iniziamo sulla mia zafira

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
giuemi
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 7 giu 2012, 0:47

Re: iniziamo sulla mia zafira

#41

Messaggio da giuemi »

Scusate il ritardo. Il medio lavorera' in quel volume creatosi tra la struttura in vetroresina ed il vetro.una volta fissata la struftura mettero' qualcosa per evitare perdite tra l' accoppiamento(non so ancora cosa)il vetro e le plastiche saranno coperte con stp non ricordo il modello devo sfogliare il catalogo.
Avatar utente
giuemi
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 7 giu 2012, 0:47

Re: iniziamo sulla mia zafira

#42

Messaggio da giuemi »

sono andato un po' avanti con i lavori, dopo una stuccatura interna ed esterna al supporto, internamente ho colato resina e segatura,non so se serva a qualcosa ma mi piaceva l' idea :) , poi ho tagliato dei quadratini di legno e ce li ho incollato sopra, adesso mi sembra che abbia una bella robustezza, adesso passerò alla rifinitura esterna.
Immagine

Immagine
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: iniziamo sulla mia zafira

#43

Messaggio da AlbertoPN »

Sembra un trancio di pizza (molto poco appetitoso in verità XD ) con dei würstel quadrati sopra :D :D :D :D

Spettacolo !!! Sono curioso di vedere il risultato finale :yes: :yes:
Ti seguo ! :)
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: iniziamo sulla mia zafira

#44

Messaggio da stef600rr »

AlbertoPN ha scritto:Sembra un trancio di pizza (molto poco appetitoso in verità XD ) con dei würstel quadrati sopra :D :D :D :D

Spettacolo !!! Sono curioso di vedere il risultato finale :yes: :yes:
Ti seguo ! :)
quella è la fame :sbav: :sbav:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: iniziamo sulla mia zafira

#45

Messaggio da headhunterz »

stef600rr ha scritto:
AlbertoPN ha scritto:Sembra un trancio di pizza (molto poco appetitoso in verità XD ) con dei würstel quadrati sopra :D :D :D :D

Spettacolo !!! Sono curioso di vedere il risultato finale :yes: :yes:
Ti seguo ! :)
quella è la fame :sbav: :sbav:
in effetti :hahahah:
Avatar utente
giuemi
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 7 giu 2012, 0:47

Re: iniziamo sulla mia zafira

#46

Messaggio da giuemi »

l' estetica non è il mio forte :D :D :D a livello di solidità contando che è una struttura per un medio è molto rigida,speriamo che nella parte esterna riesca a dargli un bell' aspetto ^^
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: iniziamo sulla mia zafira

#47

Messaggio da AngiHK »

AlbertoPN ha scritto:Sembra un trancio di pizza (molto poco appetitoso in verità XD ) con dei würstel quadrati sopra :D :D :D :D
A me invece sembrano dei biscottini annegati nella crema pasticcera :hahahah: :hahahah: XD :D
giuemi ha scritto:l' estetica non è il mio forte :D :D :D a livello di solidità contando che è una struttura per un medio è molto rigida,speriamo che nella parte esterna riesca a dargli un bell' aspetto ^^
Vedrai che verrà un bel lavoro.....abbi fede . ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
giuemi
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 7 giu 2012, 0:47

Re: iniziamo sulla mia zafira

#48

Messaggio da giuemi »

grazie per l' incoraggiamento ;) ho rimontato in macchina per le ultime stuccature nei bordi,serve un' altra bella lisciata poi penserò al fissaggio.

Immagine
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: iniziamo sulla mia zafira

#49

Messaggio da nacami »

Mi piace.
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: iniziamo sulla mia zafira

#50

Messaggio da il risolutore »

giuemi ha scritto:grazie per l' incoraggiamento ;) ho rimontato in macchina per le ultime stuccature nei bordi,serve un' altra bella lisciata poi penserò al fissaggio.

Immagine
Quanti litri pensi di ricavare?

