c3 picasso

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#81

Messaggio da davide_chinelli »

AngiHK ha scritto:'Ehmmm....ma quando sono previsti qui gli inizi dei lavori ??? :arr: ;)
Inizi a tempo indeterminato:
1-carpc ancora in fase di test.
2-plastiche di ricambio ancora da recuperare.
3-materiale ancora da acquistare (altoparlanti e parecchie altre minuterie).
4-ma soprattutto dovrò rimandare a tempo indeterminato perchè forse vado a convivere......

Se soddisferò il punto 4, i lavori saranno veramente rimandati... di qualche anno almeno :nbleed:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: c3 picasso

#82

Messaggio da Marsur »

davide_chinelli ha scritto:La seconda opzione (più classica) un ampli ai "modwoofer" (cit. discussione "perle di saggezza sul carstereo :arr: ), ed uno ai tweeter.
In quel caso il cap sarà in parallelo solo all'ampli della via più bassa.
Rimango un po' perplesso su questo, credo che tutto lo spettro meriterebbe di avvalersi del cap.
Forse l'idea era di concentrare maggior riserva di energia nell'ampli che ne richiede di più, e di per sè non sarebbe ragionato male, ma l'impressione più "evidente" che ho avuto io del supercap è sulla miglior fluidità di emissione, della quale come ho detto ne beneficiavano anche i medioalti, e sinceramente col condensatore rifarei il full amp.
Mia opinione. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: c3 picasso

#83

Messaggio da AngiHK »

davide_chinelli ha scritto:
AngiHK ha scritto:'Ehmmm....ma quando sono previsti qui gli inizi dei lavori ??? :arr: ;)
Inizi a tempo indeterminato:
1-carpc ancora in fase di test.
2-plastiche di ricambio ancora da recuperare.
3-materiale ancora da acquistare (altoparlanti e parecchie altre minuterie).
4-ma soprattutto dovrò rimandare a tempo indeterminato perchè forse vado a convivere......

Se soddisferò il punto 4, i lavori saranno veramente rimandati... di qualche anno almeno :nbleed:
:slow: :slow: :slow: aivoglia allora. :yush:
Io fossi in te inizierei subito perchè... ora o mai più XD XD ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#84

Messaggio da davide_chinelli »

Purtroppo hai ragione.
Ma ho (forse) un'occasione per le mani.

Certo, se l'affare non va in porto come voglio io, non si fa nulla (ovviamente).

Devo valutare ancora per qualche tempo.

Anche perchè, se andassi a convivere, sarebbe appena dopo l'estate. Vorrebbe dire che da metà del prossimo mese dovrei iniziare a lavorare sulla "nuova casa".

Insomma, mi sto infilando in un ginepraio..... ma purtroppo mi tocca.

Sempre se le condizioni sono favorevoli per me.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: c3 picasso

#85

Messaggio da headhunterz »

quoto l'ora o mai più..
OT ma quanti anni hai??
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: c3 picasso

#86

Messaggio da LittleShark86 »

davide_chinelli ha scritto:Purtroppo hai ragione.
Ma ho (forse) un'occasione per le mani.

Certo, se l'affare non va in porto come voglio io, non si fa nulla (ovviamente).

Devo valutare ancora per qualche tempo.

Anche perchè, se andassi a convivere, sarebbe appena dopo l'estate. Vorrebbe dire che da metà del prossimo mese dovrei iniziare a lavorare sulla "nuova casa".

Insomma, mi sto infilando in un ginepraio..... ma purtroppo mi tocca.

Sempre se le condizioni sono favorevoli per me.
Convivenza o meno... Ma ti auguro per la convivenza, fai un passo alla volta ma comincia....ci vuole tempo ma le soddisfazioni poi arrivano.... Capiterà anche che a metà strada farai pause anche prolungate per le spese di casa....(ne.so qualcosa) ma ora che ho terminato l'auto sono pienamente soddisfatto.e ho il mio angolo di svago da tutto con la.mia musica preferita!
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#87

Messaggio da davide_chinelli »

headhunterz ha scritto:quoto l'ora o mai più..
OT ma quanti anni hai??
27.... ^^

Dicevo in privato a qualcuno, che il prezzo è allettante (un bilocale in affitto).
La convnienza sarebbe che da 35km (70 andata e ritorno) andrei a farne 10 per andare al lavoro.
E sarei a 100 metri da casa dei genitori della mia ragazza.

