A3 S LINE di Emanuele_lc

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#821

Messaggio da Emanuele_lc »

drews ha scritto:Sono veramente contento che finalmente sei riuscito a sfruttare per bene tutti i componenti.
La tua auto purtroppo l'ho ascoltata solo una volta un po di tempo fa. Per me aveva un difetto di messa a punto talmente grande che l'ascolto durò meno di 5 minuti ( perche per me inutile andare avanti).
Spero che quelle critiche siano state prese per quello che erano, oggettive e non soggettive.
Quando ripasso da Roma, se ci sarà l'occasione mi piacerebbe risentirla.
Adesso hai anche l'occasione per bene di vedere dove si è lavorato per raggiungere questo risultato e dove sbagliavate.
Tutta esperienza!
Goditi finalmente l'auto! :)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Grazie Andre...per l'ascolto/incontro quando vuoi! Ovvio quando passi da queste parti


Audi A3 SQLine Edition
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
depechemode82
Subwoofer
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#822

Messaggio da depechemode82 »

Ciao dotto'...
Lascia perdere Santo che me' diventato sordo piu de quanto non lo è.... :D :D :D :D :D :D :D in base a una serie di eventi :) :) :) :) :)
Per quel che mi riguarda sono stato uno dei fortunati a sentire questa vettura dalle forti potenzialita'...
Nel corso del tempo ho saltato qualche step di tarature e o cambiamenti ma a grandi linee l'ho sentinta in varie salse....
Posso dire che sicuramente c'è stato un costante miglioramento ....ho notato una maggiore articolazione e preciosione sulla mediobassa anche se a mio avviso un po "localizzabile" timbricamente migliorata tantissimo sulla medioalta dove si assaporano meglio le doti dei cavi e delle modifiche apportate...dove si percepiscono meglio le armoniche le risonanze create dei strumenti e non della makkina eheheh :D :D :D ho trovato molto piu in fase la sezione ultrabassa con quella della bassa....ma a mio avviso come hai anche anticipato tu il tallone d'achille resta sempre il sub...
ale
sorg:alpine9861r+pxa701+cha624
amp md+tw:Abola envidiaA20L tw:microprecision z md:mbquart100
amp wf:Abola microprecision7
amp sub:Abola endvia A20 sub ant:tbspeaker740c
cavi pot:supra classic-rca:artigianali-ottici sonicwave+G&bl ocra
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

A3 S LINE di Emanuele_lc

#823

Messaggio da Emanuele_lc »

Ciao Ale!
Grazie per i tuoi pareri sempre utili a crescere...ho visto poi che vai avanti col WIP dell'auto quindi aspetto finalmente di poter ascoltare qualcosa!;)
Per quel che riguarda la sezione mediobassa possiamo dire che stiamo parlando di due cose differenti: non mi sentirei di dire "maggior articolazione e precisione" ma più che altro "mediobasso che articola e modula" contro assenza di mediobasso, vuoi per differenti problematiche sopratutto dalla finale italiana a Roma.
Per il discorso "localizzazione" parliamo di un 3 vie con woofer dove per l'ascolto è ovviamente fondamentale la posizione dell'ascoltatore rispetto al woofer...non parliamo di un woofer da 10cm e 5 watt ma di un 20cm da 150W ...cmq ascoltando anche altri pareri, a parte una persona che evidenziava una leggera provenienza a sinistra solo su alcuni passaggi e in prossimità dei 50hz per il resto devo smentirti...fondamentalmente utilizzando vari CD test ORIGINALI (e già questo è fondamentale a mio avviso per una corretta valutazione) la macchina è una RIGA posizionata 2 dita sopra il supporto del medio...Non lo dico per polemizzare o replicare, lo dico perché è stata ascoltata da diverse persone con diversi cd test e di artisti vari ma questo può contare relativamente: l'auto l'ascolto io quotidianamente è per le mie sorde orecchie non sembra mostrare questo difetto almeno nell'ascolto in singolo e con dovute attenzioni (non poggiarsi durante l'ascolto sulla porta ed evitare di farsi scuotere i pantaloni dal woofer ;)...
Per il sub ora diciamo che il JL è ottimizzato al massimo ma non riesce a stare dietro al fronte...essenzialmente il problema è da ricercarsi nell'efficenza del driver e nel fatto che sia un doppia bobbina...col senno del poi si sistemerebbero molte cose...al momento sotto l'aspetto sub io la vedo così: assolutamente presente la sezione ULTRABASSA con una MOL da SEZIONE ULTRABASSA (ultimamente ho ascoltato diverse auto dove si parla di ultrabassa scambiata invece per mediobassa!!) come già accennato invece rimane purtroppo leggermente indietro con una modulazione non all'altezza dell'illuminator


Audi A3 SQLine Edition
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
depechemode82
Subwoofer
Messaggi: 345
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#824

