Golf IV (Work in Progress)

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Golf IV (Work in Progress)

#301

Messaggio da Angelo90 »

L ipotesi di Nicola secondo me e anche corretta...potrei mettere 2 ventole ke buttano aria nel doppiofondo e 2 ke la tirano... Si creerebbe una sorta di riciclo... Bo...ditemi voi...

_______________________________
inviato da tapatalk tramite patatalk 2
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Golf IV (Work in Progress)

#302

Messaggio da suonohificar »

Si , non è male , ma le ventole che spingono le metterei cmq vicino ai dissipatori degli Orion, ad occhio ce ne vorrebbero 4 che spingono , la foto non rende bene
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Golf IV (Work in Progress)

#303

Messaggio da Angelo90 »

O 2 grandi o 4 piccole ke spingono l aria sugli Orion... E stessa cosa per le ventole ke poi la buttano verso xl interno baule...

_______________________________
inviato da tapatalk tramite patatalk 2
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Golf IV (Work in Progress)

#304

Messaggio da suonohificar »

Angelo90 ha scritto:O 2 grandi o 4 piccole ke spingono l aria sugli Orion... E stessa cosa per le ventole ke poi la buttano verso xl interno baule...

_______________________________
inviato da tapatalk tramite patatalk 2
Direi di si , sarebbe il top
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Golf IV (Work in Progress)

#305

Messaggio da Angelo90 »

Allora faccio così... XXD
Dite che vanno bene delle ventole da 8cm..????
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Golf IV (Work in Progress)

#306

Messaggio da Robby »

Si ;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Golf IV (Work in Progress)

#307

Messaggio da Angelo90 »

pefetto... Allora cerco delle ventole o da 80 o 92... ;) Appena mi arriva tutto vi faccio sapere.. XXD
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Golf IV (Work in Progress)

#308

Messaggio da msmgpp »

Occhio che le ventole fan rumore... Valuta un interruttore o un regolatore di velocità

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: R: Golf IV (Work in Progress)

#309

Messaggio da Angelo90 »

msmgpp ha scritto:Occhio che le ventole fan rumore... Valuta un interruttore o un regolatore di velocità

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Si si Giuseppe...
Suono mi ha consigliato di prendere uno di quei lettori di temperatura...
Vorrei fare un interruttore posto vicino alla sorgente con il lettore di temp vicino.... Non appena vedo la temperatura alzarsi accendo le ventoline tramite il pulstante, e poi appena arrivano ad un tot di temp le spengo... ;)

Il problema ora è: di norma che range di temperatura devono lavorare gli ampli..??????

Ho notato anche un altra cosa, ho tenuto acceso gli ampli per un bel pò, ho notato che l'orion per i woofer scalda di più di quello del sub... O_O O_O
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: R: Golf IV (Work in Progress)

#310

Messaggio da niko »

Angelo90 ha scritto: Ho notato anche un altra cosa, ho tenuto acceso gli ampli per un bel pò, ho notato che l'orion per i woofer scalda di più di quello del sub... O_O O_O
Opinione diffusa che l'ampli per il sub serva il più potente di tutti, ma non è così....sui wf c'è il maggiore contenuto energetico ed è qui che serve più potenza. Adesso tu hai due ampli uguali su sub e wf, è normale che quello sui wf lavori/scaldi di più... :)

PS, io ultimamente usavo un 60x4 per mid e tw, un 80x2(400-mono) per il sub e per i wf un 150x2..... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Golf IV (Work in Progress)

#311

Messaggio da suonohificar »

Dipende dalla , taratura , dal carico , dai tagli , dal tipo di pezzo che stai ascoltando , insomma non si può decidere a priori....se la giocano l'ampli del sub e dei woofer sicuramente.
Per le ventole : dei pensare a qualche comando automatico che ti accende le ventole ad es a 60° e te le spegne a 40° , così dico numeri a caso si dovrebbe fare un pò di analisi
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Golf IV (Work in Progress)

#312

Messaggio da Marsur »

suonohificar ha scritto:Dipende dalla , taratura , dal carico , dai tagli , dal tipo di pezzo che stai ascoltando , insomma non si può decidere a priori....se la giocano l'ampli del sub e dei woofer sicuramente.
Per le ventole : dei pensare a qualche comando automatico che ti accende le ventole ad es a 60° e te le spegne a 40° , così dico numeri a caso si dovrebbe fare un pò di analisi
Quoto.
Anche niko dice bene sull'opinione diffusa, mentre invece il carico energetico è più importante sul mediobasso.
Naturalmente l'efficienza dei sistemi è determinante.
Per le ventole ci sono le versioni "sylent", ovviamente più silenziose, ovviamente più costose.
Non so di quanto però..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Golf IV (Work in Progress)

#313

Messaggio da suonohificar »

