c3 picasso

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: c3 picasso

#21

Messaggio da dani79 »

mi sa che devi metterti in fila........è lo stesso losco individuo che deve farmi le punte :D ultimamente perde molto tempo in altre cose :@

se vuoi ho una centralina che mi avanza, non accende la motu però ^^
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#22

Messaggio da davide_chinelli »

dani79 ha scritto:mi sa che devi metterti in fila........è lo stesso losco individuo che deve farmi le punte :D ultimamente perde molto tempo in altre cose :@

se vuoi ho una centralina che mi avanza, non accende la motu però ^^
Lo so, lo so...
Purtroppo è lui anche per me...
La tua centralina non va bene... non accende la motu, ma se non ti serve (bisognerebbe sentire "lui" se è possibile), si può sfruttare come base ed aggiungere quella funzione.
Altrimenti gli tocca rifarla da capo....

Prima ci sei tu, che oltre ad esserti proposto prima, hai tempi minori, dopo vengo io, che anche se aspettassi fino a natale non ho problemi. Oltre si inizia ad andare su tempi troppo lunghi però....
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: c3 picasso

#23

Messaggio da dani79 »

no beh dai, erano entrambe battute. mica c'è la fila col numerino :hahahah: :hahahah:
io posso andare anche senza punte, tu non puoi proseguire senza centralina.

per la mia centralina anche era una battuta, mi sa che son completamente diverse e anche se fosse possibile non credo che convenga. :)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#24

Messaggio da davide_chinelli »

Ho già sentito l'uomo misterioso (così ci capiamo solo io e te e pochi altri :D ).

Mi ha assicurato che ne farà un'altra... con le opportune protezioni ^^
Solo non immediatamente, dato che (già sapevo) in questo periodo è presissimo per altre cose.

Quando ha tempo la farà... dopo le tue punte.



resta il fatto che sono un co@@@@ne per collegare una centralina invertendone la polarità T_T :nbleed:
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: c3 picasso

#25

Messaggio da dani79 »

ok l'errore tuo........però l'innomintato avrebbe potutto anche pensarci prima alle protezioni hihihihi

ma mi chiedo, l'innomintato perchè è innominabile?? non vuole che sia abbinato a noi due per non fare brutta figura? oppure non fa lavori fatti bene e quindi non vuole rovinarsi la reputazione?? :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#26

Messaggio da davide_chinelli »

Perchè non so se gli faccia piacere far sapere che la centralina l'ha fatta lui.
Insomma, non vorrei che tutti gli chiedessero centraline su commissione e non abbia più tempo per se.

Ad ogni modo l'ho sentito: sabato la spedisco per un controllo ed eventuale sostituzione dei componenti danneggiati... tempo suo permettendo.
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: c3 picasso

#27

Messaggio da dani79 »

ma si dai, manteniamo un velo di mistero. rimarrà il centralinista di pochi eletti :D
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#28

Messaggio da davide_chinelli »

Se vuole intervenire e far sapere chi è, è liberissimo di farlo.
Tempo fa (prima che chiudesse ACS forum), mi aveva appunto chiesto di non spergere troppo la voce, perchè altrimenti per esaudire le richieste di tutti non gli sarebbe rimasto tempo libero per le sue cose (e tu sai meglio di me cosa sta facendo, fuori dal car audio).
Decisione/richiesta, che mi sento di condividere.

Se "lui" vuol far sapere chi è, liberissimo di farlo (ci mancherebbe!). Però, io... come da sue richieste non mi sento di rivelare chi è. Sarebbe un po come "metterlo in c@@o" al prossimo, e non è corretto :yush:
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: c3 picasso

#29

Messaggio da dani79 »

son daccordo davide, ci mancherebbe. lo stiamo solo prendendo un po' in giro in modo scherzoso :D


PS: ma tanto gia lo hai rivelato in altro modo ahahah non l'avevo visto ancora :D
Ultima modifica di dani79 il 30 set 2012, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: c3 picasso

#30

Messaggio da dani79 »

ma, sperando di non essermelo perso se gia lo hai detto, il cruscotto hai gia provato a smontarlo per vedere quanto spazio hai sotto?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#31

Messaggio da davide_chinelli »

dani79 ha scritto:ma, sperando di non essermelo perso se gia lo hai detto, il cruscotto hai gia provato a smontarlo per vedere quanto spazio hai sotto?
Si, ho già avuto modo.
Tolti i montanti ed i triangolini tra cruscotto e montanti, il tutto si abbassa di 3 - 4 centimetri.
mantenendo la stessa forma ed alzandomi per farci stare un midwoofer da 13 non dovrei avere problemi ad arrivare a 4 litri netti.
con qualche artificio, magari arrivo a 5.
Oltre la struttura inizia a diventare invasiva, e limare il cruscotto (la parte centrale) per recuperare un po di volume vorrebbe dire eliminare i supporti di andoraggio tra la parte centrale di cruscotto ed il telaio.
Il che non mi va proprio: avere un cruscotto "volante" e non ben fissato... in caso di incidente non lo auguro a nessuno ^^

Quindi... 5 litri massimo, netti.
A questo punto, trovare un midwoofer che sappia dare il meglio di se in quel litraggio, che sappia salire fino all'incrocio con il mid, e scandere il più possibile, fino all'incrocio con il sub (posteriore).
Dovrebbe anche avere una buona sensibilità... diciamo attorno agli 88 - 90dB.
Tu dirai... basta cercare... Certo! il problema è che più aumenti la sensibilità, meno scende il componente (in generale).

Non escludo (componente permettendo) di creare un box reflex, accordato molto in basso... stile bewith (con cono concentrico però).

