La Cruze

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: La Cruze

#21

Messaggio da chispakkiuie »

il cavo è già fissato dove mi chiedi XD

i montanti originali cmq non sono lisci, hanno una texture tipo a rombi, non ricordo di preciso ma non sono lisci, cmq avrei da scartavetrare e lisciare, da novembre in caso ci metto le mani, ora devo partire e non penso di fare in tempo T_T intanto li cerco allo sfascio...

che intendi col vostro aiuto? solo tecnico o vi trovate a passare da bs e me li fate :arr: :D

EDIT:

sapete consigliarmi qualcuno di affidabile e serio a brescia per queste cose? ai tempi della polo era ancora aperto officine acustiche, mi trovavo benissimo e mi faceva quasi una lezione ogni volta che andavo XD infatti la polo suonava decentemente T_T

domani vedo se trovo l'occhiello
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: La Cruze

#22

Messaggio da Lulù E Marlene »

ora ho visto meglio le foto!
partiamo dal cavo della massa:come già consigliato potresti usare un capicorda ad anello da inserire poi in quel bullone però dovrai sverniciare la parte sottostante. potreati fissare gli sdoppiatori cosi da tenere un pochetto in ordine (io ti parlo di estetica perchè in frequenze ancora non sono pratica)
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: La Cruze

#23

Messaggio da chispakkiuie »

per i distributori ho il problema della bombola del gpl, in pratica riesco ad incassare gli ampli, non perchè ho fatto il doppio fondo ma perchè, avendo la bombola, mi son trovato già un fondo rialzato rispetto al pianale, questo però mi limita le dimensioni in modo arbitrario... ho fatto due conti ed in teoria recupero circa 4 cm rifacendo la base degli ampli più profonda (+2cm) e spostando gli ampli proprio sotto gli schienali (+2cm)... però vorrei cercare qualche distributore magari più compatto, l'unico che mi serve grosso è quello per la massa.

oggi faccio un giro da bep's (non so se lo conoscete) che ha qualcosa di accessori per il car audio, speriamo sia roba decente a prezzi umani... -.-
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: R: La Cruze

#24

Messaggio da Lulù E Marlene »

In bocca al lupo. Ma in quel pezzo di tavola libero andrebbero piu che bene. Sarebbero poi da sistemare i cavi

Diavolettalulu's Play @ Tapatalk 2
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: La Cruze

#25

Messaggio da chispakkiuie »

so che ci entrano ma l'alimentazione viene dal lato dei lp quindi dovrei allungare i cavi fino all'altro lato... ancora non faccio magie :) più che altro cerco se ho ancora una tavola e rifaccio il tutto prendendo per bene le misure cosi si incastra sul fondo.

per il terminale della massa, come immaginavo, non ho trovato niente di sufficientemente grosso ne per il cavo ne per il filetto del 10, cmq domani ci studio un attimo che oggi sono senza trapano............ XD

per la cassa del sub non c'è nessuno che mi potrebbe aiutare dal vivo per caso ? 0:)

e per i supporti dei woofer? non mi dite niente sull'effetto tubo?
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: R: La Cruze

#26

Messaggio da Lulù E Marlene »

Sei i prov di?

Diavolettalulu's Play @ Tapatalk 2
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: La Cruze

#27

Messaggio da Il_lungo »

per i montanti potesti usare la tela acustica per rivestirli, è piuttosto elastica a quanto pare ed avendo una sua texture camuffa eventuali difettini della superficie
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: La Cruze

#28

Messaggio da chispakkiuie »

abito a brescia

la tela l'avevo presa, poi ho optato per la pelle bianca :)

tu dici di rivestire tutto, tweeter incluso, con la tela? ci avevo pensato ma ero dubbioso sul colore nero, apparte che è elastica ma più tiri più traspare
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: La Cruze

#29

Messaggio da Il_lungo »

anche io dovrò rivestire i miei montanti e credo che userò proprio la tela, perchè di verniciarli non mi va, e di lavoro faccio il verniciatore, di rivestirli in pelle o si taglia e cuce o niente, quindi proverò con la tela, il tweeter non lo coprirò, la taglio e lo infilo nel buco, suppongo che più si tiri più si apre la trama, per quanto possa aprirsi..darei un filo di fondo sul montante e poi una velata di nero opaco così non dovrebbero esserci problemi :) penso spero vedremo..
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Cruze

#30

Messaggio da AngiHK »

chispakkiuie ha scritto:il cavo è già fissato dove mi chiedi XD

i montanti originali cmq non sono lisci, hanno una texture tipo a rombi, non ricordo di preciso ma non sono lisci, cmq avrei da scartavetrare e lisciare, da novembre in caso ci metto le mani, ora devo partire e non penso di fare in tempo T_T intanto li cerco allo sfascio...

che intendi col vostro aiuto? solo tecnico o vi trovate a passare da bs e me li fate :arr: :D

EDIT:

sapete consigliarmi qualcuno di affidabile e serio a brescia per queste cose? ai tempi della polo era ancora aperto officine acustiche, mi trovavo benissimo e mi faceva quasi una lezione ogni volta che andavo XD infatti la polo suonava decentemente T_T

domani vedo se trovo l'occhiello
Ciao .....io ho un carissimo amico installatore che fa per te....ti mando pm ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: La Cruze

#31

Messaggio da chispakkiuie »

questi sono i dettagli dei montanti

Immagine


Immagine


per la tela, domani ci do un'occhio, ma con la mia inclinazione dubito di poterla incastrare semplicemente sotto al tweeter :hmm:
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: La Cruze

#32

Messaggio da Thommy »

chispakkiuie ha scritto:abito a brescia

la tela l'avevo presa, poi ho optato per la pelle bianca :)

tu dici di rivestire tutto, tweeter incluso, con la tela? ci avevo pensato ma ero dubbioso sul colore nero, apparte che è elastica ma più tiri più traspare
nono o matto,che rivesti anche il tweeter??????nono tw assolutamente libero,la cupola non deve essere coperta!
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: La Cruze

#33

Messaggio da chispakkiuie »

altro aggiornamento di foto QUI... ho dato una sistemata al fondo delle elettroniche, ai cavi, ho fissato i distributori ed ho terminato la massa.

