

io sia l'11 che il 16 faccio il mattino! T_T T_T
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#12

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ma io no :prrrr: ci sono tutte le mattine !!!!!!! E le sere !!!!!!! :D :D :D
Comunque vedrai , e Stefano può confermarlo più che me , spenderai , ma non rimpiangerai un solo cent di quel che gli darai ! E fa pure rima :D :D :D Vito , E' un VERO professionista ;)
Più o meno di dove sei precisamente !?!?
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#13

Messaggio da savoiardo_novello »

Sul discorso di spendere soldi la cosa ci sta, nel senso che, io come quasi tutti non ho chissà quale disponibilità economica in generale, figuriamoci per hobby e passioni varie, però se vedo che l'investimento "vale" allora son tranquillo a farlo. I suoi lavori in un modo o nell'altro li ho visti e sentiti, a parte la fama che può avere, diciamo che ho constatato di persona come lavora. Per dire, ad altri che ho conosciuto in zona in passato, non gli avrei MAI lasciato la mia macchina vedendo le "porcate" che facevano sulle auto altrui (e infatti sulla macchina prima avevo fatto quasi tutto da me).

Comunque oh, cerchiamo di vedere quando ci siamo tutti, tanto mica dobbiamo fare un raduno, cosi ci conosciamo e facciamo 2 parole senza il pc davanti, per me in settimana per esempio trovarsi dopo il lavoro o una sera così a cazzeggio ci sono quasi sempre
Ultima modifica di savoiardo_novello il 11 mar 2013, 11:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#14

Messaggio da stef600rr »

conosco il suo modo di lavorare e non posso che concordare su quanto dici...

il mio caro 147 fatto da lui me lo ricordo ogni santa volta che sta ypsilon non suona come dico io!!! :yush: :yush: :)

ps. organizziamoci in pm allora dai...così non sporchiamo il tuo topic ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#15

Messaggio da BLACK BRABUS »

Beh , siamo in "rotta" , io sono di Collegno , molto comodo alla statale che porta ad Avigliana :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#16

Messaggio da savoiardo_novello »

stef600rr ha scritto: ps. organizziamoci in pm allora dai...così non sporchiamo il tuo topic ;)
Tanto a parte noi 3 non se lo caga nessuno sto topic XD

Scherzo, sentiamoci pure in PM
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#17

Messaggio da stef600rr »

savoiardo_novello ha scritto:
stef600rr ha scritto: Tanto a parte noi 3 non se lo caga nessuno sto topic XD
purtroppo è la stessa cosa che penso io... e non mi riferisco alla tua auto, sia chiaro...

ma pare si stia prendendo lo stesso andazzo di acs... cioè:

topic con lavorazioni "stellari"? bombardamenti di complimenti ecc...
topic con lavorazioni molto belle ma "normali"? silenzio stampa...

chiedo scusa se mi è scappato qui...ma è un pensiero che coltivo già da tempo...e ho avuto modo di esporlo solo ora...
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#18

Messaggio da nacami »

Non è vero del tutto. Il topic è solo all'inizio e a parte i componenti non si è visto ancora nulla.
In bocca al lupo.
Metterai anche il sub?
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#19

Messaggio da savoiardo_novello »

Ma si io lo dicevo con tono ironico, vero o no che sia!

Chiaramente finchè non si vede qualcosa di concreto l'affluenza è minima, se poi alla fine l'affluenza rimane misera allora diplomaticamente darò il giro al forum con un bombardamento di sql injection! XD :hahahah:
(si scherza ovviamente)

Il sub sicuramente più avanti andrà integrato, vista anche la scarsina propensione (almeno sulla carta) di discesa del wf da 16. Ho ancora il jl w3 da 10" della scorsa macchina in una cassa bellissima (tra l'altro se non erro era stata realizzata da un ragazzo del forum). Lo facevo andare con un hcca250r filtrat dall'audiocontrol 24xs. Non nascondo che sarei curioso di provare un 12" visto che l'auto come dimensioni è più permissiva rispetto alla piccola C2. Però se ne parlerà sicuramente più avanti.
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Nuova avventura (particolare) su polo 6r

#20

Messaggio da BLACK BRABUS »

Sì , e poi si passano 3 pagine a parlare di una guarnizione.........Stefano ha ragione ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”