La Scala Project - A Real Theatre Experience.
- LaScalaProject
- Coassiale
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
- Località: Trivero
La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Cos’è La Scala Project?
È un progetto che parte tutto dall’amore per la buona musica, il car hifi ed il tuning, che ho maturato negli anni.
Tutto è partito da quando avevo 16 anni e mio fratello Matteo ha preso la patente della macchina. Da li ho iniziato a smanettare con l’impianto audio e ora non risco più a fermarmi…….
Questo progetto sorge dalle ceneri delle precedenti installazioni sulla mia serie 1 che nel corso degli anni si è evoluta da macchina quasi da “ bordello “
fino ad affinarsi sempre di piu nel car hi fi di qualita…
Il progetto parte nel 2010 quando a Lipsia in occasione del Kick-off di EMMA vedo per la prima volta la MINI del Team REVOLUTION DLS.
Ne vengo immediatamente folgorato sia per ciò che è la macchina esternamente che per l’installazione audio.
Durante il viaggio di ritorno dalla fiera non penso ad altro che a quella maledetta mini e mi decido, anche io voglio fare una macchina di questo livello senza limiti.
Questo è stato uno dei due momenti chiave del progetto.
Nel febbraio 2011 porto la mia serie 1 in carrozzeria e da li inizia l’avventura.
L’altro momento chiave è stato l’inizio della collaborazione con Ivan Locci; con lui è nato un rapporto di condivisione delle esperienze che ci stanno portando a sviluppare al massimo il nostro progetto.
Una delle cose più importanti che ho imparato in questi due anni di lavoro è l’importanza del TEAM, poiché senza di esso non si raggiungerebbe lo stesso risultato.
Ora vado a presentarvi una parte del team:
Carrozzeria: il pazzo che mi ha seguito per i lavori di carrozzeria è Luca Borrini un grande carrozziere ma soprattutto una persona che ha grande passione sia per il mondo delle macchine che per gli scooter.
A lui devo tutte le lavorazioni di carrozzeria, strutture interne ma soprattutto il pezzo forte del progetto: le porte ad ali di gabbiano.
Loghi e design : Silvia la moglie di Ivan che ha studiato un logo per il progetto la quale penserà a tutti gli accostamenti di colore tra luci, interni ed esterni…….
Cura dell’ambiente e audio in generale: Ivan Locci, lui lo conosco dal 2009, l’ho incontrato ad un raduno degli invidia tuning club, poi ci siamo visti molte volte in giro per le manifestazioni.
Con lui ho instaurato un rapporto di amicizia che è nato dalla mia curiosità su ciò che lui porta avanti come idee.
Questa curiosità è diventata anche il mio live motive quando una domenica pomeriggio ho avuto il privilegio di andare dal signor Manlio De Antoni e capire quanto l’ambiente sia importante in casa ed anche in auto.
Lui seguirà tutta la parte del trattamento acustico e le tarature del sistema…..
Elettroniche : Daniele Tabaro e il suo staff che mi hanno equipaggiato di ottimi finali come posso dire:
“ proprio quelli che mi piacciono a me”
Altoparlanti : Thomas Hoffmann che ci ha fornito i sui ottimi trasduttori e continua a seguirci interessato in tutti i passaggi del progetto
Oltre a queste persone ce ne sono molte altre che ci aiutano in moltissime altre cose………..
IL PROGETTO:
TUNING:
-porte ad ali di gabbiano
-allargamenti anteriori e posteriori
-modifica portellone, cofano e paraurti
-pannelli solari
-cerchi da 20 pollici e distanziali
-kit freno tarox 10 pompanti front e rear
AUDIO:
-alpine f1 status dva 9990 + pxi h990
-3 finali auto costruiti su base to3
-2 vie + sub tutto Microprecision z studio
-2 celle da 6 v per alimentazione impianto audio
-batteria 80 a anteriore
-Stabilizzatore helix xxl competition
-disgiuntore ctek
-5 pannelli solari
La lista sopra descritta e solo una parte delle modifiche in progetto.