Marsur ha scritto:
suonohificar ha scritto:Dipende dalla , taratura , dal carico , dai tagli , dal tipo di pezzo che stai ascoltando , insomma non si può decidere a priori....se la giocano l'ampli del sub e dei woofer sicuramente.
Per le ventole : dei pensare a qualche comando automatico che ti accende le ventole ad es a 60° e te le spegne a 40° , così dico numeri a caso si dovrebbe fare un pò di analisi
Quoto.
Anche niko dice bene sull'opinione diffusa, mentre invece il carico energetico è più importante sul mediobasso.
Naturalmente l'efficienza dei sistemi è determinante.
Per le ventole ci sono le versioni "sylent", ovviamente più silenziose, ovviamente più costose.
Non so di quanto però..
Come dicevo sopra , le EBM-Papst reperibili sia da Rs Components che Distrelec , sono molto silenziose
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Golf IV (Work in Progress)

#314

Messaggio da Angelo90 »

Ne esistono tante di ventoline silenziose oltre alle papst...
Quasi sicuramente le sceglierò tramite queste info : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589.
Cercherò qualche ventola poco costosa e silenziosa.. :D

Ma come posso fare per far accendere le ventole automaticamente in un dato range di temperatura..???? Qui mo il fatto è complicato.. XXD haahhahahahah


Ps...oggi, dopo un anno, ho montato il pomello della sparco.. :D E le lucine di natale intorno ai finestrini e al cielo che si accendono ad intermittenza...hahahaa...troppo figo.. :D


O_O O_O per le lucine di natale sto scherzando ovviamente. hahahhahahhaha... :slaugh: :slaugh: :slaugh: :slaugh:
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Golf IV (Work in Progress)

#315

Messaggio da marco1013 »

Angelo90 ha scritto:Ne esistono tante di ventoline silenziose oltre alle papst...
Quasi sicuramente le sceglierò tramite queste info : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589.
Cercherò qualche ventola poco costosa e silenziosa.. :D

Ma come posso fare per far accendere le ventole automaticamente in un dato range di temperatura..???? Qui mo il fatto è complicato.. XXD haahhahahahah


Ps...oggi, dopo un anno, ho montato il pomello della sparco.. :D E le lucine di natale intorno ai finestrini e al cielo che si accendono ad intermittenza...hahahaa...troppo figo.. :D


O_O O_O per le lucine di natale sto scherzando ovviamente. hahahhahahhaha... :slaugh: :slaugh: :slaugh: :slaugh:

Per accenderle tutte insieme basta un termostato che comanda un relè e da questo relè alimenti le ventole sennò stesso discorso prendi un relè doppio o triplo contatto e usi più di un termostato se vuoi farle attivare diversamente in base hai gradi posizionando il termostato sopra l'ampli

Sono stato chiaro? Se vuoi uno schema lo butto giù un serata
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Golf IV (Work in Progress)

#316

Messaggio da Angelo90 »

Ti ringrazio Marco.. XXD

Potrei eventualmente fare come mi stai dicendo ma con un solo termostato che controlli la temperatura dell'orion che scalda di più... Nel caso il circuito è complicato da fare se ne vendono di termostati già belli e pronti senza spendere cifre esorbitanti..???? Non ho tantissimo tempo a disposizione.. ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Golf IV (Work in Progress)

#317

Messaggio da Robby »

marco1013 ha scritto: Per accenderle tutte insieme basta un termostato che comanda un relè e da questo relè alimenti le ventole sennò stesso discorso prendi un relè doppio o triplo contatto e usi più di un termostato se vuoi farle attivare diversamente in base hai gradi posizionando il termostato sopra l'ampli

Sono stato chiaro? Se vuoi uno schema lo butto giù un serata
Marco perchè no!!! se non altro può tornare utile alla comunità del Car Audio Forum.
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Golf IV (Work in Progress)

#318

Messaggio da Robby »

Angelo90 ha scritto:Ne esistono tante di ventoline silenziose oltre alle papst...
Quasi sicuramente le sceglierò tramite queste info : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589.
Cercherò qualche ventola poco costosa e silenziosa.. :D
Io nella Megane o montato queste http://www.totalmodding.com/product_inf ... ts_id=9026

4 del diametro 80 in estrazione e 2 del diametro 140 in mandata, come tè sto valutando di metterci un termostato tipo questo http://www.ebay.it/itm/DIGITALE-TERMORE ... 4ac57ce87d ma mi sta sorgendo un dubbio se tolgo corrente perderà le impostazioni???
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Golf IV (Work in Progress)

#319

Messaggio da Angelo90 »

Robby ha scritto:
Angelo90 ha scritto:Ne esistono tante di ventoline silenziose oltre alle papst...
Quasi sicuramente le sceglierò tramite queste info : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589.
Cercherò qualche ventola poco costosa e silenziosa.. :D
Io nella Megane o montato queste http://www.totalmodding.com/product_inf ... ts_id=9026

4 del diametro 80 in estrazione e 2 del diametro 140 in mandata, come tè sto valutando di metterci un termostato tipo questo http://www.ebay.it/itm/DIGITALE-TERMORE ... 4ac57ce87d ma mi sta sorgendo un dubbio se tolgo corrente perderà le impostazioni???


Robby bello il termostato, me lo consigliò anche Gianluca, ma come te non so se spegnendo l'auto rimane impostato oppure mi tocca ogni volta regolarlo.. XD
Non costa nemmeno tanto.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Golf IV (Work in Progress)

#320

Messaggio da Robby »

Il problema più grosso bisogna vedere quanto assorbe lasciandolo alimentato :huh:
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”