EDIT:

piccola modifica ai tagli scesi a 24db, 80 e 3000hz... girato il sub ed ora il bagagliaio è utilizzabile :D


qualcuno sa come ridurre le vibrazioni al minimo? in realtà non capisco da dove arrivano, sono diffuse in tutta l'auto ma non c'è un punto che, se lo tengo con la mano, ne diminuisce l'intensità...
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: La Cruze

#34

Messaggio da Thommy »

insonorizza,insonorizza baule...l'unico consiglio che ti posso dare.Ricordati che nonostante hai dei TB,hai un linear power che li manda...quello tira delle bistecche,non lesinare con l'insonorizzazione delle lamiere.Le rende anche piu' rigide
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: La Cruze

#35

Messaggio da DEX »

Può essere la cappelliera? sul bmw dato che è in lamiera e dentro c'è la cintura di sicurezza centrale mi vibrava quella quando terremotava il sub e anche il montante dove ci sono gli avvolgitori delle cinture davanti
controlla che magari non siano i cavi delle leve di apertura che vibrano nella cartella......ogni cosa che si muove nelle porte è un generatore di rumori molesti
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: La Cruze

#36

Messaggio da chispakkiuie »

Come insonorizzo ancora? altro strato di stp? poi non so se rifaccio le porte anteriori quindi non vorrei aggiungere niente che poi vada buttato... cavi e cavetti e cordicelle nelle porte li avevo già avvolti per evitare i rumoracci, la vibrazione della cappelliera c'è, ma se la tengo ferma a mano vibra comunque tutto il resto, anche senza sub, o meglio col sub vibra sostanzialmente la cappelliera ma senza sub ed i woofer lasciati liberi vibra il mondo X3

mi sa che devo tenerla cosi, almeno finchè non decido le sorti delle portiere anteriori...

sulle posteriori ci va pure uno strato di stp almeno sulla lamiera esterna?
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: La Cruze

#37

Messaggio da DEX »

i woofer lasciati liberi? sarebbe a dire?
vibra il mondo...cos'è ti entra in risonanza la macchina? a parte gli scherzi possibile che non riesci a restringere l'area che vibra prova a fare na cosa metti un peso sulla cappelliera che almeno quella sta ferma e poi armati di stetoscopio e osculta perchè sulle porte davanti di roba ne hai se il fissaggio dell'anello di mdf alla lamiera e fatto bene li dovrebbe essere abbastanza fermo potresti vedere levando le cartelle se vibra meno almeno sai se sono quelle a vibrare o meno
certo che se le porte dietro non sono trattate potrebbe essere qualcosa li
ti devi armare di pazienza e andare per esclusione
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: La Cruze

#38

Messaggio da DEX »

na cosa per i montanti se li vuoi reimpellare ti consiglio di modificare un pò l'attacco del tweeter al montante nella parte frontale usando dello stucco di vtr rendendo la forma più dolce e poi cerca di usare una similpelle fine e molto elastica stando attento che c'è un senso dove si tira di più e magari aiutandoti col phon per tirarla meglio
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: La Cruze

#39

Messaggio da cl66 »

ahhhh

finalmente qualcuno fa peggio di me col cablaggio :hahahah:

io prendo la scusa delle prove che ovviamente NON faccio

scherzo, non prendertela

i montanti...ci vuole tanta pazienza e prove per aver risultati, se chiedi in giri solo qualche eccezione gli è riuscito facile

personalmente gli toglierei la pelle, pulita e rifacci e se ancora fan problemi...rifalli. L'esperienza ti eviterà gli errori. Amaro ma è così

hai tutto, tutto montato e funzionante

bene, ricomincia

stendi un bel progetto su carta corredato magari da qualche foto che faranno da spunto

poi una sezione alla volta cercherai di seguire le tue linee guida adattandole alla tua auto

il cablaggio dovresti prima "disegnarlo" nella testa. Non sovrapporre segnale potenza e corrente. Un'installazione pulita e ordinata ti permetterà di fare eventuali prove di sostituzione "volanti"

buon wip
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: La Cruze

#40

Messaggio da chispakkiuie »

- per i montanti proverò a verniciarli ma dopo il ponte dei morti, l'impellata va fatta con le cuciture, so già che è impossibile impellarli con quella sporgenza del twe con un unico pezzo di pelle T_T

- per le vibrazioni, i woofer liberi in basso e sub spento, vibra tutta l'auto, se un video rendesse l'idea lo farei perchè è la prima volta che sento ste vibrazioni ^^

- per i cavi in realtà andrebbero fatti su misura gli rca perchè sono tutti estremamente lunghi, per il resto sono abbastanza divisi, forse l'rca dei woofer passa vicino al distributore di massa, non mi sembra niente di chè O_O
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”