TRATTAMENTO ACUSTICO:
ci saranno 5 risonatori “nessuno” e eco daad che verranno posizionati con l’Ausilio di AQT di acustica applicata.
Oltre a tutto questo ci sono molte altre cose , svariati punti bonus per le competizioni audio come :
lavorazioni in alluminio, sospensione delle elettroniche e casse armoniche , materiali speciali per la costruzione dei box ecc ecc ecc
ecco alcune foto delle lavorazioni:
Luca & Matteo Stanzani
È un progetto che parte tutto dall’amore per la buona musica, il car hifi ed il tuning, che ho maturato negli anni.
Tutto è partito da quando avevo 16 anni e mio fratello Matteo ha preso la patente della macchina. Da li ho iniziato a smanettare con l’impianto audio e ora non risco più a fermarmi…….
Questo progetto sorge dalle ceneri delle precedenti installazioni sulla mia serie 1 che nel corso degli anni si è evoluta da macchina quasi da “ bordello “
fino ad affinarsi sempre di piu nel car hi fi di qualita…
Il progetto parte nel 2010 quando a Lipsia in occasione del Kick-off di EMMA vedo per la prima volta la MINI del Team REVOLUTION DLS.
Ne vengo immediatamente folgorato sia per ciò che è la macchina esternamente che per l’installazione audio.
Durante il viaggio di ritorno dalla fiera non penso ad altro che a quella maledetta mini e mi decido, anche io voglio fare una macchina di questo livello senza limiti.
Questo è stato uno dei due momenti chiave del progetto.
Nel febbraio 2011 porto la mia serie 1 in carrozzeria e da li inizia l’avventura.
L’altro momento chiave è stato l’inizio della collaborazione con Ivan Locci; con lui è nato un rapporto di condivisione delle esperienze che ci stanno portando a sviluppare al massimo il nostro progetto.
Una delle cose più importanti che ho imparato in questi due anni di lavoro è l’importanza del TEAM, poiché senza di esso non si raggiungerebbe lo stesso risultato.
Ora vado a presentarvi una parte del team:
Carrozzeria: il pazzo che mi ha seguito per i lavori di carrozzeria è Luca Borrini un grande carrozziere ma soprattutto una persona che ha grande passione sia per il mondo delle macchine che per gli scooter.
A lui devo tutte le lavorazioni di carrozzeria, strutture interne ma soprattutto il pezzo forte del progetto: le porte ad ali di gabbiano.
Loghi e design : Silvia la moglie di Ivan che ha studiato un logo per il progetto la quale penserà a tutti gli accostamenti di colore tra luci, interni ed esterni…….
Cura dell’ambiente e audio in generale: Ivan Locci, lui lo conosco dal 2009, l’ho incontrato ad un raduno degli invidia tuning club, poi ci siamo visti molte volte in giro per le manifestazioni.
Con lui ho instaurato un rapporto di amicizia che è nato dalla mia curiosità su ciò che lui porta avanti come idee.
Questa curiosità è diventata anche il mio live motive quando una domenica pomeriggio ho avuto il privilegio di andare dal signor Manlio De Antoni e capire quanto l’ambiente sia importante in casa ed anche in auto.
Lui seguirà tutta la parte del trattamento acustico e le tarature del sistema…..
Elettroniche : Daniele Tabaro e il suo staff che mi hanno equipaggiato di ottimi finali come posso dire:
“ proprio quelli che mi piacciono a me”
Altoparlanti : Thomas Hoffmann che ci ha fornito i sui ottimi trasduttori e continua a seguirci interessato in tutti i passaggi del progetto
Oltre a queste persone ce ne sono molte altre che ci aiutano in moltissime altre cose………..
