Impianto base su Suzuki Swift 1.2

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
DestinoSwift
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 nov 2012, 21:11

Re: Impianto base su Suzuki Swift 1.2

#21

Messaggio da DestinoSwift »

wallarozzo ha scritto:hai voglia, è la miglior soluzione in assoluto per non perder spazio.

secondo me potresti valutare l'acquisto di un kit riparazione gomme e la rimozione della ruota.

volendo potresti controllare se la tua polizza assicurativa integra un servizio su strada gratuito (alcune compagnie le hanno) oppure valutare una tesserina ACI (costo minimo 35€ in un anno) e hai l'assistenza su strada per qualsiasi problema con carro gratis

Questo mi conforta :)
Sai mica dove potrei vedere qualche foto di impianti con il sub nel vano ruota di scorta, già realizzati?

Direi che all'opzione kit per riparare le forature non ci avevo pensato ma, mi sembra ottima! Anche un assistenza di soccorso su strada la vedo bene.
Grazie mille delle dritte. :yes:
Avatar utente
wallarozzo
Subwoofer
Messaggi: 266
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:14
Località: Milano

Re: Impianto base su Suzuki Swift 1.2

#22

Messaggio da wallarozzo »

e di che...guarda di gia fatte, per la nostra auto, non ti so dire. ci sono parecchi post dai quali puoi prender spunto per la realizzazione che risulta davvero molto semplice quindi anche se non sei una cima nel fai da te tranquillo che vien fuori un buon lavoro!
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Avatar utente
DestinoSwift
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 nov 2012, 21:11

Re: Impianto base su Suzuki Swift 1.2

#23

Messaggio da DestinoSwift »

Sto vedendo dei box cilindrici della Gladen.
Hanno diametri ed altezze differenti. Appena posso, provo a prendere le misure della Swift, così mi rendo un po' conto di cosa mi potrebbe occorrere.
Mi piacerebbe mettere un bel sub Kicker CVR12, da quello che ho letto suonano bene e.. costano veramente il giusto :)
Avatar utente
DestinoSwift
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 nov 2012, 21:11

Re: Impianto base su Suzuki Swift 1.2

#24

Messaggio da DestinoSwift »

Buonasera a tutti :)
Allora, sto aspettando l'arrivo del secondo ampli.
Ho preso negli States il Rockford R1000-1D per pilotare il sub.

Quindi riassumendo ecco che cosa desidero montare:

Sorgente: Jvc KW-AV60BTE
Ampli Front Anteriore: Rockford T400-2
Ampli Sub: Rockford R1000-1D

Kit 2 Vie per il Front Ant.: si accettano consigli, max budget 250€ circa
Sub, da installare nel vano ruota di scorta obbligatoriamente: si accettano consigli, max budget 200€ circa
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: Impianto base su Suzuki Swift 1.2

#25

Messaggio da Blueice Dj »

Bene bene io ti consiglierei (solo perchè sono fedele al marchio da anni ^^ ) le Focal P165 V15 (http://www.focal.com/it/audio-auto/alto ... 65-v15.php) o le P 165 V30 (http://www.focal.com/it/audio-auto/alto ... 65-v30.php) dovrebbebero costare intorno al tuo budget e sinceramente se installate bene ti accorgi che per quello che costano valgono anche di più :D :D :D
Per il sub potresti valutare il Focal P 25 DB (http://www.focal.com/it/audio-auto/subw ... -25-db.php) è piccolino e ben progettato. e costa meno del tuo budget :sbav:
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
DestinoSwift
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 nov 2012, 21:11

Re: Impianto base su Suzuki Swift 1.2

#26

Messaggio da DestinoSwift »

