ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#881

Messaggio da mordorozzo »

Ci sono un bel po di cose ad incuriosirmi. Il risuonare e tra queste.

Grazie mille per la foto ma aime anche io ho avuto modo di vederne una del genere ed ascoltare. Esoterica. Per me non realizzabile. Come dice niko anche io forse avrei bisogno di un paio di risuonatori nel mio ambiente ma ovviamente c'è la ragazza che vieta

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#882

Messaggio da ferrix663 »

non siamo cosi' distanti, avrai modo di vedere e ascoltare tutto
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#883

Messaggio da BLACK BRABUS »

È qui :) siamo a posto per domenica 21 :D ?!?!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#884

Messaggio da ferrix663 »

la macchina e' a posto ma non sara' presente domenica, vengo con la golf
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#885

Messaggio da ferrix663 »

In effetti la distanza e tanta , ma non si sa mai , magari ci sarà un'occasione , anche a me farebbe piacere :)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#886

Messaggio da mordorozzo »

finalmente ho ascolta l'Alfa. sinceramente spenderei qualche parolina per l'estetica dell'auto: bellissima, aggressiva ma mai tamarra. un sound impressionante...insomma figa!

è una macchina che ho studiato, l'ho osservata attentamente e l'installazione è qualcosa che di più ambizioso non si può.
car pc, scheda audio e finali DIETRO il monitor (assurdo, non volevo crederci). alimentatori sotto i sedili e pc nel cruscotto.
spettacolo. lavorazioni di tutto rispetto. dei supporti ben fatti e dei montanti di tutto rispetto. i DAAD sul soffitto non levano tantissima aria all'abitacolo.
il risuonatore dietro è qualcosa che non si può apprezzare finchè non si accende l'impianto.
bella. un'installazione no-comprimise per dei risultati che vogliono rispecchiare la filosofia nonostante l'abitacolo sicuramente non adatto per chissà che installazioni. ma non che non si possano ottenere risultati, credo abbia già dimostrato il contrario, ma sicuramente rispetto ad una meriva, c-max e macchine simili il pianale rende possibili cose assurde senza intervenire così pesantemente sull'ambiente. questo è un dato di fatto!

dopo averla guardata per bene l'abbiamo ascoltata. sono rimasto davvero impressionato.
una dinamica degna di nota. a questi livelli l'ho trovata davvero su di un paio di macchine, che però avevano dei finali ben più grossi di quei "modulini" hypex.
timbrica di tutto rispetto e soprattutto veloce, veloce e ancora veloce. una mediobassa e ultrabassa che modula sempre, non c'è una frequenza che non articola. salite, ascoltate e non scommettereste 1€ che il sub è quel piccolino e in quei litri. scena reale, ottime proporzioni. secondo me come grana si può ancora far tanto, ma Alby lo sa. ma è una macchina che ascolti e ascolti ancora...e ti soffermi su passaggi che metterebbero in crisi tanti impianti, anche home.

notevole per tante cose ma lasciatemelo dire una di queste è il proprietario! appassionato, folle, umile e conscio di quello che fa e che vuole.
cosa non tanto scontata e che rende il progetto una pazzia ben riuscita
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#887

Messaggio da bravohiend »

Alberto hai pagato anche Luca??? XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#888

Messaggio da ferrix663 »

Beh....ovvio :D :D :D
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#889

Messaggio da ferrix663 »

Grazie Luca, per la bella recensione , e per la giornata di domenica :D
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#890

Messaggio da AngiHK »

mordorozzo ha scritto:finalmente ho ascolta l'Alfa. sinceramente spenderei qualche parolina per l'estetica dell'auto: bellissima, aggressiva ma mai tamarra. un sound impressionante...insomma figa!

