Golf IV (Work in Progress)
Re: Golf IV (Work in Progress)
Così andrebbe bene, ma io metterei al posto dei legni per sorreggere il fondo superiore, delle tavole più sottili...anche dell'mdf da 19-mm....gli hcca più vicini al distributore della corrente, e l'ADS dall'altro lato....vengono i cavi di corrente più corti per l'hcca, ma sopratutto accorci di 1-1,5-metri il cavo RCA dall'ADS....
......GAME OVER......
Re: Golf IV (Work in Progress)
bel lavoro Angelo..sono una cosa non mi piace...i MAMMUT non si possono guardare
Re: Golf IV (Work in Progress)
niko ha scritto:Così andrebbe bene, ma io metterei al posto dei legni per sorreggere il fondo superiore, delle tavole più sottili...anche dell'mdf da 19-mm....gli hcca più vicini al distributore della corrente, e l'ADS dall'altro lato....vengono i cavi di corrente più corti per l'hcca, ma sopratutto accorci di 1-1,5-metri il cavo RCA dall'ADS....
Niko avevo valutato anche quella configurazione, ma non so per quale motivo poi li ho messi così....
Cmq se accorciassi i cavi di segnale avrei migliorie..????
Hhahahha... I "mammut".. Donnye non avevo idee di cosa potevo metterci e ho preso quelli... Dite che avrò problemi con quei cosini??? mi conviene cambiarli con qualcos'altro..???donnye ha scritto:bel lavoro Angelo..sono una cosa non mi piace...i MAMMUT non si possono guardare
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Re: Golf IV (Work in Progress)
Io appoggio Niko e Donnye . E aggiungo , a ventilazione come sei messo ?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
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Re: Golf IV (Work in Progress)
Hahhahhaha... ^___^ Va bè, al posto dei "mammut" che posso usare..???? Se me lo dite seguo il consiglio...
Per la ventilazione sto provvedendo, ho in programma 5 ventole... 2 per ogni singolo orion e una per l'ads.
Avevo pensato di controllare le ventole tramite gli appositi controller digitali che si usano per i pc. Ad un tot temperatura si attivano solo determinate ventole. Ma facendo così mi incasino di molto la vita, quindi sicuramente metto un relè per farle accendere insieme agli ampli. Almeno non avrò problemi....
Sto cercando delle ventoline piccole silenziose, appena le trovo le prendo.. XXD
Cmq ho dovuto dare un sistematina al cablaggio... Controllando ancora una volta tutto l'impianto mi sono accorto che appena accendevo il quadro si sentiva uno strano fruscio in tutte le casse, inoltre ad auto accesa c'era anche quel maledetto ronzio generato dall'alternatore eppure non ho passato nemmeno un cavo di segnale sui cavi di alimentazione...
Un leggero fruscio è anche normale,in quanto non ho ancora collegato il pioneer al distributore nel bagagliaio, ma il rumore era troppo esagerato... ^__^
Indovinate il problema dov'era..?????
Dalle foto forse si capisce.. XXD
Per la ventilazione sto provvedendo, ho in programma 5 ventole... 2 per ogni singolo orion e una per l'ads.
Avevo pensato di controllare le ventole tramite gli appositi controller digitali che si usano per i pc. Ad un tot temperatura si attivano solo determinate ventole. Ma facendo così mi incasino di molto la vita, quindi sicuramente metto un relè per farle accendere insieme agli ampli. Almeno non avrò problemi....
Sto cercando delle ventoline piccole silenziose, appena le trovo le prendo.. XXD
Cmq ho dovuto dare un sistematina al cablaggio... Controllando ancora una volta tutto l'impianto mi sono accorto che appena accendevo il quadro si sentiva uno strano fruscio in tutte le casse, inoltre ad auto accesa c'era anche quel maledetto ronzio generato dall'alternatore eppure non ho passato nemmeno un cavo di segnale sui cavi di alimentazione...
Un leggero fruscio è anche normale,in quanto non ho ancora collegato il pioneer al distributore nel bagagliaio, ma il rumore era troppo esagerato... ^__^
Indovinate il problema dov'era..?????
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Re: Golf IV (Work in Progress)
i cavi dell'orion sull'rca a destra
semmai i mammutt "inguainali" con la termo restringente
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Re: R: Golf IV (Work in Progress)
We head :-D cmq si... I cavi prima passavano vicino all Orion e il sulvoltore o come si chiama lui generava dei disturbi... Mai successa na cosa del genere...
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Re: Golf IV (Work in Progress)
vincenzo sono
succede succede fidati..però con gli rca scadenti
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Re: Golf IV (Work in Progress)
headhunterz ha scritto:vincenzo sono
succede succede fidati..però con gli rca scadenti
Ma noooo...non sono mica gli rca, cioè son loro ma la cauas e il sulvoltore, e come se passassi di fianco al cavo di alimentazione..... hahhahaha... Quelli sono buoni.. XXD
Cmq head lo so che ti chiami Vincenzo...ma vedo il nick e scrivo il nick...sono abituato così... Come so che suono si chiama Gianluca ma sempre Suono lo chiamo..hahhahahahahhahah... XXD
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Re: Golf IV (Work in Progress)
chiamalo giansuono
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Re: Golf IV (Work in Progress)
Per le ventole , cerca le EBM-Papst reperibili sia da Rs Components che Distrelec , sono molto silenziose , altrimenti 5 ventole cinesi ti mandano al manicomio
Un’ulteriore intervento potrebbe essere il fatto di montare la ventola su dei silent block in modo da ridurre ulteriormente il rumore.