Il tutto sta a trovare il componente idoneo :hmm:
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: c3 picasso

#32

Messaggio da dani79 »

tra le varie possibilità che gia avrai sicuramente considerato, potresti anche aggiungerne uno simile a quello che ho nel mio avatar :D

giusto per valutare se in qualche modo potrebbe adattarsi. in 5L ci va, e anche in reflex ;)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#33

Messaggio da davide_chinelli »

Se non ricordo male è un audax, ma non ricordo il modello.

Mi linki il pdf con le caratteristiche?

Grazie :)

Se poi decido per questo, magari ti mando un pm per chiederti dove l'hai preso :D
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: c3 picasso

#34

Messaggio da Kappagi »

:yush: :yush: ma andate a c@g@re tutti e due! :hahahah:
davide_chinelli ha scritto: Tempo fa (prima che chiudesse ACS forum), mi aveva appunto chiesto di non spergere troppo la voce, perchè altrimenti per esaudire le richieste di tutti non gli sarebbe rimasto tempo libero per le sue cose (e tu sai meglio di me cosa sta facendo, fuori dal car audio).
Decisione/richiesta, che mi sento di condividere.
:slow: non ricordo questo dettaglio.... di solito chiedo solo di non pubblicare la documentazione e gli schemi di collegamento.... per il resto sei libero di fare quello che vuoi ..... anche collegarla al 380 !! :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#35

Messaggio da davide_chinelli »

Non dirmelo, che la 380 ce l'ho in casa... si sa mai che mi sbagli un'altra volta :no:

Quel particolare, l'avevo frainteso appunto dalle tue risposte riguardo gli schemi.
Si parla di un anno fa circa.

Vabbe', l'uomo misterioso è proprio lui :D :D
Sabato rispedirò la centralina in riparazione... sono stato un pirla a collegarla invertendo la polarità T_T T_T ... sperando si possa sistemare: la fiammata l'ha fatta, ed anche bella grossa.
Poi, la solita puzza di SMD bruciato :prrrr: :@
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: c3 picasso

#36

Messaggio da dani79 »

toh è arrivato l'innominato :hahahah:


l'audax è il HM130C0 (0=zero) http://www.audax.com/archives/HM130C0%2 ... 201994.pdf

non so se possa andare bene per te, ma avendo anche un sub anteriore e vedendo le casse consigliate nel pdf (almeno come esempio) si può almeno prenderlo in considerazione :)
ma visto che il mio ancora non suona e comunque sarà usato in modo molto diverso dal tuo, non so dirti altro ne darti opinioni o prove fatte purtroppo. ma ti inviterò ad ascoltarlo ;)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#37

Messaggio da davide_chinelli »

Sicuramente un ascoltino in casa tua non lo negherò, anche perchè soprattutto dovremo vederci riguardo la motu, mi sa :D :D

Per il discorso audax nel mio impianto, ragionando nel tpic sulla scelta 2 vie o 3 vie, danyx mi ha "suggerito" di controllare anche le dimensioni della bobina mobile.
Ecco, avevo scelto un woofer con bobina da 25mm (proprio come l'audax), e secondo lui (ed altri) con la potenza che ho a diposizione (250W a canale) è un po sottodimenzionata.
Ciò vuol dire che, con lunghi periodi di utilizzo (parliamo di ore... come faccio io), si riscalderà molto di più di una bobina di diametro maggiore e si corre il rischio di fonderla per troppo stress.

Al contrario, per il tuo sistema va benissimo (ancora meglio in auto), dato che comunque lavori a potenze nettamente inferiori...

Ora ho scaricato il pdf morel. Quelli hanno bobine enormi... Stasera provo a simulare qualcosa e poi vedremo. Devo sempre trovare qualcosa che scenda, salga, con un'ottima sensibilità.
Deve lavorare in pochi litri ed avere una bobina mobile abbastanza grande.
Tutte cose difficili da ottenere in un unico altoparlante, purtroppo ^^
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: c3 picasso

#38

Messaggio da dani79 »

ehh si, io all'audax darò meno watt, circa 180.

per la motu, ti scrivo poi su fb che ci mettiamo daccordo. grazie per la disponibilità ;)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: c3 picasso

#39

Messaggio da davide_chinelli »

No, non mi sono fermato.

Oggi ho ordinato gli ultimi pezzi per il carpc ed alcuni (mi servivano dei ricambi per il case) per il computer di casa.

Manca ancora la centralina di Kappagi da revisionare e poi ho tutto per iniziare almeno a costruire il case.

Poi, con calma dovrò reperire il ctek d250s, il ctek mxs5,0, gli speaker (midwoofer e tweeter) ed alcuni cavi ed adattatori per il segnale.
Ah, dimenticavo! Cavi alimentazione e portafusibili, più le solite minuterie come i maincrimp, mosretti batteria, ecc.

Ovviamente mancano sempre i ricambi degli interni, che ancora non riesco a trovare.
Cerco ogni giorno macchine come la mia incidentate, mando mail per chiedere pezzi e nessuno risponde T_T T_T .
Ma che fanno, mettono in vendita e poi non vogliono vendere? Alla faccia della crisi allora. Esiste solo nel mio portafogli?!?!?!?!?!? :nbleed:
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: c3 picasso

#40

Messaggio da stef600rr »

ciao Davide.... parto rispondendo all'ultima domanda: NO!!! XD esiste anche nel mio... ed in forma decisamente bas**rda :yush:

ps. sono stato in 2 centri demolizione di recente, per cercare i montanti della ypsilon, ma quando chiedevo "montanti" e spiegavo in tutti i modi cosa fossero mi guardavano alienati...dicendo infine "no non li abbiamo mica" (senza manco aver capito cosa fossero)... chiedevo poi prima di andar via se avevano delle c3 picasso... il 1° rispose: mai vista... il 2°: non le trattiamo ( :slow: :slow: :slow: )
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”