Inizio? Speriamo bene.

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Doctorm
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 mag 2012, 23:57

Re: Inizio? Speriamo bene.

#41

Messaggio da Doctorm »

[quote="marco1013"]in quanti litri lavora? e il costo all'incirca a quanto aggira? potresti damri anche qualche altra info?
Lavora in cassa chiusa da 28L ma può anche lavorare in aria libera o in reflex. È stato il primo e l'unico sw servocontrollato mai costruito per specifico uso CAR. Credevo, come appreso da notizie sul web che fosse stato costruito solo negli anni 1996/1997 ma il secondo che ho trovato è stato costruito nel 1999. Per quanto riguarda il costo questo è variabile vista anche la rarità dell'oggetto soprattutto se nuovo. Per esempio un buon usato si aggira sui 550-650 euro mentre uno nuovo si attesta sui 900-1000 euro a patto di trovarlo. Ma non è tutto perché a se trovato bisogna vedere se è stato ben conservato perché se riposto con in cono in alto si possono avere problemi di cedimento Dello spider data la pesantezza del cono in alluminio, infatti se non montato questo sw va conservato riponendolo con il cono in basso.
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Inizio? Speriamo bene.

#42

Messaggio da nikohifi »

Doctorm ha scritto: Ma non è tutto perché a se trovato bisogna vedere se è stato ben conservato perché se riposto con in cono in alto si possono avere problemi di cedimento Dello spider data la pesantezza del cono in alluminio, infatti se non montato questo sw va conservato riponendolo con il cono in basso.

chissà chi ti ha dato tutte queste info :D cmq bisogherebbe alternare cono su cono giù oppure creare dei semplici rialzi in polistirolo (tipo le patatine per intenderci) per bloccare il cono in posizione riposo, questo vale per tutti i wf tenuti fermi per anni non solo per i velodyne ;)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Inizio? Speriamo bene.

#43

Messaggio da bravohiend »

nikohifi ha scritto:
Doctorm ha scritto: Ma non è tutto perché a se trovato bisogna vedere se è stato ben conservato perché se riposto con in cono in alto si possono avere problemi di cedimento Dello spider data la pesantezza del cono in alluminio, infatti se non montato questo sw va conservato riponendolo con il cono in basso.

chissà chi ti ha dato tutte queste info :D cmq bisogherebbe alternare cono su cono giù oppure creare dei semplici rialzi in polistirolo (tipo le patatine per intenderci) per bloccare il cono in posizione riposo, questo vale per tutti i wf tenuti fermi per anni non solo per i velodyne ;)
Altrimenti cedono....ovvero si sciuallerano :omg:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Inizio? Speriamo bene.

#44

Messaggio da nikohifi »

bravohiend ha scritto:
nikohifi ha scritto:
Doctorm ha scritto: Ma non è tutto perché a se trovato bisogna vedere se è stato ben conservato perché se riposto con in cono in alto si possono avere problemi di cedimento Dello spider data la pesantezza del cono in alluminio, infatti se non montato questo sw va conservato riponendolo con il cono in basso.

chissà chi ti ha dato tutte queste info :D cmq bisogherebbe alternare cono su cono giù oppure creare dei semplici rialzi in polistirolo (tipo le patatine per intenderci) per bloccare il cono in posizione riposo, questo vale per tutti i wf tenuti fermi per anni non solo per i velodyne ;)
Altrimenti cedono....ovvero si sciuallerano :omg:

(Y) :yes: ma quando ci vediamo ???
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Inizio? Speriamo bene.

#45

Messaggio da bravohiend »

domenica?



p.s.scusa doct :)
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Inizio? Speriamo bene.

#46

Messaggio da nikohifi »

bravohiend ha scritto:domenica?



p.s.scusa doct :)

apettiamo a Pino?

no pensà a Doct, almeno si vede il suo topic "inizio l'auto fantasma? speriamo bene" con tanti post e sa crer hahaha bastardissimooo

oggi gli ho consegnato l' Audiocontrol 24 XS a Nola e manco o cafè ciamma pijiat, stamm proprio inguiati, fuimm sempreeeee
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
claudio-costantini
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 lug 2012, 20:35

Re: Inizio? Speriamo bene.

#47

Messaggio da claudio-costantini »

complimenti per la componentistica!

sono curioso di vedere come procederanno i lavori, buona fortuna!
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”