Blueice Dj ha scritto:Bene bene io ti consiglierei (solo perchè sono fedele al marchio da anni ^^ ) le Focal P165 V15 (http://www.focal.com/it/audio-auto/alto ... 65-v15.php) o le P 165 V30 (http://www.focal.com/it/audio-auto/alto ... 65-v30.php) dovrebbebero costare intorno al tuo budget e sinceramente se installate bene ti accorgi che per quello che costano valgono anche di più :D :D :D
Per il sub potresti valutare il Focal P 25 DB (http://www.focal.com/it/audio-auto/subw ... -25-db.php) è piccolino e ben progettato. e costa meno del tuo budget :sbav:
Sento sempre parlare molto bene delle Focal :)
Come generi musicali ascolto un po' di tutto dagli AC/DC, alla Classica, alla Disco :)
Dici che questi kit hann anche un buon punch?
Il sub pensi che messo nel vano della ruota di scorta riesca a rendere bene? Se mettessi un 32"?:D
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: Impianto base su Suzuki Swift 1.2

#27

Messaggio da Blueice Dj »

Onestamente le Focal mi piacciono perché non hanno niente che spicca, voglio dire, sono un compromesso molto buono tra la resa sonora e la tenuta in potenza per non parlare della durata, un mio amico le monta da 10 anni e mai un problema :yes: , ovviamente c'è la consapevolezza che può esserci di meglio ma per sentire musica bene (ad una qualità accettabile non dico da "maniaci" :arr: ) direi che superano ampiamente le aspettative se comparate al prezzo di vendita :D , se poi si vuole strafare c'è sempre il kit "entry level" della serie utopia che ora è siglato 165 W-RC ma quello è un altra storia..... :yes: :D :sbav: ed un altro prezzo.... T_T T_T T_T
Per il sub io ti direi di fare una attenta scelta, anche perché un 12 pollici (mediamente) avrebbe bisogno di una cassa da 40 Litri (più o meno):sbav: e tirarli fuori tenendo anche la ruota di scorta sarebbe un impresa mooooolto dura :hmm: ultimamente mi sta saltando in testa l' idea di sfruttare i fianchetti magari con uno o due sub da 8 o 10 pollici :hmm: così in centro ci sarebbe più spazio per mettere qualsiasi altra cosa, anche la spesa ;) :D ...... no non è vero la spesa non ci stà anche con il baule originale :D XD XD XD
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
DestinoSwift
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 nov 2012, 21:11

Re: Impianto base su Suzuki Swift 1.2

#28

Messaggio da DestinoSwift »

Ho capito, mi stai dando una ulteriore conferma sui Focal come kit due vie per il FA :)
Credo di riuscire a sentirli dal mio installatore.

Per quanto riguarda il sub, eventualmente toglierei il ruotino e lascerei il vano libero per il componente.
Posso alzare il piano del baule di 5 o 6cm ma nn posso prendere altro spazio, se no la moglie... 'ndo la mette la spesa :)
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: Impianto base su Suzuki Swift 1.2

#29

Messaggio da Blueice Dj »

DestinoSwift ha scritto:Posso alzare il piano del baule di 5 o 6cm ma nn posso prendere altro spazio, se no la moglie... 'ndo la mette la spesa :)
Bè si se togli il ruotino dovremmo essere (se non sbaglio) sui 50 e passa litri quindi problema risolto per la cassa ;)
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
DestinoSwift
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 nov 2012, 21:11

Re: Impianto base su Suzuki Swift 1.2

#30

Messaggio da DestinoSwift »

Allora, stamattina mi sono fermato dall'installatore per ulteriore ragguaglio.
Abbiamo deciso:

Altoparlanti FA: kit Morel Tempo M-TE6.2X
Sub: Kicker CVT12

Amplificazione, come avevo già detto:

Ant. Rockford T400-2
Sub: Rockford Prime R1000-1D

Per adesso utilizzerò l'autoradio di serie, e come convertitore di segnale per basso livello un prodotto della Mosconi.

Il sub, andrà nel vano ruota di scorta... eliminando il ruotino.
Doppio fondo per gli ampli.

Cosa ne pensate?

Spero entro Dicembre di fare il tutto :)
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”