La mia Calibra

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: La mia Calibra

#201

Messaggio da oldscool68 »

razgriz ha scritto:domani ritiro l'auto... :)
come mai la ritiri???? :huh:
l'avevi già tirata contro il muro... e non sei riuscito a farla... suonare??? XD

hai provato a mettergli un diapason sul cofano? stile statuetta d'argento della rolls royce? XD XD XD
oh... mi raccomando... il diapason.. che sia rosso eh? :D se no "cromaticamente" parlando, non ha coerenza con gli hcca XD XD XD
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: La mia Calibra

#202

Messaggio da razgriz »

tutto finito...installazione,taratura (poi col tempo la affiniamo)...sono finite le forbici, i phon.....il posto in auto....no quello no...nel baule ancora ci posso caricare qualcosa...diiiiiii.....blu....fatto....
:D
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: La mia Calibra

#203

Messaggio da razgriz »

auto ritirata (non è che è diventata na tigra) :D ......la seconda batteria, lo smartpass e l'alternatore fanno il loro egregio lavoro senza problemi.....in questi giorni proviamo anche gli assorbimenti totali.....si è fottuta anche la pinza amperometrica....sono stato un po l'anti lourde :D
Avatar utente
ginium
Subwoofer
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 nov 2013, 13:46
Località: agrigento

Re: La mia Calibra

#204

Messaggio da ginium »

regalaci qualche foto :)
battery;faam 80 ah :
sorgente : pioneer dhe80 prs:
midwoofer : mw160 :
tweeter : md 102 :
ampli= abola syntesis :
Rca top segret.... Tutto minimizzato sotto il sedile
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: La mia Calibra

#205

Messaggio da razgriz »

ginium ha scritto:regalaci qualche foto :)
:slow: :slow:

ma ci sono gia le foto....domani ne faccio altre...ma sarebbero uguali a quelle che gia ci sono :)
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: La mia Calibra

#206

Messaggio da marco1013 »

razgriz ha scritto:
ginium ha scritto:regalaci qualche foto :)
:slow: :slow:

ma ci sono gia le foto....domani ne faccio altre...ma sarebbero uguali a quelle che gia ci sono :)



XD :arr: :D :arr: XD
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: La mia Calibra

#207

Messaggio da razgriz »

mezz'ora di volume sostenuto senza interruzione a motore acceso ma macchina ferma........non ha fatto na piega......oggi mentre ero in giro per commissioni...impianto acceso per quasi un'ora di fila con auto marciante.....non fa na piega....ampli per niente caldi, appena tiepido i 425...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La mia Calibra

#208

Messaggio da Marsur »

razgriz ha scritto:mezz'ora di volume sostenuto senza interruzione a motore acceso ma macchina ferma........non ha fatto na piega......oggi mentre ero in giro per commissioni...impianto acceso per quasi un'ora di fila con auto marciante.....non fa na piega....ampli per niente caldi, appena tiepido i 425...
Bene!
Dicci di quelli che per te sono i pregi e i difetti e la cosa che ti piace di più del tuo impianto.
Probabilmente col tempo dovrai affinare la taratura, ma se c'è una cosa che non dovrebbe mancare forse è l'impatto, che dici?
Insomma, come suona 'sta macchina e che differenze hai riscontrato sinora col tuo impianto precedente?
Spero che non ti nasconda anche tu nella frase "non ci so fare con le parole", perchè dopo tutto il ben di dio che hai installato non puoi cavartela così. :D

Dimenticavo....qualche foto del fronte finito non sarebbe male, non ricordo di aver visto le portiere concluse. :slaugh:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: La mia Calibra

#209

Messaggio da razgriz »

le portiere sono rimaste tali.....insonorizzate a dovere con stp gold....i doppi wf suonano in chiusa sfruttando il volume dello sportello, il medio sempre in porta lavora in aria libera....
ora passiamo al difficile....spiegare come suona.....impatto notevolissimo su tutta la gamma forse mi manca qualcosina nelle frequenze piu alte, dico forse perche abituato per dieci anni con in focal tn51 che erano molto frizzanti, il sub è presente come lo deve essere....mi ha stupito la sua velocita....i medi anche se in portiera suonano sul cruscotto insieme al resto in modo (a mio avviso) molto piu equilibrato di prima....i 4 mid woofer mi pettinano le gambe e negli assoli di batteria li sento venire da sopra il palco......ho ascoltato svariati generi......soundtracks by Novaera, van halen the best of vol1, celine dion,enya, bryan adams, cd test focal vol8, ERA, soundtracks signore degli anelli 1°film.....per ora mi son fermato qui...
il sub viene pilotato dal 2100 col gain a 1decimo e la sua presenza sembra giusta.....i microprecision hanno un dettaglio strepitoso, il resto sembra stare al loro passo (ripeto sembra) e mano a mano che ascolto cerchero di notare piu sfumature possibili......in modo molto confusionale spero di aver detto tutto....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La mia Calibra