Risparmierei quello che spendo in gasolio al mese (circa 150€, ora).
Con quella cifra, ci pagherei l'affitto (se "tiro" probabilmente anche meno.

Devo valutare un momento con calma: ci sono alcuni interventi da fare, e non ho la certezza di riuscire a "pareggiarli" a conti fatti.
Può darsi che sia un "buco nell'acqua", così come che sia l'occasione da prendere al volo.

Domenica ne parlo (per un consiglio) con i miei ed andiamo insieme a valutare i lavori da fare, di conseguenza la spesa.
La cosa più preoccupante è il boiler elettrico (per l'acqua calda), che ha un consumo energetico esorbibtante e l'assenza di un sistema di riscaldamento (chi era in affitto prima ha rimosso la stufa che c'era).

Certo, manca il garage. Ma per ora posso fare senza. Lascerò la macchina all'aperto anche in inverno. :nbleed:

Ripeto: ancora non è deciso nulla. Devo valutare bene con calma prima di fare qualunque cosa.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: c3 picasso

#88

Messaggio da headhunterz »

Pensaci bene e fatti i conti prima per la casa,già che ti avvicini al lavoro è ottimo ma ai suoceri :hahahah:
un piccolo garage in affitto credo che lo si trova.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#89

Messaggio da davide_chinelli »

La suocera...... :D :D

Un garage, in zona è difficile da trovare (almeno a buon prezzo).
Essendo la macchina praticamente nuova, spero non ci siano problemi a stare fuori in inverno. Almeno i primi tempi.

Insomma, se facessi il passo, lasciatemi prima ambientare..... :D :D
Al garage, penserò in un secondo momento.

Ovvio, non è detto che vada a trasferirmi li.
Sto ancora valutando pro e contro. E non sono cose da poco (i contro). sono abbastanza "pesanti", forse più dei pro....

Vedremo.....
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: c3 picasso

#90

Messaggio da Annibale »

Finisci l'impianto e poi vai a convivere!


Una cosa per volta in priorità
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#91

Messaggio da davide_chinelli »

Annibale ha scritto:Finisci l'impianto e poi vai a convivere!


Una cosa per volta in priorità
Ancora non è detto nulla di nulla (scusate il gioco di parole, in parte è voluto :D ).
Sto decidendo con calma....
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: c3 picasso

#92

Messaggio da headhunterz »

con moltissima calma ti consiglio ;)
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: c3 picasso

#93

Messaggio da nanach77 »

certo che ti stanno aiutando a decidere :D
io ti riporto una frase che tutti mi dicevano e che adesso ripeto agli altri
"non ti sposare lascia perdere, a casa di mamma gratis senza pensieri di niente" :D :D :D
e io invece ..................mi son sposato un mutuo da pagare un bellissimo bambino.............. e mia moglie che mi ripete " ancora con sto impianto, hai smontato mezza macchina e ancora non si sente niente".
Adesso però si sente e devi sentire quando passo per le vie con la musica della vecchia fattoria e mio figlio dietro che canta iaiaoooooooo
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: c3 picasso

#94

Messaggio da marco1013 »

nanach77 ha scritto:certo che ti stanno aiutando a decidere :D
io ti riporto una frase che tutti mi dicevano e che adesso ripeto agli altri
"non ti sposare lascia perdere, a casa di mamma gratis senza pensieri di niente" :D :D :D
e io invece ..................mi son sposato un mutuo da pagare un bellissimo bambino.............. e mia moglie che mi ripete " ancora con sto impianto, hai smontato mezza macchina e ancora non si sente niente".
Adesso però si sente e devi sentire quando passo per le vie con la musica della vecchia fattoria e mio figlio dietro che canta iaiaoooooooo

XD :D quante bestie a zio Tobia iaiaooooo

Grandissimo
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#95

Messaggio da davide_chinelli »

Ragazzi, vi prego... un po di contegno!!!!! XD XD XD :hahahah: :arr:

Che poi mi sale pure la scimmia di fare un figlio... ed in questo momento (per me e la mia ragaza intendo) non è proprio il momento adatto... ^^ ^^


Ovviamente, sulla prima frase scherzavo (vedi faccine). Sulla seconda (purtroppo) no...
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: c3 picasso

