La Picasso di Joe62

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1601

Messaggio da Joe62 »

Beh la sospensione non era ridotta cosi male,a parte il pezzo saltato il resto era integro ma in effetti qualche rumorino lo faceva. Per i ricambi non mi posso lamentare, per questo modello si trova sospensione,bobina,cono e anche il parapolvere! Addirittura su You Tube gira un video di più di un ora relativo alla sostituzione di tutti questi componenti proprio sul mio 12W6.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La Picasso di Joe62

#1602

Messaggio da mark3004 »

Joe62 ha scritto:Beh la sospensione non era ridotta cosi male,a parte il pezzo saltato il resto era integro ma in effetti qualche rumorino lo faceva. Per i ricambi non mi posso lamentare, per questo modello si trova sospensione,bobina,cono e anche il parapolvere! Addirittura su You Tube gira un video di più di un ora relativo alla sostituzione di tutti questi componenti proprio sul mio 12W6.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Si lo so, di JL si trova praticamente tutto, e la sospensione è la cosa più economica e semplice da cambiare per fortuna, un kit costa intorno i $20, ma ovvio se non si è sicuri meglio farlo fare ad un centro. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1603

Messaggio da Joe62 »

Ciao a tutti, e' passato un po di tempo dall'ultimo post non e' praticamente cambiato quasi nulla a parte la riparazione del sub che mi ha procurato qualche
fastidio.... ho dato l'incarico al mio amico nonche' istallatore qui a Trapani di sistemare il JL con la sospensione andata a novembre, costo ricambio + spedizione circa 40 euro dagli States. Poi un vuoto di parecchie settimane con il pacco fermo in dogana.... la parola stessa gia' faceva presagire cattive notizie, infatti a meta' gennaio partiva per la consegna il plico con un bel regalo di circa 25 euro in piu' di tasse! Insomma con la spesa della riparazione che il mio amico ha molto generosamente contenuto me la sono cavata con un centinaio di euro. Non poco ma se continuera' a fare il suo dovere per
altri 10 anni saro' ben contento dei soldi spesi, questo sub mi piace troppo!
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: La Picasso di Joe62

#1604

Messaggio da Alessio Giomi »

Joe62 ha scritto: 12 feb 2019, 11:37 Ciao a tutti, e' passato un po di tempo dall'ultimo post non e' praticamente cambiato quasi nulla a parte la riparazione del sub che mi ha procurato qualche
fastidio.... ho dato l'incarico al mio amico nonche' istallatore qui a Trapani di sistemare il JL con la sospensione andata a novembre, costo ricambio + spedizione circa 40 euro dagli States. Poi un vuoto di parecchie settimane con il pacco fermo in dogana.... la parola stessa gia' faceva presagire cattive notizie, infatti a meta' gennaio partiva per la consegna il plico con un bel regalo di circa 25 euro in piu' di tasse! Insomma con la spesa della riparazione che il mio amico ha molto generosamente contenuto me la sono cavata con un centinaio di euro. Non poco ma se continuera' a fare il suo dovere per
altri 10 anni saro' ben contento dei soldi spesi, questo sub mi piace troppo!
Bentornato Grande!!!!
Sta cosa della dogana mi accappona la pelle....... sto aspettando un pacco anche io..... :eyefire:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1605

Messaggio da Joe62 »

Gia', se penso che i ricambi sono costati meno delle tasse capisco che navighiamo in alto mare .....
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: La Picasso di Joe62

#1606

Messaggio da Cosmic »

Ciao Joe! Ti capisco perfettamente: a novembre ho comprato la scatola sterzo per il Cherokee in USA... 102$ il pezzo revisionato + 57$ di spedizione rapida + 81€ di dogana... :@
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La Picasso di Joe62

#1607

Messaggio da mark3004 »

Cosmic ha scritto: 13 feb 2019, 16:01 Ciao Joe! Ti capisco perfettamente: a novembre ho comprato la scatola sterzo per il Cherokee in USA... 102$ il pezzo revisionato + 57$ di spedizione rapida + 81€ di dogana... :@
Addirittura!! Come cappero è possibile, cioè il 22% di iva su 102$, che poi col cambio sono meno di 90€.... :@
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: La Picasso di Joe62

#1608

Messaggio da Cosmic »

mark3004 ha scritto: 13 feb 2019, 16:49
Cosmic ha scritto: 13 feb 2019, 16:01 Ciao Joe! Ti capisco perfettamente: a novembre ho comprato la scatola sterzo per il Cherokee in USA... 102$ il pezzo revisionato + 57$ di spedizione rapida + 81€ di dogana... :@
Addirittura!! Come cappero è possibile, cioè il 22% di iva su 102$, che poi col cambio sono meno di 90€.... :@
Scusa! C'erano da aggiungere anche 125$ di eventuale reso... totale 284$ + 81€
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: La Picasso di Joe62

#1609

Messaggio da Alessio Giomi »

:sick: Oddio mi sento male :slow:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La Picasso di Joe62