IL PROGETTO:
TUNING:
-porte ad ali di gabbiano
-allargamenti anteriori e posteriori
-modifica portellone, cofano e paraurti
-pannelli solari
-cerchi da 20 pollici e distanziali
-kit freno tarox 10 pompanti front e rear
AUDIO:
-alpine f1 status dva 9990 + pxi h990
-3 finali auto costruiti su base to3
-2 vie + sub tutto Microprecision z studio
-2 celle da 6 v per alimentazione impianto audio
-batteria 80 a anteriore
-Stabilizzatore helix xxl competition
-disgiuntore ctek
-5 pannelli solari
La lista sopra descritta e solo una parte delle modifiche in progetto.
TRATTAMENTO ACUSTICO:
ci saranno 5 risonatori “nessuno” e eco daad che verranno posizionati con l’Ausilio di AQT di acustica applicata.
Oltre a tutto questo ci sono molte altre cose , svariati punti bonus per le competizioni audio come :
lavorazioni in alluminio, sospensione delle elettroniche e casse armoniche , materiali speciali per la costruzione dei box ecc ecc ecc
ecco alcune foto delle lavorazioni:
Luca & Matteo Stanzani
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Complimenti Gran bel Progetto
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Ma sar'à mono posto anteriore??
oppure è la foto che inganna?
oppure è la foto che inganna?
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
giusta osservazione
ps. ho notato solo ora la voce "5 pannelli solari"
ps.2 voi siete pazzi!!!!!!!!!!!!!!
ps. ho notato solo ora la voce "5 pannelli solari"
ps.2 voi siete pazzi!!!!!!!!!!!!!!
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
E' la stessa cosa che mi era sembrata anche a me, eppure Matteo in privati mi ha detto che non sarà un'auto a "guida centrale"... la foto inganna... oppure non ci siamo capiti con Matteo... BOOH!!!PM544 ha scritto:Ma sar'à mono posto anteriore??
oppure è la foto che inganna?
- LaScalaProject
- Coassiale
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
- Località: Trivero
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
No sarà 2 posti, non in posizione originale.PM544 ha scritto:Ma sar'à mono posto anteriore??
oppure è la foto che inganna?
- bravohiend
- Midrange
- Messaggi: 2892
- Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
- Località: napoli
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Super progetto,resto sintonizzato!
In bocca al lupo x tutto
In bocca al lupo x tutto
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Bene Apsettiamo altre FotoLaScalaProject ha scritto:No sarà 2 posti, non in posizione originale.PM544 ha scritto:Ma sar'à mono posto anteriore??
oppure è la foto che inganna?
- Geps GTC
- Woofer
- Messaggi: 778
- Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
- Località: Barcellona P.G(Me)
- Contatta:
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Gran Lavorone ma dubito questa macchina poi possa girare per strada
- LaScalaProject
- Coassiale
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
- Località: Trivero
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
A seguito di omologazione come veicolo unico è possibile la circolazione per strada.Geps GTC ha scritto:Gran Lavorone ma dubito questa macchina poi possa girare per strada
- Geps GTC
- Woofer
- Messaggi: 778
- Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
- Località: Barcellona P.G(Me)
- Contatta:
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Se funziona direi ottimo ma la burocrazia italiana ti farà impazzire. Seguirò il progetto con interesse.
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Beh Giuseppe,Geps GTC ha scritto:Se funziona direi ottimo ma la burocrazia italiana ti farà impazzire. Seguirò il progetto con interesse.
credo che il problema "burocratico", sia il più semplice da aggirare... (omologazione come esemplare unico all'estero, e buonanotte) costi a parte.
Mi dirai che comunque sia non avrebbe alcun senso far circolare un veicolo del genere, con il rischio di usura, incidenti, affidabilità.... fosse il mio, me ne guarderei bene dall'andarci in giro... anche solo 1 sera
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Con tutto quel distanziale le ruote si svitano da sole....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
- LaScalaProject
- Coassiale
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
- Località: Trivero
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Un mio amico ci ha girato per 4 anni con 10 cm di distanziale e non ha mai avuto problemi. Ha fatto più di 10000 km.msmgpp ha scritto:Con tutto quel distanziale le ruote si svitano da sole....
