Impiantino su G.Punto.

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Impiantino su G.Punto.

#1

Messaggio da Alpha »

Ciao a tutti.
Ho deciso di iniziare l'istallazione dell'impianto sulla grande punto delle fidanzata, ma mi servono i vostri consigli.

Autoradio di serie con blu and me, senza uscite pre, per la fidanzata è comoda (vivavoce e comandi al volante) e non la vuole cambiare T_T
Ampli 5 canali Helix HXA 500Q.
Fronte anteriore, WF Hertz hv165L in predisposizone, largabanda e stw a montante.
Sub Monacor Pulsar 10.

Ora arrivano i dubbi:
1: potrei acquistare un Bit Ten usato per interfacciarmi con l'autoradio di serie sfruttandone cosi anche i ritardi, xover e equalizzatore. (servirebbe il drc?)
2: oppure adattatore SLI Audison + Xover elettronico sxr3MT (già in mio possesso) e ritardi passivi che montavo in una vecchia versione del mio impianto.

Quale delle 2 ipotesi preferite?
l'ampli lo uso in ogni caso escludendo l'xover interno, ha tagli fissi a 85hz che non mi sono utili e non mi permettono il passabanda sul wf. Userei invece il regolatore di fase sul canale sub.
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino su G.Punto.

#2

Messaggio da Marsur »

Probabilmente la soluzione col Bit Ten è la più aggiornata, considerando che puoi fare tutto con un solo apparecchio.

Tuttavia, se nei processori non c'è la possibilità di entrare in digitale, pare che non siano sfruttati al 100% delle loro possibilità, anche se forse riguarda più la resa sonora che altro.
Se hai già crossover elettronico e ritardi passivi, io quasi quasi prenderei questa strada, se non altro ricuperi del materiale altrimenti destinato a rimanere fermo, e probabilmente spendi meno prendendo lo SLI anzichè il Bit Ten.

Oltretutto, non penso che alla tua fidanzata interessi più di tanto una certa qualità sonora o una scena curata con i ritardi, diverso è il discorso se in quella macchina ci sei spesso anche tu, e magari lato guida. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Re: Impiantino su G.Punto.

#3

Messaggio da Alpha »

Grazie Marsur!
Inizierò l'istallazione passando i cavi, insonorizzando le portiere e montando i wf, poi ricostruisco i montanti e preparo il fianchetto nel bagagliaio.
L'impianto nella sua prima versione sarà senza bit ten a meno di trovare una super occasione in giro per la rete...

Con il bit ten usando gli ingressi ad alto livello analogici avrei una doppia conversione di troppo A/D e D/A ma avrei il vantaggio di linearizzare il segnale in entrata e mi permette di usare xover, ritardi e eq tutto in digitale.

Altre opinioni?
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”