#210

Messaggio da Marsur »

Grazie. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: La mia Calibra

#211

Messaggio da razgriz »

Marsur ha scritto:Grazie. :yes:
de che....rileggendolo mi pare il codice da vinci..... XD
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: La mia Calibra

#212

Messaggio da BLACK BRABUS »

Quel che hai scritto nella tua recensione secondo me è la miglior paga per tutti i sacrifici fatti :yes: ottimo lavoro :ninja:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La mia Calibra

#213

Messaggio da Marsur »

razgriz ha scritto:
de che....rileggendolo mi pare il codice da vinci..... XD
Ma va là, anzi, qualche ragguaglio in più non mi sarebbe certo dispiaciuto. :D
Comunque, assodato che gli HCCA sò boni, e che l'impatto ne è una degna conseguenza, la taratura per ora ti convince?
Voci e strumenti credibili?
Scena "piazzata"?
Favella, favella. :arr:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: La mia Calibra

#214

Messaggio da razgriz »

adesso non ho i video musicali in mente dei cd che ho ascoltato....però posso dire che sembra essere tutto al proprio posto....nel caso di duetti vocali si sente che cantano uno accanto all'altra anziche essere due voci solamente sovrapposte....inoltre nei cd corali tipo gregoriani la scena si sposta dalle voci femminili a quelle maschili come se ci fossero due gruppi distinti che cantano dietro un'orchestra...in pezzi rock riesco a llocalizzare i vari strumenti....ripeto non avendo visto i video musicali dei brani ascoltati non so se la riproduzione sia fedele...so solo che sento la localizzazione delle varie fonti canore e sonore...
Per ora mi convince, come detto devo ancora capire le alte.....molto calde ma molto molto....prima i tn51 quasi frizzavano ora sembra che manca qualcosina....devo solo capirlo....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La mia Calibra

#215

Messaggio da Marsur »

Si, dovrebbero essere due tw ben diversi.
Giusto aspettare un poco per capire.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ichello59
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 16 ago 2012, 11:08
Località: Urbisaglia (MC)

Re: La mia Calibra

#216

Messaggio da ichello59 »

razgriz ha scritto:adesso non ho i video musicali in mente dei cd che ho ascoltato....però posso dire che sembra essere tutto al proprio posto....nel caso di duetti vocali si sente che cantano uno accanto all'altra anziche essere due voci solamente sovrapposte....inoltre nei cd corali tipo gregoriani la scena si sposta dalle voci femminili a quelle maschili come se ci fossero due gruppi distinti che cantano dietro un'orchestra...in pezzi rock riesco a llocalizzare i vari strumenti....ripeto non avendo visto i video musicali dei brani ascoltati non so se la riproduzione sia fedele...so solo che sento la localizzazione delle varie fonti canore e sonore...
Per ora mi convince, come detto devo ancora capire le alte.....molto calde ma molto molto....prima i tn51 quasi frizzavano ora sembra che manca qualcosina....devo solo capirlo....
Ciao Ratz perche' domenica non vieni a Roma cosi' potrai far ascoltare la tua auto a diverse persone dall'orecchio fino ed avere cosi' un giudizio molto autorevole? Enrico.
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: La mia Calibra

#217

Messaggio da nacami »

Quoto ichello. Noi ti aspettiamo a bocche aperte, visto che se magna.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: La mia Calibra

#218

Messaggio da razgriz »

perchè da domenica sono a milano da parenti....na settimana di natale là e poi si ritorna a casa....per il compleanno :)
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: La mia Calibra

#219

Messaggio da inkaz »

stavo pensando che quando l'ho finita pure io potremmo far la prova veloce " reflex-pneumatica " per il sub .....solo che il mio va a 8 ohm e il tuo temo a 2 giusto ?
ma si puo' fare :)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: La mia Calibra

#220

Messaggio da razgriz »

inkaz ha scritto:stavo pensando che quando l'ho finita pure io potremmo far la prova veloce " reflex-pneumatica " per il sub .....solo che il mio va a 8 ohm e il tuo temo a 2 giusto ?
ma si puo' fare :)
bobine in serie da 1,29ohm l'una.....2,6ohm circa
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”