- Geps GTC
- Woofer
- Messaggi: 778
- Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
- Località: Barcellona P.G(Me)
- Contatta:
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Beh ovvio che sarebbe meglio usarla come una democar da esporre per evitare di rovinarla.Kristo ha scritto:Beh Giuseppe,Geps GTC ha scritto:Se funziona direi ottimo ma la burocrazia italiana ti farà impazzire. Seguirò il progetto con interesse.
credo che il problema "burocratico", sia il più semplice da aggirare... (omologazione come esemplare unico all'estero, e buonanotte) costi a parte.
Mi dirai che comunque sia non avrebbe alcun senso far circolare un veicolo del genere, con il rischio di usura, incidenti, affidabilità.... fosse il mio, me ne guarderei bene dall'andarci in giro... anche solo 1 sera
Poveri braccetti auto.LaScalaProject ha scritto:Un mio amico ci ha girato per 4 anni con 10 cm di distanziale e non ha mai avuto problemi. Ha fatto più di 10000 km.msmgpp ha scritto:Con tutto quel distanziale le ruote si svitano da sole....
- LaScalaProject
- Coassiale
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
- Località: Trivero
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Sicuramente non la userò per strada, ma l' omologazione è fattibile, come ha detto Kristo, all' estero.Geps GTC ha scritto:Beh ovvio che sarebbe meglio usarla come una democar da esporre per evitare di rovinarla.Kristo ha scritto:Beh Giuseppe,Geps GTC ha scritto:Se funziona direi ottimo ma la burocrazia italiana ti farà impazzire. Seguirò il progetto con interesse.
credo che il problema "burocratico", sia il più semplice da aggirare... (omologazione come esemplare unico all'estero, e buonanotte) costi a parte.
Mi dirai che comunque sia non avrebbe alcun senso far circolare un veicolo del genere, con il rischio di usura, incidenti, affidabilità.... fosse il mio, me ne guarderei bene dall'andarci in giro... anche solo 1 sera
Poveri braccetti auto.LaScalaProject ha scritto:Un mio amico ci ha girato per 4 anni con 10 cm di distanziale e non ha mai avuto problemi. Ha fatto più di 10000 km.msmgpp ha scritto:Con tutto quel distanziale le ruote si svitano da sole....
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Comunque attendo con ansia il procedere dei lavori, soprattutto nel reparto insonorizzazione e trattamento dell'abitacolo con risuonatori e roba analoga
- LaScalaProject
- Coassiale
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
- Località: Trivero
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Sicuramente qualche foto più in la la metterò, per ora i lavori sono un pò fermi perchè io mi devo laureare e anche mio fratello è impegnato con la scuola.Kristo ha scritto:Comunque attendo con ansia il procedere dei lavori, soprattutto nel reparto insonorizzazione e trattamento dell'abitacolo con risuonatori e roba analoga
Per l' insonorizzazione stiamo usando prodotti inglesi della Silent Coat che hanno le medesime caratteristiche del Dynamat
Ultima modifica di LaScalaProject il 30 nov 2012, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Beh se riporti i materiali utilizzati, o la componentistica... che problema c'è!?LaScalaProject ha scritto: Sicuramente qualche foto più in la la metterò, per ora i lavori sono un pò fermi perchè io mi devo laureare e anche mio fratello è impegnato con la scuola.
Per l' insonorizzazione stiamo usando prodotti inglesi con le medesime caratteristiche di quelli con marchi conosciuti.
(Non so se si possono scrivere i marchi, per quello ho evitato, se si può scrivere lo faccio)
non hai già scritto che utilizzerete sorgente Alpine F1, Altoparlanto Microprecisioni, etc etc?
è la stessa cosa... quindi vai tranquillo
- Blueice Dj
- Subwoofer
- Messaggi: 283
- Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
- Località: Como (Provincia)
- Contatta:
Re: La Scala Project - A Real Theatre Experience.
Assolutamente spettacolare da ogni punto di vista e poi, con i nomi che ci sono in ballo sarà sicuramente un successone complimentissimi
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)
W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511