#1610

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto: 13 feb 2019, 18:15 :sick: Oddio mi sento male :slow:
A parte non ho capito sto discorso del reso... cioè che ha pagato le tasse pure su un eventuale reso??
Poi c'è da die che lui ha fatto un acquisto commerciale... speriamo bene su!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: La Picasso di Joe62

#1611

Messaggio da Alessio Giomi »

Si, ma sto scherzando.....anche sa avrò da pagare la dogana non arriverò mai alla cifra dei Macrom in vendita su subito.it XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: La Picasso di Joe62

#1612

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto: 13 feb 2019, 16:49
Cosmic ha scritto: 13 feb 2019, 16:01 Ciao Joe! Ti capisco perfettamente: a novembre ho comprato la scatola sterzo per il Cherokee in USA... 102$ il pezzo revisionato + 57$ di spedizione rapida + 81€ di dogana... :@
Addirittura!! Come cappero è possibile, cioè il 22% di iva su 102$, che poi col cambio sono meno di 90€.... :@
No, il 22 % è su 102 + 57.
Che continua a "non tornare" per via della dimenticanza di Cosmic, ma la dogana si paga sulla somma del prezzo del bene più la spedizione.
E in più ancora il dazio se applicabile.
In questo caso no perché il bene era sotto i 150€.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1613

Messaggio da Joe62 »

Ciao a tutti........
Sono un po a terra, è stato un periodo abbastanza travagliato per tanti motivi, ma a bordo della Picasso le cose non vanno certamente meglio.Dopo aver riparato il sub è stata la volta del DSP Helix che improvvisamente come un fulmine a ciel sereno smette di suonare un paio di mesi fa! Dopo aver controllato l'impianto capisco che è successo qualcosa al suo interno, anche se la spia verde è accesa non dialoga più né con il controller né tantomeno con il PC! Un contatto veloce con Tognon mi spinge a spedirgli celermente il DSP poco tempo fa ed oggi mi ha fatto avere l'esito:il processore si è effettivamente guastato, il problema ? è IRREPARABILE!..... In un attimo è dipartito il cuore dell'impianto oltre che rendere inutile il suo costoso compagno Director. Sono leggermente deluso, da qualche anno mi ammazzo la vita per tirare su questo monumento e credo di averlo sfruttato solo per pochi mesi.... Ora cosa si fa? Mi devo ancora salassare per cercare un sostituto sperando di trovare qualche occasione nell'usato. Nuovo è troppo oneroso anche se il mio da usato è costato un botto ma erano altri tempi. Oppure un modello inferiore che abbia 8 canali e mi faccia utilizzare il Director..... mah!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: La Picasso di Joe62

#1614

Messaggio da Alessio Giomi »

Porca miseria Joe....mi dispiace
Strano peró che un dsp non sia riparabile....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: La Picasso di Joe62

#1615

Messaggio da ozama »

Azz.. Ma cosa sarà successo per avere un simile esito? O_O
Se provi a darlo all'importatore? :hmm: Se i ricambi sono "proprietari", forse non riesce Tognon..
Ti ha spiegato il perchè? O_O
Comunque, io non so se sia compatibile con il tuo controller, ma mi pare che il nuovo "DSPMini" sia 8 canali e non costi una follia.. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1616

Messaggio da Joe62 »

Ho chiesto a Roberto sulle cause, ancora non mi ha risposto.... Considerato che l'apparecchio entra in funzione regolarmente, fa il controllo e poi illumina di verde la spia di stato mi fa pensare che sia un problema relativo al processore vero e proprio, mi dice Tognon che non fa oscillare neppure il quarzo di clock. Sul perche' non sia riparabile non entro nel merito perché esula dalle mie competenze,poi se lo dice lui che non è il primo arrivato non ho motivo di dubitare. Mandarlo in azienda per la riparazione sempre che sia fattibile mi sembra un operazione abbastanza costosa se si tratta di sostituire il chip, forse mi conviene cercare un alternativa sempre in casa Helix per sfruttare il controller con tutto quello che gli ho costruito attorno.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: La Picasso di Joe62

#1617

Messaggio da ozama »

Ah, beh.. Sicuramente è competente eh..
Cercare di fare deduzioni su queste basi, sarebbe fatica anche per un riparatore..
Sul mandare in riparazione alla Casa Madre, non saprei. Farsi fare un preventivo, è possibile?
Per l'alternativa in casa Helix, mi sembra una buona idea, a condizione che ci sia compatibilità certa con il tuo controller..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#1618

Messaggio da Joe62 »

Game over!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: La Picasso di Joe62

#1619

Messaggio da paolo9n »

:O :O :O :O :O :O mi dispiace tantissimo mortacci loro e de sti maledetti!!!!! tutti in medicine,, spero che non hanno aperto il porta bagagli
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: La Picasso di Joe62

#1620

Messaggio da Dude »

Oddio no...

Porca vacca Joe, non sai quanto mi dispiace, so *perfettamente* come ci si sente in questi casi, che è pure il motivo per cui non ho più avuto da allora il "coraggio" di fare installazioni a vista sulla mia auto.

Assicurazione niente?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”