La Cruze

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12643
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: La Cruze

#61

Messaggio da Alessio Giomi »

chispakkiuie ha scritto:- per i montanti proverò a verniciarli ma dopo il ponte dei morti, l'impellata va fatta con le cuciture, so già che è impossibile impellarli con quella sporgenza del twe con un unico pezzo di pelle T_T

- per le vibrazioni, i woofer liberi in basso e sub spento, vibra tutta l'auto, se un video rendesse l'idea lo farei perchè è la prima volta che sento ste vibrazioni ^^

- per i cavi in realtà andrebbero fatti su misura gli rca perchè sono tutti estremamente lunghi, per il resto sono abbastanza divisi, forse l'rca dei woofer passa vicino al distributore di massa, non mi sembra niente di chè O_O
Prendi in considerazione la floccatura..... Se ci son riuscito io (al secondo tentativo :D ) possono riuscirci tutti......
Secondo me alla fine dei conti é il metodo più semplice.... Non devi essere bravissimo nella verniciatura (infatti il collante in pratica é auto livellante)
Il flock inoltre ti copre delle piccole magagne tipo i forellini della cardatura e altro....
È l'effetto ottico é di tutto rilievo.

P.S. Adoro la tua auto.... Credo sia una delle più belle uscite negli ultimi anni (della sua categoria)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: La Cruze

#62

Messaggio da chispakkiuie »

i pannelli li ho tirati giu ieri, ma non mi metto ad aprire lo strato di stp, dal foro dell'altoparlante sembra tutto apposto all'interno :slow:

la questione finitura, montanti o altro, ricordiamoci che deve anche avere il suo senso all'interno dell'auto, ho gli interni in tessuto e plastica (texture pelle grigia scura) floccatura o pelle di altro colore ( bianca come ho fatto) non ci sta benissimo X3

grazie per i complimenti all'auto XD
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: La Cruze

#63

Messaggio da chispakkiuie »

niente, leggendo delle brochure ho capito che forse il problema di fondo è lo spessore, sotto il mm, della lamiera
Cruze_IT_Structure+Systems.rar
(39.08 KiB) Scaricato 58 volte
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: La Cruze

#64

Messaggio da Il_lungo »

l'unica soluzione parrebbe essere quindi l'irrobustimento di tutte le lamiera interessanti con stp o simili no? che lavorone azz, hai intenzione di farlo o passarci sopra al problema?
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: La Cruze

#65

Messaggio da chispakkiuie »

bhe ho già passato due strati di stp gold, è quello il problema XD

alla fine penso he sia l'ultimo dei miei problemi, tra fruscii, montanti da rifare, taratura ad cazzum insomma... non so se mi spiego T_T hiihihihhi
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: La Cruze

#66

Messaggio da Il_lungo »

si si avevo capito che avevi già fatto il lavoro, ma probabilmente nel tuo caso non è stato sufficiente, però magari varrebbe la pena risolverlo definitavamente, un problema in meno
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: La Cruze

#67

Messaggio da DEX »

ma, a me cmnq sembra strano che ti si pieghi la lamiera con su 2 strati di stp (che anche se a me non è piaciuto però dovrebbe comunque irrigidire la porta)...mi piacerebbe vederlo...non dico che non sia vero ma a sto punto se ti viene addosso un insetto cosa fa si sventra la macchina? io la porterei in conce a fargliela vedere sta cosa se è cosi evidente....ripeto mi sembra anche pericolosa per l'integrità strutturale stessa della vettura
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: La Cruze

#68

Messaggio da chispakkiuie »

per me la farei vedere a tutti :) se la porto in concessionaria e vedono tutto quell' stp gli prende un colpo e dicono che è colpa mia XD

vedo se riesco a fare un video decente anche se le speranze sono basse :), cmq poi magari sono io che ho la super vista e sto vedendo una cosa normale che non avevo notato su altre auto :hmm:
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: La Cruze

#69

Messaggio da chispakkiuie »

tornando noi XD

visto che i w6 sono ad 8ohm, e visto che se li lascio liberi in basso non si sente praticamente bisogno del sub, pensavo di mettere i LP a ponte, uno per woofer, però non so come... perdo lo stereo e mantengo l'assenza di disturbi indotti, oppure sdoppio gli rca e mi tengo eventuali ronzii ?

una prova del genere l'avevo fatta nella vecchia auto ma appunto, sdoppiando gli rca, mi trovavo un peggioramento audio soprattutto per quanto riguarda le interferenze. che dite?
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: La Cruze

#70

Messaggio da marco1013 »

Dico che hai amplificatori che mi fanno gola :sbav:

Togliendo ciò che ho scritto sopra pui provare a metterli a ponte usando un solo rca sennò ovviamente usando degli ottimi sdoppiatori non capisco il perché del problema interferenze :hmm: spiega meglio cosa accade
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: La Cruze

#71

Messaggio da marco1013 »

Forse il problema è le masse della sorgente originale ed il mini dsp...
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: La Cruze

#72

Messaggio da chispakkiuie »

credo che dovrò fare delle prove...

ho già la sorgente che non è di alto livello ed ha pre ad 1V rms, le interferenze se le prende tutte :)

per ottimi sdoppiatori cosa si intende? :hmm:


PS: quanto mi offriresti in mp per i LP ? XD
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”