Messaggio da depechemode82 »

Emanue' mica ho detto che la macchina non suona.... :) :) :) :) :)
ho parlato di leggera provenienza della medio bassa come altezza e come profondita' fisica della mediobassa non del pantalone che veniva spostato dal vento... :) :) :) :)
Cmq ho usato tutti cd originali apparte quello di anime salve che era per fabietto perchè i miei cd non li conosceva...
Ma apparte questo non si discute il miglioramento su tutta la gamma per dettaglio ariosità e timbrica articolzione e modulazione...
Sfondi una porta aperta con me...che viene scambiata molto spesso la bassa per l'ultrabassa....per me l'ultrabassa è l'aria spostata...non le steccate di batteria che molta gente faceva sentire sul cruscotto...e poi quando doveva suonare il sub suonava completamente sia fisicamente che acusticamente nel bagagliaio della macchina....per non parlare delle voci specialmente quelle femminili che ad aumentar di volume la maggior parte andavano a farsi benedire...almeno in questo la tua auto era molto equilibrata...tutto qui... :D :D :D :D
sorg:alpine9861r+pxa701+cha624
amp md+tw:Abola envidiaA20L tw:microprecision z md:mbquart100
amp wf:Abola microprecision7
amp sub:Abola endvia A20 sub ant:tbspeaker740c
cavi pot:supra classic-rca:artigianali-ottici sonicwave+G&bl ocra
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#825

Messaggio da Stfollia »

Ho avuto il piacere di ascoltare l'A3 di Emanuele con il cd della Barber, Nightclub ed ho trovato una macchina ben impostata, con uno stage lineare e dotato di buon fuoco. Una macchina calda, non affaticante che ti permette di ascoltare musica con con passione e ti fa trasportare dalle note. Questo lo scopo principale di un impianto hi-fi in macchina, imho. Pur avendo il Wf in porta istallato in aria libera non mi ha fatto rimpiangere istallazioni più ardite, vedi box chiusi o reflex, emettendo note ben articolate e profonde ben amalgamate con il sub a patto di non usare volumi esagerati, usanza questa abbastanza diffusa tra gli ascoltatori del msc che non mi è affatto piaciuta.... :hmm:
Ovvio che è una macchina che può ancora crescere, ma per lo meno adesso si conoscono le basi su cui poter sviluppare eventuali step migliorativi,e non è nemmeno detto che siano necessari visto il risultato attuale degno di nota :)
Complimenti per le bella auto Emanuele ;)
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#826

Messaggio da Emanuele_lc »

Grazie per il feed Giuliano e per i complimenti. Per me è stato un piacere grande averti conosciuto...come già ti dicevo a Rimini la tua è una di quelle auto anonime senza blasoni intorno che LASCIA IL SEGNO...quello che penso della tua BMW ce lo siamo detto a Rimini...ribadisco qui...timbrica sconvolgente!...RES+PHASS...beh...che dire!!!


Audi A3 SQLine Edition
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#827

Messaggio da Stfollia »

;)
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#828

Messaggio da Stfollia »

;)
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#829

Messaggio da nacami »

Io un po ' il volume lo alzo. Mi piace farmi avvolgere dalla musica, emozionarmi con la voce di Mina e De André. Se invece viaggio per la mia città non alzo troppo il volume altrimenti mi creerebbe troppa distrazione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#830

Messaggio da suonohificar »

Anche a me piace il volume un pò alto , non altissimo ma insomma un volume alto mi dà più emozioni tuttavia commisurato ovviamente al sistema che si sta ascoltando :)
Bene Emanuele , mi fa piacere per te :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#831

Messaggio da Emanuele_lc »

Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#832

Messaggio da Marsur »

wow..

La parola "eleganza" nasce spontanea.
Good! :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#833

Messaggio da Emanuele_lc »

Grazie Marsur, a breve aggiornamenti sull'alimentazione...
Ovvio andrà "purtroppo" prevista una griglia x regolamento Emma


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#834

Messaggio da Marsur »

Purtroppo?

Io se per sbadataggine mi danneggio il cono del sub, passo all'autofustigazione, altro che. :hahahah:
Mettila che va bene, caso mai hai un buon motivo per fare elegante (ma funzionale) pure quella. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
polo 9n3
Subwoofer
Messaggi: 619
Iscritto il: 15 ago 2013, 21:14
Località: terracina (LT)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#835

Messaggio da polo 9n3 »

emanuele non mi hai detto niente? :sbav: che sub hai montato? impressioni?ì
sorgente alpine iva w502r
processore pxa h701
phoenix gold ti 1000.2 su jl12w6v2 8ohm
Orion hcca 250r su rainbow 4ohm
A/D/S PQ 10 su ml280 e tec tsw 4md
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”