Cmq visto che ne monti 5 , non usare ventola a portata grossa (che fanno più rumore a prescindere).
Per la regolazione temperatura , io un sensore lo metterei a prescindere , magari vicino al finale che scalda di più (forse l'hcca sul sub ? ) , vedi qua qualcosa dalla Cina a 15euro pare che si trovi e controlli pure la temp del finale (non male)
viewtopic.php?f=113&t=3617
Il sensore va messo attaccato al dissipatore dell'ampli , dal lato opposto da dove spingono l'aria le ventole
Un’ulteriore intervento potrebbe essere il fatto di montare la ventola su dei silent block in modo da ridurre ulteriormente il rumore.
Cmq visto che ne monti 5 , non usare ventola a portata grossa (che fanno più rumore a prescindere).
Per la regolazione temperatura , io un sensore lo metterei a prescindere , magari vicino al finale che scalda di più (forse l'hcca sul sub ? ) , vedi qua qualcosa dalla Cina a 15euro pare che si trovi e controlli pure la temp del finale (non male)
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Re: Golf IV (Work in Progress)
Si si Gianluca... Devo prendere delle ventole piccole e silenziose... grazie per le info e il link... :-D
Ora però c'è un problema... Le ventole dove mi consigliate di metterle.? Io volevo fissarle sulla copertura del doppiofondo ma facendo così ne posso mettere una ad ampli... Il box del sub mi frega molto spazio...
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Ora però c'è un problema... Le ventole dove mi consigliate di metterle.? Io volevo fissarle sulla copertura del doppiofondo ma facendo così ne posso mettere una ad ampli... Il box del sub mi frega molto spazio...
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Re: Golf IV (Work in Progress)
L'aria spinta dalle ventole sarebbe meglio attraversasse il dissipatore degli ampli in lunghezza e non da sopra . Da sopra sarebbe un'alternativa...ma non puoi metterle affogate nel doppiofondo a ridosso dei ampli ? Se ci rientri con l'altezza sarebbe ottimale...se invece ne devi mettere sopra allora 2 per ogni Orion e una per il ADS credo basteranno....
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Re: Golf IV (Work in Progress)
Suono io vorrei fresare il pannello superiore,cioè quello ke ricopre il doppiofondo e metterle proprio sopra le alette degli ampli...
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Re: Golf IV (Work in Progress)
Si , credo vada bene uguale , ma come fai con il SUB? Per questo dicevo che forse potresti metterle in verticale DENTRO al doppiofondo...Angelo90 ha scritto:Suono io vorrei fresare il pannello superiore,cioè quello ke ricopre il doppiofondo e metterle proprio sopra le alette degli ampli...
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Re: Golf IV (Work in Progress)
Ahhhh...tu dici proprio nel doppiofondo? Come idea nn è male ... Cmq mettendo le ventole come dicevo io ne posso mettere una ad ampli...invece dentro al doppiofondo anche 10 ma nn rischio di buttargli l aria calda.?
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Re: Golf IV (Work in Progress)
Si...le ventole le devi appiccicare al disspatore dell'ampli (per esempio mettendole sotto puoi metterne due per ogni ampli) messe in modo che il flusso segua un certo andamento : esempio , ipotizzo che in estate hai l'aria condizionata accesa quindi l'aria fresca viene dal davanti e spinge verso il cofano...un esempio nella foto allegata con il flusso dell'aria...è chiaro che nei punti interessati dalle ventole devi lasciare un pò di spazio per il circolo dell'aria.Angelo90 ha scritto:Ahhhh...tu dici proprio nel doppiofondo? Come idea nn è male ... Cmq mettendo le ventole come dicevo io ne posso mettere una ad ampli...invece dentro al doppiofondo anche 10 ma nn rischio di buttargli l aria calda.?
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Per aria calda o no , non ti preoccup, tanto o sopra o sotto o di lato non è molta differenza
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Re: Golf IV (Work in Progress)
Io ne metterei tre, sul coperchio del doppiofondo ma non sopra gli ampli....le metterei dal lato vicino alla targa dell'auto, in estrazione, in modo da creare un flusso d'aria dalle aperture del doppiofondo anteriore verso il posteriore....per fare un buon lavoro, cercherei di chiudere le fessure del doppiofondo vicino alle ventole, in modo che l'aria sia costretta a creare un flusso dalla zona anteriore verso il posteriore....
Ps, dalla zona anteriore del doppiofondo l'aria entra dalla zona passaggi cavi...
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Re: Golf IV (Work in Progress)
Io sono per le ventole appiccicate al dissipatore che pompano aria dal davanti al di dietro , è una soluzione adottata da tutti i progettisti di finali professionali e non , forse quella sul ADS si pò anche mettere sul lato invece che a fianco al orion
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Re: Golf IV (Work in Progress)
Ci sono diversi ampli che usano la ventolina in un canale chiuso in estrazione, sempre a creare un flusso d'aria...sono scelte diverse. Cmq sul 250mx si può omettere la ventolina....
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