è una macchina che ho studiato, l'ho osservata attentamente e l'installazione è qualcosa che di più ambizioso non si può.
car pc, scheda audio e finali DIETRO il monitor (assurdo, non volevo crederci). alimentatori sotto i sedili e pc nel cruscotto.
spettacolo. lavorazioni di tutto rispetto. dei supporti ben fatti e dei montanti di tutto rispetto. i DAAD sul soffitto non levano tantissima aria all'abitacolo.
il risuonatore dietro è qualcosa che non si può apprezzare finchè non si accende l'impianto.
bella. un'installazione no-comprimise per dei risultati che vogliono rispecchiare la filosofia nonostante l'abitacolo sicuramente non adatto per chissà che installazioni. ma non che non si possano ottenere risultati, credo abbia già dimostrato il contrario, ma sicuramente rispetto ad una meriva, c-max e macchine simili il pianale rende possibili cose assurde senza intervenire così pesantemente sull'ambiente. questo è un dato di fatto!

dopo averla guardata per bene l'abbiamo ascoltata. sono rimasto davvero impressionato.
una dinamica degna di nota. a questi livelli l'ho trovata davvero su di un paio di macchine, che però avevano dei finali ben più grossi di quei "modulini" hypex.
timbrica di tutto rispetto e soprattutto veloce, veloce e ancora veloce. una mediobassa e ultrabassa che modula sempre, non c'è una frequenza che non articola. salite, ascoltate e non scommettereste 1€ che il sub è quel piccolino e in quei litri. scena reale, ottime proporzioni. secondo me come grana si può ancora far tanto, ma Alby lo sa. ma è una macchina che ascolti e ascolti ancora...e ti soffermi su passaggi che metterebbero in crisi tanti impianti, anche home.

notevole per tante cose ma lasciatemelo dire una di queste è il proprietario! appassionato, folle, umile e conscio di quello che fa e che vuole.
cosa non tanto scontata e che rende il progetto una pazzia ben riuscita
Ero sicuro che ti avrebbe colpito favorevolmente questa auto Luca.....davvero un grande risultato frutto dell'esperienza e passione di Alberto :yes:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#891

Messaggio da mordorozzo »

AngiHK ha scritto:Ero sicuro che ti avrebbe colpito favorevolmente questa auto Luca.....davvero un grande risultato frutto dell'esperienza e passione di Alberto :yes:
Guarda faccio molta fatica a pensare che non colpisca. Con questo non dico che devi necessariamente amarla, però il lavoro che c'è dietro è da apprezzare.
Personalmente non avendo le stesse condizioni (manualità, altre auto a disposizioni etc.) non ci penserei nemmeno 3 secondi a fare un lavoro del genere.

Invece l'ha fatto e devo dire che è di tutto rispetto. Gli alimentatori sotto i sedili, la fusibiliera nascosta ma ben accessibile...sono delle cose davvero ben pensate e soprattutto ben realizzate. È uno spettacolo per tutti i sensi, anche da spenta quella macchina ti fa incantare. Quando poi vieni a sapere dov'è il PC, dove sono i finali e dov'è la scheda audio rimani così :|
Vederlo poi è tutt'altro effetto...

Angiolì però dobbiamo poi organizzare per vederci con un po' di gente, adesso che vengono le belle giornate sa da fare.
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#892

Messaggio da AngiHK »

mordorozzo ha scritto:[

Angiolì però dobbiamo poi organizzare per vederci con un po' di gente, adesso che vengono le belle giornate sa da fare.
Sicuramente faremo ....ormai è quasi un appuntamento abituale :yes:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#893

Messaggio da ferrix663 »

ragazzi mi prendo un perido di pausa dal forum... buona continuazione....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#894

Messaggio da headhunterz »

Dai per una sciocchezza da nulla lascia stare che c'è di peggio :D
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#895

Messaggio da niko »

Cos'è un pesce d'aprile ? :hmm:
......GAME OVER......
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#896

Messaggio da ferrix663 »

Pesce d'aprile finito..... :D
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#897

Messaggio da bravohiend »

ferrix663 ha scritto:Pesce d'aprile finito..... :D
come va' alberto? :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#898

Messaggio da BLACK BRABUS »

ferrix663 ha scritto:Pesce d'aprile finito..... :D
;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
mordorozzo
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott 2015, 14:39
Località: Milano

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#899

Messaggio da mordorozzo »

ferrix663 ha scritto:Pesce d'aprile finito..... :D
bentornato
...c'era una volta mordorozzo all'AudioCarSterIo...
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ALFA 156 dalla preistoria ad oggi

#900

Messaggio da ferrix663 »

bravohiend ha scritto:
ferrix663 ha scritto:Pesce d'aprile finito..... :D
come va' alberto? :yes:
Un pochino meglio, grazie amico mio!!!! :)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”