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
giuemi
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 7 giu 2012, 0:47

Re: iniziamo sulla mia zafira

#51

Messaggio da giuemi »

dalla foto non si capisce bene, sono direzionati verso il guidatore, per i litri non ancora trovo il modo di misurarli, comunque ad occhio ci vanno tranquillamente 4 bottigliette di acqua da mezzo litro quindi circa 2 litri, appena posso faccio delle foto migliori per farvi capire quanto spazio c'è ;)
Avatar utente
giuemi
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 7 giu 2012, 0:47

Re: iniziamo sulla mia zafira

#52

Messaggio da giuemi »

ecco un po' di foto, nella prima si vede l' ingombro e la direzione della struttura, nella seconda 3 bottiglie da 0,5 lt messe all' interno, nella terza lo spazio ancora disponibile quindi penso circa 2 litri, spero sufficienti per ls120.
nella quarta foto la struttura con una spruzzata di stucco spray.
adesso devo fissarla e trovare un rivestimento, non so se verniciarla nera o mettere un telo acustico grigio per seguire il design del montante originale. avete consigli ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: iniziamo sulla mia zafira

#53

Messaggio da hifi22 »

Gusto ricco mi ci ficco: qui si sono le premesse per un ottimo risultato.

Spero tu abbia valutato bene il posizionamento/inclinazione degli altoparlanti... io sono costretto a rifare il montante sinistro in quanto decisi di realizzarli simettrici...

Per quanto riguarda l'estetica penso che sia una buona idea ritappezzare tutta la struttura(anche le parti originali) con dell'ottima simpelle nera. Magari nella scelta della tonalità e disegno cerca di avvicinarti quanto più e possibile alla caratteristica del cruscotto.

Il risultato che otterrai sarà una maggiore omogeneità ovvero effetto scomparsa di tutto.... :)
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: iniziamo sulla mia zafira

#54

Messaggio da jjaammeess »

Visto che ormai sei in lavorazione non ti conviene fare direttamente il calco del vetro e della plastica con un po di resina e mat? :hmm: secondo me faresti un lavoro più corretto, non la vedo una gran cosa metterci stp o quale altro prodotto dentro per cercare di ricreare invano un box chiuso. Parere personale eh ;) non occorre che raggiunga chissà quali spessori . altro picco consiglio visto che ci sono passato, isola il tw dal medio , perchè inevitabilmente se saranno nello stesso volume dal foro del tw avrai perdite.

saluti
alessio
Avatar utente
giuemi
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 7 giu 2012, 0:47

Re: iniziamo sulla mia zafira

#55

Messaggio da giuemi »

grazie per i preziosi consigli ne farò tesoro ;) intanto vi faccio vedere cosa avevo in mente,la trama è simile se trovo lo stesso colore ho fatto bingo ;) il telo è solo poggiato :D

Immagine

Immagine
Avatar utente
giuemi
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 7 giu 2012, 0:47

Re: iniziamo sulla mia zafira

#57

Messaggio da giuemi »

Nostromo ha scritto:http://www.ebay.it/itm/TELA-ACUSTICA-DI ... 35a84cc750

vai fortunello... ;)
grazie mille ;)
Avatar utente
clay65
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 apr 2013, 17:17

Re: iniziamo sulla mia zafira

#58

Messaggio da clay65 »

Ciao,Mi chiamo Claudio di Milano appassionato di hi-fi car .Ho una zafira del 2008 e dopo tanti anni mi sono deciso di fare un impianto ma volevo chiedermi se sapevi dove far passare il cavo alimentazione dal vano motore all'abitacolo.Hio visto alcune tue foto e ti faccio i complimenti per i lavori sulla tua zafira.Scusa il disturbo.
Avatar utente
giuemi
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 7 giu 2012, 0:47

Re: iniziamo sulla mia zafira

#59

Messaggio da giuemi »

clay65 ha scritto:Ciao,Mi chiamo Claudio di Milano appassionato di hi-fi car .Ho una zafira del 2008 e dopo tanti anni mi sono deciso di fare un impianto ma volevo chiedermi se sapevi dove far passare il cavo alimentazione dal vano motore all'abitacolo.Hio visto alcune tue foto e ti faccio i complimenti per i lavori sulla tua zafira.Scusa il disturbo.
ciao claudio, nessun disturbo e grazie per i complimenti, non ancora faccio passare i cavi, comunque un' idea su come farli passare te l' ho data nell ' altra discussione ;)
Avatar utente
giuemi
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 7 giu 2012, 0:47

Re: iniziamo sulla mia zafira

#60

Messaggio da giuemi »

rieccomi, dopo aver smantellato l' impianto sulla bmw, torno sulla zafira.
ho fissato i supporti sul montante con dei rivetti filettati.
Immagine

Immagine

ho cablato medi e tweeter con cavi audison sonus212


Immagine

Immagine

ed ecco i supporti rivestiti con tw montato

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”