#96

Messaggio da nanach77 »

davide_chinelli ha scritto:Ragazzi, vi prego... un po di contegno!!!!! XD XD XD :hahahah: :arr:

Che poi mi sale pure la scimmia di fare un figlio... ed in questo momento (per me e la mia ragaza intendo) non è proprio il momento adatto... ^^ ^^


Ovviamente, sulla prima frase scherzavo (vedi faccine). Sulla seconda (purtroppo) no...
Dai forza e coraggio la vita è fatta di ostacoli da superare l'importante è stare tranquilli e fiduciosi.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#97

Messaggio da davide_chinelli »

Premessa, forse triste. I miei genitori sono separati, ed ora vivo con mia madre. Ma fortunatamente mio padre lo frequento spesso e ci scambiamo pareri ed andiamo spesso d'accordo su parecchie cose.

Mi pare giunto il momento di "mettere la testa a posto".

Saranno 9 anni il 25 settembre che sono fidanzato con la mia attuale ragazza, Maria Antonietta (si lo so, l'ultima con quel nome l'hanno decapitata. Ma purtroppo il nome non l'ho scelto io... a lei X3 X3 ).

Oggi, dopo il lavoro ci siamo accordati e siamo andati con la padrona di casa a vedere di nuovo (per me) e per la prima volta mio padre il bilocale.
Per il prezzo che ci ha fatto e le condizioni in cui si trova, quando la signora ha detto il prezzo a mio padre, mi ha guardato così: :slow:

Forse l'emoticon non rende l'idea... gli occhi dovrebbero essere molto più grandi...
Davanti alla signora mi ha detto: se non entri in affitto a quel prezzo, sei un deficiente... :nbleed: :nbleed:

Oramai il dado è tratto.
Settimana prossima vediamo di accordarci bene sui termini, le modalità di pagamento e tutto il resto.
E mi sto informando per affittare anche il garage di fronte (di un altro proprietario) per mantenere l'auto al sicuro in inverno.


Quindi, ora la decisione è presa: non abbandono il car audio. Lo rimando a quando portò dedicarci tempo (e soldi). I lavori da fare non sono tanti, ma per un dipendente che prende 1100€ al mese, ed ha intenzione di entrare il 25 settembre (si, prima c'è da lavorare, ma ho scelto "mentalmente" quella data, per "festeggiare" i 9 anni che siamo fidanzati), ci sono tanti soldi da spendere.

Allacciare il gas, l'acqua e la corrente elettrica.
Montare un riscaldamento (ora la casa ne è sprovvista).
togliere l'umidità da un muro e reimbiancare tutto.

E per ultimo, i mobili (camera, cucina e bagno).

Insomma, di questo passo il 25 settembre è come fosse domani..........
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: c3 picasso

#98

Messaggio da Marsur »

Tutti i migliori auguri allora, l'avventura è di quelle toste ma secondo me fai bene, e so anche che riuscirai a finire l'auto, il tarlo dell'hifi car non perdona. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#99

Messaggio da davide_chinelli »

Grazie marsur, mi serviranno tutti.

La passione c'è... non manca di certo.

Per ora preferisco spendere i miei pochi risparmi in questo modo.
Magari un giorno in cui avrò migliori disponibilità, sia economiche che di tempo, non nego di continuare il progetto hi fi car.

Carpc completo, ampli e survultore ci sono.
Mancano tutte le plastiche dell'abitacolo come ricambio, gli altoparlanti (ad eccezione del sub), cavi (tutti), ripartitore di carica e varie minuterie per il montaggio.

Un giorno...... riprenderò da dove ho lasciato... ma non ora ^^
Avatar utente
patrick125
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 apr 2014, 18:34

Re: c3 picasso

#100

Messaggio da patrick125 »

ciao a tutti, e buon weekend pasquale...
mi aggiungo uppando su questa discussione perchè ho la stessa macchina e vorrei farla suonare, dato che l'impianto di serie è fatto di cartone...compresa la sorgente... T_T
smontando i pannelli ant., si accede a questa dima in plastica a cui sono fissati i 16 "cartonati" che si posizionano dentro questo cestello.. ad occhio, rimuovendo la dima originale trapanando i rivetti metallici, sembrerebbe esserci sufficiente spazio per far stare poi un 20, voi che ne pensate? esistono delle dime aftermarket per questa macchina, adatti a montare un 20?

Immagine


Grazie! :yes:
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”